Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2016, 17:02   #41
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Mha...Per me uscirne non è affatto difficile.
Mica parliamo di droga e nicotina...Il discorso è che chi è dentro in quell'ecosistema, si trova bene e non vuole cambiare.
Per cosa poi? Per buttare altri soldi in altri ecosistemi che fanno più o meno le stesse cose?
Resta dov'è e tanti saluti. In alcuni settori, chi arriva dopo raccoglie le briciole.
E tornando al tema del cartellone pubblicitario postato poco sopra...Chi ha una BMW e si trova di DIO, per quale motivo dovrebbe prendersi un' AUDI?
Beh insomma , tra costo per acquistare i dispositivi , connettori proprietari , ecosistema software e quant' altro uscirne non mi pare una cosa proprio tanto facile, tra l' altro quello apple è universalmente riconosciuto come essere molto "blindato" ...

E quanto sopra tra l' altro è anche un disincentivo a passare ad altro anche perchè se c'è una indubbia consistente fascia di utenza che è contenta dell' ecosistema esistono anche coloro (per inciso ne conosco anche alcuni tra cui dei professionisti....) che vorrebbero invece uscirne per passare ad altro più confacente alle loro esigenze, ecc... ma che appunto sono frenati dal fatto che significa come dici giustamente investire un budget consistente e , spece di questi tempi , non alla portata di tutti...

Ovviamente non sto parlando solo dell' Iphone ma di tutti i dispositivi che implica un ecosistema, quindi anche pc fisso , tablet e portatile.

Personalmente, pur apprezzando come dicevo alcuni prodotti di questo brand non ho mai voluto legarmi a questo ecosistema proprio per i motivi sopracitati , neanche per lavoro , per altro trovo anche piuttosto "triste" vedere come mi è capitato recentemente in uno studio professionale notare sulla scrivania un fiammante iMac 27" su cui però girava Windows , e questo è solo l' ultimo di una lunga lista...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 17:08   #42
gitano86
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
per esempio, di Windows non sopporto la mancanza dello scroll su finestra inattiva.
A dir la verità con Windows 10 c'è eccome...
gitano86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 18:00   #43
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Beh insomma , tra costo per acquistare i dispositivi , connettori proprietari , ecosistema software e quant' altro uscirne non mi pare una cosa proprio tanto facile, tra l' altro quello apple è universalmente riconosciuto come essere molto "blindato" ...
Non esageriamo, i connettori che tu chiami proprietari, sono contenuti in ogni prodotto Apple che acquisti.
Io ad esempio non ho mai capito tutta questa esigenza di acquistarne dei doppioni che comunque, si trovano per 4 soldi come tutte le altre cose "proprietarie" e di altre marche.

Quote:
E quanto sopra tra l' altro è anche un disincentivo a passare ad altro anche perchè se c'è una indubbia consistente fascia di utenza che è contenta dell' ecosistema esistono anche coloro (per inciso ne conosco anche alcuni tra cui dei professionisti....) che vorrebbero invece uscirne per passare ad altro più confacente alle loro esigenze, ecc... ma che appunto sono frenati dal fatto che significa come dici giustamente investire un budget consistente e , spece di questi tempi , non alla portata di tutti...
Non avrei alcun problema.
Vendo tutto e monetizzo (sembra strano ma la roba marchiata Apple non resiste più di un giorno se la metti in vendita).
Il problema è trovare un motivo valido per farlo e io, onestamente, se guardo ad esempio a Microsoft non ne trovo alcuno...Nel senso che ormai anche loro fanno ottimi prodotti che fanno più e meno le stesse cose quindi che vantaggi ci sarebbero nel cambio?
Io non ne vedo, anzi vedo lo svantaggio di legarmi ad uno store dove manca ancora parecchia roba che a me personalmente serve.

Quote:
Ovviamente non sto parlando solo dell' Iphone ma di tutti i dispositivi che implica un ecosistema, quindi anche pc fisso , tablet e portatile.
Bhe non c'è nulla di male a trovarsi interfacce simili e famigliari su ogni dispositivo che usi.
Io la trovo solo una cosa positiva, indipendentemente da chi me la propone.

Quote:
Personalmente, pur apprezzando come dicevo alcuni prodotti di questo brand non ho mai voluto legarmi a questo ecosistema proprio per i motivi sopracitati , neanche per lavoro , per altro trovo anche piuttosto "triste" vedere come mi è capitato recentemente in uno studio professionale notare sulla scrivania un fiammante iMac 27" su cui però girava Windows , e questo è solo l' ultimo di una lunga lista...
Vabbè ma questo che c'entra? Che qualcuno butta i soldi in un Imac da 27" senza avere la cognizione di quello che sta facendo è l'eccezione. Come del resto lo è vedere in giro gente che prende il SUV e lo usa per andar a fare la spesa.
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 18:15   #44
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quei pagliacci di microsft negli anni scorsi hanno fatto le campagne per incentivare le vendite dei surface rt e dei surface pro offrendo soldi a chi gli dava indietro un ipad o un macbook. Non se li é cagati nessuno, il progetto rt addirittura é stato chiuso eppure continuano a coprirsi di ridicolo cercando di fare breccia nel mercato americano monopolizzato da apple
Il loro competitor al massimo puó essere archos.

Ultima modifica di acerbo : 29-02-2016 alle 18:20.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 18:22   #45
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Quei pagliacci di microsft negli anni scorsi facevano le campagne per incentivare le vendite dei surface rt e dei surface pro offrendo soldi a chi gli dava indietro un ipad o un macbook. Non se li é cagati nessuno, il progetto rt addirittura é stato chiuso eppure continuano a coprirsi di ridicolo cercando di fare breccia nel mercato americano monopolizzato da apple
Eccolo, è arrivato, non è molto che ifazz h detto di non alimentare flame. Tu come al solito la fai fuori dal vaso.
Altra cosa, visto che parti in quarta con le tue elucubrazioni, guardati i dati di vendita Surface vs ipad e poi parla, non se li è cagati nessuno. Racconti pure le frottole...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 18:24   #46
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Eccolo, è arrivato, non è molto che ifazz h detto di non alimentare flame. Tu come al solito la fai fuori dal vaso.
Altra cosa, visto che parti in quarta con le tue elucubrazioni, guardati i dati di vendita Surface vs ipad e poi parla, non se li è cagati nessuno. Racconti pure le frottole...
Old 29-02-2016, 19:04   #47
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Meglio del cinema, qui
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 19:21   #48
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
bha in alcuni casi il prodotto apple per qualita'/prezzo/prestazioni non e' male, ora non saprei nel caso specificao di un imac 27 con un altro all in one, quindi ci sta' installarci Windows (non e' il primo caso e io farei lo stesso se mi venisse dato), purtroppo i driver che fornisce apple per windows non sono il massimo (volutamente?)
Io invece trovo più intelligente acquistare direttamente un prodotto simile con installato direttamente windows, altro che "ci sta' installarci Windows"...
Quelli che si tengono un Imac27" e poi ci installano windows per me sono dei veri geni, uguali a quelli che acquistano il SUV e lo usano per andare a farci la spesa..
Lo prendono per farsi vedere, non certo perché realmente gli serve il che è anche peggio che acquistare un prodotto senza sapere bene e cosa serve.

Ultima modifica di adapter : 29-02-2016 alle 19:24.
Old 29-02-2016, 19:35   #49
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Ma solo io trovo divertente quando le compagnie si trollano a vicenda??

Ricordo ancora con affetto questo:

Chissà quanti dei maccari odierni del forum allora usavano già apple...

Anyway, anche se ormai sono stabilmente su windows (il mio ultimo macbook mi ha salutato più di un anno fa), la microsoft si dovrà impegnare ancora tanto per farmi passare a 10... oppure semplicemente fare in modo che il prossimo gioco From Software sia solo dx12.
Old 29-02-2016, 19:38   #50
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Dai che spesso, non sempre, é così
rettifico, vende (anche) grazie alla mela stampata adesso, ma il mio disappunto era legato alla nascita dell'iPhone, i 2G negli USA, 3G e soprattutto 3GS nel resto del mondo hanno messo le basi per il successo raggiunto grazie un sistema d'interazione uomo-macchina che la concorrenza poteva solo sognarsi.
Pur con tutti i suoi limiti i primi Android, e i vecchi "palmari" era anni luce indietro in quanto ad esperienza d'uso.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 19:46   #51
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
bha in alcuni casi il prodotto apple per qualita'/prezzo/prestazioni non e' male, ora non saprei nel caso specificao di un imac 27 con un altro all in one, quindi ci sta' installarci Windows (non e' il primo caso e io farei lo stesso se mi venisse dato), purtroppo i driver che fornisce apple per windows non sono il massimo (volutamente?)

come apple
http://www.ibtimes.co.in/apple-buyba...s-25000-667009
Ma almeno la leggi la roba che posti? Apple su quale prodotto microsoft avrebbe fatto incentivi?
Old 29-02-2016, 19:47   #52
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi

Anyway, anche se ormai sono stabilmente su windows (il mio ultimo macbook mi ha salutato più di un anno fa), la microsoft si dovrà impegnare ancora tanto per farmi passare a 10... oppure semplicemente fare in modo che il prossimo gioco From Software sia solo dx12.
E da quando apple vende le licenze di osx? Ma che paragone é!
Old 29-02-2016, 19:49   #53
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:

[IMG]http://i.imgur.com/iyh88DZ.jpg[/]

Io sono passato ad Apple grazie a Microsoft, la fantastica interfaccia grafica di Windows 8 mi ha spinto a fare il salto
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 19:54   #54
adapter
Bannato

Quote:

Ahahah Anche questo, al pari di quello delle auto postato dal moderatore in precedenza, lo trovo fantastico.
Bhe dai...possiamo dire che le fotocopiatrici le hanno messe in funzione anche in questa news caso visto che hanno copiato lo stile dei video che proponeva all'epoca Apple...
Comunque, quello che impressiona è l'inversione dei ruoli.
Qualcuno di voi, quando Ballmer si mise a ridere sull'Iphone...

https://www.youtube.com/watch?v=eywi0h_Y5_U

Avrebbe scommesso 10 euro sul successo di Apple?

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io sono passato ad Apple grazie a Microsoft, la fantastica interfaccia grafica di Windows 8 mi ha spinto a fare il salto
Io mi sono arreso anche prima, con Windows Vista...
Old 29-02-2016, 19:54   #55
kaos.
Senior Member

L'Avatar di kaos.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
E da quando apple vende le licenze di osx? Ma che paragone é!
Scusa, sono lento, ma non capisco cosa c'entri la tua risposta col mio post.
Quello era un cartellone fatto da apple stessa (e anche parecchio efficace secondo me).

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io rimarrò su win7 finché potrò... poi deciderò.

Quote:
Ahahah Anche questo, al pari di quello delle auto postato dal moderatore in precedenza, lo trovo fantastico.
Bhe dai...possiamo dire che le fotocopiatrici le hanno messe in funzione anche in questa news caso visto che hanno copiato lo stile dei video che proponeva all'epoca Apple...
Comunque, quello che impressiona è l'inversione dei ruoli.
Qualcuno di voi, quando Ballmer si mise a ridere sull'Iphone...

https://www.youtube.com/watch?v=eywi0h_Y5_U

Avrebbe scommesso 10 euro sul successo di Apple?
Sì, credo che tra i tanti sbagli di Ballmer quello più grosso sia stato di sottovalutare l'iphone.

Ultima modifica di kaos. : 29-02-2016 alle 19:56.
kaos. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 20:41   #56
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Penso che l'espressione di loro due potrebbe essere verosimile dopo che hanno letto questo thread
come dire....che .azzo dicono ?

Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 21:12   #57
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:
Originariamente inviato da gitano86 Guarda i messaggi
A dir la verità con Windows 10 c'è eccome...
mi sa che hai ragione ho provato sul pc di mia figlia ed effettivamente è così. Son rimasto a windows 7
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 21:15   #58
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Per curiosità ho guardato i video ...

(recensione ironico-avvelenata)

Se ho ben capito "spiegano" che se hai Windows 10 hai anche il touchscreen ?!?!?!?
Windows 10 ti fa l'upgrade pure dell' hardware ?

Se con Cortana attiva chiedete
"show me my treehoppers photos"
che cosa vi visualizza ?
Nonsoperqualemotivo ma a me vien fuori qualcosa di diverso che da quello che si vede nel video

Login con dati biometrici utont-level ...
e' come avere la propria password tatuata sulla fronte
i sistemi "sicuri" basati su espressioni facciali usate come impronta biometrica sono incredibilmente facili da fregare, le impronte vocali pure e pure le impronte digitali (anche nel caso di vari tipi di sensori che vogliono un dito "vivo").

O per dirla in un altro modo ... "Watch this!"
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 06:42   #59
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Io invece trovo più intelligente acquistare direttamente un prodotto simile con installato direttamente windows, altro che "ci sta' installarci Windows"...
Quelli che si tengono un Imac27" e poi ci installano windows per me sono dei veri geni, uguali a quelli che acquistano il SUV e lo usano per andare a farci la spesa..
Lo prendono per farsi vedere, non certo perché realmente gli serve il che è anche peggio che acquistare un prodotto senza sapere bene e cosa serve.
Questa è una fanboyata a livello di quelle di emiliano.
Uno non può prendere un iMac/Macbook (perché fatti bene, con degli schermi validi e dalla ottima qualità costruttiva) per metterci Windows?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 07:06   #60
adapter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Questa è una fanboyata a livello di quelle di emiliano.
Uno non può prendere un iMac/Macbook (perché fatti bene, con degli schermi validi e dalla ottima qualità costruttiva) per metterci Windows?
O bhè certo che può!
Esattamente come io posso dire che è un Pirla a livello di chi si compra una BMW e poi toglie il motore per metterci quelli dell' AUDI....
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian