Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2014, 12:04   #41
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
certo che leggere su hwu che se ARRIVAVA una chiamata cadeva la linea fa veramente paura... La linea cadeva se facevi una chiamata, non la si poteva certo ricevere essendo impegnati in una chiamata verso il provider. A meno di avvisi di chiamata e fesserie simili naturalmente.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 10:33   #42
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
forse mi è sfuggita, quindi chiedo chiarimenti
con la chiusura di MSN si perde quindi anche il proprio account Hotmail?
se è così allora attendo la scadenza
non mi interessa emigrare o recuperare contatti
anche se notavo che mi faceva collegare con l'account Hotmail ad Outlook (cosa che non dovrebbe essere più possibile con la chiusura)
Old 05-09-2014, 10:35   #43
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Non credo, perché quell'account e relativi contatti li puoi continuare ad usarli su Skype.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2014, 12:05   #44
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Non credo, perché quell'account e relativi contatti li puoi continuare ad usarli su Skype.
se non ricordo male, lessi qualche notizia in cui si citava la possibilità di chiudere definitivamente il proprio account dopo un lasso di tempo di 6 mesi dall'ultimo accesso
Old 05-09-2014, 22:53   #45
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Su una cosa concorderai con me se li hai provati veramente, quella pesantezza di Skype è nulla confronto il Messanger di FB che riesce a mandarmi a zero la batteria in mezz'ora, per non parlare di un altro mangia-risorse come whatsapp. sono stato più di un ora con Skype e non mi sono trovato con la batteria cotta...cosa che con messanger di Facebook riesce a scaricarla anche con il caricabatterie da auto attaccato.
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Lui parlava di PC fisso, tu sicuramente di smartphone, dato che citi whatsapp che, tra l'altro, non so su WP, ma su Android è molto leggero e funziona ottimamente (unica fregatura è il non poterlo spostare su SD, e con gli spartphone datati serve!).

Io comunque sono d'accordo con lui, Skype è un mattone. Prima per lo meno MS supportava lo skypekit (15 mega in ram) con cui si potevano usare client di terze parti (come Miranda, con tanti addon una decina di mega di ram), ora invece si è costretti ad usare il client ufficiale, cosa che per me ha significato l'abbandono di skype.
Tenere sempre acceso un mattone del genere per un solo protocollo è impensabile. Prima MS capirà questo, meglio sarà per Skype.
Piccola premessa: Skype non lo usa nessuno (sicuramente fra i miei contatti ed è comunque abbastanza vero in generale) per chattare.
Facebook Messenger su Android funzionava bene, pur non essendo una piuma; ad un certo punto ha iniziato a suggere batteria peggio di una peripatetica e l'ho disinstallato, di recente l'ho DOVUTO reinstallare perché altrimenti non si possono inviare messaggi via Facebook ma non ho più avuto problemi di draining.
Whatsapp ha sempre funzionato bene su Android e in ogni caso è lo standard de facto: ce l'hanno tutti. I pochi che non lo usano hanno Viber e infatti ho installato anche quello e lo uso al posto di Skype per le chiamate via internet quando sono all'estero (e funziona benissimo!).
Su PC non ho più installato Skype perché l'avevo su telefono, la chat era orribile/inutile e comunque lo usavano in pochi; ICQ/MSN via Miranda erano una gioia anche con connessione lenta e pc poco potenti; obbligare ad installare decine di mega per Skype per usarlo solo come client MSN significa che MS ha intenzione di affossare il servizio in favore di altro.
Non so cosa, ma è una mossa sciocca a mio avviso.
Old 06-09-2014, 13:28   #46
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
prendere in giro gli altri usando msn plus e scrivendo nelle conversazioni al posto loro........ xD

si possono fare ancora quelle cavolate?
..io smisi di usarlo molto presto.. abbastanza prima dell'avvento di facebook e co..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 17:49   #47
fabcal2469
Member

Iscritto dal: May 2007
con la divisione di Skype, adesso proprietaria di Microsoft.

Non sapevo che Skype fosse proprietaria di Microsoft. Sapevo il contrario, cioè che Microsoft si è comprata Skype!
fabcal2469 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2014, 17:57   #48
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Bei tempi passati. RIP
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 00:49   #49
ArbeWeb
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
AMSN continuerà a funzionare?

Uso da sempre aMSN ma mi chiedevo: dopo il 31 ottobre, quello funzionerà ancora? O sono proprio gli account hotmail/live/outlook che andranno fuori servizio come chat?
ArbeWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 00:56   #50
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ArbeWeb Guarda i messaggi
Uso da sempre aMSN ma mi chiedevo: dopo il 31 ottobre, quello funzionerà ancora? O sono proprio gli account hotmail/live/outlook che andranno fuori servizio come chat?
Cosa accadrà il 31? io ancora lo uso in questi giorni.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2014, 07:10   #51
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
L'ho sempre usato, praticamente dalla sua uscita fino ad un anno fa, sempre perfetto. Comunque anche se non lo avessero chiuso, non sarebbe cambiato nulla o quasi, ormai sono tutti migrati a skype e compagnia bella, su Messenger non trovavi più nessuno, un deserto.
Old 06-11-2014, 17:00   #52
gerko
Senior Member

Ad oggi funziona ancora sia amsn che pidgin.
Old 09-12-2014, 17:09   #53
gerko
Senior Member

Pidgin non mi va da almeno due settimane, e amsn da un paio di giorni.

Credo hanno chiuso completamente.
Old 09-12-2014, 17:22   #54
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Se è così, si chiude davvero un'era... Almeno per me (anche se non lo usavo più da due/tre anni).
Sopravviverà invece in eterno il primo indirizzo mail che ho creato per usare MSN, ormai ridotto a honeypot per lo spam peggiore che c'è in giro
Old 10-12-2014, 08:17   #55
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Comunque col Reviver 2 pare funzioni ancora. Ma ormai è un programma finito.
Old 10-10-2015, 23:18   #56
gerko
Senior Member

Ieri ho scoperto che funziona ancora msn.
O almeno funziona la versione browser interna alla mail. L'hanno un pò nascosta.
Old 12-10-2015, 11:01   #57
davide_e_basta
Member

L'Avatar di davide_e_basta

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gavirate
i trilli, che ricordi oramai era diventato inutilizzato..
davide_e_basta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian