|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Solo se tu fossi uno finissimo sviluppatore di base della comunità Linux e affini e a questi sistemi ti riferissi potrei accettare la tua "abissale" saccenza. Non ti è mai venuto in mente che chi sceglie di restare (rifugiarsi?) su sistemi non ultimi o non imposti dalle politiche o dalla moda lo faccia a ragion veduta e per reali esigenze, o magari anche solo per desiderio di reale efficienza sull'hardware che possiede e che nessuno dovrebbe obbligarlo a cambiare? Giudicare costoro massa abissalmente ignorante, paurosa ed inesperta francamente mi infanstidisce non poco. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se invece intendi che gli OS "vecchi" di MS siano più efficienti in termine di gestione delle risorse, e cose così, beh, ti rispondo con quello che hai scritto tu: hai esaminato riga per riga il codice dei kernel precedenti, confrontato con quello attuale e così via? |
|||
|
|
|
|
|
#44 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
Ho puntualizzato solo sulla questione tecnica, ecco. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
windows 10 si trova gia' nei centri commerciali a 199 euro la versione home, e a 299 la versione professional, quindi dopo la fine del periodo gratuito vedremo ancora quanto si diffondera'con questi prezzi da furto , infine da sottolineare che per la prima volta linux ha superato il 2%.
7 irraggiungibile al 50% ed ora che ha anche il suo service pack 2 che semplifica l'installazione da zero, ancora meglio e prima del 2020 difficilmente win 10 riuscira' a superarlo. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
E' normale quando la gente percepisce di trovarsi di fronta ad un'imposizione. Quella campagna ultra aggressiva di aggiornamento penso sia stata controproducente.
Quella kb che riappariva e si reinstallava sempre nonostante uno cliccasse su "nascondi per sempre/non mostrare più" ha indispettito gli utenti. E poi manca una funzionalità irrinunciabile. Per i giocatori ci sono le DirectX nuove e infatti loro sono gli unici ad aggiornare. Probabilmente del 20% che ha aggiornato, il 90% usa Steam/gioca. Per tutti gli altri non c'è niente che ti fa dire: "Questa funzione è così comoda/necessaria/rivoluzionaria che non potrei farne a meno" Hanno puntato su Cortana, ma a quanti piace parlare con il computer ? Potevano fare una marea di cose utili invece, come un filesystem che supporti il versioning per esempio. Invece è da windows 8 che in un modo o nell'altro ti rifilano queste piastrelle che in molti trovano brutte e che non aggiungono granchè come funzionalità. Aggiungiamo gli aggiornamenti obbligatori, la EULA e la frittata è fatta. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Non sono cmq i prezzi reali di windows 10, la home sul sito microsoft con pennetta usb viene 135 €, mentre la pro, sempre con pennetta usb, 279 € (direi che il centro commerciale ha arrotondato molto verso l'alto i prezzi)...riguardo alla diffusione si diffonderà come tutti gli altri windows, con la dismissione dei pc più vecchi e l'acquisto di quelli nuovi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 Ultima modifica di andy45 : 03-07-2016 alle 15:10. |
|
|
|
|
|
#49 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
In realtà è sufficiente tenersi un po' informati, seguendo i blog di sviluppo e documentandosi sulle tecnologie utilizzate. Questo possono farlo tutti (per lo meno chi dispone di un po' di tempo e di un minimo di competenza informatica), ed è già sufficiente per capire di cosa si sta parlando. La stra da intrapresa da Microsoft con Windows 10 (anzi, già con Windows 8) potrebbe non piacere, i temi relativi alla privacy e all'apertura del sistema sono attuali e non secondari, ed è giusto avere le proprie riserve in merito. Io in primis sono molto dubbioso e critico su alcune scelte e imposizioni. Quello che trovo sbagliato è invece demonizzare tutto il lavoro fatto, ignorando i reali miglioramenti (che ci sono) pur di far valere la propria opinione contraria all'adozione di questo sistema. Quote:
Una cosa è dire: mi trovo bene, non voglio cambiare, lo preferisco per questo o per quell'altro. Un'altra è dire: Win10 è uno schifo, non porta alcun miglioramento rispetto a 7, ecc... Nel secondo caso trovo ci sia solo ignoranza e pregiudizio. PS: in realtà il comportamento un tantinello aggressivo della Microsoft ha fatto aggiornare i computer anche di chi l'aggiornamento non lo voleva! Quote:
Un notebook ha di norma tutti i tasti per gestire queste funzionalità senza dover usurare più del dovuto le cerniere. Oltre al fatto che se per caso ho necessità di chiudere temporaneamente lo schermo o lo schermo viene chiuso "accidentalmente" (da altri, di solito), il computer non deve interrompere le proprie attività (e per questo trovo pessima la sospensione e ancora peggiore lo spegnimento). La mia configurazione tipica è: ibernazione associata al tasto di accensione, sospensione associata al tasto di standby e "non fare nulla" per la chiusura dello schermo (che di norma si limita a spegnere lo schermo). |
|||
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Quote:
tu puoi fare il sistema più stabile , migliore , sicuro quanto vuoi ma se lo rendi "antipatico all'utilizzo " alla massa di tutto il resto non frega un tubo windows 10 è un mezzo ibrido ancor peggio di win 8.1 Quote:
per eliminare il problema l'unica è disabilitare il fast boot infatti hanno ridotto il boot e allungato lo spegnimento (deve ibernare il kernel) il bello è che in diverse macchine che mi è capitato di sistemare , nel registro eventi è strapieno di errori 41 (kernel power) segno che tanti credono che il pc si sia arrestato e spengono la ciabatta non sai quante spiegazioni per far capire che devono guardare il led power prima di staccare Ultima modifica di Paky : 03-07-2016 alle 18:57. |
||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
La vera notizia è che escludendo w10, che si è installato da solo e con la forza, Xp è ancora il secondo SO dopo 15 anni
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
vedi che succede realmente , soprattutto su macchine con Win 7
lo accendi la mattina è ti parte con l'upgrade |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
(Nota assicurazione tra i leader del mercato italiano, cambiato PC ma SOLO perché incompatibile con la nuova release di DB2, ora ho 7 altrimenti mi sarei dovuto cuccare ancora quel dinosauro di XP (che per carità è stato un magnifico SO ma ha abbondantemente fatto il suo tempo). Ovviamente a casa ho 10 e per scelta non per errore o costrizione) Ultima modifica di Maddog1976 : 04-07-2016 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Ora non dico che tutto cio sia stato corretto anzi, tra l'altro quando si è parlato di una prima condanna per Microsoft l'unica cosa di cui mi sono stupito e che si parlasse di una causa singola e non di qualche class action, però da qui a dire che i 300 e passa milioni di installazioni di 10 non contano in quanto sono state ottenute con la forza mi sembra francamente un'assurdità. Ultima modifica di biometallo : 04-07-2016 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quei numeri sono stati resi possibili anche dalle Directx, per cui secondo me la stragrande maggioranza di chi ha aggiornato volontariamente è utente Steam.
|
|
|
|
|
|
#59 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Su Classic Shell poi rido, posso capire su 8/8.1 ma su 10 il menu start è utilizzabilissimo... mah. I gadget invece si che erano utili. Quote:
Quote:
Quote:
7 non funziona male per carità... ma 10 è superiore. Quote:
Quote:
Le pubblicità si possono eliminare in circa 12 secondi. Pensavo di essere su un forum di tecnologia ma da certi post sembra di essere ad un ritrovo di contadini che non hanno mai visto un computer. Con tutto il rispetto per i contadini ovviamente. |
||||||
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Al di la dell'indelicatezza di un'affermazione del genere, non vedo perchè le persone non possano fare uso del PC come preferiscono senza dover incorrere punizioni corporali (la sterilizzazione poi è quanto meno poco azzeccata, dato che in questa categoria rientrano molti genitori di una certa età, magari con figli che sono informatici provetti Prova ad uscire dall'eremo dell'utente informatizzato e guardati intorno, vedrai che la maggior parte della gente vuole usare i computer, non diventare un informatico. Sarebbe come pretendere che tutti i guidatori di auto fossero anche meccanici. Per il resto sono d'accordo sul fatto che il menu start di Win10 è un non-problema nella maggior parte dei casi (ma se mi rimettono la lista dei programmi aperti di recente, è meglio! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.