|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Giochi in 4K lo vedo difficile per i titoli AAA, a meno di non ridurre pesantemente il dettaglio.
Più probabile che la maggioranza degli sviluppatori supporterà una risoluzione di 1440p upscalata, che è a tutti gli effetti una superficie doppia rispetto al 1080p ![]() Quote:
![]() Oltretutto il bello del forum attuale è che è così leggero che "gira bene" anche su un rasperry pi ![]()
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
E queste sarebbero console?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
|
Quote:
![]()
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Per chi si chiede come facciano ad andare in 4K con una potenza da RX 470 (senza dimenticarsi che su console c'è più ottimizzazione rispetto al PC, con una HD7870 probabilmente non faresti girare Uncharted 4 nemmeno a 20fps):
Usano la stessa tecnica di "chequerboard rendering" che usava Rainbow Six Siege, che sembra funzioni meglio di un upscaling vero e proprio. Inoltre questa volta la capacità è costruita direttamente nella GPU, quindi i software singoli non avranno bisogno di supportarla. La vera risoluzione dovrebbe essere qualcosa tipo 1440p.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 09-09-2016 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
A parte che sembra un mattone e vabbe, ma poi tutta la tanto decantata potenza dov'è?ma infatti se la facevano potente come facevano a far uscire una ipotetica ps5 tra 3-4 anni?Sono riusciti a trasformare le console in dei pc...Et volià il gioco è fatto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ci sarà l'opzione in Ps4 dove potrai scegliere se giocare a 1080 con 50-60 fps oppure a 4k con 20-10 fps (ad andare bene)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quello del frame rate fisso a 30 fps sempre e comunque preferibile a un 60+ fps non fisso è solo una bislacca leggenda metropolitana: cioè, la cosa può essere valida su alcuni giochi (una minoranza: tipo in un adventure con movimenti di camera lenti e controllati o un RPG in terza persona con le stesse prerogative), ma per la maggioranza dei titoli non è così.. e se un gioco scende sotto un certo framerate la fluidità va a farsi benedire, che si abbia un framerate fisso o anche quei monitor che variano la frequenza in tempo reale .. Credo che 60fps non sia un numero venuto fuori a caso: attorno a quella cifra (costante, ovviamente.. senza cali di framerate drastici) effettivamente i giochi iniziano ad avere il livello di fluidità "giusto".. poi a seconda del monitor (tipo quelli a refresh alto) si può godere anche di un'esperienza sensibilmente migliore, ma lì siamo nel territorio del "grasso che cola" .. Resta il fatto irrefutabile che, se si va sotto i 60fps fissi (eslcusi quei giochi particolari con movimenti limitati della camera di cui parlavo prima o gli artifizi di programmazione usati per le console) inizia a mancare quel senso di fluidità che rende i giochi godibili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() Ma che sia meglio avere 30 fps fissi che un 60 che scende a 40 invece vero non lo è affatto: dipende dal gioco.. e quelli che puoi percepire come fluidi a 30 fps stabili (su PC, intendo.. le console.. discorso a parte.. leggiti il mio post precedente) saranno 2 o 3 su 1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
|
ma chi non ha un tv 4k conviene comprarsi la ps4 liscia considerando il calo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Io la mia la presi mesi fa a 230 euro ancora scontrinata, usata 1 settimana.
![]() |
![]() |
#53 | ||||
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Quote:
e soprattutto spero che esca a breve per capire finalmente se esisterà ancora una "nuova generazione" di console, oppure anche PS5 sarà semplicemente una PS4 con hardware più potente. e dico questo non perchè mi faccia schifo la retrocompatibilità completa, ma piuttosto perchè non mi piacciono per niente le console che sono diventate pc come abbiamo ora. probabilmente nemmeno Sony crede più nel media fisico bluray nonostante sia una sua creatura. e basta guardare i dati di vendita dello scorso anno tra DVD e BD solo in Italia ad esempio per darle ragione. io sinceramente ho ancora qualche dubbio che il BD UHD possa affermarsi sul serio come supporto sostituendo i BD 1080p se nemmeno i BD 1080p sono ancora riusciti a sostituire i DVD... anche se a me non interessa molto (perchè a me piace comprare i BD e metterli sulle mensole in casa) il futuro del media film/serie sarà sullo streaming... incluso il 4K. ci sarà sempre la nicchia della nicchia della nicchia che la vuole la qualità massima e quindi anela il BD UHD, ma la nicchia della nicchia non fa il mercato (se non quello dell'elettronica ultra-costosa, e una console come lettore BD non se la compra certa gente). Quote:
Su console il framerate sbloccato sopra i 30fps non serve a nulla se non c'è una stabilità a 60. Quote:
E su PC il loro costo è tutto fuorchè abbordabile per chi gioca su pc senza andare a spendere cifre importanti. E ti parla uno che ha Gsync su pc, ma gioca anche su console. Quote:
Per 100 euro in meno non vale la pena ormai comprarsi una console "la metà" potente della Pro. 399 euro era il prezzo di lancio di PS4, comunque, sinceramente non lo vedo male come prezzo di lancio della Pro, mentre i 299 euro della Slim a confronto mi sembrano tantini... dopo 3 anni "solo" 100 euro in meno sul prezzo di lancio di PS4 dopo che lanci una versione potenziata della console allo stesso prezzo della vecchia, imho sono pochi.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il discorso del prezzo che reputo buono l'ho già fatto. Ma il prezzo per me non trasforma un oggetto tecnologico che reputo scadente in un oggetto fantastico e di successo (per me). Se oggi avessero lanciato una console con le capacità, per ora promesse, di Scorpio, allora potevo dire che era una buona console. Passare da poco meno di 2TF a poco più di 4TF solo per poter dire che hai l'upscaling dei giochi 4K e che se gli sviluppatori vorranno faranno delle patch "migliorative" per i giochi su Pro, io lo traduco come fare un prodotto che mi fa pena. Per questo spero in una PS5 non in tempi lunghi, che metta una linea di demarcazione bella larga tra il vecchio e il nuovo. Quote:
Come se io dicessi che ho un lettore BD 4K quando invece è un modello con l'upscaling 4K.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 12-09-2016 alle 10:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
I rumor su PS5 sono assolutamente senza fondamento.
La questione è puramente tecnica... PS4 Pro monta architettura Polaris ed è ancora troppo presto perchè AMD metta in produzione architetture nettamente più performanti. Per me assisteremo ad un modello Pro nuovo ogni tot anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quindi per come la vedo io se sei in full HD, ti conviene cercare una PS4 liscia ancora con scontrino sui 200 euro. Quote:
Questo è un problema esclusivamente tuo personale. Cioè io ho avuto modo di provare la PS4 liscia e al di la delle esclusive che non hanno nulla da invidiare ai PC super performanti, anche i titoli multi piattaforma per me sono ottimi. E parlo con cognizione di causa, avendo sempre il PC aggiornato con schede video abbastanza potenti. Sicuramente il frame rate non è al livello di un PC, ma per me giocare a 30FPS fissi va benissimo, non ne faccio una malattia, quindi per me sei fuori strada, cioè stai dando un giudizio che non ha molto senso, se ti danno fastidio le console, gioca su PC e fine. Io non ho alcun problema a giocare su ambedue, PC o PS4 che sia. ![]()
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Senza offesa per nessuno, da proprietario di ps4/xone/wiiU: che schifo.
Queste console, attaccate al proiettore, mostrano tutti i loro limiti: grafica che non arriva al FHD e fps inferiori a un Pentium 4, e vogliono raccontare che ora si andrà a 4k. Vergognosi loro, e cretino io che continuo a comprare le loro console, dando corda a queste bestie (senza offesa per le bestie). Perdonate lo sfogo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho solo detto che per quanto ritenga io stesso il prezzo ottimo (400 euro ), quella console tecnicamente parlando mi fa pena nel suo volere "affermarsi" come potenziamento di PS4 originale (che già tecnicamente mi faceva pena nel 2013, come più volte dicevo). Potenzi una cosa cosa che era una piattaforma economica già nel 2013, con qualcosa che a distanza di 3 anni è sempre una piattaforma economica. PS4 Pro doveva esser quella che usciva nel 2013 (puntando a prestazioni ottime a 1080p all'epoca) per potermi far dire che una buona console. Io ho tutte le console (guarda la mia firma), e ho inziato a videogiocare proprio su console tanti anni fa, e mai smesso. Il pc si è affiancato come piattaforma da gioco alle console nel mio caso, non viceversa. Quote:
![]() Quote:
Peccato che io qui non ho parlato di framerate mi pare, quindi non c'era bisogno di tirar nuovamente a mezzo la filastrocca dei 30fps perfetti e via dicendo ![]() E ancora continui a parlare come se fossi uno che non gioca su console, ma se guardavi prima di scrivere la mia firma capivi che invece gioco probabilmente su molte più console di te, ora e in passato, incluse quelle mobili su cui forse passo anche più tempo che sulle deskstop in certi periodi dell'anno. Quindi il mio giudizio che per te non ha senso, e per carità amen non devo mica convincerti di nulla eh ![]()
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Spero rimarremo amici. ![]()
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
Io credo che la ps4 pro consenta di giocare a full hd senza problemi di frame rate tipici di alcuni titoli questo è già molto in più ha permesso di abbassare il prezzo della console originale
Pertanto ottima mossa tenendo presente che i titoli VR dovranno girare a più di 144 fps e quindi ci vorrà hardware molto potente attualmente non disponibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.