Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2014, 13:20   #41
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
il problema vero non e' la pubblicita', e' il profiling che riusciranno a fare, molto piu' accurato perche' whatsapp e' legato alle sim, intestate a persone fisiche.

In questo modo incrociano gli account di fb, associati in maniera non inequivocabilmente sicura alle identita', ai numeri di telefono reali dell'utenza tessendo una mappa chiara e inequivocabile di identita', conoscenze e rapporti tra le persone. In barba al fatto che whatsapp di impegnava a non cedere a terzi le nostre rubriche... Ora fb non e' piu' un "terzo" e quindi ha accesso tranquillamente a tutti i nostri dati su whatsapp. Era un rischio preventivabile e che non mi piaceva gia' in principio quando whatsapp ha voluto legarsi alla sim piuttosto che a un nome account generico, come odio vederci giusto :| Purtroppo 'e uno standard de facto difficilmente contrastabile.
Si, ma tu basta che metti in pratica la obfuscation thru deviation che insegnano nel primo semestre del corso di laurea in controspionaggio e sei a posto.

Giulio.
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 13:26   #42
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Ah, tra l'altro, se pensate che sia FB a pagare siete proprio dei polli
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 13:40   #43
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
Quote:
Originariamente inviato da 3onFire Guarda i messaggi
Ora è il momento di passare tutti a Blackberry Messenger, visto che è diventato multipiattaforma e supporta anche le chiamate vopi e bbm-video tra ios/android/bb..

Io fortunatamente essendo utente BB già lo uso, e questo farà si che molti si convertiranno al lato buono della forza
credo che non passerà nessuno a BBM, doveva essere multipiattaforma da almeno 4 anni per reggere il confronto, whatsapp ha una massa critica così estesa di clienti che temo diventerà uno standard a livello globale allo stesso livello di quello che fu l'sms, se un giorno integrerà anche chiamate sarà fatta!
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 14:01   #44
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Si, ma tu basta che metti in pratica la obfuscation thru deviation che insegnano nel primo semestre del corso di laurea in controspionaggio e sei a posto.

Giulio.
francamente non ne capisco la pertinenza relativamente ai servizi whatsapp... O quanto meno ne e' decisamente poco pratica l'applicazione

Quote:
Ah, tra l'altro, se pensate che sia FB a pagare siete proprio dei polli
questo lo sostengo dalla nascita di fb, con gozziliardi di $ spesi in datacenter non giustificati dalle revenue che dimostrano nemmeno ora che sono cresciuti e sono una public company... Cosa che sono diventati guardacaso dopo un tot, strano per una societa' affamata di liquidita' come puo' essere una startup tecnologica... Bisogno di tempo pur pulire i libri contabili?

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 14:23   #45
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Anche perchè FB mi fa cagare, lo uso solo per farmi i caxxi degli altri e vedere come sono esteticamente i contatti (femminili) di lavoro.
Ahah anche io uso messenger in sinergia con whatsapp per vedere a chi corrisponde un dato numero
E' di una comodità mostruosa!!
Io poi che ho la rubrica del telefono condivisa con mia moglie posso vedere se ad esempio registra sotto "Ornella" uno con i baffi e il mandolino
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi

Ultima modifica di piererentolo : 20-02-2014 alle 14:25.
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 15:09   #46
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
Ahah anche io uso messenger in sinergia con whatsapp per vedere a chi corrisponde un dato numero
E' di una comodità mostruosa!!
Io poi che ho la rubrica del telefono condivisa con mia moglie posso vedere se ad esempio registra sotto "Ornella" uno con i baffi e il mandolino
Magari, nonostante baffi e mandolino, è veramente "Ornella"

roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 15:20   #47
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Quoto in toto.

Oltretutto 2 giorni fa avevo appena pagato il rinnovo per 3 anni di whatsapp.
Avessi saputo questa notizia prima avrei rinnovato per un solo anno giusto per vedere cosa sarebbe successo a whatsapp.
mi domando per quale motivo rinnovare per più di un anno.
tra 3 anni potremmo essere morti oppure aver cambiato sistema operativo mobile, e quindi quel pagamento andrebbe perso. anche se si tratterebbe di pochi euro.
quindi perchè?
Old 20-02-2014, 15:24   #48
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
tra 3 anni potremmo essere morti oppure aver cambiato sistema operativo mobile, e quindi quel pagamento andrebbe perso. anche se si tratterebbe di pochi euro.
quindi perchè?
il pagamento rimane in questo caso.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 15:26   #49
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
quindi perchè?
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
Giusto per quello che ha detto Mr_Paulus e qualche centesimo di risparmio.
Non vado di certo fallito per 2€ e spiccioli anche se whatsapp dovesse chiudere.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 15:42   #50
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
questo non lo sapevo, grazie.

Quote:
Giusto per quello che ha detto Mr_Paulus e qualche centesimo di risparmio.
Non vado di certo fallito per 2€ e spiccioli anche se whatsapp dovesse chiudere.
se non vai di certo fallito per 2€ e spiccioli, perchè vuoi risparmiare?
e se poi dopo 2 anni banalmente non ti piace più?

per tutti quelli che temono l'incrocio di dati eccetera: vi sareste fatti gli stessi pipponi mentali se l'acquisizione l'avesse fatta google?
premetto che anche io ci sto ragionando parecchio su, e mi piace sentire pareri diversi

Ultima modifica di __miche__ : 20-02-2014 alle 15:45.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 15:46   #51
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
se non vai di certo fallito per 2€ e spiccioli, perchè vuoi risparmiare?
e se poi dopo 2 anni banalmente non ti piace più?
Dopo 4 anni che uso whatsapp penso di aver valutato abbastanza il SW da decidere di pagare un rinnovo pluriennale.
Certo non era previsto il cambio di proprietà, il che non mi garantisce più che il SW ed il servizio restino ciò che sono.
Ecco perché mi gira aver rinnovato.
Quote:
per tutti quelli che temono l'incrocio di dati eccetera: vi sareste fatti gli stessi pipponi mentali se l'acquisizione l'avesse fatta google?
premetto che anche io ci sto ragionando parecchio su, e mi piace sentire pareri diversi
Su questo aspetto non mi faccio particolari pipponi, ma su quel fronte non ritengo di certo google migliore di facebook.

WA inc viveva con i soldi del canone annuale (in teoria) Google e FB vivono di advertising e vendita di statistiche sui dati personali degli utenti (quando non i dati stessi).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 15:51   #52
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
Dopo 4 anni che uso whatsapp penso di aver valutato abbastanza il SW da decidere di pagare un rinnovo pluriennale.
Certo non era previsto il cambio di proprietà, il che non mi garantisce più che il SW ed il servizio restino ciò che sono.
Ecco perché mi gira aver rinnovato.
proprio nell'ambito dell'IT le cose, secondo me, sono "prevedibilmente imprevedibili": lo sappiamo che sono in continua evoluzione e mutamento...
Old 20-02-2014, 16:05   #53
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Fino ad ora io mi sono limitato a bloccare gli aggiornamenti di Whatsapp passandoli da automatici a manuali, a breve però penso di disinstallarlo, mi serve giusto il tempo di avvisare i gruppi e i contatti con i quali lo uso.

La motivazione per me è molto semplice e risiede nell'essenza stessa dell'attività di Facebook.
Whatsapp ha accesso alla rubrica telefonica, questo è chiaro, Facebook invece principalmente genera relazioni tra entità differenti (al momento utenti, è presumibile che con questa acquisizione si aggiungano anche i numeri).

Nel mio caso questo non è accettabile e non deve succedere per il semplice fatto che ho in rubrica contatti che non devono MAI entrare in relazione tra loro per pure motivazioni di lavoro che non sto qui a spiegare per il semplice fatto che... sono fatti miei (non ho problemi con mogli o amanti, almeno che io sappia... ).

La spregiudicatezza dimostrata da Facebook su temi legati alla privacy, i frequenti e silenti cambi di policy e parametri di default effettuati negli anni non mi danno alcuna garanzia di affidabilità, per cui d'accordo con il mio datore di lavoro abbiamo deciso di darci un taglio e disinstallare Whatsapp su tutti i telefoni aziendali.
Old 20-02-2014, 17:25   #54
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Me ne sarei fatti, ma meno, google cosa incrocia? G+ lo usano in 3 E poi google sa gia' tutto di me tramite la carta legata al playstore, imei del telefono ecc... Ma l'ho scelto io affidandomi ad android e ai suoi servizi. NON ho invece scelto facebook, pero' i miei dati a loro andranno comunque pur avendo scelto di starne bene alla larga. E questa e' una GRANDE differenza imho.

Aggiungiamo anche il fatto che google fornisce servizi, fb e' un social network. Google ti propina la pubblicita' e in cambio ti offre i suoi servizi, fb ti propina la pubblicita' e in cambio cosa offre? Il suo servizio anche lui, ovvero una infrastruttura volta a farsi i fatti degli altri incrociando i dati, e' ovvio che l'aggressivita' e il tipo di profiling effettuato e' comunque differente per natura

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
La spregiudicatezza dimostrata da Facebook su temi legati alla privacy, i frequenti e silenti cambi di policy e parametri di default effettuati negli anni non mi danno alcuna garanzia di affidabilità, per cui d'accordo con il mio datore di lavoro abbiamo deciso di darci un taglio e disinstallare Whatsapp su tutti i telefoni aziendali.
concordo. I dati ormai li hanno pero', ricorrero' alla rimozione solo in caso di integrazione forzosa (cosa che possono smentire finche' vogliono, ma che arrivera')

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop

Ultima modifica di floc : 20-02-2014 alle 17:28.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 17:38   #55
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Accidenti... 19 Mld di Dollari sono una cifra enorme ( 19000000000 !!! ) per una società che ha un business di ordini di grandezza inferiori. Ciò dovrebbe far riflettere sulle prospettive di FB e di come, a mio giudizio, si stia creando una grossa bolla sui social network.
Un prezzo di acquisizione così alto, paragonabile al PIL del Nepal, non ha giustificazioni: non ci sono brevetti, tecnologie, asset mobiliari e immobiliari che l'azienda del ragazzo in ciabatte rileverà.... solamente 450 milioni di utenti che usano la messaggistica di WA.
Per me hanno fatto un passo falso...
AMEN CAXXO!
questi danno i numeri..
ogni volta che sento queste cifre penso la stessa COSA.
Come google che ha preso quella ditta che fa termostati intelligenti...ragazzi 3.5 miliardi di dollari..sono in 150...ma secondo te?
E wazzap ha 55 dipendenti...cioè mi spiego?!

boh, forse è invidia, questi generano soldi sul nulla...certo che pensando che la prima azienda al mondo fa telefonini...e ha sorpassato GE ecc..ditte che hanno centinaia di miliaia di dipendente, piattaforme petrolifere, raffinerie, petroliere, datacenter infiniti, navi boh....non mi capacito di queste cose.
Old 20-02-2014, 18:54   #56
Ultravincent
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
Sono rimasto shockato da questa notizia, e io che ho pagato 3 anni di whatsapp dovrò iniziare a sorbirmi le pubblicità di facebook? Se invece facessero una semplice integrazione il messenger di facebook non sarebbe male, vorrebbe dire poter raggiungere i contatti whatsapp anche da computer. Però così facebook avrebbe anche il nostro numero di telefono... Fra qualche tempo facebook spingerà per il collegamento dell'account whatsapp a uno facebook, sulla falsariga di quanto sta facendo google con google+ e youtube?
Mai pagare 3 anni in anticipo...
Soprattutto nel mondo IT, dove l'obsolescenza e' rapidissima.
Ultravincent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 19:03   #57
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
AMEN CAXXO!
questi danno i numeri..
ogni volta che sento queste cifre penso la stessa COSA.
Come google che ha preso quella ditta che fa termostati intelligenti...ragazzi 3.5 miliardi di dollari..sono in 150...ma secondo te?
E wazzap ha 55 dipendenti...cioè mi spiego?!

boh, forse è invidia, questi generano soldi sul nulla...certo che pensando che la prima azienda al mondo fa telefonini...e ha sorpassato GE ecc..ditte che hanno centinaia di miliaia di dipendente, piattaforme petrolifere, raffinerie, petroliere, datacenter infiniti, navi boh....non mi capacito di queste cose.
In effetti, a pensarci in quest'ottica, è una roba allucinante.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 20:47   #58
Bestseller
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
cosa sarebbe l'obfuscation thru deviation?
Bestseller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 21:20   #59
Lord Infamia
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Purtroppo come qualcuno ha già fatto notare è inutile non essere iscritti a FB e boicottare WA per non essere sotto il grande ombrello dei ficcanaso... Basta che almeno uno dei tuoi amici (intendo amici stretti, quelli che hanno il tuo numero di cellulare nella rubrica) usi WA e magicamente sei negli archivi dei suddetti ficcanaso. Ormai l'essere tecnologicamente invisibili è impossibile, anche usando protocolli cifrati è solo una questione di tempo.

Io dal canto mio continuo a consigliare l'uso di Viber (non per fanboyismo ma per la "multipiattaformità" del sistema, che uso più da pc che non da smartphone), ma molti, troppi, sono troppo pigri per cambiare.

Comunque, per abbandonare quest'aura pseudo-seriosa/complottista del mio messaggio, aggiungo: adesso tacchinare le fanciulle su FB sarà molto più semplice, in quanto la prossima modifica di FB metterà in maniera silente ed invisibile il numero di cellulare nella pagina del profilo.
Lord Infamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 22:06   #60
Natsu
Senior Member

L'Avatar di Natsu

Iscritto dal: Jul 2007
Il discorso sull'incrociare i dati tra i profili di feisbuk e carte SIM intestate a persone fisiche non regge, dato che solo in pochissimi paesi funziona come in Italia: nel resto del mondo le SIM non sono associate a persone fisiche, è possibile acquistare una SIM senza dover fornire alcun documento.
Natsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian