Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2018, 14:50   #41
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Bello ma senza una modalita' sandbox e' troppo limitato, il main scenario si finisce in un lampo e la rigiocabilita' e' nulla e parlo da casual totale su questo genere di giochi.
Beato te, io non sono ancora riuscito ad arrivare ad aumentare il raggio del riscaldamento a 3 anelli.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 15:45   #42
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Beato te, io non sono ancora riuscito ad arrivare ad aumentare il raggio del riscaldamento a 3 anelli.
Spoiler:
Puoi raggiungere l'obiettivo anche senza upgrade full al reattore
Old 11-05-2018, 18:01   #43
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Boh io vorrei terminare la prima partita (ci sto mettendo una vita, ci gioco tipo 3 o 4 ore a settimana), ma arrivato al giorno 40 non riesco più ad andare avanti perché il giocho crasha
ps: dall'internet sembra un problema che hanno anche altri (crash il giorno 40 alle 21:59) , non resta che attendere una patch
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 11-05-2018 alle 18:29.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 00:14   #44
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Buonsalve a tutti.

Ho completato il primo scenario e poi il secondo (oggi sono stato a casa e ho fatto gli straordinari ingame ).
Che dire... confermo la qualità del prodotto, ripeto che nel panorama dei gestionali questa è linfa vitale. Al riguardò si potrà polemizzare all'infinito ma fatto sta che frostpunk da ora detta legge.
Da ora in realtà è una parola grossa perché necessita assolutamente di una modalità sandbox. Non so cosa sia passato per la testa ai designer di turno ma per come stanno le cose ora non ha senso il gioco... insomma, voglio dire, nel secondo scenario c'erano degli obiettivi e quando li ho raggiunti... sbam! fine partita! C'era addirittura una sequenza finale con frasi da fine romanzo o che ... ma che cazzo c'entra il finale con frasi ad effetto con un gestionale???
Vabbeh, sentite, hanno promesso la sandbox mode, aspettate quella e magari uno sconto e poi comprate. Non so perché lo abbiano fatto, ma è successo, ora no nresta che aspettare che aggiustino questa cosa del limite temporale alla partita e poi siamo accavallo.

Per quanto riguarda la DURATA DELLA PARTITA: dura un'infinità la prima volta, dura tanto la seconda... beh dalla terza dura come la seconda :v

RIGIOCABILITà: è assolutamente rigiocabile, chi dice il contrario non è avvezzo ai gestionali. Il problema è che attualmente non c'è una sandbox mode e per come si svolge il gameplay è un grave limite.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Old 22-05-2018, 00:46   #45
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Buonsalve a tutti.

Ho completato il primo scenario e poi il secondo (oggi sono stato a casa e ho fatto gli straordinari ingame ).
Che dire... confermo la qualità del prodotto, ripeto che nel panorama dei gestionali questa è linfa vitale. Al riguardò si potrà polemizzare all'infinito ma fatto sta che frostpunk da ora detta legge.
Da ora in realtà è una parola grossa perché necessita assolutamente di una modalità sandbox. Non so cosa sia passato per la testa ai designer di turno ma per come stanno le cose ora non ha senso il gioco... insomma, voglio dire, nel secondo scenario c'erano degli obiettivi e quando li ho raggiunti... sbam! fine partita! C'era addirittura una sequenza finale con frasi da fine romanzo o che ... ma che cazzo c'entra il finale con frasi ad effetto con un gestionale???
Vabbeh, sentite, hanno promesso la sandbox mode, aspettate quella e magari uno sconto e poi comprate. Non so perché lo abbiano fatto, ma è successo, ora no nresta che aspettare che aggiustino questa cosa del limite temporale alla partita e poi siamo accavallo.

Per quanto riguarda la DURATA DELLA PARTITA: dura un'infinità la prima volta, dura tanto la seconda... beh dalla terza dura come la seconda :v

RIGIOCABILITà: è assolutamente rigiocabile, chi dice il contrario non è avvezzo ai gestionali. Il problema è che attualmente non c'è una sandbox mode e per come si svolge il gameplay è un grave limite.
detta legge intendi che è a livello di rimworld - prison architect ecc?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 11:04   #46
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Senza una modalita' sandbox, al momento dura una manciata di ore e il tutto mi sembra piuttosto semplicistico (ripeto parlando di casual del genere), non lo giudicherei un capolavoro anche se ha degli elementi molto interessanti.

Da rivalutare se daranno la possibilita' di fare qualcosa di massivo.
Old 22-05-2018, 15:05   #47
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gello Guarda i messaggi
Senza una modalita' sandbox, al momento dura una manciata di ore e il tutto mi sembra piuttosto semplicistico (ripeto parlando di casual del genere), non lo giudicherei un capolavoro anche se ha degli elementi molto interessanti.

Da rivalutare se daranno la possibilita' di fare qualcosa di massivo.
Ci ho messo 9 ore a sbloccare la seconda storia.
Ho già pareggiato la durata dei giochi da 70€.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 15:13   #48
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
Ci ho messo 9 ore a sbloccare la seconda storia.
Ho già pareggiato la durata dei giochi da 70€.
Buon per chi li compra, ma stiamo parlando d'altro, fra l'altro vale tranquillamente il prezzo del biglietto mai fatto trasparire il contrario.
Old 22-05-2018, 16:04   #49
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
personalmente da casual gamer del genere! in 12 ore ho finite tutti e tre gli scenari senza mai fallirne nemmeno uno a difficoltà media.

avrei apprezzando una modalità libera, la possibilità di gestire più città, visto che negli scenari vediamo 3 realtà distinte perché non farmi un sandbox dove le ho tutte e tre
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 20:20   #50
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
detta legge intendi che è a livello di rimworld - prison architect ecc?
Boh non ti so rispondere, con rimworld non ci ho giocato e prison architect è concettualmente diverso... però se lo paragono a un qualsiasi citybuilder allora ti dico con certezza che - quando sarà a regime (sanbox mode, scenari più vari e più grandi, qualche aggiunta) - non ci sarà storia.
Ora provo il terzo scenario, magari introduce qualcosa che non c'è nei precedenti.
Old 22-05-2018, 20:31   #51
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
personalmente da casual gamer del genere! in 12 ore ho finite tutti e tre gli scenari senza mai fallirne nemmeno uno a difficoltà media.

avrei apprezzando una modalità libera, la possibilità di gestire più città, visto che negli scenari vediamo 3 realtà distinte perché non farmi un sandbox dove le ho tutte e tre
Non so come giochi ma se rushi in qualsiasi gestionali ti rovini l'esperienza.
Condivido però che è molto facile cavarsela, io dopo aver fatto il primo scenario a medio ho provato il secondo mettendo la voce economia su difficile (meno risorse, raccolta più lenta, ricerca più lenta)... ho raggiunto gli obiettivi in 23 giorni andando con calma (e come dicevo prima raggiungendo gli obiettivi la partita finisce).
Ora inizio il terzo scenario e sistematicamente evito di raggiungere gli obiettivi per farlo durare il più possibile, inoltre questa volta metto l'economia su facile con il tentativo di creare una colonia il più grande possibile.
"This thread must survive"
Old 23-05-2018, 00:43   #52
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Boh non ti so rispondere, con rimworld non ci ho giocato e prison architect è concettualmente diverso... però se lo paragono a un qualsiasi citybuilder allora ti dico con certezza che - quando sarà a regime (sanbox mode, scenari più vari e più grandi, qualche aggiunta) - non ci sarà storia.
Ora provo il terzo scenario, magari introduce qualcosa che non c'è nei precedenti.
kk...boh, sinceramente ancora non riesco ad inquadrarlo come gioco. aspetterò.

p.s: mai provato Rimworld? se ti piace il genere gestionale e non aver giocato rimworld è come bestemmiare in chiesa.
fatti un regalo, mi ringrazierai
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 00:51   #53
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
kk...boh, sinceramente ancora non riesco ad inquadrarlo come gioco. aspetterò.

p.s: mai provato Rimworld? se ti piace il genere gestionale e non aver giocato rimworld è come bestemmiare in chiesa.
fatti un regalo, mi ringrazierai
Sapessi quante bestemmie ho sentito, pensa che c'è gente che non sa cos'è black & white
Rimworld lo giocherò di sicuro, ma ormai ho poca voglia di giocare... paradossalmente frostpunk in questo stato di forte limitazione mi torna comodo perché ti permette di fare partite svelte ma intense, tutt'altro discorso rispetto al gestionale medio dove in tre ore 2 le passi a guardare grafici e 1 a pensare a cosa fare per guadagnare qualcosa
Old 17-11-2018, 18:55   #54
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Endeless mode in arrivo! Credo sarà una svolta notevole per il gioco, che nel mentre è stato aggiornato!
Vedo che qua su hwu gli utenti fanno a gara per parlarne! Oh regà state calmi, non se ne può più di parlare di frostpunk! Qualcuno si ricordi che esiste anche il nuovo COD!!12!
Old 02-03-2019, 11:09   #55
GIA131
Senior Member

L'Avatar di GIA131

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roverè Veronese
Ragazzi chiedo una cosa che non ho capito sulle protesi.
Praticamente ho varato la legge delle protesi, fatto la fabbrica ma non capisco cosa devo fare perchè vengano usate le protesi dai malcapitati.
Mi manca qualcosa?
Old 03-03-2019, 13:14   #56
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Quote:
Originariamente inviato da GIA131 Guarda i messaggi
Ragazzi chiedo una cosa che non ho capito sulle protesi.
Praticamente ho varato la legge delle protesi, fatto la fabbrica ma non capisco cosa devo fare perchè vengano usate le protesi dai malcapitati.
Mi manca qualcosa?
Non ci gioco da un sacco di tempo, ma ricordo che le protesi vengono usate dai medici nelle cliniche...
Old 09-01-2020, 19:21   #57
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Salve a tutti
Ho iniziato ieri questo gioco ei sta piacendo parecchio pur non essendo un amante dei gestionali. Sono alla seconda partita e ci sto prendendo la mano... Potete suggerirmi come aumentare considerevolmente l'apporto di carbone al generatore? Inoltre un gruppo di abitanti vuole trasferirsi a Londra. Che posso fare per evitarlo? Grazie

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Old 11-01-2020, 09:33   #58
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Salve a tutti
Ho iniziato ieri questo gioco ei sta piacendo parecchio pur non essendo un amante dei gestionali. Sono alla seconda partita e ci sto prendendo la mano... Potete suggerirmi come aumentare considerevolmente l'apporto di carbone al generatore? Inoltre un gruppo di abitanti vuole trasferirsi a Londra. Che posso fare per evitarlo? Grazie

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Sei nella seconda partita, continua a provare. Il gioco é pensato ed ideato per farti fallire e riprovare continuamente finché non capisci come affrontare ogni scenario.

Non hai molta libertá (per quel che ho visto io personalmente) di giocare in questo gioco, ma scoprirai presto che per ottimizzare il tutto e proseguire senza problemi nel gioco, dovrai compiere le stesse scelte in ogni scenario. Solo cosí potrai arrivare alla fine.

Non devi fare altro che riprovare finché non fai le scelte giuste (questa é un po' una pecca per me nel gioco, un gran peccato).

Comunque ottimizza l'uso delle risorse e fai di tutto per mantenere le promesse che fai.. non c'é altro.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 16:32   #59
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Per chi non lo sapesse, è stato aggiunto da qualche giorno nell'xbox game pass pc
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 17:17   #60
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Che dire in se il gioco sarebbe anche interessante ma è tarato veramente in maniera pessima.
Ora io capisco non fare giochi che si giocano "da soli", ma anche fare un gioco in cui al primo scenario ti viene buttato in faccia tutto con tutorial fatti male dove non si capisce bene esattamente cosa devi fare e le conseguenze delle proprie azioni beh è veramente da mentecatti.
Gioco estremamente di nicchia, solo per veri appassionati ed esperti di giochi strategici oppure per chi ha tantissimo tempo da perdere e non ha problemi a giocare più volte anche la missione iniziale (per la cronaca a me è durata 4 ore fino a quando sono stato cacciato).
Altra alternativa vedersi ore di video per capire bene le meccaniche e capire come affrontare i problemi che il gioco, già dalla prima missione, ti butta in faccia a ripetizione con anche eventi scriptati che ad un certo punto ti distruggono letteralmente il morale (fino a li molto alto) e di fatto ti fanno perdere la partita a meno di non sapere in anticipo cosa sarebbe successo ed essendosi preparati in anticipo.
In sostanza la prima missione (prima eh...) è impossibile da finire anche se si è abbastanza esperti del genere a meno di non leggere un walkthrough e sapere in anticipo cosa succede e come anticipare i problemi che insorgono verso la fine della missione.
Pessimo bilanciamento e tutorial ridicolo per un gioco complesso.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP