Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2018, 09:24   #41
mike65
Member

L'Avatar di mike65

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Veneto
Ma, a prescindere dalla possibilità di accedere o meno alle offerte, vale la pena di cambiare adesso?
Non sarebbe meglio aspettare che si assesti il passaggio 28gg/mensile (magari con rimborso dei giorni) e poi scegliere?
mike65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 09:57   #42
giorgioportera
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Salve, sarei interessato alla Special 7 od alla Special 20, però da quanto mi è sembrato di capire è possibile attivarla solo per coloro che prima sono stati abbonati Vodafone, giusto? Per gli altri non è possibile attivare la promozione?
Inoltre volevo sapere se foste a conoscenza di interessanti offerte telefoniche per i provenienti da 3.
Grazie
giorgioportera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 12:49   #43
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
60 euro di pizzo per una cosa che costa 11 euro (6 attivazione +5 di sim) euro al negozio è da pazzi...
Piuttosto è meglio passare a TIM o un virtuale qualsiasi in attesa che rifanno la promo a negozio...
Quello che ho detto io...
Quote:
La triangolazione è una cosa fattibile solo se puoi stare senza chiamare o navigare per un paio di giorni o sei disposto a pagare un piano mensile 7/9 euro per avere quei due giorni di copertura necessari al passaggio.
non è proprio così...
per chi ha un telefono dual sim , è quasi indolore il passaggio, di solito la portabilità del numero avviene in un paio di giorni, quindi ti metti la nuova sim nello slot 2, e fino a che non avviene la portabilità usi la vecchia sim, quando avviene lo switch, passi alla sim sullo slot 2, al massimo qualche ora di black out.

I costi, quelli ci sono !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2018, 20:43   #44
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Per chi non ce l'ha...è la rottura di p...lle che ho descritto

Quote:
Originariamente inviato da mike65 Guarda i messaggi
Ma, a prescindere dalla possibilità di accedere o meno alle offerte, vale la pena di cambiare adesso?
Non sarebbe meglio aspettare che si assesti il passaggio 28gg/mensile (magari con rimborso dei giorni) e poi scegliere?
Le nuove offerte sono già mensili, hanno l'hotspot e comunque già incorporano l'aumento di 0,50 cent.
Quote:
Salve, sarei interessato alla Special 7 od alla Special 20, però da quanto mi è sembrato di capire è possibile attivarla solo per coloro che prima sono stati abbonati Vodafone, giusto? Per gli altri non è possibile attivare la promozione?
Inoltre volevo sapere se foste a conoscenza di interessanti offerte telefoniche per i provenienti da 3.
Grazie
La special 7 dovrebbe essere aperta a chi viene da tre...vai in un negozio multimarca e chiedi...

Ultima modifica di azi_muth : 31-03-2018 alle 21:11.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 12:41   #45
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Io vado in ufficio postale, chiedo la portabilità da vodafone, gli impiegati, increduli che un cliente vodafone voglia passare al loro servizio, fanno volentieri il passaggio, dopo due/ tre giorni appena il credito che avevi su vodafone è arrivato a postemobile scrivi ad amalia per tornare in vodafone.

tempo fa voleva 60 euro e la procedura è identica.
Si mi sa che alla fine faccio così.

Quote:
60 euro di pizzo per una cosa che costa 11 euro (6 attivazione +5 di sim) euro al negozio è da pazzi...
Piuttosto è meglio passare a TIM o un virtuale qualsiasi in attesa che rifanno la promo a negozio...

La copertura è TIM.
Imho ti conviene passare a Fastweb provare un mesetto poi se ti trovi bene resti altrimenti ripassi a vodafone. Fastweb è tra gli operatori "promozionati" con una certa regolarità con la 7gb o la 20gb.

La triangolazione è una cosa fattibile solo se puoi stare senza chiamare o navigare per un paio di giorni o sei disposto a pagare un piano mensile 7/9 euro per avere quei due giorni di copertura necessari al passaggio.
Per avere Fastweb a quel prezzo dovrei fare anche il contratto di casa e non so se ne varrebbe ancora la pena.
Per la triangolazione anche se non sarò raggiungibile per un paio di giorni pazienza, almeno nessuno rompe.

Quote:
Ormai le tariffe sono già quasi tutte a 30 giorni. Per il rimborso non ci credo manco se lo vedo, i soldi come al solito se li intascherà qualcun altro e noi staremo a 90°. Poi felicissimo di sbagliarmi.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 20:23   #46
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
Cutt...

Quote:
Quello che ho detto io...

non è proprio così...
per chi ha un telefono dual sim , è quasi indolore il passaggio, di solito la portabilità del numero avviene in un paio di giorni, quindi ti metti la nuova sim nello slot 2, e fino a che non avviene la portabilità usi la vecchia sim, quando avviene lo switch, passi alla sim sullo slot 2, al massimo qualche ora di black out.

Fatto, passato a Postemobile.
Non ho avuto nessun problema nel passaggio, ho utilizzato la vecchia SIM fino a questa mattina (quando a smesso di funziona) e poi ho inserito la nuova SIM senza alcun disservizio, non capisco i problemi che avete avuto.

PS: Utilizzo un telefono mono SIM.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Old 11-04-2018, 21:21   #47
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Fatto, passato a Postemobile.
Non ho avuto nessun problema nel passaggio, ho utilizzato la vecchia SIM fino a questa mattina (quando a smesso di funziona) e poi ho inserito la nuova SIM senza alcun disservizio, non capisco i problemi che avete avuto.

PS: Utilizzo un telefono mono SIM.
E grazie...hai fatto una semplice migrazione.
Una triangolazione significa migrare ad altro operatore per tornare a quello di partenza...possibilmente mantenendo il credito intatto e spendendo il meno possibile.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2018, 22:57   #48
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Infatti adesso mi attivo per tornare a Vodafone, ho sbagliato procedura?

Per lo "spendere il meno possibile" vedrò alla fine di tutto, ma se come da ipotesi iniziale riuscirò a risparmiare 6,5€ al mese ci metterò poco ad ammortizzare le spese dei vari passaggi.

Ultima modifica di Folgore 101 : 11-04-2018 alle 23:12.
Old 12-04-2018, 07:45   #49
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Infatti adesso mi attivo per tornare a Vodafone, ho sbagliato procedura?

Per lo "spendere il meno possibile" vedrò alla fine di tutto, ma se come da ipotesi iniziale riuscirò a risparmiare 6,5€ al mese ci metterò poco ad ammortizzare le spese dei vari passaggi.
No...
Hai fatto tutto correttamente, lo switching è avvenuto, e se non è già arrivato tra poco arriverà il credito su postemobile.
Per tornare al vodafone con la 20 giga, il procedimento è l'opposto.
Si ci vanno un pò di soldi, tra andare e tornare, ovviamente non sono gratis, però io pago quello che pagavo quando avevo la special 1000 con 2 gb, quindi c'è la sua convenienza !
Old 12-04-2018, 12:28   #50
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Quote:
No...
Hai fatto tutto correttamente, lo switching è avvenuto, e se non è già arrivato tra poco arriverà il credito su postemobile.
Per tornare al vodafone con la 20 giga, il procedimento è l'opposto.
Si ci vanno un pò di soldi, tra andare e tornare, ovviamente non sono gratis, però io pago quello che pagavo quando avevo la special 1000 con 2 gb, quindi c'è la sua convenienza !
Bene. Questa mattina mi hanno spostato il credito sulla nuova SIM.
Magari già questa sera quando rientro mando la mail ad Amalia, ma a questo punto non mi basterebbe andare direttamente in un negozio Vodafone e bypassare anche Amalia?
Old 12-04-2018, 12:32   #51
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Bene. Questa mattina mi hanno spostato il credito sulla nuova SIM.
Magari già questa sera quando rientro mando la mail ad Amalia, ma a questo punto non mi basterebbe andare direttamente in un negozio Vodafone e bypassare anche Amalia?
Se hai un negozio vicino che te lo fa, puoi sentire...
Old 12-04-2018, 12:51   #52
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Si a un tiro di schioppo, stasera passo.
Old 12-04-2018, 12:56   #53
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Allora sei fortunato, prova a passare, se te lo fanno loro sei a posto !
Old 12-04-2018, 12:57   #54
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Old 13-04-2018, 16:10   #55
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Sono passato ieri sera in negozio e mi hanno detto che è solo su invito quella da 7,5€, potevo fare però quella da 15€ a quel punto ho salutato la signorina.

Questa mattina appena guardo il cellulare vedo un nuovo messaggio di Vodafone che mi dice "Torna con noi", mi offrono 1000 minuti, 1000 SMS e 10 GB a 7,60€ al mese entro il 23/04, questa sera torno in negozio.
Old 13-04-2018, 18:31   #56
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Sono passato ieri sera in negozio e mi hanno detto che è solo su invito quella da 7,5€, potevo fare però quella da 15€ a quel punto ho salutato la signorina.
Così dissero pure a me...
Quote:
Questa mattina appena guardo il cellulare vedo un nuovo messaggio di Vodafone che mi dice "Torna con noi", mi offrono 1000 minuti, 1000 SMS e 10 GB a 7,60€ al mese entro il 23/04, questa sera torno in negozio.
Ottimo !
Old 20-04-2018, 17:21   #57
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Eccomi, passaggio ultimato. Riassumendo per chi potrebbe essere interessato i costi sono stati 20€ per il passaggio a Postemobile e 30€ (20€ SIM + 10€ di ricarica di cui scala subito i 7,6€ del nuovo piano) per passare a Vodafone, disservizi non ne ho avuti e adesso attendo che mi ri-spostino il credito residuo su Vodafone.
Considerando un risparmio mensile di 6,5€ in sei mesi i costi della trafila sono ammortizzati in 6 mesi.

Continuo a rimanere dell'idea che è assurdo che uno debba fare queste cose per poter usufruire di tariffe più vantaggiose se è cliente da decenni.

Ultima modifica di Folgore 101 : 20-04-2018 alle 17:51.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian