Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2013, 11:40   #41
giogio80.tk
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Arrivato il mostro... Ho bisogno del vostro aiuto. La scheda grafica essendo piuttosto grande non viene installata durante l'assemblaggio... Adesso scarto tutto... Eventualmente non riuscissi se vi faccio anche delle foto mi aiutereste per favore? Grazie
giogio80.tk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 11:47   #42
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
Quote:
Originariamente inviato da giogio80.tk Guarda i messaggi
Arrivato il mostro... Ho bisogno del vostro aiuto. La scheda grafica essendo piuttosto grande non viene installata durante l'assemblaggio... Adesso scarto tutto... Eventualmente non riuscissi se vi faccio anche delle foto mi aiutereste per favore? Grazie
Posta pure se hai bisogno.
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Ironheart99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 12:46   #43
giogio80.tk
Member

Vi posto alcune immagini. Se le ho fatte da cani ditemi voi cosa volete vedere e le rifaccio. Inoltre mi sono accorto che l'alloggiamento del masterizzatore non chiude bene. Come risolvo? Grazie mille a tutti...

Old 24-05-2013, 14:04   #44
giogio80.tk
Member

Vi allego ulteriori immagini se possono aiutare. Ho capito come va montata la scheda (con le ventole in giù e agganciata allo slot blu pci-e). Quello che ancora non capisco è come va collegata all'alimentatore. Dalle foto ci sono più connettori, troppi per i miei gusti...

Oltretutto c'è un cavo usb nel mezzo che rompe... a cosa serve? è per far funzionare la usb 3.0 frontale e va collegata su una porta usb 3.0 sul retro? Urgono lumi... anche perché senza scheda video non so nemmeno se il pc funziona o no... e sto veramente sbavando...
Old 24-05-2013, 14:47   #45
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Che vga hai preso alla fine? Comunque a prescindere ci dovrebbero essere dei cavi a 6 pin e a 8 pin.
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
Old 24-05-2013, 15:11   #46
giogio80.tk
Member

Ho fatto così. E' corretto?

C'è quel cavo usb che però proprio rompe... tocca la vga. E' un problema? Ho visto che sul sito corsair è previsto così, anche se non si vede da dove lo facciano passare...
Old 24-05-2013, 15:20   #47
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Se è previsto così lascialo lì, non dà problemi con la vga. L'hai acceso?
Old 24-05-2013, 15:24   #48
giogio80.tk
Member

Tiro fuori il monitor e collego il tutto e ti dico. Dammi qualche minuto.
Old 24-05-2013, 18:21   #49
giogio80.tk
Member

Installato W8. Ho un problema col monitor nel senso che la risoluzione è 1920x1080 ma non riempie tutta la cornice dello schermo e non so dove mettere le mani... suggerimenti? Driver ati aggiornati...
Mi sembra alquanto strano...
Old 24-05-2013, 18:32   #50
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Quote:
Originariamente inviato da giogio80.tk Guarda i messaggi
Installato W8. Ho un problema col monitor nel senso che la risoluzione è 1920x1080 ma non riempie tutta la cornice dello schermo e non so dove mettere le mani... suggerimenti? Driver ati aggiornati...
Mi sembra alquanto strano...
Vai nel pannello dei driver catalyst e cerca la voce opzioni di scala, metti su overscan.
Old 24-05-2013, 18:35   #51
giogio80.tk
Member

Risolto dalle impostazioni del pannello ATI. Adesso sì che è un altro vedere!!!
Old 24-05-2013, 18:36   #52
giogio80.tk
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ironheart99 Guarda i messaggi
Vai nel pannello dei driver catalyst e cerca la voce opzioni di scala, metti su overscan.
Grazie Iron
Old 24-05-2013, 18:42   #53
Ironheart99
Senior Member

L'Avatar di Ironheart99

Di niente
Old 24-05-2013, 18:56   #54
giogio80.tk
Member

Ne approfitto con un paio di domande. Ho installato W8 sull'SSD da 256 Gb lasciandogli per il momento tutto il disco. Ora vorrei però mettere Documenti e quant'altro sul disco da 2 tb. W8 mi chiede se formattarlo in MBR o GPT. Che scelgo? In secondo luogo, avendo letto la guida di w8 dove viene appunto suggerito di spostare l'utente (e tutte le sue cartelle) sull'altro disco, beh l'utente non me lo fa spostare... mi fa spostare solo le cartelle in esso contenute. Come del resto ho sempre fatto con W7. Sbaglio qualcosa?
Old 26-05-2013, 12:11   #55
giogio80.tk
Member

Sistemato il tutto. Prime impressioni sul PC e sul monitor:

PC:

1) Il case Corsair 600t è spettacolare, robusto e praticissimo se si deve andare ad aprire (per aprire quello che avevo prima era un'impresa, davvero).

2) Scheda madre Asus P8z77-v Pro: sempre avuto Asus e non mi ha deluso nemmeno questa volta. Il nuovo bios è fin troppo complesso, ma basta poco per prenderci la mano. Peccato che non sia in italiano, ma vabbè. Se proprio c'è qualcosa che non funziona a dovere è a livello software. AI Suite II ogni tanto fa cilecca (imho) con il rilevamento della tensione o della temperatura della CPU (o meglio i core secondo me sono corretti; stranamente un paio di volte ha dato un warning CPUTIN a 60°, ma ho letto che spesso sbaglia...)

3) Dissipatore Corsair H100i: silenzioso (avvio a parte, quando tutto per alcuni secondi sembra decollare ; poi non lo si sente praticamente). Anche qui il problema (o la mia niubbaggine) è il software che lo gestisce. Il Corsair Link 2.3 per me profano rimane abbastanza incomprensibile e non ho ancora toccato nulla, devo informarmi un po' (sono bene accetti consigli).

4) Scheda Video ATI HD7790: non l'ho ancora messa sotto stress veramente, ma l'impressione è ottima. Con la cpu i7 sono un'accoppiata fantastica. Il sistema non si impianta mai, è tutto fluido e immediato, anche con giochi alla massima risoluzione e con dettagli al massimo

5) SSD e HDD: entrambi ottimi. L'SSD è spettacolare. La velocità di lettura e scrittura è sorprendente. Non pensavo si "vedessero" veramente differenze e invece ci sono eccome. E anche il caviar black si comporta bene.

6) Monitor Asus MX279H: eccellente. Pensavo che fosse "esagerato" e invece vi assicuro che su uno schermo così si lavora da dio. L'audio integrato non mi dispiace. Poi è ovvio che qualunque cassa esterna sia meglio. Lo acquisterei di nuovo subito comunque.

7) Stampante Epson WF 3540: eccelsa. stampe ottime e un fonte-retro sia in copia che in scansione davvero buono. soddisfatto.

8) Windows 8: Ok, via, son sincero. Lo trovo buono e veloce, migliore di W7... se non fosse per la cavolata dello Start. L'ho usato mezza giornata e sinceramente la Modern UI non c'azzecca nulla con un sistema Desktop. Oggettivamente la sensazione è che rallenti la produttività. Ho risolto subito con Start8, programmino della Stardock veramente ottimo. E costa pochi euro. In questo modo la Modern UI la guardo quando dico io So già che qualcuno storcerà il naso, ma non ce l'ho fatta a resistere senza il solito Start (è l'abitudine e le abitudini sono difficili da cambiare, sorry).

9) Webcam e/o Cuffie con microfono: questi mancano e ho rimandato la spesa. Non ho una scheda audio (se non quella integrata realtek della MB) e sinceramente non saprei che prendere... Sostanzialmente mi serve registrare delle videolezioni e ero indeciso se prendere una webcam oppure cuffie e microfono. Si accettano consigli e/o qualche link qui sul forum (la ricerca oggi non funziona).

Spero di essere stato esaustivo. Per l'overclock datemi qualche giorno che prima mi devo documentare un po'. Buona domenica a tutti.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian