Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2015, 00:23   #41
dbmichi
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io ti consiglio di far intervenire un tecnico, a mio avviso il problema è nella tratta esterna alla tua abitazione.

Probabilmente basso isolamento della coppia, diafonie o chissà cos'altro...

A Infostrada digli che senti forti fruscii nelle chiamate e rilevi forte instabilità del SNR.
Secondo te contattando un tecnico, quanto spenderei per rifare l'impianto? Magari già a partire dalla linea madre al piano terra...
Old 13-12-2015, 21:49   #42
dbmichi
Member

Stavo pensando, non potrebbe essere il DSLAM Infostrada che ha problemi?
Old 16-12-2015, 18:40   #43
dbmichi
Member

Ciao Psyred, ti aggiorno sulla situazione. Oggi mi hanno telefonato per dirmi che mi hanno passato a 12 Mega (in effetti adesso il downstream è 11998) e di monitorare la connessione per una decina di giorni per, eventualmente, aumentare la portante.
Da speedtest raggiungo però 10 Mega e non 12. E' normale?

Per quanto riguarda SNR, adesso è circa 9,5/10 e gli abbassamenti ora ovviamente lo portano a 3,5/4. Ciò significa che non potranno in realtà aumentare la portante oltre i 12Mbit, altrimenti quegli strani abbassamenti mi farebbero cadere la connessione, vero?

Grazie in anticipo per la tua risposta.
Old 16-12-2015, 18:54   #44
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da dbmichi Guarda i messaggi
Ciao Psyred, ti aggiorno sulla situazione. Oggi mi hanno telefonato per dirmi che mi hanno passato a 12 Mega (in effetti adesso il downstream è 11998) e di monitorare la connessione per una decina di giorni per, eventualmente, aumentare la portante.
Da speedtest raggiungo però 10 Mega e non 12. E' normale?
Ciao, si è normale, devi tener conto dell'overhead, che in adsl si attesta intorno al 15%. Quindi 12 Mb di portante corrispondono a circa 10 Mb di velocità effettiva.

Quote:
Per quanto riguarda SNR, adesso è circa 9,5/10 e gli abbassamenti ora ovviamente lo portano a 3,5/4. Ciò significa che non potranno in realtà aumentare la portante oltre i 12Mbit, altrimenti quegli strani abbassamenti mi farebbero cadere la connessione, vero?

Grazie in anticipo per la tua risposta.
No infatti, nella situazione attuale avrebbe davvero poco senso un profilo superiore.
Old 16-12-2015, 19:05   #45
dbmichi
Member

Quote:
Ciao, si è normale, devi tener conto dell'overhead, che in adsl si attesta intorno al 15%. Quindi 12 Mb di portante corrispondono a circa 10 Mb di velocità effettiva.

No infatti, nella situazione attuale avrebbe davvero poco senso un profilo superiore.
Grazie mille per la tua consulenza.

Comunque ho riavviato il modem, adesso SNR (max) oscilla tra 11 e 12. Il valore minimo degli strani abbassamenti invece è sempre 3,5.
Mi devo rassegnare quindi a non poter avere nemmeno 2 Mega in più a causa di queste cadute?
Old 16-12-2015, 19:10   #46
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Grazie mille per la tua consulenza.

Comunque ho riavviato il modem, adesso SNR (max) oscilla tra 11 e 12. Il valore minimo degli strani abbassamenti invece è sempre 3,5.
Mi devo rassegnare quindi a non poter avere nemmeno 2 Mega in più a causa di queste cadute?
Se sei sicuro che le cadute di SNRm non siano determinate dal tuo impianto io richiederei un controllo della tratta esterna in rame.

Se becchi un tecnico collaborativo magari ti fa un cambio di coppia e riesci a risolvere (ma è difficile).
Old 16-12-2015, 20:48   #47
dbmichi
Member

Quote:
Se sei sicuro che le cadute di SNRm non siano determinate dal tuo impianto io richiederei un controllo della tratta esterna in rame.

Se becchi un tecnico collaborativo magari ti fa un cambio di coppia e riesci a risolvere (ma è difficile).
Grazie ancora.
Mi sono assicurato che non dipendesse da me collegando il modem-router direttamente alla linea che entra in casa staccandogli anche il parallelo che collega le prese secondarie.
Ma con quali parole chiedo l'intervento del tecnico? Chiamo il servizio clienti infostrada e riferisco che ho strane oscillazioni di SNRm e sento fruscii nella fonia nonostante io abbia installato lo splitter a monte dell'impianto?
Old 16-12-2015, 20:52   #48
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Chiamo il servizio clienti infostrada e riferisco che ho strane oscillazioni di SNRm e sento fruscii nella fonia nonostante io abbia installato lo splitter a monte dell'impianto?
Si, insisti molto sulla fonia disturbata, vedrai che il tecnico te lo mandano.
Old 18-12-2015, 15:12   #49
dbmichi
Member

Quote:
Si, insisti molto sulla fonia disturbata, vedrai che il tecnico te lo mandano.
Sono stato per mezz'ora al telefono con un operatore che mi diceva che nei suoi test visualizzava sempre valori di SNRm sui 12 e non registrava gli abbassamenti.
Il problema è che questi test sono istantanei ed è difficile, se non impossibile, che riescano a fare il controllo proprio nell'istante in cui si verifica l'abbassamento.
Inoltre l'operatore mi ha riferito che non visualizzava perdite di pacchetti dovuti a eventuali cadute di SNR, quindi con i valori da loro registrati non possono aprire la segnalazione per l'intervento di un tecnico.

Cosa posso fare in questo caso? Possibile che non ci sia una soluzione?
Old 18-12-2015, 15:50   #50
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Ma a proposito dei fruscii sulla fonia non gli hai detto nulla? Per l'SNRM instabile probabilmente occorre che i loro sistemi rilevino frequenti cadute del link, altrimenti mi sa che il tecnico te lo fanno vedere con il binocolo...
Old 18-12-2015, 16:21   #51
dbmichi
Member

Quote:
Ma a proposito dei fruscii sulla fonia non gli hai detto nulla? Per l'SNRM instabile probabilmente occorre che i loro sistemi rilevino frequenti cadute del link, altrimenti mi sa che il tecnico te lo fanno vedere con il binocolo...
Purtroppo preso dalla foga della discussione al telefono (l'operatore insinuava pure che i valori di SNRm da me registrati non sono veritieri), mi è passato di mente Comunque ho scritto in MP su facebook, sperando leggano.

Mi ha anche detto che non si può richidere il tecnico neppure a pagamento.

Secondo te, cambiando operatore si può risolvere il problema?
Old 18-12-2015, 16:32   #52
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Purtroppo preso dalla foga della discussione al telefono (l'operatore insinuava pure che i valori di SNRm da me registrati non sono veritieri), mi è passato di mente Comunque ho scritto in MP su facebook, sperando leggano.

Mi ha anche detto che non si può richidere il tecnico neppure a pagamento.

Secondo te, cambiando operatore si può risolvere il problema?
Ti confermo questa cosa, avevo grossi problemi di fruscii al telefono, e mi hanno praticamente detto che erano "problemi miei",che loro non avrebbero mandato nessun tecnico, fortuna che il telefono non lo utilizzo/avo. Da quando nell'appartamento di fianco al mio sono arrivati i nuovi inquilini non ho avuto piu' problemi, evidentemente visto che il cavo del telefono che arriva dentro casa mia passava fuori al loro terrazzo passava vicino a qualche filo elettrico.. A Natale/Capodanno poi non funzionava proprio l'ADSL, la linea cadeva ogni 10 secondi, secondo me dovuto alle luci intermittenti di Natale..
Old 18-12-2015, 17:02   #53
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ti confermo questa cosa, avevo grossi problemi di fruscii al telefono, e mi hanno praticamente detto che erano "problemi miei",che loro non avrebbero mandato nessun tecnico, fortuna che il telefono non lo utilizzo/avo. Da quando nell'appartamento di fianco al mio sono arrivati i nuovi inquilini non ho avuto piu' problemi, evidentemente visto che il cavo del telefono che arriva dentro casa mia passava fuori al loro terrazzo passava vicino a qualche filo elettrico.. A Natale/Capodanno poi non funzionava proprio l'ADSL, la linea cadeva ogni 10 secondi, secondo me dovuto alle luci intermittenti di Natale..
Io sapevo che in caso di servizio fonia ai limiti del fruibile il tecnico te lo mandano.

Se non dipende dal tuo impianto ma da problemi esterni che fai, rimani con il telefono inutilizzabile?
Old 18-12-2015, 19:16   #54
dbmichi
Member

Quote:
Io sapevo che in caso di servizio fonia ai limiti del fruibile il tecnico te lo mandano.

Se non dipende dal tuo impianto ma da problemi esterni che fai, rimani con il telefono inutilizzabile?
Il telefono è utilizzabile perchè il fruscio in realtà riesco a sentirlo bene solo se attivo il vivavoce del cordless... Quindi in realtà non potrei appellarmi nemmeno a questo fatto...
Old 18-12-2015, 19:17   #55
dbmichi
Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Grazie per la tua testimonianza. Parli sempre di Infostrada?
Old 18-12-2015, 19:18   #56
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Il telefono è utilizzabile perchè il fruscio in realtà riesco a sentirlo bene solo se attivo il vivavoce del cordless... Quindi in realtà non potrei appellarmi nemmeno a questo fatto...
Lo so ma tu devi esagerare... Loro pagano l'uscita del tecnico, per cui te lo mandano solo se strettamente necessario.
Old 18-12-2015, 19:36   #57
dbmichi
Member

Guardate che schifezza in questo ultimo quarto d'ora di monitoraggio.
Vi sembra normale?
Come è possibile che i loro sistemi non registrino nemmeno perdite di pacchetti? Mi prendono in giro?
Immagini allegate
File Type: jpg 30.jpg (22.7 KB, 7 visite)
Old 19-12-2015, 06:32   #58
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Grazie per la tua testimonianza. Parli sempre di Infostrada?
Si, ma e' una cosa successa 5 o 6 anni fa, sono in ULL dal 2007, non so se da allora e' cambiato qualcosa nella loro politica di gestione clienti
Old 19-12-2015, 13:33   #59
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Per non aprire un nuovo thread, chiedo qui
Stanco di pagare 50 euro al mese con Telecom, sto passando dalla 20 mega di Alice a Infostrada, col contratto a 23 euro al mese "per sempre" (poi voglio vedere se è per sempre ma vabbè). I valori attuali della mia Alice 20 mega sono questi:

Posso aspettarmi le stesse prestazioni con Infostrada? Ovviamente sarò in ULL, la centralina dista circa 700 metri in linea d'aria.
Sottolineo che cambio operatore solo per una questione di risparmio, vado a spendere esattamente la metà. Nulla da dire sulle prestazioni di Alice, sempre veloce e stabile, in 10 anni di adsl avrò avuto si e no 3 giorni di disconnessione
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 15:51   #60
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Per non aprire un nuovo thread, chiedo qui
Stanco di pagare 50 euro al mese con Telecom, sto passando dalla 20 mega di Alice a Infostrada, col contratto a 23 euro al mese "per sempre" (poi voglio vedere se è per sempre ma vabbè). I valori attuali della mia Alice 20 mega sono questi:

Posso aspettarmi le stesse prestazioni con Infostrada? Ovviamente sarò in ULL, la centralina dista circa 700 metri in linea d'aria.
Sottolineo che cambio operatore solo per una questione di risparmio, vado a spendere esattamente la metà. Nulla da dire sulle prestazioni di Alice, sempre veloce e stabile, in 10 anni di adsl avrò avuto si e no 3 giorni di disconnessione
Hai una piu' che buona attenuazione.. Se non ti tagliano la banda in qualche modo dovresti raggiungere i 15Mbit/s che hai adesso..
Per quanto riguarda il "per sempre" io nel 2007 pagavo 25 euro al mese, nel corso degli anni senza che sia praticamente cambiato nulla a livello commerciale mi hanno mano mano aumentato l'abbonamento, adesso pago sui 27/28 euro al mese..

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian