|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Ordinato EV2450...spero di trovarmi bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Junior Member
|
Arrivato il mod. ev2450, mi trovo molto bene. Vorrei un consiglio ma secondo voi ne vale la pena esercitare il recesso e prendere il mod. ev2455? Sarei ancora in tempo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
vi butto il sasso nel thread ufficiale:
tra Eizo Ev 2450 e Dell U2515h quale mi consigliate?! Utilizzerò il monitor per modellazione 3d ed elaborazioni di immagini Confrontando i due monitor mi è venuto un dubbio: cosi come nei videogiochi alzare la risoluzione richiede più risorse hardware, in special modo da parte della scheda video, e di conseguenza questo corrisponde ad un abbassamento delle prestazioni e del framerate, anche modellando in 3d con 3dsmax o rhino (per esempio) all'aumento della risoluzione di visualizzazione richiedo più carico di lavoro al computer e quindi minori prestazioni di visualizzazione e, di conseguenza specialmente su scene complesse, viewport meno fluide nel roteare zoomare, etc etc? insomma il fatto che il dell sia 2560x1440 (2k) si rivela croce e delizia....
http://www.flickr.com/photos/deepfriedfish/ Ultima modifica di starscream : 03-03-2016 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Comunque del Dell u2515h se ne legge molto bene.. ![]()
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
|
sembra che il mio display inizi ad avere qualche problemino...
gli angoli alti si sono leggermente scuriti ![]()
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Appena preso il 2455. Ottima resa dei colori, ottimo tutto, ma... a schermo nero, un visibile bleeding in corrispondenza dell'angolo in alto a sinistra. So che entro certi limiti è un fenomeno tipico degli IPS Led, e fra l'altro nell'utilizzo normale la cosa non è nemmeno percepibile; ho notato però che curvando leggermente l'angolo in avanti il bleeding sparisce completamente, come se la cosa avesse origini meccaniche di assemblaggio. E non so che fare, se restituire e provare con un altro esemplare ma rischiare di avere lo stesso problema o peggio, oppure tenere considerando la cosa fisiologica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Arrivato oggi il 2450. Molto bello per ora. L'unica cosa sono le casse interne. Non pretendo una grossa qualità, ma queste sono ignobili al punto dell'inascoltabile. Sembrano quasi dei tweeter a tromba senza alcuna parvenza di bassi è medi. Ho dovuto tappare con del nastro isolante i fori sotto il monitor per rendere il suono un po' più accettabile. Ora mi chiedo se non sia un difetto del mio monitor.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Junior Member
|
Ciao a tutti, posseggo da qualche mese un EV2455 collegato ad un mac mini. A quanto tenete la luminosità per non affaticare la vista?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Sottoscrivo quasi tutto.
Possiedo questo monitor da qualche giorno e con delusione devo ammettere che pensavo di aver portato a casa un monitor di qualità. Provenivo da una serie SX mod.2761W acquistato nel 2009 e nonostante sia un monitor ad indirizzo grafico (seppur entry level) devo dire che se la cava bene su ogni ambito. La serie EV dal canto suo è rivolta ad un pubblico meno esigente, ma le recensioni l'hanno premiata in lungo e in largo quindi era comprensibile aspettarsi tanto. Ebbene dal punto di vista le prestazioni sono scarsine. Limitato angolo di visuale, soprattutto verticale, punto di nero bassino, contrasto nella media, colori pochi saturi, e retroilluminazione scadente con spurie ai lati visibili su sfondo nero. Sul resto non mi pronuncio, quindi connessioni, audio, software, nel 2016 queste cose dovrebbero essere la prassi. Conclusione: megio metterci una pietra sopra e comprare EIZO di fascia alta perchè su queste fasce di prezzo c'è di meglio anzi molto meglio. PPS: diffidate dalla recensioni, anche prad.de perde colpi ultimamente.
Da evitare: Utenti portatilemarika Affidabili: GolFashion, biXel, frank_durelli, Ares17, vincyller, Edo15, Paky, imre85, ilcalmo, Clody23, wallace78, diamante.picci, sinergine, cippoboy Ultima modifica di pioss~s4n : 02-11-2016 alle 20:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ciao a tutti, ho puntato questo monitor ma sono indeciso per le recensioni contrastanti, mi interessano molto le funzioni eyecare perchè passo molte ore a studiare dal pc, qualcuno mi può dire se la funzione Auto EcoView (il sensore che modifica la luminosità in base alla luce ambiente) funziona bene??? qualcuno che lha provata o che la usa nel quotidiano??? e magari un giudizio sulla modalità paper mode??? grazie!
MB ASRock Fatal1ty X370 Gaming K4; CPU Ryzen 5 1600X - Macho Rev.B; DDR4 GSkill F4-3200C15D-16GTZ; GPU NITRO+ RX480 OC 8Gb; PSU EVGA G2 650W; CASE SilverStone KL07; SSD SAMSUNG 840 PRO 128Gb; HD WD20EARX; MONITOR Eizo EV2450 Acquisti: sesna, buell72, god of volt, trudi1990, papugo1980, salvys Vendite: mattia.frenk, michelemsn |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
nessuno che mi fa una mini review???
![]()
MB ASRock Fatal1ty X370 Gaming K4; CPU Ryzen 5 1600X - Macho Rev.B; DDR4 GSkill F4-3200C15D-16GTZ; GPU NITRO+ RX480 OC 8Gb; PSU EVGA G2 650W; CASE SilverStone KL07; SSD SAMSUNG 840 PRO 128Gb; HD WD20EARX; MONITOR Eizo EV2450 Acquisti: sesna, buell72, god of volt, trudi1990, papugo1980, salvys Vendite: mattia.frenk, michelemsn |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
|
Quote:
Ultima modifica di trollman : 24-11-2016 alle 13:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
mi ero quasi convinto e dovrò metterci una pietra sopra allora
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
il mio ormai è diventato uno schifo
gli angoli in alto sono diventati tendenti al giallo in questo momento sto a 4198 ore di utilizzo nessuno ha notato il mio stesso degrado dopo ore e ore di utilizzo?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pescara
|
Come è stato scritto..Eizo
fascia media /alta e vi rifate gli occhi..fascia bassa > soldi buttati.. purtroppo è cosi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
l'elettronica sembra comunque di buon livello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Alla luce di questo, cosa consiglieresti sulla fascia di prezzo di questo? Lo ha preso un mio amico e non mi sembrava male ma se fra 6 mesi deve essere uno schifo lo lascio volentieri sullo scaffale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao!sono un nuovo possessore del modello di questo EIZO acquistato a 270 euro. è la prima volta che compro un IPS e sono passato al nuovo moniotr per sviluppare foto con LR per cui mi serviva un monitor con una buona resa di colori ecc. lo faccio per hobby per cui non volevo spendere troppi soldi! sono stato indeciso tra questo il DELL di pari fascia ed alla fine ho optato per questo!
Le prime impressioni non sono state negative, anzi passando da un TN ad un IPS la differenza c'è! non l'ho ancora calibrato e lo sto usando con le impostazioni di fabbrica (ho abbassato solo la luminosità a 30).. Problemi di cui avevo paura: BACK LIGHT BLEEDING: poco solo nella parte bassa e non da fastidio! IPS GLOW: c'è ma anche questo non mi sembra che sia fasidioso nell'uso normale.. bisogna mettere un immagine completamente nera in una stanza buia per notarlo bene!! quello che mi sta lasciando qualche dubbio non è legato al monitor in se ma al collegamento delle diverse fonti video (quindi il prblema non è il monitor ma le fonti). sto usando e provando con tuti vari test (LAGOM,EIZO test,foto,testi) le seguenti configurazioni: 1-Laptop(nuovo con win10) con Nvidia Geforce 920 A-HDMI B-VGA Tra le due non mi sembrano esserci differenze visibili nell'uso comune e nei test. L'unico test con una differenza e il Gradient(banding) fatto su Lagom dove la VGA addirittura sembra migliore (con HDMI si notano delle righe di transizione che non si dovrebbere vedere invece). 2-PC fisso(vecchio di 9 anni con winXP) con Radeon C-DVI Questo collegamento pare migliore rispetto al laptop (piu contrasto,bianchi un po piu piu bianchi, neri un po piu neri,testi più definiti che si leggono meglio). La prima domanda è: ma in HDMI non dovrebbe essere meglio che in VGA a parita di scheda video e di sistema? La seconda è: è possibile che la qualità sia superiore con un PC di nove anni fa rispetto un laptop recente con una buona scheda video? Scusate se mi sono dilungato sulla seconda parte che non è legata strettamente all'EIZO, però magari c'è qualcuno che sa darmi un parere o una delucidazione!! se avete domande sull'eizo fatele pure.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.