|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quote:
Perché appena andranno all'asilo oppure a scuola, verranno fotografati per i vari album scolastici e altre menate. Cosa fai, li rendi diversi dagli altri solo perché hai paura che finiscono su qualche sito internet della scuola? Quelli come te, che si fanno tutte queste menate, mi fanno troppo ridere...poi li vedi in spiaggia al mare oppure nei vari club belli spaparanzati a prendere il sole, con i figli che giocano da qualche parte con i loro amici e magari sono fotografati da altri.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Io ho un account facebook da praticamente quando è nato, e anche un account vk. Avevo myspace... Non sono uno che critica a priori. Allora, all'inizio fb era impostato bene a mio avviso, faceva quello che doveva fare, farti rimanere in contatto con gli amici, vedere le loro foto, chattare con loro. Poi ha perso pian piano questa impostazione per farlo diventare un contenitore di spam (che porta più soldi alle casse societarie). Per fare un confronto, vk é rimasto come era fb all'inizio, ed è mooooolto meglio a mio avviso. In seguito a questi cambiamenti, non entro più in fb e lo critico senza problemi e senza sentirmi di mentalità chiusa.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
mio figlio va a scuola, ha fatto le sue brave foto di gruppo che, credo, sono state pubblicate sul sito della scuola (credo; non sono sicuro). tuttavia se cerco il suo nome e cognome, non salta fuori mai una sua foto. lo stesso vale per me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
Tu come tutore autorizzi le foto solo nell'ambito scolastico/sito della scuola. Se finiscono in altri posti e te ne accorgi, ci puoi fare su dei bei soldini e sono cazzi di chi le ha pubblicate. Anche io se cerco il mio nome e cognome, il suo, oppure se faccio una ricerca di foto a campione che ho su facebook con google (basta fare una ricerca incrociata per immagini per vedere se la tal foto è stata pubblicata da qualche parte e da qualcuno non autorizzato a farlo) non trovo nulla che sia riconducibile a me oppure a qualcuno della mia famiglia. Fino a prova contraria, sei tu che decidi quanto rendere pubbliche le tue cose e i tuoi caxxi, ma questo direi che vale per qualsiasi servizio internet dove devi acconsentire o meno al trattamento dei dati. Per questo non capisco tutte queste paranoie... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
non mi sono spiegato. vash88 scrive che, comportandosi come fa lui, è abbastanza sicuro che i suoi figli non "finiranno su internet". se, "finire su internet" significa "non c'è nessuna foto uppata da nessuna parte"; hai ragione tu; è praticamente impossibile. se invece vuol dire "nessuna foto ricercabile tramite nome/cognome"... beh credo abbia ragione lui. perlomeno con me funziona. non si può dire lo stesso con la stragrande maggioranza della gente che conosco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Bannato
|
Bho...Avendo provato, direi che funziona anche nel caso in cui cerco qualsiasi cosa per nome e cognome, pur avendo messo in upload in precedenza qualche foto.
Dipende da come imposti la tua privacy...Certo se apri il tuo profilo a cani e porci, compreso google, allora chi ti cerca ti troverà sempre. Ma sei tu che lo vuoi. Quote:
Ultima modifica di adapter : 12-04-2016 alle 12:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.