|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
Giulio. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Ah, tra l'altro, se pensate che sia FB a pagare siete proprio dei polli
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
questo lo sostengo dalla nascita di fb, con gozziliardi di $ spesi in datacenter non giustificati dalle revenue che dimostrano nemmeno ora che sono cresciuti e sono una public company... Cosa che sono diventati guardacaso dopo un tot, strano per una societa' affamata di liquidita' come puo' essere una startup tecnologica... Bisogno di tempo pur pulire i libri contabili?
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
Quote:
E' di una comodità mostruosa!! Io poi che ho la rubrica del telefono condivisa con mia moglie posso vedere se ad esempio registra sotto "Ornella" uno con i baffi e il mandolino
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi Ultima modifica di piererentolo : 20-02-2014 alle 14:25. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
tra 3 anni potremmo essere morti oppure aver cambiato sistema operativo mobile, e quindi quel pagamento andrebbe perso. anche se si tratterebbe di pochi euro. quindi perchè?
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
il pagamento rimane in questo caso.
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Non vado di certo fallito per 2€ e spiccioli anche se whatsapp dovesse chiudere.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
questo non lo sapevo, grazie.
Quote:
e se poi dopo 2 anni banalmente non ti piace più? per tutti quelli che temono l'incrocio di dati eccetera: vi sareste fatti gli stessi pipponi mentali se l'acquisizione l'avesse fatta google? premetto che anche io ci sto ragionando parecchio su, e mi piace sentire pareri diversi
iPhone 12 Pro Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf Ultima modifica di __miche__ : 20-02-2014 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Certo non era previsto il cambio di proprietà, il che non mi garantisce più che il SW ed il servizio restino ciò che sono. Ecco perché mi gira aver rinnovato. Quote:
WA inc viveva con i soldi del canone annuale (in teoria) Google e FB vivono di advertising e vendita di statistiche sui dati personali degli utenti (quando non i dati stessi).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Fino ad ora io mi sono limitato a bloccare gli aggiornamenti di Whatsapp passandoli da automatici a manuali, a breve però penso di disinstallarlo, mi serve giusto il tempo di avvisare i gruppi e i contatti con i quali lo uso.
La motivazione per me è molto semplice e risiede nell'essenza stessa dell'attività di Facebook. Whatsapp ha accesso alla rubrica telefonica, questo è chiaro, Facebook invece principalmente genera relazioni tra entità differenti (al momento utenti, è presumibile che con questa acquisizione si aggiungano anche i numeri). Nel mio caso questo non è accettabile e non deve succedere per il semplice fatto che ho in rubrica contatti che non devono MAI entrare in relazione tra loro per pure motivazioni di lavoro che non sto qui a spiegare per il semplice fatto che... sono fatti miei ).La spregiudicatezza dimostrata da Facebook su temi legati alla privacy, i frequenti e silenti cambi di policy e parametri di default effettuati negli anni non mi danno alcuna garanzia di affidabilità, per cui d'accordo con il mio datore di lavoro abbiamo deciso di darci un taglio e disinstallare Whatsapp su tutti i telefoni aziendali.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Aggiungiamo anche il fatto che google fornisce servizi, fb e' un social network. Google ti propina la pubblicita' e in cambio ti offre i suoi servizi, fb ti propina la pubblicita' e in cambio cosa offre? Il suo servizio anche lui, ovvero una infrastruttura volta a farsi i fatti degli altri incrociando i dati, e' ovvio che l'aggressivita' e il tipo di profiling effettuato e' comunque differente per natura Quote:
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop Ultima modifica di floc : 20-02-2014 alle 17:28. |
||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
questi danno i numeri.. ogni volta che sento queste cifre penso la stessa COSA. Come google che ha preso quella ditta che fa termostati intelligenti...ragazzi 3.5 miliardi di dollari..sono in 150...ma secondo te? E wazzap ha 55 dipendenti...cioè mi spiego?! boh, forse è invidia, questi generano soldi sul nulla...certo che pensando che la prima azienda al mondo fa telefonini...e ha sorpassato GE ecc..ditte che hanno centinaia di miliaia di dipendente, piattaforme petrolifere, raffinerie, petroliere, datacenter infiniti, navi boh....non mi capacito di queste cose.
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Soprattutto nel mondo IT, dove l'obsolescenza e' rapidissima. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Purtroppo come qualcuno ha già fatto notare è inutile non essere iscritti a FB e boicottare WA per non essere sotto il grande ombrello dei ficcanaso... Basta che almeno uno dei tuoi amici (intendo amici stretti, quelli che hanno il tuo numero di cellulare nella rubrica) usi WA e magicamente sei negli archivi dei suddetti ficcanaso. Ormai l'essere tecnologicamente invisibili è impossibile, anche usando protocolli cifrati è solo una questione di tempo.
Io dal canto mio continuo a consigliare l'uso di Viber (non per fanboyismo ma per la "multipiattaformità" del sistema, che uso più da pc che non da smartphone), ma molti, troppi, sono troppo pigri per cambiare. Comunque, per abbandonare quest'aura pseudo-seriosa/complottista del mio messaggio, aggiungo: adesso tacchinare le fanciulle su FB sarà molto più semplice, in quanto la prossima modifica di FB metterà in maniera silente ed invisibile il numero di cellulare nella pagina del profilo. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il discorso sull'incrociare i dati tra i profili di feisbuk e carte SIM intestate a persone fisiche non regge, dato che solo in pochissimi paesi funziona come in Italia: nel resto del mondo le SIM non sono associate a persone fisiche, è possibile acquistare una SIM senza dover fornire alcun documento.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.

).