Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2014, 15:52   #41
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Beh.. il 920 è uscito molto tempo prima, ma se vogliamo proprio fare una comparativa, che comunque ha poco senso, oggi allo stesso prezzo di un 5s si prendono 2 Lumia 925, terminale che ha lo stesso hardware del 920, ma come fotocamera e design, (punto forte degli iphone) da la paga a parecchi terminali ben più blasonati.

Poi tutto è relativo.
Secondo me hanno sbagliato come prezzo in relazione al target, non so il prodotto in quanto non lo conosco.
Il Lumia 920 è uscito insieme all'iPhone 5 stesso hw del 5C.
Il Lumia 925, stesso hw del 920, è uscito 3 mesi prima del 5C.

La fotocamera del 925 è al livello della concorrenza: "da la paga" è eccessivo.

http://www.dxomark.com/Mobiles

Il design è un fatto soggettivo ma trovo anch'io che il 925 sia esteticamente molto valido.
Ma 280-300 euro restano una cifra elevata, certo molto meglio dei 500-550 euro a cui lo hanno collocato al debutto.
Old 07-03-2014, 15:52   #42
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
Conosco quel business ma non è il mio.
Non è quel businnes che ha fatto del 5c un terminale poco venduto, ma il prezzo.

Quote:
Quando vedrò foto fatte anche a oggetti che si muovono velocemente (bambini, auto, uccelli che cacciano) allora rivedrò il mio punto di vista.
Mai paragone fu più azzeccato ....

Quote:
Per ora, io ci vedo solo un bel pacco di Marketing in versione: noi ciabbiamo il cell con 41 megapiscel....
Ognuno usa il marketing che più gli aggrada ..chi i megapixel e chi i retina..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 16:13   #43
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:

Certo, l'importante è che non spacci uno smartphone come il Nokia Lumia 920 come quello che da la paga a tutti.

Alla fine fa le stesse foto che fanno tutti, per i poster 60x70 meglio affidarsi a roba seria e non a fondi di bottiglia.....
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 16:26   #44
Pier2204
Bannato

Quote:
Certo, l'importante è che non spacci uno smartphone come il Nokia Lumia 920 come quello che da la paga a tutti.

Alla fine fa le stesse foto che fanno tutti, per i poster 60x70 meglio affidarsi a roba seria e non a fondi di bottiglia.....
Non puoi travisare le mie parole così però...

Ho detto, che al prezzo di un 5s escono 2 Lumia 925 che per quello che mi riguarda sia per Design che per fotocamera da la paga al tuo 5s, questo lo affermo...
Old 07-03-2014, 17:05   #45
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Beh.. il 920 è uscito molto tempo prima, ma se vogliamo proprio fare una comparativa, che comunque ha poco senso, oggi allo stesso prezzo di un 5s si prendono 2 Lumia 925, terminale che ha lo stesso hardware del 920, ma come fotocamera e design, (punto forte degli iphone) da la paga a parecchi terminali ben più blasonati.

Poi tutto è relativo.
Secondo me hanno sbagliato come prezzo in relazione al target, non so il prodotto in quanto non lo conosco.
Ma anche secondo me lumia 920 e 925 erano telefono di tutto rispetto paragonati al 5s, figuriamoci al 5c..

Ma il prezzo lo fa sempre il mercato.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 17:58   #46
NickNaylor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
io mi metto in coda per acquistarne uno ad un prezzo più aggressivo.. io mio iphone 4, terminale che mi ha assolutamente soddisfatto e che mi ha legato al mondo apple meriterebbe il pensionamento per mia incuria ma sono titubante al cambio proprio per il prezzo... vorrei un nuovo iphone ma caspita come si fa con gli s3 in circolazione a 230€... se lo trovassi a 350€ io ci starei anche ma oggi spendere 500€ per uno smart mi sembra veramente troppo. sto tirando avanti, a questo punto voglio vedere cosa offriranno con la prossima generazione.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 19:59   #47
lucreghert
Bannato

Quote:
Non puoi travisare le mie parole così però...

Ho detto, che al prezzo di un 5s escono 2 Lumia 925 che per quello che mi riguarda sia per Design che per fotocamera da la paga al tuo 5s, questo lo affermo...
E pace, vorrà dire che Domenica quando vado a ciaspolare in Svizzera lascerò a casa la mia Nikon D90 con il suo bel grandangolo 12-24 f4 che da solo costa quanto i tuoi 2 Lumia e mi farò prestare il 925 dal mio amico per fare foto in controluce e sulla neve così vediamo quanto è figo il reparto video della tua ciofeca….
Old 07-03-2014, 20:14   #48
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
E pace, vorrà dire che Domenica quando vado a ciaspolare in Svizzera lascerò a casa la mia Nikon D90 con il suo bel grandangolo 12-24 f4 che da solo costa quanto i tuoi 2 Lumia e mi farò prestare il 925 dal mio amico per fare foto in controluce e sulla neve così vediamo quanto è figo il reparto video della tua ciofeca….
te vai sempre in giro con la nikon????
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 23:26   #49
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Non è quel businnes che ha fatto del 5c un terminale poco venduto, ma il prezzo.
quoto

Quote:
quoto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 00:17   #50
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Il cellulare dell'anno prima pero in plastica e stranamente non ha venduto.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 11:21   #51
abram.germano
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
sembra un lumia

direi che 300 euro per quel telefono è il suo prezzo..... quel telefono doveva avere come target i giovani che vogliono spendere meno, non i facoltosi che vogliono l'iPhone colorato.... be se non riescono a venderli possono sempre ricompilargli sopra una versione di Android.... io personalmente un dispositivo con hardware apple e sistema android me lo comprerei subito.... (attendo flame mostruosi....) !!!
abram.germano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 11:21   #52
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
basterebbe che lo vendessero al 20% di margine di guadagno e tutti lo vorrebbero.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 13:55   #53
qiplayer
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Apple tira giù il prezzo!!!
qiplayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 14:13   #54
Pier2204
Bannato

Quote:
C'è un detto Romagnolo che sarebbe appropriato alla tua risposta, ma essendo un detto popolare rischio il ban a vita quindi mi astengo, sappi che era una delle migliori battute di Paolo Cevoli, ergo assessore Cangini..magari ti ricordi.

...ma che cosa vuol dire, tu hai la tua reflex sempre con te? Esistono momenti nella tua vita dove immortalare un attimo e dietro hai solo il telefono? Se una sera esci a cena con la donna dei tuoi sogni e vuoi fotografare la cena con l'aiuto del cameriere, (sai come sono le donne) porti dietro una reflex ...

Stiamo parlando ti telefoni, il reparto reflex, mirrorles, compatte e da altra parte
Old 08-03-2014, 16:26   #55
terahash84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
questa vince il premio come risposta più idiota del thread.
Ahahahahah, dai ragazzi non si può paragonare una Reflex ad un Cellulare.
E' inutile anche parlarne.
terahash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 17:50   #56
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Qualcuno il confronto DSLR vs smartphone l'ha fatto, svuotando la testa dai preconcetti:
http://connect.dpreview.com/post/553...lr-versus-film

lettura interessante
Old 08-03-2014, 19:15   #57
lucreghert
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Qualcuno il confronto DSLR vs smartphone l'ha fatto, svuotando la testa dai preconcetti:
http://connect.dpreview.com/post/553...lr-versus-film

lettura interessante
Infatti, interessante....
A leggere qua dentro certi esperti di smartphone sembrava che le foto belle le facesse solo la Nokia con i suoi Lumia.
Inutile ricordare a certa gente che lo smartphone per fare foto all'occorrenza c'è l'ho sempre con me.
Di certo non mi metto a fare confronti da bimbominkia tra iphone 5s vs il resto del mondo se l'unico fine è quello di fare una foto, come viene viene....
Pensavo fosse chiaro ma vabbe.... Certa gente qua dentro a quanto pare fotografa solo con lo smartphone e poi con le foto che tira ci fa anche poster 60x70....
Old 08-03-2014, 19:31   #58
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
ok, ti concedo il valore di un 720

Ma proprio se vuoi essere di manica larga, io lo dico dal day one! Il 5c vale come un Lumia 620, magari qualcosa in più per iOS ma non oltre. Diverso il discorso del 5S che ti da un assemblaggio e materiali che nessuno offre e mi sta bene pagarlo 700€. certo che vedendo il mercato a 450€ avrebbero fatto un botto pazzesco anche con questo accrocchio in plasticaccia!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 19:36   #59
Vul
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Ma proprio se vuoi essere di manica larga, io lo dico dal day one! Il 5c vale come un Lumia 620, magari qualcosa in più per iOS ma non oltre. Diverso il discorso del 5S che ti da un assemblaggio e materiali che nessuno offre e mi sta bene pagarlo 700€. certo che vedendo il mercato a 450€ avrebbero fatto un botto pazzesco anche con questo accrocchio in plasticaccia!
Ma cosa dici?

L'iPhone 5C è un telefono di tutt'altra fascia rispetto al 620.

http://versus.com/it/apple-iphone-5-...okia-lumia-620

Se vuoi paragonare il 5c lo paragoni al 920, ne più ne meno.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2014, 19:42   #60
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Ma cosa dici?

L'iPhone 5C è un telefono di tutt'altra fascia rispetto al 620.

http://versus.com/it/apple-iphone-5-...okia-lumia-620

Se vuoi paragonare il 5c lo paragoni al 920, ne più ne meno.
Vada per il 920, che costa la metà.... Rimane sempre fuori mercato!
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian