|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Da Geekbench (http://browser.primatelabs.com/geekbench3/3945089) ai vari test CPU related svolti da Anandtech sono disponibili alcuni benchmark.
Dovrebbe avere performance estremamente competitive in tutti i benchmark CPU o GPU, specialmente se parliamo di SoC che hanno un serio vantaggio per le sole caratteristiche dei transistor. A meno che Intel non voglia diventare l'AMD del mondo mobile, ovviamente. Fino ad ora ha ricoperto bene la parte, fra risultati finanziari, share e prestazioni. |
|
|
|
|
|
#42 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Non ho idea di come saranno i prossimi anni ovviamente, ma ci sono diversi e convincenti rumor secondo i quali Intel starebbe negoziando per fornire in licenza i propri modem ad Apple ed integrarli in SoC ARM (design by Apple) usando le proprie foundries. A me questa mossa fa pensare che Intel abbia gettato la spugna per il mercato x86, o almeno sa di non avere possibilità di entrare nei prodotti Apple. Rimarrebbe comunque il mondo Android, ma sembra che ognuno ora voglia progettarsi i SoC in casa per risparmiare il più possibile in un mercato in cui i margini sono quasi inesistenti.. Come farà mai Intel a farsi pagare decentemente con eventuali SoC é cosa non chiara. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Ma non è il mio campo e non ho idea di quanto possa essere il vantaggio di Intel sugli altri processi produttivi. Quote:
Il caso di Apple è un po' diverso perché vale quello che hai detto a livello di CPU/SoC, ma Intel ormai produce anche modem, per cui il suo interesse è quello di vendere i suoi. Al contempo, proprio perché non può entrare nel mondo Apple, può anche aprirle le sue fab e guadagnare anche su questo fronte. Quote:
Infatti si vedono per lo più SoC che prendono direttamente i progetti ARM, così come sono, puntando sull'aumento del numero dei cori. Qualcomm, che per anni è stata famosa per essersi progettata in casa la sua (micro) architettura ARM, nel caso di ARM64/v8 ha fatto lo stesso di tutti gli altri, preferendo il progetto originale ARM. Soltanto di recente si ricomincia a parlare di un ritorno alle origini, con una sua particolare architettura. E Qualcomm non è come i vari cinesi: è un colosso. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.