|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/fac...015_62043.html
Nel 2015 il numero di condivisioni di fatti personali è stato del 21% più basso rispetto a quello dell'anno scorso. I nuovi dati potrebbero rappresentare un problema nel lungo periodo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
ma speriamo che l'umanità rinsavisca!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
dai dai che muore pure lui eheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
O che più semplicemente la gente si sta stancando di postare cosa mangia/beve/fa/non fa ? Io non l'ho mai fatto e mai lo farò ma dopo anni che uno/una scrive: sono a casa sono a letto sono in bagno sono a pranzo sono a cena Si rompe... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
ma caxx0, lo vedi ogni giorno a casa tua, diglielo di persona anzichè scriverlo su FB! dovrei fare il replicatore di post di professione, e sotto ogni messaggio del genere scrivere frasi come "estiquatzi?"
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Morire non credo, nuovi mercati che si fanno prendere dal pettegolezzo globale ce ne sono, molti sono così social che non hanno più una vita sociale vera (e quindi morirebbero senza FB) ed altre piccole categorie meno evidenti lo faranno agonizzare molto lentamente.
La cosa che più mi stupisce (oltre al mettere in vetrina ogni dettaglio della propria vita neanche fosse interessante) è come si fa a fruire di un "servizio" ( se così lo si vuole chiamare) in cui il 90% dei post sono di citazioni e puttanate varie, ci fosse anche qualcosa di sufficientemente intelligente da leggere nella seduta in bagno te la devi anche andare a cercare con il laternino. Il vuoto con eco se mai fosse possibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Pensa che alcuni si parlano tramite facebook ! E' pronta la cena... Arrivo ! Ma dai ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
io al primo video live che vedo in bacheca elimino l' autore.
Odio queste manie di autocentrismo. Posso capire un post riflessivo sulla tua giornata; ma vedere in diretta che cosa stai facendo, sicuramente il pirla mentre canti o guidi, no. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
E se non scrivono "ti amo ti amo ti amo" ci sono foto della figlia con scritto "ti amo ti amo ti amo" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Non saprei dare una spiegazione, ma pensare che la (leggera, leggerissima...) flessione sia dovuta ad una presa di coscienza degli utenti è semplicemente ridicolo, niente su internet cambia perchè qualcuno è diventato razionale... Sono più propenso ad accettare la tesi del miglioramento generale della qualità dei concorrenti.
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
gia' anchio non puibblico piu nulla dei fatti miei...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Città: Brescia
|
Sono circa tre anni che mi sono cancellato da fb, tempo buttato, e vedere i miei amici che sono sempre li a leggere notifiche e a farsi i cazzi di tutti sono solo più contento della scelta fatta.
Certo non ricevo più tanti auguri di compleanno come prima ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
io ho due profili
quello personale per moglie amici e parenti: solo per esserci, in cinque anni pubblicate 5 cose e tutte successivamente cancellate. Quello con nickname invece lo uso per le aziende. ossia per avere informazioni su quelle aziende che usano FB. Esempio una domanda sul volo alitalia, una domanda al gestore telefonico ecc. Twitter la stessa cosa solo nick per leggere qualche news su argomenti che mi interessano. Se devo comunicare preferisco 1 a 1 con Skype o Wapp Non penso che FB faccia la fine di Myspace perché troppo legato a mille account e quindi ha una base troppo grande. Ma con il tempo si ridurra' moltissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Non pubblico più nulla da mesi, lurko qualcosa ogni tanto ma con frequenza bassissima.
E' diventato un pattume, pieno di pubblicità, a mio avviso ha vita breve.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Concordo, la qualità dei contenuti è scesa parecchio, quando mi sono iscritto la maggior parte dei post sulla mia bacheca erano frasi, sfoghi per qualche incazzatura, un po' di foto, notizie con commenti...ora sinceramente se mi metto a guardare la bacheca il 90% sono stupidaggini, il 10% album di foto (per lo più di pranzi/cene o cmq di roba da mangiare) e il restante 1% sono ripubblicazioni di post vecchi di anni...ti fa passare la voglia di scrivere qualcosa, tanto sai che verrà sommersa dalla spazzatura, quindi perchè perderci tempo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Come tanti fenomeni di internet ha raggiunto l'apice ed ora sta affrontando il naturale declino.
Non ne sentiro' per niente la mancanza.
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Per me la cosa peggiore è rappresentata da tutte quelle bibliche teste di cazzo sempre curvate a guardare lo schermo pure mentre camminano sulla strada: quelle che ho buttato giù avevano sempre sullo schermo facebook.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Sti porcai di "social" network devono affondare così come sono nati.
L'inutilità del decennio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Non avere facebook al giorno d'oggi è una scelta estrema. Ha molte ripercussioni a livello sociale. Può essere usato in modo intelligente. È molto utile per seguire gruppi di associazioni o circoli culturali e rimanere sempre informato sulle prossime iniziative. Al 95% quando si conosce qualcuno di nuovo uscendo non si chiede più il numero telefonico ma il contatto facebook in modo da poter organizzare altri eventi in seguito (uscite, calcetti. Cinema). Conosco persone in tutto il mondo, se non li avessi su facebook sarebbe difficile rimanere in contatto a parte le chiamate via skype.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.