Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2016, 11:03   #41
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Per utilizzo intelligente intendo privacy settata al massimo, nessuna condivisione della rubrica, nessuna condivisione di luoghi fisici, nessun informazione personale, nessun mi piace a nessuna pagina. No citazioni, film libri preferiti etc etc. nessuna amicizia di sconosciuti aggiunta, foto condivise in maniera stretta e approvazione dei tag. Di base lo uso perché il 90% del mondo lo usa per rimanere in contatto ma senza mettere ai 4 venti ogni cosa. Sicuramente non ci finiranno le immagini dei miei figli un giorno. La mail non è così elastica e come non lo è whatsapp che per fare un gruppo sbandiera ai 4 venti il tuo numero di telefono. Facebook e messenger sono più flessibili.
Beh....Non fare figli allora!
Perché appena andranno all'asilo oppure a scuola, verranno fotografati per i vari album scolastici e altre menate.
Cosa fai, li rendi diversi dagli altri solo perché hai paura che finiscono su qualche sito internet della scuola?
Quelli come te, che si fanno tutte queste menate, mi fanno troppo ridere...poi li vedi in spiaggia al mare oppure nei vari club belli spaparanzati a prendere il sole, con i figli che giocano da qualche parte con i loro amici e magari sono fotografati da altri....
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 11:18   #42
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da Frate Guarda i messaggi
FB è uno strumento potente, mi meraviglia che ad ogni notizia del genere sia sempre pieno di gente che si vanti di non usarlo, forse c'è il desiderio di voler essere sempre anticonformisti/originali. Se c'è una cosa che l'informatica insegna (secondo me) è quello di non fossilizzarsi ma sperimentare il più possibile e sfruttare al meglio tutto quello che abbiamo intorno
Badate bene, non metto in dubbio che in ogni caso se ne possa fare a meno, ma questa avversione la ritengo abbastanza gratuita, anche producente, come è già stato detto da altri utenti probabilmente molti non riescono ad utilizzarlo in maniera consona alle proprie necessità, imho sarebbe molto più accettabile e capibile rinunciare ad altro, ad esempio lo smartphone, visto che cmq sono soldini
Mentalità chiusa ce l'ha ci pensa che gli altri abbiamo mentalità chiusa... Chi ha mentalità aperta sa che gli altri possono pensarla in modo diverso.
Io ho un account facebook da praticamente quando è nato, e anche un account vk. Avevo myspace... Non sono uno che critica a priori.
Allora, all'inizio fb era impostato bene a mio avviso, faceva quello che doveva fare, farti rimanere in contatto con gli amici, vedere le loro foto, chattare con loro. Poi ha perso pian piano questa impostazione per farlo diventare un contenitore di spam (che porta più soldi alle casse societarie).
Per fare un confronto, vk é rimasto come era fb all'inizio, ed è mooooolto meglio a mio avviso.
In seguito a questi cambiamenti, non entro più in fb e lo critico senza problemi e senza sentirmi di mentalità chiusa.
Old 12-04-2016, 11:36   #43
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Beh....Non fare figli allora!
Perché appena andranno all'asilo oppure a scuola, verranno fotografati per i vari album scolastici e altre menate.
Cosa fai, li rendi diversi dagli altri solo perché hai paura che finiscono su qualche sito internet della scuola?
Quelli come te, che si fanno tutte queste menate, mi fanno troppo ridere...poi li vedi in spiaggia al mare oppure nei vari club belli spaparanzati a prendere il sole, con i figli che giocano da qualche parte con i loro amici e magari sono fotografati da altri....
mica vero.
mio figlio va a scuola, ha fatto le sue brave foto di gruppo che, credo, sono state pubblicate sul sito della scuola (credo; non sono sicuro).
tuttavia se cerco il suo nome e cognome, non salta fuori mai una sua foto.
lo stesso vale per me.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 11:48   #44
Frate
Senior Member

