Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2016, 18:58   #41
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
è il consumo max che non si raggiunge mai
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2016, 22:13   #42
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
http://www.dday.it/redazione/20958/ps4-pro-4k-giochi
questo articolo conferma un po' tutto quello che pensavo...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 05:28   #43
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
quoto sull'ottimizzazione, infatti è per lo stesso motivo che le esclusive rendono bene anche su hardware non top.
Ovviamente però, sul discorso HD ribadisco quanto detto sopra. Come fai a vendere una console con un SSD da 1TB? quanto deve costare? Quindi nessuno vuole affibbiare niente a nessuno, semplicemente, per quel tipo di prodotto, su larga scala, che deve rientrare in un certo budget, è impensabile adottare un disco non meccanico.
Come ho già scritto non me ne faccio niente di un HDD da 1 o anche 8tb, fatemi una PS4 con un "misero" SSD da 250gb e la compro (e magari una un po più cara da 500gb), una con disco meccanico non la voglio nemmeno regalata!
Questi "numeri" inutili servono solo per acchiappare gli stolti, io da venditore PC non ne posso più di vedere che ancora oggi il 99% dei notebook vengano venduti con HDD meccanico che li inchiodano al pavimento, mentre sui fissi che assemblo io sono 2 anni che non ne vendo uno, se non come secondario da mero archivio!

Tutti i clienti a cui mostro la differenza tra SSD e HDD scelgono lo stato solido, (e il 50% delle mie assistenze ormai consiste proprio nel sostituire HDD con SSD) percui ritengo che continuare ad affibbiare ai poveri utenti "ignari" solo per poter scrivere 1tb sulla brochire (e poi il 90% dei PC che mi arrivano in assistenza non arrivano a 100gb impegnati...).

E il discorso vale anche per le console, non accetto si sprecare 40 secondi della mia vita (o peggio) a guardare una schermata di caricamento, oltre ai notevoli vantaggi che un SSD darebbe anche ai giochi che caricano continuamente dati in "streaming" come i free roaming.

Almeno ne facciano 2 versioni, una con HDD da 1tb per gli stolti e una un po più cara con SSD da 500gb per quelli che ne capiscono qualcosa...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 10-09-2016 alle 05:39.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 07:31   #44
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
http://www.dday.it/redazione/20958/ps4-pro-4k-giochi
questo articolo conferma un po' tutto quello che pensavo...
Quindi la console sarebbe già al limite col 4K nativo ? ( si parlerebbe di forti compromessi e giochi che terrebbero il 4k solo su alcuni scenari ).
Adesso finchè è nuova "qualcosa" a quella risoluzione ci potrebbe essere, ma con i prossimi titoli presumo non più.

Mi domando però perchè su console non si parli mai di filtri.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 08:44   #45
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bestio;
Questi "numeri" inutili servono solo per acchiappare gli stolti ...
Questo invece è uno dei pochi casi in cui non lo sono.
I giochi occupano parecchio spazio su disco e a molti utenti i 500 GB andavano stretti. 1TB oggi è una buona dimensione per non dover stare continuamente a rincorrere lo spazio libero su disco.
Quindi è una questione di scelte, ed è stata fatta la scelta che premia la facilità d'uso al posto della velocità dei caricamenti, e a mio parere è stata la scelta corretta, anche sulla base delle richieste della gran parte degli utenti.
Per i pochi che non possono fare a meno di un SSD la soluzione è semplice: lo comprano in base al loro budget e le loro esigenze e lo mettono al posto dell'hard disk.
Francamente non vedo il problema.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 08:49   #46
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Quindi la console sarebbe già al limite col 4K nativo ? ( si parlerebbe di forti compromessi e giochi che terrebbero il 4k solo su alcuni scenari ).
Adesso finchè è nuova "qualcosa" a quella risoluzione ci potrebbe essere, ma con i prossimi titoli presumo non più.

è equivalente ad una 970 quindi il 4k sarà per i giochi semplici
Old 10-09-2016, 08:56   #47
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Come ho già scritto non me ne faccio niente di un HDD da 1 o anche 8tb, fatemi una PS4 con un "misero" SSD da 250gb e la compro (e magari una un po più cara da 500gb), una con disco meccanico non la voglio nemmeno regalata!
Questi "numeri" inutili servono solo per acchiappare gli stolti, io da venditore PC non ne posso più di vedere che ancora oggi il 99% dei notebook vengano venduti con HDD meccanico che li inchiodano al pavimento, mentre sui fissi che assemblo io sono 2 anni che non ne vendo uno, se non come secondario da mero archivio!

Tutti i clienti a cui mostro la differenza tra SSD e HDD scelgono lo stato solido, (e il 50% delle mie assistenze ormai consiste proprio nel sostituire HDD con SSD) percui ritengo che continuare ad affibbiare ai poveri utenti "ignari" solo per poter scrivere 1tb sulla brochire (e poi il 90% dei PC che mi arrivano in assistenza non arrivano a 100gb impegnati...).

E il discorso vale anche per le console, non accetto si sprecare 40 secondi della mia vita (o peggio) a guardare una schermata di caricamento, oltre ai notevoli vantaggi che un SSD darebbe anche ai giochi che caricano continuamente dati in "streaming" come i free roaming.

Almeno ne facciano 2 versioni, una con HDD da 1tb per gli stolti e una un po più cara con SSD da 500gb per quelli che ne capiscono qualcosa...
mi sembra assurdo che tu non riesca a capire.
è chiaro il vantaggio di un SSD, e ti credo quando dici che se una ps avesse un SSD da 256 la compreresti.
Purtroppo però l'obiettivo di sony, non è organizzare gare di velocità nei caricamenti, ma fare profitto, vendendo in volumi, e al prezzo + basso possibile. Questa politica non è compatibile con una macchina che ora vendono a 400 euro, e in cui per avere 1TB dovrebbero mettercene altre 200 di HD, semplicemente folle.
Tutti i tuoi clienti che vendi pc, si convincono della bontà del prodotto, benissimo, tutti i miei, che vendo console, già storcono il muso davanti alla 500gb; vogliono quella da 1TB, e nessuno mi ha mai nominato i tempi di caricamento, perchè a loro interessa solo giocare, punto.
Sony deve produrre per la massa, la massa vuole + spazio a poco prezzo, fregandosene dei caricamenti.
La combinazione che da + spazio possibile, a basso costo, anche se penalizza la velocità, è un disco meccanico, punto.
Chi non vuole aspettare si fa un pc, ma sony non produce cumputer, ma console, e i suoi clienti vogliono spazio, non velocità, e vogliono pagare la console meno possibile.
Spero sia chiaro una volta per tutte.

Ultima modifica di Lino P : 10-09-2016 alle 09:36.
Old 10-09-2016, 10:52   #48
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Per l'uso console, dove in genere si gioca ad un paio di metri, anche una risoluzione 3k upscalata a 4k, sarà un bellissimo vedere su qualsiasi tv uhd, io non sarei così critico sulla potenza a disposizione, sarà che ho giocato ad uncharted4 e sono rimasto allibito, sarei critico sull'assenza del bd uhd.

Quote:
Perchè sono già applicati di fabbrica
Old 10-09-2016, 11:01   #49
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Per l'uso console, dove in genere si gioca ad un paio di metri, anche una risoluzione 3k upscalata a 4k, sarà un bellissimo vedere su qualsiasi tv uhd, io non sarei così critico sulla potenza a disposizione, sarà che ho giocato ad uncharted4 e sono rimasto allibito, sarei critico sull'assenza del bd uhd.

quoto, ma continuo a dire che la pro renderizzerà mediamente a 1080 nativi, e che quindi renderà il massimo su tv top di gamma fhd, con diagonale non eccessiva. Il 4k essendo raggiunto in upscaling e rinunciando a dei dettagli invece ottenibili a 1080, non sarà da tenere in estrema considerazione.
Tutto andrà secondo me da titolo a titolo, ci saranno giochi in cui sarà meglio un rate + alto con meno dettagli e altri in cui sarà + opportuno il contrario.
Sulla classica esclusiva in terza persona, come uncharted, ci stanno tutti i 30 fps con riso molto vicina al 4k. Magari in altri titoli no...
Old 10-09-2016, 12:35   #50
nickname88
Bannato

Quote:
no
Old 10-09-2016, 12:39   #51
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
no
Si, i giochi su console escono sempre con qualche forma di aa
Old 10-09-2016, 12:41   #52
nickname88
Bannato

Quote:
Si, i giochi su console escono sempre con qualche forma di aa
Appunto, qualche forma, ma non si specifica mai quale nei discorsi.
Fra un FXAA ed un MSAA 4x c'è molta differenza.
Old 10-09-2016, 12:54   #53
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Appunto, qualche forma, ma non si specifica mai quale nei discorsi.
Fra un FXAA ed un MSAA 4x c'è molta differenza.
Scusa ma tu parlavi di filtri generici, non di MSAA che non trovi più in nessun gioco su pc quindi mi pare un pò pretestuosa la tua eccezione
L'aliasing è gestito su console da ps3/xbox 360, in ogni gioco e non serve che cerchi un titolo che non lo supporta, sono sicuro ci sarà qualche produzione orribile senza aa di fascia Z ma appunto non fa testo.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 10-09-2016 alle 12:59.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 13:32   #54
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
mi sembra assurdo che tu non riesca a capire.
è chiaro il vantaggio di un SSD, e ti credo quando dici che se una ps avesse un SSD da 256 la compreresti.
Purtroppo però l'obiettivo di sony, non è organizzare gare di velocità nei caricamenti, ma fare profitto, vendendo in volumi, e al prezzo + basso possibile. Questa politica non è compatibile con una macchina che ora vendono a 400 euro, e in cui per avere 1TB dovrebbero metterceneun ssd su console altre 200 di HD, semplicemente folle.
Tutti i tuoi clienti che vendi pc, si convincono della bontà del prodotto, benissimo, tutti i miei, che vendo console, già storcono il muso davanti alla 500gb; vogliono quella da 1TB, e nessuno mi ha mai nominato i tempi di caricamento, perchè a loro interessa solo giocare, punto.
Sony deve produrre per la massa, la massa vuole + spazio a poco prezzo, fregandosene dei caricamenti.
La combinazione che da + spazio possibile, a basso costo, anche se penalizza la velocità, è un disco meccanico, punto.
Chi non vuole aspettare si fa un pc, ma sony non produce cumputer, ma console, e i suoi clienti vogliono spazio, non velocità, e vogliono pagare la console meno possibile.
Spero sia chiaro una volta per tutte.
Un ssd su console fa ridere anche solo a pensarlo... Anche chi ha un ssd su PC lo usa per OS e programmi e i giochi da 30GB li butta nel secondario da 1TB/2TB....
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2016, 14:45   #55
nickname88
Bannato

Quote:
Scusa ma tu parlavi di filtri generici, non di MSAA che non trovi più in nessun gioco su pc quindi mi pare un pò pretestuosa la tua eccezione
L'aliasing è gestito su console da ps3/xbox 360, in ogni gioco e non serve che cerchi un titolo che non lo supporta, sono sicuro ci sarà qualche produzione orribile senza aa di fascia Z ma appunto non fa testo.
Intendevo SMAA allora, colpa mia, pardon .
Old 10-09-2016, 14:51   #56
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Intendevo SMAA allora, colpa mia, pardon .
Beh se ti consola, uncharted 4 usa un temporal anti aliasing e roba come Tearaway Unfolded addirittura un MSAA 4x
In tutte le produzioni si sono ingegnati per risolvere l'aliasing, basta vederli questi benedetti giochi per console, alla vista non fanno così schifo soprattutto alla luce dell'attuale potenza della ps4, io stesso come gamer da pc duro e puro pensavo a chissà quali oscenità mi avrebbero proposto, invece non ho mai dovuto vomitare davanti alla grafica proposta (sicuramente irritato dal frame drop)
Old 10-09-2016, 15:24   #57
nickname88
Bannato

Quote:
Beh se ti consola, uncharted 4 usa un temporal anti aliasing e roba come Tearaway Unfolded addirittura un MSAA 4x
In tutte le produzioni si sono ingegnati per risolvere l'aliasing, basta vederli questi benedetti giochi per console, alla vista non fanno così schifo soprattutto alla luce dell'attuale potenza della ps4, io stesso come gamer da pc duro e puro pensavo a chissà quali oscenità mi avrebbero proposto, invece non ho mai dovuto vomitare davanti alla grafica proposta (sicuramente irritato dal frame drop)
Bè parliamo delle esclusive forse, ma io ho visto Fallout 4, The Witcher 3 e su BF HL ( su xbox non ho mai visto nulla quindi non mi esprimerei ) e oltre al frame drop dove ti dò ragione, come scalettature era chi più chi meno abbastanza evidenti.

Ultima modifica di nickname88 : 10-09-2016 alle 15:41.
Old 10-09-2016, 15:52   #58
Lino P
Senior Member

Quote:
quoto. Sono al capitolo 14 di uncharted, appena giocato con un amico con cui assembliamo pc, ed abituato al 2048 su macchina ben corazzata.
Entrambi sbalorditi dalla resa grafica tra pietre, legno, vegetazione, ombre, profondità di campo e fisica.
Vero, sono esclusive e non è la regola, ma per me che ho il tempo e la voglia di giocare 3 titoli l'anno va + che bene.
E dopo the order e appunto uncharted, sarà la volta di horizon zero down.
Old 10-09-2016, 19:47   #59
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
Al di la della grafica e' proprio la regia delle scene d'azione che e' impressionante.

I giochi belli prescindono dall'hardware , se no saremmo tutti coi PC pompati.
Uncharted4 è semplicemente insuperabile come action, mi spiace per chi troppo talebano, evita di giocarci.
Old 11-09-2016, 09:52   #60
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

esatto

ma poi sempre questi confronti che non hanno mai senso.
provare a fare di meglio con un pc con hw del 2013 a 400€ (di allora) è impossibile.
tutti geni coi soldi degli altri
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian