|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Perché, pensi che se Apple togliesse quelle applicazioni la gente sarebbe contenta? Per risolvere il problema basterebbe disinstallarle, però la gente continua ad usarle. Evidentemente pur di poterle usare subisce di buon grado i crash: e la colpa sarebbe di Apple?
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 27-08-2016 alle 14:57. |
||
|
|
|
|
|
#42 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Quote:
Quote:
In entrambi i casi la conclusione è la medesima, apple ha tolto qualcosa per il bene della sua utenza, che quest'ultima fosse o meno d'accordo. |
|||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Te lo dico in altri termini: ios/iphone non è in cima alla classifica per qualità di app a quanto pare. Sulle sue niente da dire, ha uno store più controllato di android e niente da dire ma a quanto pare è qualitativamente inferiore a livello di stabilità.
Ergo iphone/ios non è il primo della classe in questo. Dunque non è il primo della classe in tutto (altrimenti quando si parla di android devi dire che la colpa è dei produttori stronzi che non aggiornano e google poverina non può far niente e che è colpa degli sviluppatori stronzi se windows phone ha poche app e microsoft non può fare niente e non è colpa di windows). Che sia apple a dare standard più elevati sulle sue app per risolvere il problema, non è certo una congiura degli sviluppatori contro la casa di cupertino. Probabile che le app su ios inizino ad essere un po' meno curate per la migrazione di gente verso android. Non è una bella cosa per niente perché si potrebbe prospettare un terribile scenario (praticamente un monopolio android), ma è la cosa che più mi viene in mente al momento. Oppure è semplicemente ios che garantisce meno stabilità alle app. Una delle due
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 27-08-2016 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#44 | ||||
|
Senior Member
|
Continuo a non capire, sii più esplicito per favore.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Negli USA la gente fa causa alle aziende che producono le sigarette, nonostante non solo sia arcinoto che il fumo faccia male ma su ogni pacchetto ci sia scritto in modo super evidente che se ci tieni alla tua salute non devi fumare; il colmo è che le vince pure: il che non solo non è giusto, ma è demenziale, e lo dico da persona che non ha mai fumato e che sarebbe più che contenta se le sigarette & co. sparissero domani e non ricomparissero mai più sulla faccia della terra.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 27-08-2016 alle 16:02. |
||||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dici anche che Apple non provi nemmeno le app perchè non fa debugging (e quindi cosa controlla ?) Ps le cause per il fumo in USA vengono vinte perchè i produttori di derivati del tabacco aggiungevano chimicamente nicotina ed altre sostanze per aumentare la dipendenza lasciandone all'oscuro i consumatori. Nei casi più vecchi perchè negavano che il fumo provocasse danni, ed anzi ne vantavano le proprietà terapeutiche. Ma lo sai che in USA hanno venduto negli anni 50 anche una bevanda radioattiva pubblicizzandone a gran voce gli effetti terapeutici salutari? |
|
|
|
|
|
|
#46 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
E poi con questo cosa vuoi dire, che se ci sono delle applicazioni di terze parti che fanno schifo su Windows o Android, dai la colpa a Microsoft o a Google? Quote:
Ti sei scordato la terza opzione, che poi è l'unica sensata: alcuni sviluppatori testano meglio le loro applicazioni di altri.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Mai detto che apple dovrebbe rimuovere queste app, ho detto che al limite se si vuole fregiare come ha fatto per anni che le app sul suo store sono meglio allora imponga una qualità più alta.
Non faccio di tutta l'erba un fascio, se statisticamente le app del play store crashano di più rispetto a quelle del google store dico che statisticamente le app del google store sono migliori sotto questo punto di vista. Quelle dell'apple store hanno altre caratteristiche per me più importanti (controllo malware per dirne una). Semplicemente quelle di terze parti sull'apple store saranno più sicure ma statisticamente meno stabili. Dire il contrario è negare l'evidenza Se ci sono applicazioni che fanno schifo su windows o android semplicemente dico che su quel lato i due sistemi peccano. Come risolvere la situazione sono cavoli loro, non miei. Non ho mica problemi a dire che un sistema ho un difetto, mica mi arrampico sugli specchi lubrificati per difendere qualcosa a spada tratta per farlo risaltare sempre come il migliore in assoluto. Ripeto, a quanto pare la qualità delle app terze sullo store apple non è cosi elevata come apple stessa vuole far credere, se poi a te non crasha mai nulla ben per te ma tu da solo non conti assolutamente nulla a livello statistico, la realtà è ben altra. Sia chiaro che nessuno sta dicendo "apple merda" quindi rilassati, non devi difendere l'ecosistema apple a tutti i costi perché se no automaticamente diventa una schifezza, puoi anche ammettere che sullo store di apple ci sono app qualitativamente inferiori senza che questi voglia necessariamente dire che iphone fa schifo. Ripeto: rilassati, non devi negare l'evidenza per giustificare le tue scelte, sono anche io d'accordo che tra spendere 700 euro per un s7 e 800 per un iphone compro un iphone
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 27-08-2016 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Fammi vedere dove sta scritto che Apple guadagna sulla pubblicità di queste applicazioni e poi possiamo continuare a discutere. Quote:
Quote:
Comunque, questa è una sentenza recente (2014, 23.6 miliardi di dollari), di una causa riguardante una morte del 1996: http://time.com/3016961/23-6-billion...you-awake-now/ "she and her attorneys argued that the company was aware that cigarettes were addictive and caused lung cancer, but was negligent in telling smokers like Johnson about those risks" L'azienda che è in causa ha cominciato a mettere le indicazioni dal 1970: http://www.rjrt.com/tobacco-use-heal...h-information/
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Questo significherebbe maggiore flessibilità e risposte puntuali ai feedback degli utenti – e di conseguenza applicazioni di qualità più elevata – perché sviluppate mediante rilasci incrementali e costanti fix invece che attraverso grossi aggiornamenti – che lasciano oggi gli utenti senza riscontro per settimane e si rivelano non rispondere poi alle loro esigenze. La maggiore flessibilità nello sviluppo e nella quantità di rilasci influirebbe anche sulla qualità dei test e delle revisioni di ogni nuova funzione, che sarebbero focalizzati e approfonditi rispetto a quanto accade durante rilasci unici." Sostanzialmente mi dà ragione: la responsabilità è degli sviluppatori.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A cambiare radicalmente per sviluppatori e aziende sarebbe soprattutto il rapporto con gli utenti e l’approccio allo sviluppo. Basti pensare al bug fixing o al lancio di una nuova app e al conseguente A/B testing sulle necessità e i flussi di navigazione utente, anche in termini di usabilità. Non solo, anche la possibilità che una release non sia compliant con gli standard qualitativi di Apple e quindi venga rifiutata oggi diventa meno preoccupante. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io mi posso anche rilassare, ma tu dall'altra dovresti evolvere.
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dice "meno preoccupante", non "meno probabile": se la mandi è non compliant te la mandano indietro come al solito, ma poi anziché metterci un mese per essere approvata ci mette di meno, e quindi puoi fare più in fretta. Il che non dovrebbe essere una scusa per fare software bacato, ma evidentemente lo è, e rimane sempre responsabilità degli sviluppatori.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Va bene giuliop, ma tu abbi la decenza di ammettere che questo è un problema.
So benissimo che per te tutto ciò che riguarda apple è intoccabile e inattaccabile e stai sfruttando benissimo la mentalità perbenista (sia chiaro non di tutti) molto in voga in italia: noi sei d'accordo con me? Sei un hater. Non sei d'accordo con una donna? Sei un maschilista. Non sei d'accordo con un/a ragazzo/a omosessuale? Omofobo. Non sei d'accordo con un immigrato? Razzista. Non sei d'accordo con me iphonaro? Hater samsungaro/windowslover che spala merda. Benissimo, fai pure, non c'è nessun problema. Basta che ne sei convinto tu continua pure a negare l'evidenza che a me interessa poco, sei tu quello che sta facendo di tutto questo una guerra di religione (apple vs tutto), io ti sto facendo solo notare che c'è un problema più o meno rilevante non sta a me dirlo ma questo non pregiudica le fondamenta della bontà o meno di un os (poi sono io che faccio guerre di religione, sono 5 post che dico che per me ios è un ottimo sistema ma questo è un problema, pcoo rilevante, ma resta un problema per gli utenti apple e quindi per apple stessa). Se poi non ti basi neanche su quello che c'è scritto sulla news senza portare neanche mezza statistica a favore della tua tesi per me sei tu che parti da una posizione fallata, perché vuoi negare l'esistenza di un qualsiasi problema riguardante il tuo mondo preferito. Nessuno avrebbe nulla da dire se la tua posizione fosse: "boh ok io non mi ci ritrovo ma personalmente non mi sembra un gran problemone", ma la tua posizione è ben diversa: "non esiste nessun problema, sono gli altri che hanno problemi e se qualcuno non è d'accordo è un hater che fa guerre di religione" Fai pure. Detto ciò non c'è nulla da dire, a te le app non crashano quindi non è vero che le app sono più instabili. Benissimo, contento te contenti tutti. Spero tu non lavori presso apple in posizione manageriale o avrest una posizione ottima per far fallire pure apple: "ogni problema non esiste". Saluti a tutti
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 27-08-2016 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non fate arrabbiare Manny Calavera, altrimenti non vi porta nel nono aldilà
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Oh, battuta non offensiva e leggermente ironica (e aggiungo: anche divertente!). Possiamo sperare che d'ora in poi siano tutte così? Sarebbe un miglioramento molto gradito.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 27-08-2016 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
#57 | ||||||||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Fra l'altro poi in questo caso dovrei pure essere un fanboy di Microsoft e Google, visto che sto dicendo che succedesse nei loro ecosistemi, non sarebbe colpa loro: ma chissà perché riesci solo a vedere Apple nelle mie frasi. Quote:
Quote:
(*) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Continuo a farti domande, ma vedo che tu le ignori bellamente, perché evidentemente non sai rispondere: è molto più facile e comodo continuare a dire che io sono un fanboy di Apple, e così sei a posto. Quote:
, te ne sei accorto?Quote:
Quote:
Se poi dopo aver letto tutta questa pagina e quello che ho sottolineato in grassetto quello che ti rimane in testa è ancora "questo dice tutto perché vuole difendere Apple a spada tratta" allora penso che tu abbia qualche problema, che purtroppo io non posso risolvere. Fra l'altro mi sono anche stancato di fare copia & incolla (servisse poi a qualcosa), quindi è finita qui.
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Ripeto, perché tu quoti quello che ti fa comodo e basta, estrapolando ben benino dal discorso la mezza frasetta che ti fa comodo: le app hanno problemi su ios, quindi è un problema degli utenti apple (e non degli utenti snapchat in generale, ad esempio), e quindi è un problema che va risolto sui sistemi apple.
Ergo, apple per le app mobile ha una carenza rispetto a quelle android, non interessa di chi sia la colpa, lato store android ha app più stabili. Fine. Io non ho mai detto che non siano gli sviluppatori stronzi che hanno colpe, dico che il problema è di apple e che guardando nel complesso l'ecosistema, quest'ultimo ha una carenza se le app che si possono scaricare sono più instabili. Cosi come se windows mobile ha meno app e qualitativamente inferiori non dico: "ah povera microsoft non prendetevela con lei", dico semplicemente che windows mobile nella sua interezza ha questo problema. Se lo vuoi sapere, per me nel complesso ios >> android, ma attualmente ios "soffre" di uno store con app più instabili della concorrenza. Non frega assolutamente niente che non sia colpa dell'os, se autocad su windows è più stabile che su mac (sto inventando) tu non vai a indagare le cause e "ah vabbe povero mac pace, non è colpa sua", prendi e ti sposti su windows. Se a uno serve facebook e facebook è instabile su ios si sposta su android. Quindi apple è svantaggiata sotto questo punto di vista. Non è che perché apple non mette mano al codice delle app allora "povera apple, non è colpa sua quindi non dovete dire nulla contro di lei". Ha degli standard? Metta che un'app non può essere pubblicata sullo store se crasha più di tot volte sotto determinati test. Apple si è più volte vantata dicendo che le app sul suo store sono migliori. A quanto pare non è vero. Poi ripeto, ti sto dicendo da 10 post: ios è un bel sistema ma se le app che si trovano sul suo store sono più instabili ha uno svantaggio rispetto ad android (e non mi riferisco a ios come codice scritto, sembra che non lo capisci o fai finta di non capire). Cosi come ad esempio uno svantaggio di windows è il numero di app inferiore e la qualità di queste. Se tu mi dici che, con queste argomentazioni, faccio coro da stadio francamente mi viene molto da pensare che dato che sto dicendo che c'è questo oggettivo problema che porta, in questo frangente, ios dietro android, ti senti toccato personalmente e reagisci così perche per te ogni singola caratteristica di un prodotto apple (comprese le app del suo store) deve essere davanti alla concorrenza e non accetti l'evidenza del fatto che non è così (in questo caso). Quindi, per rassicurarti, a me ios piace più di android e a scanso di equivoci, per l'ennesima volta, non ti sto dicendo che ios fa schifo per colpa di questa cosa. Evidenzio un problema che va a svantaggio di apple nei confronti di android.
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 27-08-2016 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
|
Domanda semiseria: e se il 6 fosse più suscettibile a malfunzionamenti perché il processore ha quegli stessi difetti di saldatura che provocano il più recente touch disease?
Qualcuno ci ha mai pensato? |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Quindi più le applicazioni sono ballerine, più inficiano il funzionamento dei servizi di base che invece cercano di mantere il sistema stabile. Per saperne di più serve il parere di uno "script monkey".
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.

, te ne sei accorto?
<<