|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
Chissà perchè non la vendono... sarebbe un'ottimo sistema di sicurezza.
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma Caput Mundi
|
un pò OT
a proposito di controlli la girante mi ha fatto tornare in mente
un idea che ebbi per spegnere il pc in caso di guasto alla pompa. diciamo che non è sicuro al 100% come la girante che controlla il flusso ma al 99% visto che controlla l'alimentazione della pompa(a patto che i vostri tubi non siano strozzati). il tutto si basa su una condizione che mi dovreste confermare voi quindi se questa non è verificata il tutto non ha senso. la condizione è la seguente: se il motore della pompa smette di girare magari perchè si brucia non c'è passaggio di corrente nello stesso. a questo punto basterebbe mettere un relè sull'alimentazione della pompa che lavora al contrario rispetto a quello di accenzione e che stacchi l'alimentazione al pc nel caso non vi sia passaggio di corrente nella pompa. un banale relè costerà sicuramente meno della girante a voi la palla...è fattibile tutto ciò?
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Eh... vabbè... e se uno non è in casa???
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Beh ragazzi... ho notato che la discussione è un po' uscita fuori dai bordi ed ora sta innondando anche altri argomenti.
E' bello vedere la gente che si interessa di tutto quello che gira intorno ad un sistema di raffreddamento a liquido, ma se non abbiamo prima un sistema... beh... si va da poche parti. Se invece alcuni di voi ce l'ha già, allora fa bene a fare discorsi 'espansionistici', ma cerchiamo di coinvolgere anche quello che è il fulcro centrale del thread: gli ultimi WaterBlock disponibili sul mercato. Beh... magari per alcuni casi (come abbiamo potuto leggere anche dalla recensione stessa) non si tratta degli ultimi WB delle relative case produttrici, ma dei penultimi. Cmq sia sono sempre dei punti di riferimento per un foturo acquisto o per un evoluzione del proprio impianto. Speravo almeno di vedere dei giudizzi concreti su questi WB presentati. Insomma... facciamo un po' di pubblicità... almeno fra di noi. E' grazie a queste cose che le persone che fanno questi oggetti vengono stimolate a farne degli altri e soprattutto a raffinare il proprio prodotto mano a mano che ne viene fatta una nuova versione. Senza una clientela che lodi 'almeno' il prodotto acquistato in passato, non vi può essere un mercato concreto... in nessun campo di azione. Grazie a questa recensione ho deciso di dare una sistematina al mio impianto di raffreddamento a liquido. Mi pare che questo sia il fattore centrale di tutta questa recensione. Le persone che hanno partecipato a questa recensione fornendo un loro WB, dovrebbero pensare di aver fatto centro nel loro intento ogni volta che una persona si orienta nel comprare da loro un impianto di raffreddamento a liquido o di aggiornare il vecchio, a prescindere da chi riesca a vendere il prodotto. Dico questo perchè se una ditta crea WB/Kit che non hanno mercato ma i WB/Kit in generale ne hanno uno proprio stabile, basterebbe rivedere alcune cose per entrare nel mercato e riuscire a vendere il proprio prodotto. Se invece non vi è un mercato per i WB/Kit in generale, anche se il prodotto venisse rivisto e reso competitivo, diventerebbe più complicato farsi spazio fra i pochi concorrenti che monopolizzano quel poco di mercato che esiste. Quindi notate bene che senza di noi loro potrebbero vendere male... e noi senza di loro potremmo acquistare male. Concludo con un giudizio concreto sul mio attuale impianto di raffredamento a liquido e su quello che farò in futuro. Attualemtne ho un kit di ALEX TOKAMAK. E' semplicemente funzionale, pogo ingombrante, efficente e facile da installare e facile da eseguirci la manutenzione. L'assistenza fornita da ALEX è semplicemente grandiosa. Visto il suo nuovo WB presentato in questa recensione, stavo pensando di rivedere un po' il mio impianto. Il mio funziona bene... ma perchè non migliorare? Ciauz!
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
O.T. Tremendo!
X Soul Reaver
ieri sera stavo rigiocando a Soul Reaver per Playstation one e devo dire ke é stupendo! Ma esiste anke una versione per PC? Come grafica é uguale o superiore alla Play one? |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
ma quando si sapranno i prezzi dei wb di alex??
anzi... quando ci sarà un elenco di tutti i prezzi dei wb? |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
cmq avete ragione , 1 grado in + o in - non cambia niente , meglio scegliere in base ad altri fattori
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Bravo baldax. Fai bene a pensarla così.
Per i prezzi attendi ancora un poco.
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Sono sicuro che si troveranno dei prezzi abbordabili.
Basta pazientare.
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
io stavo per comprarlo ora un wb..... mi consigliate di aspettare? quando incominceranno a calare i prezzi? ormai c è abbastanza concorrenza.
non vorrei spendere + di 150 euro ed il giorno dopo veder uscire un wb migliore a minor prezzo |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Allora aspetta. Fidati.
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
ok
ma i vecchi wb di alex erano fatti a vaschetta o a serpentina? |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Penso proprio che li vedrai.
Riguardo alla fattura dei vecchi WB di ALEX... penso sia giusto che tu lo chieda direttamente a lui. Magari quando lancerà ufficialmente i suoi nuovi WB potrai chiedergli direttamente tutte le info che vuoi.
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
ormai sono anni che mi chiedo come sono fatti quei wb
(l ottone conduce meglio o peggio dell aluminio?) |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Guarda... da quello che so io l'ordine dei metalli più comuni che conducono meglio il calore è questo (dal migliore al peggiore):
Argento Rame Alluminio Sono andato a rivedermi il sito http://www.onlinemetals.com/ dove trovai uno schema completo con tutti i metalli ed il loro coefficiente di termoconducibilità, ma devono averlo tolto.
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
peccato
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re watercube gt3
oggi mi sono impossessato di un diss. ad acqua.
il watercube gt3. sto facendo la prova se ci sono perdite. a vederlo è ben realizzato si vede anke un po' l'octite sulla filettatura del raccordo. ho una tanica da 20 litri kon acqua distillata e anti-alghe. appena finito vi diro' i risultati cpu xp athlon 1800+ |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re:ecco
sto facendo fare un encoding video con cpu ovrcl. v-core 1.9 bus a 143. v-ram 2.75 tutto faster.
è da un'ora filata ke lavora e la temp. è di 45 gradi. rumore zero... vibrazioni anke. il peggio ke temevo del mio ex diss. erano le vibrazioni prodotte. secondo voi troppe vibrazioni,causerebbero danni alla main board. (vi dico... ke le sentivo fin sotto ai piedi da mezzo metro di distanaza. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.