Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2013, 10:14   #21
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
Le migliorie introdotte per la ram servono per i sistemi con meno di 512MB di RAM, questo non significa che ora 512MB siano il requisito minimo per installare android 4.4.
assolutamente, attenzione a non confondere le due cose
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 12:19   #22
Brajang
Member

L'Avatar di Brajang

Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
Funzionerà sui dispositivi meno recenti con 512mb di ram... ma per non sbagliare supportiamo solo i recenti con ram >= 2gb XD
Brajang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 13:39   #23
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Brajang Guarda i messaggi
Funzionerà sui dispositivi meno recenti con 512mb di ram... ma per non sbagliare supportiamo solo i recenti con ram >= 2gb XD
Mi sa che ci hai preso
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 01:49   #24
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brajang Guarda i messaggi
Non parlano di "meno recenti", ma di entry-level (nuovi o almeno recenti) con 512M di ram che verranno resi più reattivi e consumeranno meno rispetto alle versioni precedenti.
http://developer.android.com/about/versions/kitkat.html
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:19   #25
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Non parlano di "meno recenti", ma di entry-level (nuovi o almeno recenti) con 512M di ram che verranno resi più reattivi e consumeranno meno rispetto alle versioni precedenti.
http://developer.android.com/about/versions/kitkat.html
ma si spera anche sui meno recenti
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:38   #26
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
sei rimasto nell'era da 95 a vista? ti sei perso quella da vista a 8 ... ah ti sei persa anche quella di windows phone dove gira alla perfezione anche sul meno perferomante dei modelli ... AL CONTRARIO DI LAGANDROID
Evidentemente non hai MAI provato un android come progettato da google, ovverosia un nexus.

Quelli sono perfettamente fluidi e velocissimi già out of the box, affermare il contrario è mentire sapendo di mentire.

Diverso discorso per le versioni personalizzate dai vari produttori, che aggiungono i loro orpelli, appesantiscono il sistema e fanno scattare pure sistemi con un quad core e 2 gb di ram.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2013, 10:52   #27
roccia1234
Senior Member

Quote:
ma come i galaxy non erano sempre aggiornati da google !? (cit.)
Vogliamo parlare di quei dispositivi win phone 7.8 non più aggiornati a win phone 8 e che moriranno con winphone 7.8, nonostante siano stati presentati meno di 1 anno prima e siano stati dei top di gamma (tipo lumia 900)?

Ah, io ho un gnexus, ma non mi sto per niente preoccupando del fatto che google abbia cessato il supporto.
No no, non è questione di volpe e uva, semplicemente sono CERTO che il gnexus riceverà android 4.4 e pure android 5 grazie alla community e alle rom modificate, un esempio su tutte cyanogenmod.
Nexus S, ad esempio, può montare una cyano basata su android 4.3. nonostante google si sia fermata alla 4.1

È anche questa la forza di android, fatto che utenti/fanboy di win phone e apple non potranno/vorranno mai capire.
Old 02-11-2013, 12:38   #28
roccia1234
Senior Member

Quote:
Ancora co sta storia:

1- MS ha garantito dall'inizio 2 anni di support a wp7 e cosi e' stato: ottobre 2010 -> gennaio 2013
D'accordo, ma chi ha 7.8 non si ritrova con tutti i vantaggi e le migliorie di win phone 8, a prescindere dal supporto. La differenza è netta.

Quote:
2- La sappiamo tutti la storiella delle rom cucinate, io che vengo da win mobile e android, sinceramente mi ero un po' scocciato non avendo piu' tempo e voglia da perderci dietro, preferendo un Sistema pratico, fluido, veloce, aggiornato e stabile indpendentemente da marca e modello outofthebox

p.s.
la rom 4.4 se ti interessa e' gia' uscita ... buona cucina
Devi "perderci tempo" (dove "perderci tempo" è un oretta a dir tanto, due se proprio sei imbranato) una volta soltanto, quando passi da stock a rom modificata.

Gli altri aggiornamenti (almeno, con la cyano) si fanno tranquillamente OTA: notifica di aggiornamento -> aggiorna e quando ha finito il download clicchi su riavvia. Fine.
Ah, per la cronaca, le nightly sono già perfettamente stabili e utilizzabili in tutto e per tutto, a dispetto del fatto che siano denominate nightly.
Old 03-11-2013, 10:42   #29
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Ma scusate: questo update ottimizza le prestazioni su device con poca ram (quindi device vecchi/fascia medio-bassa) e non lo rilasciato per Galaxy Nexus? Mi pare una cosa senza senso
Anche perché il GNexus (veramente bello) della mia ragazza non mi pare così fluido
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 11:15   #30
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ma scusate: questo update ottimizza le prestazioni su device con poca ram (quindi device vecchi/fascia medio-bassa) e non lo rilasciato per Galaxy Nexus? Mi pare una cosa senza senso
Anche perché il GNexus (veramente bello) della mia ragazza non mi pare così fluido
Non è fluido?
Sicuro non abbia problemi o sia pasticciato il software? Il mio gnexus in quanto a fluidità ha fatto rimensere di sasso gente con telefoni ben più carrozzati .

Quote:
inoltre se non sbaglio ha 1gb di ram o ricordo male ?
Yes, 1 gb, ma 700 mb disponibile per l'utente.

Comunque si, ha ben poco senso ottimizzare per dispositvi con poca ram... e poi tagliare dall'aggiornamento ufficiale proprio il nexus con meno ram .
Old 03-11-2013, 13:42   #31
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
novità riguardo un aggiornamento per galaxy s3?
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 19:06   #32
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Comunque si, ha ben poco senso ottimizzare per dispositvi con poca ram... e poi tagliare dall'aggiornamento ufficiale proprio il nexus con meno ram .
Credo che di mezzo ci sia l'accordo di produzione tra Samsung e Google.
Infatti hanno detto che il prodotto era supportato fino a 18 mesi dopo il termine della produzione ed il termine scadeva questa estate.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2013, 20:04   #33
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Credo che di mezzo ci sia l'accordo di produzione tra Samsung e Google.
Infatti hanno detto che il prodotto era supportato fino a 18 mesi dopo il termine della produzione ed il termine scadeva questa estate.
C'è il discorso Texas Instruments, ma imho era scavalcabile
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Non è fluido?
Sicuro non abbia problemi o sia pasticciato il software? Il mio gnexus in quanto a fluidità ha fatto rimensere di sasso gente con telefoni ben più carrozzati
In quanto il telefono non è mio, non posso affermare ciò che dico con estrema sicurezza. Però da ciò che vedo, non mi sembra un fulmine (attenzione, non è lento). Ho visto comunque di meglio
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 00:01   #34
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Android 4.4 KitKat sarà installabile su dispositivi che avranno almeno 512MB di RAM. I modelli più vecchi che hanno a disposizione un quantitativo di RAM inferiore sono spesso tagliati fuori dalle nuove build di Android, situazione che potrebbe di fatto cambiare con KitKat.

Ma qualcuno ha realmente visto kitkat messo su un dispositivo del genere?
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 12:34   #35
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Android 4.4 KitKat sarà installabile su dispositivi che avranno almeno 512MB di RAM. I modelli più vecchi che hanno a disposizione un quantitativo di RAM inferiore sono spesso tagliati fuori dalle nuove build di Android, situazione che potrebbe di fatto cambiare con KitKat.

Ma qualcuno ha realmente visto kitkat messo su un dispositivo del genere?
CM11(ovvero android 4.4) su Huawei G330 che è dotato di 512MB di ram
https://www.dropbox.com/s/yioqe0mgrx...2012.30.56.png
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 13:47   #36
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
in cucina penso che lo trovi un po' per tutti
Bellezze dell'open source
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian