Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2002, 16:59   #41
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Romita
[b]è realmente takimetrica
Interessante... non ne hai una foto? Hai provato se funziona?
Chissà perchè non la vendono... sarebbe un'ottimo sistema di sicurezza.
Old 10-07-2002, 17:19   #42
rebus
Senior Member

L'Avatar di rebus

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma Caput Mundi
un pò OT

a proposito di controlli la girante mi ha fatto tornare in mente
un idea che ebbi per spegnere il pc in caso di guasto alla pompa.

diciamo che non è sicuro al 100% come la girante che controlla il flusso ma al 99% visto che controlla l'alimentazione della pompa(a patto che i vostri tubi non siano strozzati).

il tutto si basa su una condizione che mi dovreste confermare voi quindi se questa non è verificata il tutto non ha senso.

la condizione è la seguente: se il motore della pompa smette di girare magari perchè si brucia non c'è passaggio di corrente nello stesso.

a questo punto basterebbe mettere un relè sull'alimentazione della pompa che lavora al contrario rispetto a quello di accenzione e che stacchi l'alimentazione al pc nel caso non vi sia passaggio di corrente nella pompa.

un banale relè costerà sicuramente meno della girante

a voi la palla...è fattibile tutto ciò?
Old 22-07-2002, 12:11   #43
Remoz
Senior Member

L'Avatar di Remoz

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
[b]Non è meglio far suonare una suoneria per avvisarci ed immediatamente procedere alla chiusura regolare del sistema operativo e allo spegnimento del pc?

Eh... vabbè... e se uno non è in casa???
My rig: CPU Intel Core i7 2600K [email protected] vcore=def; @5.20GHz vcore=+0,25v | 8 GB RAM Corsair XMS Dominator 1600MHz | Mobo Intel P8P67 | 1x MSI nVidia GTX 670 | 1x SSD Sata3 Samsung 840PRO 128GB | 2x HD Sata2 Samsung 750GB -> RAID 0 | DVD-RW Sata | Case CM 690 II Advanced | Monitor 23" VG23AH
Remoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2002, 12:46   #44
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Beh ragazzi... ho notato che la discussione è un po' uscita fuori dai bordi ed ora sta innondando anche altri argomenti.
E' bello vedere la gente che si interessa di tutto quello che gira intorno ad un sistema di raffreddamento a liquido, ma se non abbiamo prima un sistema... beh... si va da poche parti. Se invece alcuni di voi ce l'ha già, allora fa bene a fare discorsi 'espansionistici', ma cerchiamo di coinvolgere anche quello che è il fulcro centrale del thread: gli ultimi WaterBlock disponibili sul mercato. Beh... magari per alcuni casi (come abbiamo potuto leggere anche dalla recensione stessa) non si tratta degli ultimi WB delle relative case produttrici, ma dei penultimi. Cmq sia sono sempre dei punti di riferimento per un foturo acquisto o per un evoluzione del proprio impianto.

Speravo almeno di vedere dei giudizzi concreti su questi WB presentati. Insomma... facciamo un po' di pubblicità... almeno fra di noi. E' grazie a queste cose che le persone che fanno questi oggetti vengono stimolate a farne degli altri e soprattutto a raffinare il proprio prodotto mano a mano che ne viene fatta una nuova versione.
Senza una clientela che lodi 'almeno' il prodotto acquistato in passato, non vi può essere un mercato concreto... in nessun campo di azione.

Grazie a questa recensione ho deciso di dare una sistematina al mio impianto di raffreddamento a liquido. Mi pare che questo sia il fattore centrale di tutta questa recensione. Le persone che hanno partecipato a questa recensione fornendo un loro WB, dovrebbero pensare di aver fatto centro nel loro intento ogni volta che una persona si orienta nel comprare da loro un impianto di raffreddamento a liquido o di aggiornare il vecchio, a prescindere da chi riesca a vendere il prodotto.
Dico questo perchè se una ditta crea WB/Kit che non hanno mercato ma i WB/Kit in generale ne hanno uno proprio stabile, basterebbe rivedere alcune cose per entrare nel mercato e riuscire a vendere il proprio prodotto.
Se invece non vi è un mercato per i WB/Kit in generale, anche se il prodotto venisse rivisto e reso competitivo, diventerebbe più complicato farsi spazio fra i pochi concorrenti che monopolizzano quel poco di mercato che esiste.

Quindi notate bene che senza di noi loro potrebbero vendere male... e noi senza di loro potremmo acquistare male.

Concludo con un giudizio concreto sul mio attuale impianto di raffredamento a liquido e su quello che farò in futuro.
Attualemtne ho un kit di ALEX TOKAMAK. E' semplicemente funzionale, pogo ingombrante, efficente e facile da installare e facile da eseguirci la manutenzione. L'assistenza fornita da ALEX è semplicemente grandiosa.
Visto il suo nuovo WB presentato in questa recensione, stavo pensando di rivedere un po' il mio impianto. Il mio funziona bene... ma perchè non migliorare?

Ciauz!
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2002, 10:30   #45
Soul Reaver
Senior Member

L'Avatar di Soul Reaver

Quote:
Originariamente inviato da Remoz
[b]

Eh... vabbè... e se uno non è in casa???
Per quello mi interessava la tachimetria. Se puoi far vedere a windows che l'acqua non gira, lui puo' semplicemente chiudere le applicazioni e fare lo shutdown (e anche avvisarti via mail o sul cell.).
Old 26-07-2002, 10:43   #46
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

O.T. Tremendo!

X Soul Reaver
ieri sera stavo rigiocando a Soul Reaver per Playstation one e devo dire ke é stupendo!
Ma esiste anke una versione per PC?
Come grafica é uguale o superiore alla Play one?
Old 01-08-2002, 11:09   #47
baldax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2000
ma quando si sapranno i prezzi dei wb di alex??

anzi... quando ci sarà un elenco di tutti i prezzi dei wb?
baldax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2002, 11:11   #48
baldax
Senior Member

cmq avete ragione , 1 grado in + o in - non cambia niente , meglio scegliere in base ad altri fattori
Old 01-08-2002, 16:33   #49
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Bravo baldax. Fai bene a pensarla così.
Per i prezzi attendi ancora un poco.
Old 01-08-2002, 22:43   #50
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Quote:
Originariamente inviato da PIRATA!
[b]Bravo baldax. Fai bene a pensarla così.
Per i prezzi attendi ancora un poco.
Speriamo ke calino,perké sono un pò troppo alti
Old 02-08-2002, 00:24   #51
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Sono sicuro che si troveranno dei prezzi abbordabili.
Basta pazientare.
Old 02-08-2002, 11:03   #52
baldax
Senior Member

io stavo per comprarlo ora un wb..... mi consigliate di aspettare? quando incominceranno a calare i prezzi? ormai c è abbastanza concorrenza.

non vorrei spendere + di 150 euro ed il giorno dopo veder uscire un wb migliore a minor prezzo
Old 02-08-2002, 15:10   #53
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Allora aspetta. Fidati.
Old 04-08-2002, 19:52   #54
baldax
Senior Member

ok magari per quel giorno nella mischia ci saranno anche i famosi wb di alex

ma i vecchi wb di alex erano fatti a vaschetta o a serpentina?
Old 05-08-2002, 17:49   #55
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Penso proprio che li vedrai.

Riguardo alla fattura dei vecchi WB di ALEX... penso sia giusto che tu lo chieda direttamente a lui. Magari quando lancerà ufficialmente i suoi nuovi WB potrai chiedergli direttamente tutte le info che vuoi.
Old 06-08-2002, 12:50   #56
baldax
Senior Member

ormai sono anni che mi chiedo come sono fatti quei wb non vedo l ora

(l ottone conduce meglio o peggio dell aluminio?)
Old 07-08-2002, 00:54   #57
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Guarda... da quello che so io l'ordine dei metalli più comuni che conducono meglio il calore è questo (dal migliore al peggiore):

Argento
Rame
Alluminio

Sono andato a rivedermi il sito http://www.onlinemetals.com/ dove trovai uno schema completo con tutti i metalli ed il loro coefficiente di termoconducibilità, ma devono averlo tolto.
Old 08-08-2002, 09:14   #58
baldax
Senior Member

peccato sarebbe stato interessante
Old 09-08-2002, 11:19   #59
marziodivx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
Re watercube gt3

oggi mi sono impossessato di un diss. ad acqua.
il watercube gt3. sto facendo la prova se ci sono perdite. a vederlo è ben realizzato si vede anke un po' l'octite sulla filettatura del raccordo.

ho una tanica da 20 litri kon acqua distillata e anti-alghe. appena finito vi diro' i risultati

cpu xp athlon 1800+
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2002, 15:34   #60
marziodivx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
Re:ecco

sto facendo fare un encoding video con cpu ovrcl. v-core 1.9 bus a 143. v-ram 2.75 tutto faster.

è da un'ora filata ke lavora e la temp. è di 45 gradi.
rumore zero... vibrazioni anke.

il peggio ke temevo del mio ex diss. erano le vibrazioni prodotte.
secondo voi troppe vibrazioni,causerebbero danni alla main board. (vi dico... ke le sentivo fin sotto ai piedi da mezzo metro di distanaza.
marziodivx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian