Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2015, 12:09   #41
MaxP4
Senior Member

L'Avatar di MaxP4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
Ho trovato il film attuale, al passo con i tempi, la giusta evoluzione rispetto alle prime due trilogie... molto più vicino a quella originale rispetto al prequel.
Bellissime le scene di combattimento con i caccia (sembra di stare a bordo), idem il ritmo generale del film e anche i nuovi personaggi che raccolgono il giusto testimone dai "vecchi".
Spoiler:

Per come è stato concepito però sarebbe dovuto durare almeno 4 ore... troppe cose nel pentolone e troppo poco tempo per raccontarle.
- Sarebbe stato bello avere qualche info in più su Luke e capire il passaggio di Kylo Ren al lato oscuro.
- Rey prende coscienza della forza e la mette a frutto in troppo poco tempo.
- Kylo Ren è un bel cattivo ma ancora acerbo... mi sarebbe piaciuto più maturo, più di rispetto. In certi momenti sembra un mocciosetto alle prime armi.
- La battaglia finale anche se bella si risolve in 4 balletti
- Dopo aver composto la mappa, il viaggio alla ricerca di Luke ha la durata di un caffè ristretto bevuto velocemente.

Ma ripeto... servivano altre due ore abbondanti di film!

A me è piaciuto molto!

Ultima modifica di MaxP4 : 18-12-2015 alle 11:18.
MaxP4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 12:40   #42
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
visto
che dire? vado controcorrente, anni luce avanti rispetto agli episodi I II III

film al passo con i tempi sia chiaro, ma comunque un signor film...ringrazio il cielo che non hanno usato transazioni orribili alla windows movie maker come nei primi tre episodi

ps: non confronto con episodio IV V VI perchè...non li ho ancora mai visti

voto 8
Scusami ma se non hai MAI visto gli episodi IV, V e VI la tua opinione su episodio VII è fortemente...inutile. Non si può guardare Star Wars senza aver mai visto la trilogia originale!
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 12:47   #43
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 12:58   #44
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
visto

film al passo con i tempi sia chiaro, ma comunque un signor film...ringrazio il cielo che non hanno usato transazioni orribili alla windows movie maker come nei primi tre episodi

voto 8
Eh no....ora hai una settimana di tempo per provvedere alla visione della trilogia originale, cioè il capolavoro ineguagliabile...altrimenti attivo questo!

Comunque....IMHO R2D2 tutta la vita, BB8 non regge il confronto, anche se il marketing lo sta piazzando OVUNQUE
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 17-12-2015 alle 13:03.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:00   #45
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Ahahahaha qualcuno è andato a vederlo senza aver visto gli altri??
Old 17-12-2015, 14:46   #46
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
e che ci devo fare, sono arrivato lungo

li ho li che aspettano di essere guardati
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 16:42   #47
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Per come è stato concepito però sarebbe dovuto durare almeno 4 ore... troppe cose nel pentolone e troppo poco tempo per raccontarle.
Spoiler:

- Sarebbe stato bello avere qualche info in più su Luke e capire il passaggio di Kylo Ren al lato oscuro.
- Rey prende coscienza della forza e la mette a frutto in troppo poco tempo.
- Kylo Ren è un bel cattivo ma ancora acerbo... mi sarebbe piaciuto più maturo, più di rispetto. In certi momenti sembra un mocciosetto alle prime armi.
- La battaglia finale anche se bella si risolve in 4 balletti
- Dopo aver composto la mappa, il viaggio alla ricerca di Luke ha la durata di un caffè ristretto bevuto velocemente.
Quotone!

[FIXED]

Ultima modifica di Edgar83 : 17-12-2015 alle 17:38.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 17:12   #48
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4 Guarda i messaggi
Ho trovato il film attuale, al passo con i tempi, la giusta evoluzione rispetto alle prime due trilogie... molto più vicino a quella originale rispetto al prequel.
Bellissime le scene di combattimento con i caccia (sembra di stare a bordo), idem il ritmo generale del film e anche i nuovi personaggi che raccolgono il giusto testimone dai "vecchi".

CUT

Ma ripeto... servivano altre due ore abbondanti di film!

A me è piaciuto molto!
Però impariamo a usare gli spoiler invece che fare i soliti furbi che vanno a vederli al day one e poi raccontano in chiaro i contenuti
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 18:43   #49
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Vado alle 22,30 nello stesso cinema di Grasso.
Ovviamente giudizio insindacabile .
Old 17-12-2015, 18:48   #50
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
Per me è stata una delusione totale...non sa semplicemente di nulla. Non c'è una trama generale, una struttura è ...a caso. Hanno criticato per anni Lucas per la trilogia prequel che in confronto a questo è oro!!
Nei prequels c'era una struttura, una storia imbastita molto bella; poi sì c'erano anche battute pessime a volte e scene che ci azzeccavano poco ma questo episodio VII invece non ha nulla! Non ci sono dialoghi che passeranno alla storia come nella trilogia originale (il giorno dopo questi te li sei già scordati), non c'è un'inquadratura generale della storia, non c'è un cattivo degno. Non sa veramente di nulla. Tra l'altro anche l'uso dei personaggi vecchi è stato abbastanza pessimo, c'è stata un sacco di discussione con il fatto che Lucas non voleva usarli invece JJ Abrams sì, se questo è il risultato poteva pure non metterli. Si vedono poco e nulla e alcuni personaggi sono pure stravolti caratterialmente (questo sarebbe Han Solo??)

Poi tra l'altro è stato veramente scopiazzato esageratamente da episodio IV...troppe, troppe citazioni e riferimenti. Con 200 milioni di dollari di budget forse era il caso di prendere un regista a caso per fare questo film...

P.S. E io sono cresciuto con la trilogia originale!

Se è merito di JJ il fatto di aver voluto mantenere un saldo collegamento con la trilogia originale solo per questo bisognerebbe fargli una statua
Ad ogni buon modo episodio I - II sono pessimi film (il primo è una porcheria)...forse solo il terzo si salva.
Per fortuna Lucas si è fatto da parte...stasera vedrò che ha combinato il nuovo regista.
Old 17-12-2015, 19:05   #51
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Considerando come Giggio Abram ha letteralmente stravolto l'universo di star trek in effetti mi fa un po' strano, leggere sulla sua mancanza di "coraggio" nel distaccarsi dalla prima trilogia... Si sarà spaventato pure lui, nell'avere a che fare con star wars!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 19:27   #52
thx
Senior Member

L'Avatar di thx

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Vado alle 22,30 nello stesso cinema di Grasso.
Ovviamente giudizio insindacabile .
Non ho letto questa recensione per paura di incappare in qualche spoiler...volevo sapere in che sala e' stata vista da Nino Grasso

Tomlinson Holman eXperiment
thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 20:20   #53
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Ma stiamo scherzando????

Potrebbe seguire Spoiler!!!!

Se questo film fosse stato il primo Star Wars avrei detto che non era affatto male, ma stiamo parlando di Episodio 7 e questo film é praticamente un reboot (peggiorativo) di Episodio 4.
Troppe analogie per dire che tutto puzza di già visto, sarebbe riduttivo..questa pellicola é una grave offesa a tutti i veri fan della saga che aspettavano un seguito...V E R G O G N A T I Disney!!!
Aggiungiamoci che il tutto non é poi esente da difetti.... abbiamo davanti la delusione cinematografica dell'anno...

Se volete proprio andare a vedere sto film, fatelo con aspettative nulle, così rimarrete meno delusi!

Io sarei per proporre una petizione perché venisse ritirato dalle sael e rigirato da capo....
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 22:53   #54
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Somiglia troppo al primo ?
Si, e anche no
Ci sono alcune scene iconiche riprese paro paro da episodio IV, e anche da altre pellicole ( chi ha visto Apocalypse now apprezzerà )
Come sempre c' è chi si lamenta che è "troppo uguale" ma se avessero fatto diversamente sarebbero stati linciati da una folla inferocita armata di spade laser forconi
Io direi che è un film dell' universo Star Wars in tutto e per tutto, con i suoi pregi e difetti
L' unico neo grosso riguarda la scelta di un attore che veramente non ha la faccia per quel ruolo
Old 18-12-2015, 00:22   #55
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da thx Guarda i messaggi
Non ho letto questa recensione per paura di incappare in qualche spoiler...volevo sapere in che sala e' stata vista da Nino Grasso
Orfeo.

Appena tornato.
Giudizio positivo, un buon film dopo l'oscena trilogia del Lucas.
La palletta è un'ammore, idem Rei
Bravo JJ.
Old 18-12-2015, 00:28   #56
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da il divino Guarda i messaggi
Potrebbe seguire Spoiler!!!!

Se questo film fosse stato il primo Star Wars avrei detto che non era affatto male, ma stiamo parlando di Episodio 7 e questo film é praticamente un reboot (peggiorativo) di Episodio 4.
Troppe analogie per dire che tutto puzza di già visto, sarebbe riduttivo..questa pellicola é una grave offesa a tutti i veri fan della saga che aspettavano un seguito...V E R G O G N A T I Disney!!!
Aggiungiamoci che il tutto non é poi esente da difetti.... abbiamo davanti la delusione cinematografica dell'anno...

Se volete proprio andare a vedere sto film, fatelo con aspettative nulle, così rimarrete meno delusi!

Io sarei per proporre una petizione perché venisse ritirato dalle sael e rigirato da capo....
Ma vogliamo parlare delle scritte in giallo all'inizio del fim ?
Vergognoso.
Old 18-12-2015, 02:02   #57
Armage
Senior Member

L'Avatar di Armage

Iscritto dal: Dec 2003
deludente.
alcune parti importanti secondo me troppo poco sviluppate, qualcuno ne ha già parlato sopra, hanno preteso di raccontare troppa roba in troppo poco tempo.
Inoltre è un film MOLTO disney, anche più disney di tante cose che disney ha fatto di recente. Mi sembra destinato a un pubblico ben più giovane di quello che ci si potrebbe aspettare da uno star wars. E questo si vede in tutte le cose, i dialoghi melensi, le riflessioni con gli occhioni sognanti, le battute e le esternazioni d'affetto gratuite che arrivano da ogni dove, i versetti carini del robottino che subito deve fare tenerezza. I vecchi personaggi sono spesso infilati quasi di forza per fare leva sulla nostalgia, in una trama che gli sta un po' stretta. L'attore che fa kylo ren mi ha veramente lasciato di merda, un supercattivo potentissimo e con la voce grossa, poi a un tratto si toglie la maschera e cosa ti trovi? uno sbarbatello con folti capelli fluenti e balsamati che starebbe benissimo a fare il cattivo in una sceneggiatura come frozen o hercules, non star wars. La faccia da cane bastonato che sembra appena uscito dall'adolescenza, la voce di un adolescente e a tratti anche il comportamento da adolescente (e quest'ultima è la cosa meno grave), l'ho trovato veramente poco credibile e poco in linea col personaggio... per non parlare di quando viene messo in difficoltà dal primo sfigato che impugna una spada laser, inaccettabile.
Avrei altro da dire ma non proseguo perché inizierebbero spoiler seri, comunque ho già letto più sopra di qualcuno che condivide le altre mie perplessità.
Forse dovrei rivederlo, ma al momento è certamente uno dei capitoli peggiori, forse migliore giusto dell'episodio 1...

Ultima modifica di Armage : 18-12-2015 alle 02:09.
Armage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 02:24   #58
goriath
Senior Member

L'Avatar di goriath

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Quote:
visto

Quote:

voto 8
Ah ok, ora mi è tutto chiaro
Old 18-12-2015, 04:53   #59
Uakko
Senior Member

L'Avatar di Uakko

Iscritto dal: May 2006
Breve recensione in poche parole.

UN REMAKE del primo film (e per primo intendo episodio 4).

Ultima modifica di Uakko : 18-12-2015 alle 04:56.
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 08:09   #60
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Armage Guarda i messaggi
Inoltre è un film MOLTO disney, anche più disney di tante cose che disney ha fatto di recente. Mi sembra destinato a un pubblico ben più giovane di quello che ci si potrebbe aspettare da uno star wars.
Assolutamente no ( Tanto è vero che negli USA è vietato ai minori di 13 anni )

L' originale IV è ben più buonista e melenso di questo, eravamo noi ad avere un' altra età

Pienamente d' accordo invece su Kylo Ren ... nun se po' vede'

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian