Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2017, 23:34   #41
Gabry79
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Non so se si riescono a leggere, ma qua ci sono alcuni valori che sono riuscito ad ottenere dell'ONT...
Immagini allegate
File Type: jpg 1.jpg (21.2 KB, 31 visite)
Old 05-10-2017, 00:29   #42
sb3rla
Senior Member

L'Avatar di sb3rla

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Mustafar
quelli che hai postato nella foto sono i dati di qualita' della tua fibra e sembra tutto apposto.
Da qualche parte forse ti fa vedere anche eventuali errori ma non credo ve ne siano.

Se hai fatto lo speedtest anche al mattino, statisticamente possiamo scartare l'ipotesi saturazione.

sono cazzi amico, ho finito le cartucce dei suggerimenti... paga un call center e tempesta il 190...
sb3rla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 09:23   #43
Gabry79
Senior Member

Ma per vedere se ho degli errori sulla linea, come devo fare?
Old 05-10-2017, 09:29   #44
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Gabry79 Guarda i messaggi
Ma per vedere se ho degli errori sulla linea, come devo fare?
Come ho già detto prima potrebbero essere multipli i problemi; innanzitutto la questione della lavorazione del ping da parte di Vodafone che sta effettuando in questi mesi al sud/centro e nord-est italia; poi, potrebbe essere un problema di modem più che di ONT. Prova a cambiare porta che li collega(ovviamente sulla VSR). Prova a fare anche un reset dal foro presente dietro la station tenendolo premuto per 20 sec. Oltre a questo puoi solo contattare Vodafone(solo sui social) dicendogli che hai delle disconnessioni.

Anche da beta.speedtest.net noti questa irregolarità?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 11:56   #45
Gabry79
Senior Member

No, il sito dello speedtest beta è l'UNICO che mi da un grafico stabile.

Avevo già provato a fare un reset della VS e a cambiare la porta Ethernet ma mai a fare un reset col tasto posteriore....proverò....
Old 05-10-2017, 13:56   #46
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Quote:
.......
Intanto è bello sapere che OpenFiber e vodafone stanno già cablando e attivando in FTTH le utenze, quando ancora Telecom dopo mesi di completamento lavori non ha attivato nessuno fino ad ora! Quindi complimenti e auguri

Giusto per curiosità... potresti provare a scaricare invece direttamente un file?

http://test.kpnqwest.it/ scarica questo file sul sito con Downthemall (Addon se usi firefox) oppure con Jdownloader... in modo tale che sfrutti piena potenza con questi download manager. Vediamo che velocità ti segna e se ti arriva ai promessi 100 mbps (1gbit/s).

Poi per il ping potresti da cmd pingare questo indirizzo ip 88.149.128.130 e postare il risultato?
L'ip è di un server NGI di test; per riferimento io con Fastweb 100 mega FTTS ho 26 ms costanti.
In game non è importante la velocità, ma che ci sia un ping basso e costante. E che ovviamente non ci siano problemi a livello di apertura porte/firewall.

Quindi, da cmd (start, esegui,scrivi CMD e avvia) incolla ed avvia questo comando (farà 50 ping e alla fine ti da la media del risultato).

ping -n 50 88.149.128.130

A presto

P.S. se escono buoni risultati allora non mi resta che pensare che i problemi siano dovuti al fatto che i lavori di OF non sono ancora completati e che l'infrastruttura in generale per Palermo non sia pronta al 100%
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator

Ultima modifica di Gianca90 : 05-10-2017 alle 14:03.
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:32   #47
tolwyn
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da Gianca90 Guarda i messaggi
Giusto per curiosità... potresti provare a scaricare invece direttamente un file?

http://test.kpnqwest.it/ scarica questo file sul sito con Downthemall (Addon se usi firefox) oppure con Jdownloader... in modo tale che sfrutti piena potenza con questi download manager. Vediamo che velocità ti segna e se ti arriva ai promessi 100 mbps (1gbit/s).
quel server ha un backhauling pessimo, spessissimo non arriva nemmeno a 30 MBps, inoltre la banda netta dei profili 1Gb gpon si attesta sui 115/120 MBps circa
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:13   #48
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
quel server ha un backhauling pessimo, spessissimo non arriva nemmeno a 30 MBps, inoltre la banda netta dei profili 1Gb gpon si attesta sui 115/120 MBps circa
Come non detto

In alternativa http://debian.fastweb.it/ come ti sembra?
Tipo http://debian.fastweb.it/debian-cd/9...6-cinnamon.iso
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator
Old 06-10-2017, 18:59   #49
Gabry79
Senior Member

Quote:
Intanto è bello sapere che OpenFiber e vodafone stanno già cablando e attivando in FTTH le utenze, quando ancora Telecom dopo mesi di completamento lavori non ha attivato nessuno fino ad ora! Quindi complimenti e auguri

Poi per il ping potresti da cmd pingare questo indirizzo ip 88.149.128.130 e postare il risultato?
L'ip è di un server NGI di test; per riferimento io con Fastweb 100 mega FTTS ho 26 ms costanti.
In game non è importante la velocità, ma che ci sia un ping basso e costante. E che ovviamente non ci siano problemi a livello di apertura porte/firewall.

Quindi, da cmd (start, esegui,scrivi CMD e avvia) incolla ed avvia questo comando (farà 50 ping e alla fine ti da la media del risultato).

A presto

P.S. se escono buoni risultati allora non mi resta che pensare che i problemi siano dovuti al fatto che i lavori di OF non sono ancora completati e che l'infrastruttura in generale per Palermo non sia pronta al 100%
Il ping su quell'indirizzo mi da 32-33 costanti MA la velocità di download del file http://debian.fastweb.it/debian-cd/9...6-cinnamon.iso mi da una velocità di download, da Windows, di 8 MB/sec..

Me lo dovrebbe scaricare in pochi secondi, visto che è un file di 2 Giga, invece ci sta qualche minuto.....(4 minuti circa).
Old 06-10-2017, 19:02   #50
Gabry79
Senior Member

Ho notato anche che, da qualche giorno, speedtest.net mi geolocalizza in maniera sbagliata.

Mi rileva, per la precisione, a Catania, mentre io sto a Palermo.

Questo può entrarci qualcosa con il mio problema?
A cosa può essere dovuto?
Dato che gli ultimi speedtest mi segnano una velocità massima di Upload di 30 Mbit secondo, qualcuno sa i minimi garantiti per una fibra fttf 1000/200 ?

Ultima modifica di Gabry79 : 06-10-2017 alle 19:08.
Gabry79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2017, 00:07   #51
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Ho notato anche che, da qualche giorno, speedtest.net mi geolocalizza in maniera sbagliata.

Dato che gli ultimi speedtest mi segnano una velocità massima di Upload di 30 Mbit secondo, qualcuno sa i minimi garantiti per una fibra fttf 1000/200 ?
Compà, detto internos, puoi fare quelle due prove che ti ho suggerito prima di sparare a caso?

P.s. Oppure preferisci "mbare" visto che speedtest.net ti geocalizza a catania?
Old 07-10-2017, 15:24   #52
Gabry79
Senior Member

Quote:

A presto

Scaricando il file http://test.kpnqwest.it con l'addon di firefox downthemall raggiungo un picco di velocità di download di 60 MB/sec.
Old 07-10-2017, 15:42   #53
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:

Ah beh ovvio, mi faccio una FTTH per fare solo speedtest
Verifica su diversi server, non solo su quello Vodafone.
Old 08-10-2017, 02:48   #54
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Scaricando il file http://test.kpnqwest.it con l'addon di firefox downthemall raggiungo un picco di velocità di download di 60 MB/sec.
Scusami! Non avevo visto che avevi già fatto qualche test!

Bene per il ping, già è un passo avanti.

Penso sia fondamentale che quando scarichi devi utilizzare un gestore di download, esempio Jdownloader oppure Downthemall da firefox.
Certo però che non sei neanche lontanamente vicino al valore di 110/115 mega al secondo!

Fermo restando che tutto potrebbe dipendere dal fatto che i lavori non sono ancora completati su Palermo... hai provato a scrivere via Twitter a vodafone? Di solito risponde personale più competente da li.
Old 08-10-2017, 06:57   #55
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Scusami! Non avevo visto che avevi già fatto qualche test!

Bene per il ping, già è un passo avanti.

Penso sia fondamentale che quando scarichi devi utilizzare un gestore di download, esempio Jdownloader oppure Downthemall da firefox.
Certo però che non sei neanche lontanamente vicino al valore di 110/115 mega al secondo!

Fermo restando che tutto potrebbe dipendere dal fatto che i lavori non sono ancora completati su Palermo... hai provato a scrivere via Twitter a vodafone? Di solito risponde personale più competente da li.
Ma che ti aspetti? 125Mbyte su tutti i server a tutte le ore? Dai su
Old 08-10-2017, 21:33   #56
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ah mi sa che ho delle aspettative troppo alte

Quindi attualmente è praticamente impossibile fullare la banda con un singolo download?

Potrebbe provare a scaricare più file da server diversi per riuscire nell'intento no?

Giusto per levare il dubbio che non ha reali problemi di linea
Old 15-10-2017, 13:29   #57
Gabry79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Vabbè forse sono io che mi esprimo male......o più probabilmente sei tu che non capisci e continui a ripetere SEMPRE le stesse cose.

NON MI INTERESSA SCARIRCARE A 100 MB/sec
Va bene anche 70, 50 o 30 o quello che vuoi te.

Vorrei una linea stabile con uno speedtest che mostri un grafico lineare invece sembra un elettrocardiogramma SEMPRE con perdita di velocità importante.

La linea è instabile SEMPRE (a tutte le ore del giorno e della notte, con tutti i driver nuovi, con tutti i PC, con il cavo ethernet cat7 e tutte le altre 100 robe provate) e TUTTI i grafici che vi ho postato lo dimostrano.

Non sono dei grafici di speedtest NORMALI.

Poi spiegatemi anche un altra cosa....
Io sono Vodafone FTTH e pingo un server TELECOM che si trova nella mia stessa città a qualche kilometro da casa mia: ping 60.

Stessa identica cosa e stesso identico ping alto su tanti altri server NON VODAFONE nei pressi della mia città (distanza massima 10 Km): ping 50-60.

Ora vorrei sapere, è normale?

Io ho visto su youtube speedtest di Vodafone FTTH di Milano che pingano altri server NON VODAFONE nelle vicinanze ed il ping è sempre molto basso (<10 o giù di li).
Old 15-10-2017, 13:33   #58
Gabry79
Senior Member

Cmq si, li ho contattati varie volte, parlato col personale tecnico.
Risposta: se va sopra i 100 Mb, la linea va bene.
Old 15-10-2017, 13:51   #59
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Cmq si, li ho contattati varie volte, parlato col personale tecnico.
Risposta: se va sopra i 100 Mb, la linea va bene.
Dove li hai contattati?
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian