Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2014, 14:41   #41
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
E poi c'è chi si chiede perché non introducono la multiutenza negli iPad.
in questo caso non me ne faccio nulla della multiutenza se la tavoletta è una, non possiamo mica usarla contemporaneamente

Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
dai bastava dire voglio osx anche sul 60 pollici! ... e potendo perche no!
sono solo 50", comunque si, potendo un OSX su tv me gusta!!!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:42   #42
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
dai bastava dire voglio osx anche sul 60 pollici! ... e potendo perche no!
Basta non rispondere a chi è palese che preferisce Microsoft Surface e viene qua dentro solo per rompere i maroni...
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 14:44   #43
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi

sono solo 50", comunque si, potendo un OSX su tv me gusta!!!
fai bene godi! finalmente qualcuno che dice quello che pensa senza fare voli pindarici per giustificare l 'aquisto di quello che gli piacei!
Old 20-10-2014, 14:49   #44
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
in questo caso non me ne faccio nulla della multiutenza se la tavoletta è una, non possiamo mica usarla contemporaneamente
Beh, questo è vero. Però, a meno che non stiate attaccati 24/24 entrambi, di solito ci si può anche alternare.
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 15:01   #45
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ridicoli, niente scuse stavolta.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 15:11   #46
demikiller
Senior Member

L'Avatar di demikiller

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bozen
marketing di pura ignoranza.

Sicuramente incrementeranno i consumatori a minacciare di avere molti problemi legati alle memorie ddr e che loro saranno costretti a ri-saldare per sostituire le memorie difettose.

Avere una scheda madre con almeno uno slot per ram rimuovibile ormai è sacra a meno che non si tratta di uno smartphone
Old 20-10-2014, 15:16   #47
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da demikiller Guarda i messaggi
marketing di pura ignoranza.

Sicuramente incrementeranno i consumatori a minacciare di avere molti problemi legati alle memorie ddr e che loro saranno costretti a ri-saldare per sostituire le memorie difettose.

Avere una scheda madre con almeno uno slot per ram rimuovibile ormai è sacra a meno che non si tratta di uno smartphone
Il problema della ram saldata è che non è upgradabile, sono anni che non vedo un banco di ram difettoso, anzi se è difettoso lo è fin dall'origine, è più facile essere colpiti da un fulmine che avere la ram rotta dopo un paio di anni di utilizzo
Old 20-10-2014, 15:19   #48
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Ciao, qualcuno sa se la feature ram saldata è compatibile con l'uso di tipo htpc? Cioé come lettore dvd per il televisore? Perché nel bagno ho le piastrelle bianche e quindi la feature colore bianco del mecmimi va bene.
Ciao, grazie in anticipo.
ps: inoltre la feature mille euro è compatibile con la tredicesima per fortuna, meno male!
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 15:25   #49
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ciao, qualcuno sa se la feature ram saldata è compatibile con l'uso di tipo htpc? Cioé come lettore dvd per il televisore? Perché nel bagno ho le piastrelle bianche e quindi la feature colore bianco del mecmimi va bene.
Ciao, grazie in anticipo.
ps: inoltre la feature mille euro è compatibile con la tredicesima per fortuna, meno male!
mi spiace deluderti ma non è bianco ma color alluminio, quindi rischia di stonare nel tuo bagno
Old 20-10-2014, 15:25   #50
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Pazzesche le caratteristiche, il prezzo e le scarse potenzialità.
In pratica è uno sfizio inutile per gente facoltosa.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 15:31   #51
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
evidentemente apple non crede più molto al mac mini
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 15:36   #52
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Il problema della ram saldata è che non è upgradabile, sono anni che non vedo un banco di ram difettoso, anzi se è difettoso lo è fin dall'origine, è più facile essere colpiti da un fulmine che avere la ram rotta dopo un paio di anni di utilizzo
Va bhè dai ma è fiato sprecato rispondere a quelli che pensano che i moduli RAM si bruciano solo a guardarli.
Il problema è il quantitativo minimo di 4GB, non il fatto che potrebbero bruciarsi.
La ram è composta da Chip elettronici, e a parte il processore, non mi risulta che tutti gli altri chip che vedete su ogni Mainboard siano sostituibili da chiunque...
E quelli che si guastano all'improvviso, sono quelli che senza ombra di dubbio vengono maneggiati da quello che vuole fare l'esperto in elettronica e tocca i componenti senza usare il braccialetto antistatico.

Ultima modifica di lockheed : 20-10-2014 alle 15:38.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 15:38   #53
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
evidentemente apple non crede più molto al mac mini
Si ma... vogliamo smetterla di essere sempre accondiscendenti ad Apple??

Per me questo è l'ennesimo flop by apple, che dimostra quanto sia diventato unicamente un brand "stilloso".
Ciò nonostante venderanno miliardi di milioni di mac-mini

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 15:42   #54
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da corvazo Guarda i messaggi
Recentemente hanno tolto l'accelerometer di STM dagli ultimi iPhone, montano lenti HD 5400rpm e ora saldano persino la Ram che se un giorno si guasta... tutto per risparmiare e massimizzare il guadagno a tal punto che se uno dovesse prendersi un Mini sarebbe meglio usato... visto che la CPU non doveva essere così importante per potenza e consumi, ma quel che conta evidentemente sono i costi, perché non optare per una cavolo di APU 4 Core (o si dice Streamroller?) con la Ram non saldata che suona almeno alle mie orecchie meglio di un qualsiasi Dual anche se i7 (ma che senso ha un i7 con soli 2 core?)
I dischi da 5400rpm li trovano solo alla apple,sono roba del medioevo.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 15:43   #55
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
io avevo pensato di prenderlo da attaccare alla TV e usarlo come HTPC
prenditi un asus vivopc, ne ho uno, costa una pietra ed e' una bomba!
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 15:49   #56
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Per quello già basta una qualsiasi Smart TV che non ha bisogno dell'HTPC, ma io il mini come HTPC lo uso (e non solo il Mini ma quella solo una sboronata che ho fatto e sorvoliamo) ed è un'altra cosa, primo perché hai un vero PC con un vero browser, poi perché ci installi XBMC e gestisci tutto con il trackpad o il telecomando e hai tutti i tuoi contenuti disponibili in maniera veloce.
E come terminale in azienda o come HTPC l'HW del mac mini base è adeguato, certo uno sforzo per un ibrido invece del 5400 potevano farlo e metterci una CPU desktop invece dei più costosi mobile. Già un i3 desktop farebbe meglio il suo compito.
Anche il mio Late 2012 con 4GB di RAM espandibile (o meglio sostituibile) finirà sotto al televisore per uso HTPC appena prendero' una nuova macchina per farci cose un po' piu' serie.
Ammetto che come home theatre e browsing internet é una soluzione eccellente, ma comprarlo a posta per questo é completamente insensato, basta una apple TV (se usciva la nuova non facevano un torto a nessuno) o una qualsiasi android box da due soldi per avere tutto cio' che serve allo scopo.
Tanto per precisare poi anche il vecchio mac mini era dual core, cosi' come tutti i processori i5 Mobile e per l'utilizzo che se ne fà accoppiato ad un SSD va piu' che bene per un uso office/multimedia (inteso come ascolto musica, navigazione web, qualche ritocco su PS e riproduzione MKV). Per anni ci ho fatto pure sviluppo perl e python e non ho mai avuto problemi di performances.

Ultima modifica di acerbo : 20-10-2014 alle 15:53.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 15:50   #57
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da massimo79m Guarda i messaggi
prenditi un asus vivopc, ne ho uno, costa una pietra ed e' una bomba!
vedendo i prezzi su amazon non mi sembra che venga regalato, per risparmiare 100-150€ a questo punto preferisco il Mini castrato con 4Gb di ram, almeno ho su OSX e posso sfruttare l'integrazione con MacBook, iPhone e iPad
Old 20-10-2014, 15:50   #58
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
I dischi da 5400rpm li trovano solo alla apple,sono roba del medioevo.
E' per quello che costano tanto, montano dei componenti rari!

Scherzi a parte, la maggior parte dei notebook da supermercato monta HD da 5400 rpm.
Old 20-10-2014, 16:05   #59
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da gioloi Guarda i messaggi
Tempo fa mi ero interessato anch'io, ma quando mi ero fatto collegare il Mini via hdmi a una TV nel negozio, il risultato è stato pessimo. Nonostante avesse settato l'uscita fullhd con la giusta frequenza, i caratteri sembravano scalati malamente, quasi sfocati. Non so come meglio esprimere il concetto. Ho lasciato perdere.
Se tu lo usi regolarmente immagino che non abbia quel problema. Come hai fatto?
Collegato all'entrata d-sub della TV. Non ho mai provato con l'HDMI anche perché ho l'adattatore miniDP-DVI.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2014, 16:15   #60
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Va bhè dai ma è fiato sprecato rispondere a quelli che pensano che i moduli RAM si bruciano solo a guardarli.
Il problema è il quantitativo minimo di 4GB, non il fatto che potrebbero bruciarsi.
La ram è composta da Chip elettronici, e a parte il processore, non mi risulta che tutti gli altri chip che vedete su ogni Mainboard siano sostituibili da chiunque...
E quelli che si guastano all'improvviso, sono quelli che senza ombra di dubbio vengono maneggiati da quello che vuole fare l'esperto in elettronica e tocca i componenti senza usare il braccialetto antistatico.
A onor del vero: Non è che capita tutti i giorni ma CAPITA.
Tieni presenti che sono componenti molto usati durante il funzionamento del sistema.
Se sei sfigato e ti capita normalmente te la cavi con poco.. così sono madonne di fuoco.
Io di una cosa cosa del genere ne tengo molto conto.

Per la quantità.. io parlo di windows perchè di OSX non so.. ma con 4gb stai più che sereno per un uso office/internet.
Che poi la ram venga via a poco e in un attimo ti fai 16Gb è altra questione.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian