Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2015, 10:58   #41
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Anche un sandwich si paga
E ad ogni modo non sei costretto a cambiare PC, compri il sistema operativo (magari in offerta, e se sei disonesto o hai accesso ad altri tipi di licenze te ne freghi pure) e comunque hai la possibilità di rimediare.

Per i 18 mesi garantiti concordo anche io che siano pochi, fortunatamente di solito sono ben di più.
E, tornando al discorso di prima, c'è una certa differenza tra 18 mesi che includono le versioni del sistema uscite in quel periodo (come sui nexus) e 18 mesi in cui ricevi aggiornamenti di sistemi vecchi di parecchi mesi.

PS: anche con iOS non è garantito, semplicemente si è dimostrato finora molto longevo (al di la delle critiche sui "tagli" di funzionalità sulle vecchie versioni).
Certo che hai una visione parecchio strana della longevità.

L'unico nexus che ha sforato i 18 mesi è il nexus 4 e
Quote:
fortunatamente di solito sono ben di più.
Apple aggiorna anche i mattoni preistorici e
Quote:
iOS non è garantito, semplicemente si è dimostrato finora molto longevo
Va bene essere un "fan" della famiglia Nexus, ma questi sono numeri e fatti non opinioni.

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Scommetto che qui c'è gente che aspettata trepidante android 6.0 maledicendo Samsung/Sony/LG ecc. che non aggiornerà mai il terminale che ha solo 1 anno quando poi sta scrivendo con un pc di 3 anni fa con Windows 7 che potrebbe essere aggiornato a Windows 10, ma mai lo farà perché tanto funziona benissimo cosi RIDICOLI!!
Perchè è di moda dire "ho l'ultima versione di android"
ed è di moda fare l'hipster con "l'ultimo winzoz fa schifo, io uso XP"

(questo a prescindere dalla bontà dell'os :V)
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 11:31   #42
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ?;
Va bene essere un "fan" della famiglia Nexus, ma questi sono numeri e fatti non opinioni.
Non sono affatto fan dei Nexus (no SD, no party per me, per non parlare di USB OTG ecc...), ma delle politiche di aggiornamento.

Sui Nexus, magari mi sbaglio, ma mi pare che l'unico smartphone su cui abbiano fatto problemi dopo i 18 mesi sia stato il Galaxy Nexus, gli altri mi pare che due annetti pieni li abbiano fatti.

Su iOS non mi pare di aver detto nulla di diverso da quanto affermi tu, ossia che gli aggiornamenti ci sono, ma non sono garantiti (ossia Apple non ha mai detto ufficialmente "vi aggiorneremo i dispositivi per almeno tot anni".
Se domani Apple decide di non aggiornare più i terminali che hanno più di un anno (ovviamente non succederà, giusto per dire), nessuno potrà "eh ma io ho comprato il terminale perchè voi mi avevate garantito 4 anni di aggiornamento". Tutto qui.

calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 12:01   #43
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
edit
Old 29-08-2015, 13:18   #44
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Se non mi aggiorneranno l'S5, la prossima volta i 600€ li darò a qualche marchio che li merita davvero. Spero che samsung non sia così stupida da lasciare indietro S5, Note 3 e i vari tablet S e Note.
Old 29-08-2015, 13:23   #45
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Scommetto che qui c'è gente che aspettata trepidante android 6.0 maledicendo Samsung/Sony/LG ecc. che non aggiornerà mai il terminale che ha solo 1 anno quando poi sta scrivendo con un pc di 3 anni fa con Windows 7 che potrebbe essere aggiornato a Windows 10, ma mai lo farà perché tanto funziona benissimo cosi RIDICOLI!!
Io ho un S5 preso l'anno scorso a giugno, e ho un pc preso a marzo dell'anno scorso con ancora 8.1 (che tengo fino a quando non riterrò win 10 maturo). Nonostante ciò pretendo di avere aggiornamenti per almeno 2 anni (ma sarebbe giusto fino a 3). Se ci pensi è una questione di principio, se ti do 700€ per una tavoletta elettronica pretendo che tu mi garantisca il supporto per un periodo decente, e non che mi abbandoni dopo un anno con un software, tra l'altro, poco affidabile e mal fatto (non do la colpa a google ma a samsung).

Scusatemi per il doppio post.
Old 30-08-2015, 09:02   #46
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
l'unica cosa importante è che aggiornino TUTTI i device nati con quell'aborto di lollipop nativamente.

con marshcoso finalmente si potranno spegnere le orrende headups notifications specificatamente per applicazione, e non solo globalmente (che non ha senso alcuno) come si fa adesso su lollischifo (così si perdono pure le icone di notifica nella taskbar).

spero anche che migliorino la lockscreen, con lollipop la hanno trasformata nella peggior lockscreen mai vista da quando esistono le lockscreen

e il nome dell'operatore (non poteva stare dove era prima? è di così estrema importanza averlo li???) che copre le icone di notifica me lo devono ancora spiegare.

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Manco l'S5

fossi un possessore mi girerebbero leggermente le.....
avessi l'S5 lo terrei a Kitkat

la corsa esasperata ad avere l'ultimo aggiornamento esistente non l'ho mai capita
il problema si crea solo se, globalmente, spariscono applicazioni compatibili con le release precedenti, ma grazie alla frammentazione questa cosa non accade (le ultime versioni delle applicazioni più usate girano su versioni di android a dir poco giurassiche oggi).

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 10:10   #47
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Io posseggo un S4 aggiornato a Lollipop qualche mese fa (Wind ci ha messo una vita).
Onestamente non sento tutti questi problemi che molti lamentano. Sicuramente il telefono si è rallentato, ma nulla di così eccessivo.
Con tutta probabilità non riceverò Marshmallow (Android 6.0), ma me ne farò una ragione e magari la prossima volta sceglierò un marchio diverso da Samsung (scelta che sto vagliando già da almeno un anno).
Credo che alla fine se si voglia avere sempre l'ultima versione disponibile, l'unica soluzione sia cambiare spesso telefono, magari senza investire cifre astronomiche (vedi 700 o più). D'altra parte nessun produttore è obbligato a dare aggiornamenti, quindi inutile poi lamentarsi.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 11:22   #48
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
il problema si crea solo se, globalmente, spariscono applicazioni compatibili con le release precedenti, ma grazie alla frammentazione questa cosa non accade (le ultime versioni delle applicazioni più usate girano su versioni di android a dir poco giurassiche oggi).
Hai centrato il punto.
Non misconosco i meriti di Apple nell'aggiornare per anni i suoi terminali, ma è anche vero che l'aggiornamento di iOS è molto più vincolante che in Android.

Ho un iPod 4G con iOS 6.x, ultima versione disponibile per questo dispositivo. Beh, non riesco a caricarci quasi più nulla. Come riproduttore musicale continua a funzionare bene, niente da dire, ma quando qualche settimana fa ho provato a tirar giù un'app che visualizza i testi delle canzoni, ho scoperto che ci voleva almeno iOS 7. E così per parecchie applicazioni, compreso il lettore di podcast.

Per contro, il mio Sony Arc S, suo coetaneo equipaggiato con Android 4.0.4, monta ancora tutto quel che mi serve (compresa la medesima app dei testi delle canzoni, per dirne una).

Bene quindi che ci siano aggiornamenti duraturi, ma il non averli è meno limitante nel mondo Android rispetto ad Apple.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 11:24   #49
Kimmy
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io posseggo un S4 aggiornato a Lollipop qualche mese fa (Wind ci ha messo una vita).
Onestamente non sento tutti questi problemi che molti lamentano. Sicuramente il telefono si è rallentato, ma nulla di così eccessivo.
Con tutta probabilità non riceverò Marshmallow (Android 6.0), ma me ne farò una ragione e magari la prossima volta sceglierò un marchio diverso da Samsung (scelta che sto vagliando già da almeno un anno).
Credo che alla fine se si voglia avere sempre l'ultima versione disponibile, l'unica soluzione sia cambiare spesso telefono, magari senza investire cifre astronomiche (vedi 700 o più). D'altra parte nessun produttore è obbligato a dare aggiornamenti, quindi inutile poi lamentarsi.
Rallentato l'S4 con Lollipop? Galleria a parte, non c'è una sola cosa che non giri meglio con Lollipop!
Kimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 10:33   #50
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Non sapevo che Samsung fornisse la lista a rate attendo trepidante la prossima....
Tutti i produttori l'hanno sempre fatto, i top di gamma sono aggiornati subito e quelli della generazione precedente dopo qualche mese, non è una novità...
Old 06-10-2015, 11:38   #51
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Non sapevo che Samsung fornisse la lista a rate attendo trepidante la prossima....
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-lg_59069.html

Quote:
Samsung: Galaxy Note 5, Galaxy S6 Edge+, Galaxy S6 e S6 Edge, Galaxy Note 4, Galaxy Alpha, Galaxy S5, Galaxy A8 e Galaxy A7. A venire: Galaxy A5, Galaxy A3, famiglia Galaxy E
Eccola!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian