Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2013, 21:52   #41
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
io ti dico che la Type cover non l'ho proprio persa un pò per il prezzo folle (130€) e un pò perchè preferisco avere una tastiera staccata dal tablet.

Quasi quasi se a qualcuno interessa si potrebbe aprire un thread sul SP2
Che ne dite?
credo ci sia, controlla...
comunque in quella sezione c'è un thread (sulle 5-6 pagine) su cui si parla solo di tablet con digitalizzatore attivo
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 22:39   #42
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
anche se capisco che questo dispositivo è nato per la produttività, di scenari per avere bisogno di un supporto che lo alzi dietro di poco sono diversi, per l'utilizzo in tutti quegli ambiti che non richiedono inserimento di dati come la semplice lettura di documenti office o pdf, la consultazione di siti internet o altre applicazioni, banalmente scorrere le notizie o controllare la posta a casa o al bar mentre si fa colazione senza armeggiare con la cover, oppure durante mini riunioni improvvisate in cui capita di dover fare vedere una cosa al volo a due/tre partecipanti senza mettere in moto il proiettore... sono i primi che mi vengono in mente.

in sintesi averlo aumenta inevitabilmente gli scenari di utilizzo e di conseguenza il rapporto dell'utente con il dispositivo
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 09:13   #43
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Ciao,
a dire il vero testiamo l'autonomia con i display tutti impostati a circa 60nits, misurando tale dato, esattamente come chiedi.
Grazie della risposta.. ma son sicuro che quando ho scritto non era riportato.
Quote:
Circa la seconda osservazione, credo che a te come utente interessi l'autonomia in assoluto di un prodotto impostando la luminosità allo stesso livello; le differenze di diagonale del display e di risoluzione fanno parte delle caratteristiche proprie del prodotto, sulle quali tu non hai controllo così come ce l'hai invece per il livello di luminosità del pannello.
Quello che noi riportiamo come secondo grafico non è una stima dell'autonomia con la stessa capacità della batteria, ma un dato che indica l'efficienza complessiva del prodotto quando alimentato. Questo esclude la dimensione assoluta della batteria nel giudizio e permette di capire quale prodotto abbia il miglior mix di componenti hardware in funzione della più elevata autonomia possibile
Grazie della spiegazione.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 09:53   #44
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Grazie della risposta.. ma son sicuro che quando ho scritto non era riportato.

Grazie della spiegazione.
Garantisco che era riportato; quella parte c'é sempre come note introduttive all'analisi del display
Old 27-11-2013, 11:40   #45
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Garantisco che era riportato; quella parte c'é sempre come note introduttive all'analisi del display
Visto che il digital ink sta diventando uno strumento sempre più importante, vi chiederei per favore di lavorare su una metodologia per testare l'input del digitalizzatore, gli studenti universitari (e tutte le altre persone che ne hanno la necessità) vi saranno decisamente riconoscenti.

Siete tra le poche testate che hanno a disposizione tutti questi prodotti, noi utenti non riusciamo a fare questi test poiché non solo è difficile riuscire a trovare tutti questi tablet pc nei negozi, ma i negozianti non lasciano la penna a disposizione.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 17:25   #46
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ehm e' quello che dicevo anche io, ironizzavo sul commento che ho quotato
quotando il tuo messaggio ho perso il tuo "quote" e allora ho frainteso il senso del tuo messaggio

ps: per fortuna M$ non ha realizzato un tablet con quella m***a di Atom che qualcuno tanto vorrebbe sul SP2 per pagarlo 300€.
Ma io mi chiedo...cosa ci fai con un Atom?
Di certo le applicazioni più pesanti non ci girano per cui lo utilizzeresti a livello office per non dire di meno e allora tanto vale andare su Android o iOS
Che probabilmente offrirebbero un multitasking migliore rispetto al primo!
Old 27-11-2013, 17:42   #47
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
credo ci sia, controlla...
comunque in quella sezione c'è un thread (sulle 5-6 pagine) su cui si parla solo di tablet con digitalizzatore attivo
Ho trovato la sezione in generale sui tablet ma non sul SP2.
In ogni caso se avrò un attimo di tempo scriverò una breve recensione
Old 27-11-2013, 18:00   #48
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Ho trovato la sezione in generale sui tablet ma non sul SP2.
In ogni caso se avrò un attimo di tempo scriverò una breve recensione
ti avverto comunque che non c'è quasi più moderazione in quella sezione, nonostante le richieste hanno messo come ufficiale il mio topic su surface 2 e adesso che devo fare delle modifiche più sostanziali al topic non ci perdo nemmeno tempo a ricontattarli per mp..
Old 27-11-2013, 18:21   #49
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
quotando il tuo messaggio ho perso il tuo "quote" e allora ho frainteso il senso del tuo messaggio

ps: per fortuna M$ non ha realizzato un tablet con quella m***a di Atom che qualcuno tanto vorrebbe sul SP2 per pagarlo 300€.
Ma io mi chiedo...cosa ci fai con un Atom?
Di certo le applicazioni più pesanti non ci girano per cui lo utilizzeresti a livello office per non dire di meno e allora tanto vale andare su Android o iOS
Che probabilmente offrirebbero un multitasking migliore rispetto al primo!
oddio, non è che i Clovertrail siano tanto male per un utilizzo di base... ci ho anche sviluppato un po' sull'Iconia in firma, e per l'utilizzo base (office/navigazione/film) va molto più che bene
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 08:17   #50
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da loack3r Guarda i messaggi
Potrei non voler usare la tastiera anche se ce l'ho, potrei non averla, e soprattutto potrei non averla con me. Sarebbe comoda una posizione come indicata dall'altro utente in uno scenario d'uso full touch.
La tastiera fa da cover come nell'esempio di iPad, quindi è improbabile che non la si abbia dietro, quella inclinazione come da foto è scomoda se si è seduti a un tavolo, è comoda solo se si è in piedi giusto per dare una sfogliata, in tutte le altre situazioni lo si usa come un tablet in mano.
ES: seduti a un tavolo preferisco la tastiera con una inclinazione a 45° dello schermo...se sono sul divano lo tengo in mano che fa anche rima...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 08:49   #51
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
...

@Tonisca
1) Concordo. In quel modo proprio i display che offrono prestazioni migliori in termini di luminosità vengono penalizzati.

...
Quote:
Allora siamo in due ad aver letto male..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 10:46   #52
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
i nuovi baytrail invece (come nel t100) sembrano promettere davvero bene
Lo scoprirò a febbraio quando mi arriverà l'Iconia W4
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian