|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Eh si due tocchi in più sul terminale cambiano la vita
![]() Comunque dipende: se usi quelle app è un conto e fai bene a non usare wp, se non le usi è vuota critica (non dire: "icsdi icsdi snapchat non c'è" e poi snapchat ti fa schifo, per capirci). Io e tanti altri ste app non le usiamo e le poche volte che usiamo questi servizi usiamo il browser (e abbiamo android e ios) semplicemente perché non reputiamo utile aver installata un'app per usarla 3 volte l'anno, ergo windows mobile è per noi una buona alternativa. Sai cosa mi interessa che windows mobile non ha snapchat, per dire, se tanto snapchat sul mio terminale non ci entrerebbe neanche con android. Non mi sembra francamente un'idiozia, piuttosto che un android cinesone (non marche principali) da 200 euro senza aggiornamenti e senza supporto neanche per 3 mesi, rom in cinese e che richiede root fatto dal cuggino Pinuccio per essere utilizzato, in mano a un utente medio che usa facebook, instagram e whatsapp e gia telegram non sa cos'è, concorderete che un wp si adatta meglio, anche solo per uno store più controllato e qualche aggiornamento in più
![]() |
#42 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Potrebbero farne tranquillamente a meno visto che bastano due tocchi in più e le pagine web sono sostanzialmente identiche alle app. ![]() Comunque, per farla breve, il tuo discorso non c'entra un bel ciufolo con Linux, lì le alternative (INTESE COME PROGRAMMI) ci sono, non devo usare la pagina web. Quote:
Il problema però è che alla massa serve anche l'app del condominio e quindi che fa? Usa la versione web? Tanto vale che usa il PC e il vecchio Nokia 3310 allora... Ultima modifica di Persilù : 26-08-2016 alle 12:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ma alla fine, qualcuno ha la spiegazione del perchè WP non vende?
Le app che servono ci sono, le altre sono spesso inutili; il S.O. è il migliore; a parte quest'ultima fase un po' "convulsa" fino a poco fa c'era disponibilità di una gamma completa di terminali; Windows è un marchio conosciuto; MS ha enormi disponibilità finanziarie; c'è la convergenza verso il fisso che solo MS può garantire; è presente nel settore mobile dal 1996, mentre IOS ed Android ci arrivano nel 2007/2008. O qualcosa di quanto su scritto non è vero, oppure qualcuno, oltre a tessere le lodi di Windows, dovrebbe anche spiegare cosa alla gente non piace di Windows, perchè a leggere alcuni stiamo parlando del miglior ambiente per mobile, senza alcun difetto, che ha però solo lo 0,6% di share. Spero non mi si pali solo di moda, passaparola, abitudine, di mercato già "occupato", perchè la diffusione di Android dimostra proprio che è possibile conquistare un mercato da zero se si ha il prodotto giusto e ci si muove nel modo giusto.
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Hai mai usato uno "smartphone" Windows nel decennio 96-07? se l'hai provato puoi capire perhcè non se l'è mai filato nessuno. Nel 2007/2008 c'è stata una rivoluzione alla quale Microsoft non ha partecipato, quando si è buttata nella mischia ormai era tardi. Basta tutto qua, prima faceva pena e poi è arrivata tardi, la spiegazione è questa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() Ultima modifica di TheDarkAngel : 26-08-2016 alle 13:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Secondo me comunque il basso market share dipende anche molto dalla nomea, ormai molti associano windows mobile a un pessimo prodotto, senza averlo provato e nemmeno averlo visto, solo perchè lo dicono in tanti, questo è secondo me un pensiero che fa l'acquirente medio/basso.
Il fatto delle mancanze delle app è palese, è anche vero però che spesso è più una scusa per criticare che una reale necessità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Il discorso è semplice: l'utente medio associa le cose a una caratteristica principale senza pensarci.
Windows mobile: poche app (e poi magari ne usa 3 che ci sono tutte, ma ha poche app perche lo ha detto mio cuggino/lo dicono tutti) Samsung: è l'unico nome che conosco che non sia apple e quindi mi fido (magari l'amico ha avuto un macello di problemi, ma è samsung quindi va bene) Android: ce l'hanno tutti Ios: è da fighi/fighetti/gente che ha soldi/è di qualità(in base ai punti di vista). Il resto è fuffa. Ricordiamoci che lg fino al g2 aveva la nomea di un produttore che faceva telefoni che si rompevano dopo 3 mesi e si impallavano e per questo in sacco di gente che conosco ha preso s4 invece di g2 e poi ammettendo l'errore
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
|
Quote:
Perché allora, non riesco a capire il motivo per cui avevi wp, e sei passato ad Android. È come te, ce ne sono mille altri, altro che app che puoi sostituire tranquillamente con la versione web. Coerenza please. Altrimenti inutile discutere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Vero, ma personalmente ho anche notato che se parli all'acquirente medio basso di windows phone, salta fuori che fa pena, anche se poi in realtà non sa nemmeno di cosa sta parlando, almeno per quelle volte che mi è capitato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Bannato
|
Quote:
Avevano il monopolio anche su quello, con tanto di applicazioni varie scaricabili e che potevano essere installate sui vari PDA Quindi, direi che il tuo paragone su Linux, continua a centrare come i cavoli merenda... ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
E allora rileggi meglio. Anche quello che hanno scritto gli altri prima di me e che non lascia spazio ad equivoci riguardo il tuo strampalato esempio di Linux
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
@ambaradan74
Penso si riferisca alla tua precedente affermazione, dovevi aspettartelo, hai toccato linux qualcuno che ti rispondeva a ruota riguardo linux ci doveva pur essere ![]() Comunque francamente le app mancanti sono d'accordo su 3 forse di tutte le app indicate, ti assicuro che l'utenza media non utilizza niente di tutto ciò. Da quel che vedo si parla sempre di: fb, instagram, snapchat, twitter, app che applica filtri alle foto, amazon in misura minore, giochini vari, app banca a volte, app operatore telefonico. Fine. Almeno per moltissimi utenti, poi uno si può pure lamentare che l'app della sua band preferita con 300 fan in tutto il mondo che fa progressive and alternative valzer ha solo l'app per android, ma questa non è una richiesta comune. Il fatto è che windows mobile si è fatto una brutta fama (non ha neanche l'app per messaggiare), anche android ce l'aveva un tempo per cose diverse (ogni tot si impalla, oltre al fatto che il marketing è pari a zero. Quindi, i telefoni che fanno tendenza sono il galaxy s15 e l'iphone grosso più grosso (cit), se uno vuole farsi vedere prende questi, i ragazzini hanno in mano questi, chi non sa cosa comprare e ha un pacco di soldi da spendere compra questi. Di riflesso, samsung ha il galaxy s15 quindi io conosco samsun e schifo gli altri produttori perché non li conosco e vado sul sicuro. Se il samsung ha problemi è sicuramente perché ho speso poco per il telefono, la colpa non è di samsung. Ora android fa tendenza, se non hai android non sei nessuno, se hai ios sei un fighetto (o viceversa, se hai android sei un poveraccio), windows mobile non se lo fila nessuno quando ha indubbi vantaggi probabilmente non percepiti dell'utenza media.
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 26-08-2016 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
Veramente, qualcuno che si era filato windows phone c'era eccome.
Solo che a un certo punto devi anche dare una certa immagine seria a chi ti da fiducia senza fare promesse da mercante che non puoi mantenere. Il flop che abbiamo visto, si chiama passaparola, esiste da secoli e funziona per tutto. Se oggi acquisto un nuovo terminale, gli do fiducia e dopo qualche anno mi delude, stai tranquillo che non lo consiglio a nessuno. E' semplice, e funziona da sempre così. Sia che ti mangi la pizza e sia che ti bevi un buon caffè. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
e se può gli rifila il fondo di magazzino con android versione 4 o massimo 5 senza dirgli che c'è già da un pezzo la 6 e che a brevissimo uscirà android 7... intanto la massa non sa che esistono varie versioni e che in giro c'è ancora un sacco di smartphone e tablet con la 4.0.4 e 5.0... ...
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
non so cosa sia venuto in mente a quelli di microsoft... con gli aggiornamenti hanno tolto la radio sui lumia... ...
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Dico la mia, WP è un ottimo sistema di base, il problema sono i ritardi e le cagate fatte da MS. Nella fascia fino i 200-250Eur prendere un Android invece di un WP è follia pura, ma purtroppo i Pokemon del caxxo e altra roba simile fa vendere.
Posso solo riportare la mia esperienza, circa un anno fa sono stato chiamato a risanare un'azienda e tra una magagna e l'altra mi sono imbattuto nella telefonia aziendale.... un tr***** che Pat Pong gli fa un baffo.... di tutto da feature phone a un minestrone di Android (Lenovo, LG, Samsung etc) e il TOP management con iPhone. L'azienda si occupa della distribuzione di macchine e attrezzature oltre alla ricambistica, beh il 90% non aveva accesso alla mail aziendale (Exchange) in mobilità ![]() ![]() ![]() L'unico mio errore è stato quello di prendere i 532 che dopo il passaggio a WP10 sono diventati quasi inutilizzabili. Ecco questa è un'altra str****** fatta da MS. Comunque se le cose continuano così WP verrà presto dismesso perché non possono protrarre questa agonia ad oltranza Ultima modifica di HwWizzard : 03-09-2016 alle 21:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.