L'Avatar di Frate

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Mentalità chiusa ce l'ha ci pensa che gli altri abbiamo mentalità chiusa... Chi ha mentalità aperta sa che gli altri possono pensarla in modo diverso.
Io ho un account facebook da praticamente quando è nato, e anche un account vk. Avevo myspace... Non sono uno che critica a priori.
Allora, all'inizio fb era impostato bene a mio avviso, faceva quello che doveva fare, farti rimanere in contatto con gli amici, vedere le loro foto, chattare con loro. Poi ha perso pian piano questa impostazione per farlo diventare un contenitore di spam (che porta più soldi alle casse societarie).
Per fare un confronto, vk é rimasto come era fb all'inizio, ed è mooooolto meglio a mio avviso.
In seguito a questi cambiamenti, non entro più in fb e lo critico senza problemi e senza sentirmi di mentalità chiusa.
rileggi meglio, ho detto solamente che escludere a priori un servizio come FB è sintomo di mentalità chiusa
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 12:10   #45
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
mica vero.
mio figlio va a scuola, ha fatto le sue brave foto di gruppo che, credo, sono state pubblicate sul sito della scuola (credo; non sono sicuro).
tuttavia se cerco il suo nome e cognome, non salta fuori mai una sua foto.
lo stesso vale per me.
Beh vorrei anche vedere!
Tu come tutore autorizzi le foto solo nell'ambito scolastico/sito della scuola.
Se finiscono in altri posti e te ne accorgi, ci puoi fare su dei bei soldini e sono cazzi di chi le ha pubblicate.
Anche io se cerco il mio nome e cognome, il suo, oppure se faccio una ricerca di foto a campione che ho su facebook con google (basta fare una ricerca incrociata per immagini per vedere se la tal foto è stata pubblicata da qualche parte e da qualcuno non autorizzato a farlo) non trovo nulla che sia riconducibile a me oppure a qualcuno della mia famiglia.
Fino a prova contraria, sei tu che decidi quanto rendere pubbliche le tue cose e i tuoi caxxi, ma questo direi che vale per qualsiasi servizio internet dove devi acconsentire o meno al trattamento dei dati.
Per questo non capisco tutte queste paranoie...
Old 12-04-2016, 12:47   #46
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Beh vorrei anche vedere!
Tu come tutore autorizzi le foto solo nell'ambito scolastico/sito della scuola.
Se finiscono in altri posti e te ne accorgi, ci puoi fare su dei bei soldini e sono cazzi di chi le ha pubblicate.
Anche io se cerco il mio nome e cognome, il suo, oppure se faccio una ricerca di foto a campione che ho su facebook con google (basta fare una ricerca incrociata per immagini per vedere se la tal foto è stata pubblicata da qualche parte e da qualcuno non autorizzato a farlo) non trovo nulla che sia riconducibile a me oppure a qualcuno della mia famiglia.
Fino a prova contraria, sei tu che decidi quanto rendere pubbliche le tue cose e i tuoi caxxi, ma questo direi che vale per qualsiasi servizio internet dove devi acconsentire o meno al trattamento dei dati.
Per questo non capisco tutte queste paranoie...

non mi sono spiegato.
vash88 scrive che, comportandosi come fa lui, è abbastanza sicuro che i suoi figli non "finiranno su internet".
se, "finire su internet" significa "non c'è nessuna foto uppata da nessuna parte"; hai ragione tu; è praticamente impossibile.
se invece vuol dire "nessuna foto ricercabile tramite nome/cognome"... beh credo abbia ragione lui.
perlomeno con me funziona.
non si può dire lo stesso con la stragrande maggioranza della gente che conosco.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 12:53   #47
adapter
Bannato

Bho...Avendo provato, direi che funziona anche nel caso in cui cerco qualsiasi cosa per nome e cognome, pur avendo messo in upload in precedenza qualche foto.
Dipende da come imposti la tua privacy...Certo se apri il tuo profilo a cani e porci, compreso google, allora chi ti cerca ti troverà sempre. Ma sei tu che lo vuoi.

Quote:
Desideri che i motori di ricerca esterni a Facebook reindirizzino al tuo profilo?--->NO

Ultima modifica di adapter : 12-04-2016 alle 12:57.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian