Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2017, 17:55   #41
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
In Spagna ed in Francia il limite dell'Apple Pay è di 20 euro per la transazione, dopo di che occorre digitare il pin (della carta).
Non penso che avremo limiti diversi in Italia.

Con il contactless il limite è di 25 euro, dopo di occorre digitare il pin.

Tutto da verificare se è più sicuro.

P.S.: Personalmente, è più facile che lasci lo smartphone a casa in modalità aereo, tipo quando faccio attività sportiva, che il portafogli.
Mi fa' bene disintossicarmi qualche ora dalla tecnologia, ogni giorno.
Old 08-03-2017, 20:05   #42
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Neanche la metà sono contactless ...
E molti anche se teoricamente lo sono non funzionano

Poi ti vedo infilare l' iPhone dentro la fessura per pagare al casello
Ma dove vivi ?

Da me ormai anche i bar hanno i pos con nfc , casello esiste il telepass da anni

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD rtx 2080-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 21:11   #43
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Ma dove vivi ?

Da me ormai anche i bar hanno i pos con nfc , casello esiste il telepass da anni
Dove vivi tu ?
1 - Il telepass lo paghi, e per quel che uso io l'autostrada lo pagherei caro
2 - Prova ad andare nel meraviglioso mondo dei supermercati a provare l'ebbrezza di scoprire quanto sono avanzati
All'Auchan di Padova ho dovuto addirittura firmare la ricevuta ( manco il pin funzionava )
Nei negozi la maggior parte non ha voglia di pagare per l'upgrade del pos ( si, perché avere il pos nfc costa di più )
Old 08-03-2017, 21:12   #44
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non è trolling, è realtà !
C'è gente che si sente figa a pagare con carta di credito...
C'è gente che si sente figa a pagare in contanti...
E ci sarà sicuramente gente che si sentirà figa a pagare con Apple pay !
C'è anche gente rinchiusa nei manicomi, in galera, in cliniche specializzate in disintossicazione, ma non mi pare che ne parli in ogni post....
Io pago sempre con carta e se non le accettano non sono loro cliente, perchè per me è comodo non dover avere contanti, specie le monetine. Ma mica ti dico che sei una vittima del marketing se tu usi i contanti.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 21:19   #45
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
ho letto un po di inesattezze.
ContactLess <> NFC: nel senso che se un POS è abilitato al Contact Less non è detto che funzioni anche con l'NFC, sono due tecnologie diverse.
Altra cosa, molti esercenti in Italia, anche se attivato, non usano il Contact Less perché la commissione da parte loro è più cara del chip. La Banca gli dice che è più sbrigativo quindi costa di più...
3a cosa che è la più importante.

Da Android 6.0 si possono fare pagamenti NFC non solo con l'app "AndroidPay" che funziona come quella di Apple, ma con qualsiasi altra App. C'è SamsungPay che è sempre come quella di apple ma un giorno ci sarà l'app Fineco/Unicredit/BNL/Poste che verrà usate per i pagamenti su Android, senza dover pagare nessun altro, ne puoi avere anche più di una e scegliere quale usare al momento del pagamento. Oggi ci sono quelle fatte dagli operatori TIM Vodafone e PosteItaliane che sfruttano le chiavi di sicurezza salvate nelle SIM. Esistono gia le App di Visa e Mastercard per Android che però vengono rese disponibili attraverso gli istituti bancari che hanno aderito.
Ho parlato col mio Agent della mia banca e mi ha detto che gli istituti non si fidano, ritengono ci siano problemi di sicurezza (buchi sw/hw dei dispositivi) che scavalcano qualsiasi tipo di protezione come PIN e/o impronta. quindi al momento, soprattutto in italia si sono affidati agli operatori e lo faranno con apple visto che il rimborso dell'eventuale denaro rubato è a carico loro!!!

In poche parole oggi con la carta normale la responsabilità della sicurezza è del circuito. Quindi se ti clonano la carta VISA e ci spendono 1000€, sarà la VISA a doverti ridare i soldi (lo farà attraverso un istituto bancario, ma lo fare cmq lei). La visa ha fatto la App per i pagamenti NFC, ma ne permette l'utilizzo solo con un accordo dell'istituto bancario per dividerne l'onere sulla sicurezza. La stesso circuito o la Banca si affidano ad Apple/Operatori Tefeonia per cedergli la responsabilità dell sicurezza, insomma se lo fa la banca e una carta viene clonata i soldi ce li deve mettere lei
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 21:36   #46
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ma solo io uso il contanti per gli acquisti quotidiani..
ed uso le carte in casi particolari???
diciamo per compravendite di una certa importanza?? quando vado a comprare il pane,o le sigarette non mi passa neanche per il cervello di usare una carta
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 21:43   #47
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ma solo io uso il contanti per gli acquisti quotidiani..
ed uso le carte in casi particolari???
diciamo per compravendite di una certa importanza?? quando vado a comprare il pane,o le sigarette non mi passa neanche per il cervello di usare una carta
Se i commercianti non facessero i furbi e non mettessero prezzi assurdi che finiscono tutti per 9 .90 .99 che poi ti riempi le tasche di monetine anch'io forse userei meno la carta. Ma così loro rompono i coglioni a me con quei prezzi e io li rompo a loro con la carta
Spesso mi chiedono se non ho contanti e pur facendo vedere quando tiro fuori la carta dal portafogli che li ho gli dico di non averli. Che s'attacchino!
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 21:50   #48
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Se i commercianti non facessero i furbi e non mettessero prezzi assurdi che finiscono tutti per 9 .90 .99 che poi ti riempi le tasche di monetine anch'io forse userei meno la carta. Ma così loro rompono i coglioni a me con quei prezzi e io li rompo a loro con la carta
Spesso mi chiedono se non ho contanti e pur facendo vedere quando tiro fuori la carta dal portafogli che li ho gli dico di non averli. Che s'attacchino!
a vabbe se il problema sono le monetine...
comunque preferisco sempre favorire i commercianti che le banche...
non vedo il perchè ad ogni compravendita la banca ci deve lucrare...
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 22:17   #49
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Dove vivi tu ?
1 - Il telepass lo paghi, e per quel che uso io l'autostrada lo pagherei caro
2 - Prova ad andare nel meraviglioso mondo dei supermercati a provare l'ebbrezza di scoprire quanto sono avanzati
All'Auchan di Padova ho dovuto addirittura firmare la ricevuta ( manco il pin funzionava )
Nei negozi la maggior parte non ha voglia di pagare per l'upgrade del pos ( si, perché avere il pos nfc costa di più )
Prov di monza / prov di varese / prov di milano / prov di como

Io ci lavoro nel mondo dei supermercati

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Old 09-03-2017, 00:26   #50
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
a vabbe se il problema sono le monetine...
comunque preferisco sempre favorire i commercianti che le banche...
non vedo il perchè ad ogni compravendita la banca ci deve lucrare...
ecco, con apple pay saranno in due a lucrare.
prova ad immaginare chi pagherà il conto

certo, potrai tirare fuori il tuo luccicante smartfon alla cassa, e non avrai le monetine in tasca.
probabilmente genererai molte più transazioni... ma chi la spunterà? la grande distribuzione? ed è un bene?
certo, puoi sognare un giorno di pagare cappuccio e brioche con lo smartpfone: decisamente modesti come sogni. la apple e le banche non sognano in piccolo. e siamo sicuri che alla lunga sarà un sogno e non un incubo?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 09-03-2017 alle 00:57.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 05:01   #51
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi

certo, potrai tirare fuori il tuo luccicante smartfon alla cassa, e non avrai le monetine in tasca.
probabilmente genererai molte più transazioni... ma chi la spunterà? la grande distribuzione? ed è un bene?
certo, puoi sognare un giorno di pagare cappuccio e brioche con lo smartpfone: decisamente modesti come sogni. la apple e le banche non sognano in piccolo. e siamo sicuri che alla lunga sarà un sogno e non un incubo?
Lasciando fuori i piccoli esercenti ma per fare un esempio , nella gdo anche l incasso del contante è soggetto a percentuali da chi tratta il denaro prima di arrivare in banca al incasso (es trasporto valori ) senza considerare il rischio nella perdita di denaro da parte del personale addetto ecc ecc

Poi se parliamo del bar sotto casa il discorso cambia in parte

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

Old 09-03-2017, 07:24   #52
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
C'è anche gente rinchiusa nei manicomi, in galera, in cliniche specializzate in disintossicazione, ma non mi pare che ne parli in ogni post....
Io pago sempre con carta e se non le accettano non sono loro cliente, perchè per me è comodo non dover avere contanti, specie le monetine. Ma mica ti dico che sei una vittima del marketing se tu usi i contanti.
Il marketing è quella scienza oscura che genera bisogno di cose non naturali nelle persone...
Se all'annuncio del Apple pay, senti il bisogno di acquistare un Apple Watch per utilizzare questo sistema, chi lavora all' ufficio marketing ha svolto bene il suo compito.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 07:31   #53
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
tirare fuori il telefono o la tessera non ci vedo tanta differenza...
io userei Watch senza tirare fuori niente di tasca

comunque la mia esigenza ha poco a che fare con Apple pay, nel senso che dovrebbero aprire NFC all'uso di app terze parti tipo quella di ATM per i mezzi pubblici e se aspetto che lo aprono campa cavallo...
se è solo per pagamento alla cassa mi cambia poco, se non appunto la scomodità di cercare il portafoglio che di solito tengo in un posto non comodo da raggiungere

ieri ho dovuto fare un po' di shopping con la moglie e sono riuscito a pagare contactless ovunque, ma i centri commerciali di solito sono più avanti su queste cose
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 07:31   #54
Dumper
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Il marketing è quella scienza oscura che genera bisogno di cose non naturali nelle persone...
Se all'annuncio del Apple pay, senti il bisogno di acquistare un Apple Watch per utilizzare questo sistema, chi lavora all' ufficio marketing ha svolto bene il suo compito.
Da quello che ho capito è sufficiente un iPhone con TouchId per utilizzare il sistema, perchè si dovrebbe acquistare Watch?

Domanda sulla news, visto che si parla di Unicredit pensate che sarà esteso anche a Fineco che fa parte dello stesso gruppo? la cosa interessa molto alla moglie
Dumper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 08:48   #55
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Oggettivamente la trovo una feature utile in molti frangenti, soprattutto per piccole spese come colazione al bar, anche se personalmente vedo molti esercenti che si lamentano quando gli do la carta per un paio di cappuccini e cornetti (OT Cornetti!!! Non Brioches!!! Nord quanto ti adeguerai???).

Soggettivamente non capisco l'entusiasmo della gente nell'aver un modo per spendere soldi piu' facilmente... E' un favore a banche e carte di credito, non certo a noi... Sara' anche piu' comodo pagare ma la difficolta' di uscire la carta di credito o il contante dal portafogli sinceramente non la vedo, anzi sei quasi piu' consapevole di come e quanto spendi.. invece con quello poggi il cellulare e finita' li... E' una strategia di marketing equivalente a quella dei supermercati che per farti prendere cose di cui non hai bisogno nascondono i beni di prima necessita' come il sale in maniera tale da doverli cercare e quindi guardi piu' merce e compri di piu' assieme ai carrelli della spesa piu' grandi usati perche' la gente tende sempre a riempirli... Se uno spende con criterio, telefono, carta o iPhone sono esattamente la stessa cosa, ed anzi uno dovrebbe essere molto diffidente quando con una pacca sulla spalla ti dicono "Eh ma ora sara' tutto piu' facile"...
Old 09-03-2017, 08:48   #56
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi

Non sono d'accordo.
Se mai ti dovesse capitare di andare a visitare l'Estonia (Tallinn nello specifico), potresti cambiare seriamente idea
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:22   #57
Dumper
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Oggettivamente la trovo una feature utile in molti frangenti, soprattutto per piccole spese come colazione al bar, anche se personalmente vedo molti esercenti che si lamentano quando gli do la carta per un paio di cappuccini e cornetti (OT Cornetti!!! Non Brioches!!! Nord quanto ti adeguerai???).

Soggettivamente non capisco l'entusiasmo della gente nell'aver un modo per spendere soldi piu' facilmente... E' un favore a banche e carte di credito, non certo a noi... Sara' anche piu' comodo pagare ma la difficolta' di uscire la carta di credito o il contante dal portafogli sinceramente non la vedo, anzi sei quasi piu' consapevole di come e quanto spendi.. invece con quello poggi il cellulare e finita' li... E' una strategia di marketing equivalente a quella dei supermercati che per farti prendere cose di cui non hai bisogno nascondono i beni di prima necessita' come il sale in maniera tale da doverli cercare e quindi guardi piu' merce e compri di piu' assieme ai carrelli della spesa piu' grandi usati perche' la gente tende sempre a riempirli... Se uno spende con criterio, telefono, carta o iPhone sono esattamente la stessa cosa, ed anzi uno dovrebbe essere molto diffidente quando con una pacca sulla spalla ti dicono "Eh ma ora sara' tutto piu' facile"...
scusa ma non resisto, al nord inizieremo ad usare "cornetto" al posto di "brioches" quando al sud imparerete la differenza tra verbi transitivi ed intransitivi, quindi verosimilmente mai!
Dumper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 09:37   #58
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Infatti non c'è scritto da nessuna parte che serve Apple Watch.
Chi lo ha, lo usa. A chi invece non piace Apple Watch (io sono tra questi) continuerà a ignorare quel prodotto e ad usare l'iphone con il touchID a dimostrazione che il marketing in sta roba di Apple Pay c'entra come i cavoli a merenda. Puoi usare ANCHE l'iWatch, ma non sei obbligato a comprarlo apposta.
Scritto: se senti il bisogno di acquistare un Apple Watch...
Se senti, non devi...
Sono due cose diverse!
Old 09-03-2017, 12:03   #59
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io userei Watch senza tirare fuori niente di tasca

comunque la mia esigenza ha poco a che fare con Apple pay, nel senso che dovrebbero aprire NFC all'uso di app terze parti tipo quella di ATM per i mezzi pubblici e se aspetto che lo aprono campa cavallo...
se è solo per pagamento alla cassa mi cambia poco, se non appunto la scomodità di cercare il portafoglio che di solito tengo in un posto non comodo da raggiungere

ieri ho dovuto fare un po' di shopping con la moglie e sono riuscito a pagare contactless ovunque, ma i centri commerciali di solito sono più avanti su queste cose
a me è venuta in mente questa scena:
https://youtu.be/iL-2WzaxAEM?t=1m16s

spero non sia il tuo caso
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 12:33   #60
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi

... nel frattempo a mensa ho pagato il mio tramezzino da una sterlina e 70 col telefono.
Io oggi come tutti i giorni lavorativi ho pagato 50 cent per il mio pranzo ( primo secondo contorno acqua frutta caffè ) con il mio vecchio badge aziendale con l'ormai obsoleto chip.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian