Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2015, 14:19   #41
Zifnab
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Breme City ;-P
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Sono curioso. Visti gli alti costi e GB estremamente limitati, oltre al fatto che il cell è limitato alle situazioni in cui si è in movimento (fuori casa dove invece si ha una flat, viaggi in treno, auto, ecc...), voi per cosa usate lo smartphone? c'è gente che ce l'ha solo che per usare facebook o uazzappete. Mi chiedo se secondo voi costo smartphone e canone mensile sia giustificato solo per vendere post facebook e chat continua sotto tutela NSA. Oppure lo usate per altri servizi. Quali?
Personalmente lo uso molto anche per leggere quotidiani, verificare l'andamento di un titolo azionario se non sono davanti al pc (non sono uno che gioca molto in borsa, ma puoi capire che quando stai aspettando determinati momenti per comprare/vendere, avere la situazione sotto controllo in ogni momento può essere molto importante), fare i giroconti da conto arancio al conto corrente in quanto li giro solo quando effettivamente mi servono... per quanto ormai con il rendimento che dà il conto deposito potrei pure chiuderlo... anche come navigatore. Che poi il primo posto lo occupi whatsapp è vero ma qui dipende molto da un'altra cosa
Zifnab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 15:32   #42
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
3 italia: 20GB mensili (tethering free) a 20€/mese

chi altri ha ottenuto questa promo col rinnovo?
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 16:12   #43
FreZeeN
Member

Iscritto dal: Jan 2006
a me , da ex vodafone, ha chiamato la tizia polacca dicendo, da ex utente ecc ecc mi chiedo cosa ho: ho tre faccio io, e mi fa per gli utenti tre che voglionorienrare facciamo 600 minuti 600 sms e qualcosa di internet che non ricordo a 8 euro... le dico, bella, ma io voglio la special a 7 euro. mi dice che la special a 7 euro e' solo perr utenti che hanno altro gestore , per chi ha tre l'offerta e' quella che ha detto lei, ma , fa lei, che ora parlava con la sua responsabile se poteva offrirmi la special, mi richiamava fra 5 min.. passati i 5 min mi fa, no come le avevo detto la special non e' per i rientri da tre. le ho detto: spero che sei bonazza, c'e' piu' gusto a mandare a quel paese na bella ragazza! ehehe
FreZeeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 16:15   #44
FreZeeN
Member

morale, a detta sua, per i rientri da tre non e' prevista la special a 7 euro, quindi, se mai dovesse chamarvi qualcuno, assolutamente non dite che avete tre!
FreZeeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 18:15   #45
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Grazie stavo per fare la scemenza di passare a tre per sperare poi che mi arrivi l'offerta Vodafone da 7 euro.
A questo punto mi chiedo se passo a Poste mobile che alla fine è sempre Vodafone e attendo offerta.. Arriverà mai? Questa offerta a 7 euro scade?
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 22:59   #46
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Mamma mia come sta messa male l'italia. In Au con 40$ (da un quarto d'ora a circa 2 ore di lavoro di guadagno) sempre vodafone da chiamate, msg e mms illimitati verso tutti (fissi e mobile che sia), 5.5Gb e 90 mins di chiamate verso l'italia al mese.
Ovviamente senza alcun vincolo quali tethering non permesso o data da utilizzare solo la notte o restrizione giornaliera
Old 01-01-2016, 10:10   #47
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Mamma mia come sta messa male l'italia. In Au con 40$ (da un quarto d'ora a circa 2 ore di lavoro di guadagno) ...
Considera che in Italia per molti giovani (ovvero la maggioranza delle persone che fanno uso di simili abbonamenti) la paga media giornaliera (una media di 9-13 ore al giorno fra lavoro, pausa pranzo e trasporto) va da 20 a 30 euro...

Poi chissà perchè stiamo fallendo. Forse non abbiamo più i soldi per creare consumi.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2016, 19:37   #48
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da FreZeeN Guarda i messaggi
a me , da ex vodafone, ha chiamato la tizia polacca dicendo, da ex utente ecc ecc mi chiedo cosa ho: ho tre faccio io, e mi fa per gli utenti tre che voglionorienrare facciamo 600 minuti 600 sms e qualcosa di internet che non ricordo a 8 euro... le dico, bella, ma io voglio la special a 7 euro. mi dice che la special a 7 euro e' solo perr utenti che hanno altro gestore , per chi ha tre l'offerta e' quella che ha detto lei, ma , fa lei, che ora parlava con la sua responsabile se poteva offrirmi la special, mi richiamava fra 5 min.. passati i 5 min mi fa, no come le avevo detto la special non e' per i rientri da tre. le ho detto: spero che sei bonazza, c'e' piu' gusto a mandare a quel paese na bella ragazza! ehehe
boh, io ho 3 e la tipa mi ha proposto la special a 7 euro
Old 01-01-2016, 19:59   #49
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Considera che in Italia per molti giovani (ovvero la maggioranza delle persone che fanno uso di simili abbonamenti) la paga media giornaliera (una media di 9-13 ore al giorno fra lavoro, pausa pranzo e trasporto) va da 20 a 30 euro...

Poi chissà perchè stiamo fallendo. Forse non abbiamo più i soldi per creare consumi.
30 euro al giorno? Facciamo minimo 60, a salire.
Old 01-01-2016, 20:38   #50
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da arwar Guarda i messaggi
Mamma mia come sta messa male l'italia. In Au con 40$ (da un quarto d'ora a circa 2 ore di lavoro di guadagno) sempre vodafone da chiamate, msg e mms illimitati verso tutti (fissi e mobile che sia), 5.5Gb e 90 mins di chiamate verso l'italia al mese.
Ovviamente senza alcun vincolo quali tethering non permesso o data da utilizzare solo la notte o restrizione giornaliera
beh spetta.. io nel 2012 ho preso una bella inchiappettata perchè ero proprio a cavallo dell'affaire vodafone tre ecc
passato quindi da top400 (che dovevo pagare) a una scrausa sim aus che mi dava 500 mega al mese ... imbarazzante.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 09:07   #51
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
30 euro al giorno? Facciamo minimo 60, a salire.
ma anche no. Vero è che dipende molto dall'anno in cui il "giovane" ha iniziato a lavorare.
Prima del 2000 si. Fra 2000-2008 la generazione 1000 euro (41 euro al giorno su mese di 24 giorni lavorativi o 5.20 euro l'ora) e periodo post apocalittico 2008, 500-800 euro lordi al mese.
Però ci sono anche quelli che si trovano in una professione stagedipendente che arrivano anche a 300 euro al mese lordi (su cui si applica il 25% di trattenute varie, in parte rimborsabili dopo 2 anni).
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 11:37   #52
robolux
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Volevo solo far notare una cosa, che non ha nulla a che vedere con la nuova proposta: la tanto sbandierata 4G di Vodafone, che ho personalmente testato in diversi comuni, salvo in pochissime aree viaggia forse peggio di una 3G e non l'ho provata nel paesino in cima al monte. Chiaramente parlando con Vodafone negano tutto come del resto farebbero gli altri ma avendo avuto Tim per anni posso assicurarvi che il problema non esisteva. Occhio comunque che con la special vi attivano di default exclusive e dopo i primi 2 mesi ve la dovrete pagare quindi fate voi.
robolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 14:30   #53
Adams
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
tethering

Anche io vado tranquillamente in tethering con la mia special, senza costi aggiuntivi.
Adams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 19:31   #54
Brajang
Member

L'Avatar di Brajang

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Con vodafone basta eliminare l'APN WEB e automaticamente lo smartphone utilizzerà mobile.vodafone.it anche per il tethering... Pagare 1 euro e 90 in più per fare il tethering e da polli XD
Brajang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2016, 20:49   #55
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
wind e 3 sarebbero ottime.... se non fosse che non prendono un tubazzo, almeno in tutta la mia regione.

pagare per essere in roaming e conseguenza non poter usare internet appena metto il piede fuori di casa è letteralmente vergognoso, te credo che gli tocca fare offerte vantaggiose, se non abiti in una grande città sei finito a parte qualche caso, qui in Trentino Tim e Vodafone prendono quasi ovunque, Tre è la più scandalosa, nemmeno a Trento Centro prende, solo giusto a tratti in periferia nord, non parliamo delle valli, lì non la ha mai vista nessuno.

Wind altrettanto, internet lentissimo e prende solo in centro nel capoluogo, appena metti un piede fuori città ZERO.

Se faccio una sim la faccio per poter usare il terminale ovunque, non è tollerabile una copertura così scarsa.
Old 03-01-2016, 02:19   #56
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Ho lasciato TIM dopo più di 20 anni perché anche chiedendolo 'per favore' non mi hanno concesso una tariffa decente. È assurdo che gli operatori diano le migliori tariffe a chi non è cliente, e sbattano la porta in faccia a chi è cliente da lustri!
Ora ho vodafone 1000-2GB-10€: perfetta. Prende molto meglio della TIM, soprattutto in una zona del piemonte dove TIM non funziona per niente.
Se mi offrissero quella da 7€ ben venga, ma già così sono a posto.

Chi decanta 3 e affini non lo capisco... evidentemente non si muove di casa
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 07:05   #57
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da TrudTilp Guarda i messaggi
Una volta si poteva fare ma usando ADB dal PC col cellulare connesso via USB. Adesso però non ricordo e le istruzioni le ho sul pc vecchio (a 580Km da dove sono adesso ).
Comunque, prova a cercare sul forum di XDA. Dovresti riuscire a trovarci una soluzione.
Si attivano le opzioni devloper/debug con il trucco dei tap sulla versione

e da pc ci si collega con adb shell

si digita

settings put global tether_dun_required 0

e poi si riavvia e ci si ricollega con adb shell per vedere con

settings get global tether_dun_required

se tether_dun_required è stato memorizzato a 0

La stessa cosa si può fare anche con gli shell che girano in locale sullo smartphone.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 09:19   #58
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Chi decanta 3 e affini non lo capisco... evidentemente non si muove di casa
Come per ogni operatore, dipende tutto dalla zona.
Dalle mie parti, Toscana Provincia di Firenze, la Tre copre benissimo e nei principali comuni (tutti sotto i ventimila abitanti), ci si collega in LTE con ottime velocità
Adesso mi trovo in provincia di Padova, e anche qui zero problemi....
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 13:20   #59
Deo4ever
Senior Member

L'Avatar di Deo4ever

Iscritto dal: May 2006
VODAFONE E' UNA TRUFFA!!!!!!

Ho vodafone. Purtroppo.

Provengo da Wind, cambiata per la scarsa copertura;
Passo a Tim. Pubblicità e zero assistenza;
Migro a Vodafone. Attivo Special (estate 2014)

400 minuti verso tutti
400 sms verso tutti
2 gb 3G
1 numero vodafone illimitato
ottima assistenza
regalo mensile con semplice ricarica da 10 euro

in più avendo (allora) meno di 30 anni ho la possibilità di attivare gratuitamente ogni mese, sms illimitati e 1gb aggiuntivo di internet.

Dico: WOW! Non cambio mai più!!!!

Questa estate esaurisco i gb di internet (3gb) Vodafone blocca internet e non permette di aggiungere gb se non disattivo (per sempre) il giga aggiuntivo gratuito. Preferisco soffrire e restare senza internet per non perderlo. Improvvisamente senza nessuna richiesta, mi disabilità il Gb aggiuntivo e attiva vodafone summer da 20 euro per 5 giga aggiuntivi.

Inutili le lamentele, ormai il danno è fatto, e adesso mi ritrovo a 10.08 euro ogni 28 giorni, la tariffa iniziale, ma senza l'assistenza, (hanno tolto la chat con operatore) e senza i regalini mensili.

Nelle opzioni non mi permette di migrare a questa offerta che sarebbe già più vantaggiosa rispetto allo schifo che ho adesso, ma appena TIM offre qualcosa di meglio abbandono questi ladri!
Old 03-01-2016, 13:43   #60
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Brajang Guarda i messaggi
Con vodafone basta eliminare l'APN WEB e automaticamente lo smartphone utilizzerà mobile.vodafone.it anche per il tethering... Pagare 1 euro e 90 in più per fare il tethering e da polli XD
Danno anche altri servizi
Se ben ricordo anche il servizio vai al cinema prendi 2 biglietti e ne paghi 1 come fa anche la 3

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian