Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2002, 10:15   #41
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da schaudy
[b]Prova a guardare questo,è usato ma è a torino:
http://market.macity.it/cgi-bin/clas...uery=retrieval
Grazie....ho visto...300€ a me vanno bene..però che ne pensate della Minolta Dimage E203 in questione??
L'ho vista da MW e si aggira sui 450-500 €...a 300 mi sembra ottima!!L'unica cose vedere se c'è la garanzia...

Se c'è che dite...la prendo??

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2002, 10:29   #42
schaudy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Oristano
Credo che dovrà scendere un pò,perchè il prezzo è calato,guarda il sito minolta:
http://www.minolta.it/digital/specif...i=254&c=14
Comunque essendo un privato nella tua città puoi vederla e scattare qualche foto,portandoti il notebook poi puoi scaricarla e valutare la qualità delle immagini.
Io ho letto una recensione su un giornale e ne parlava molto bene.
Ciao.
schaudy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2002, 10:32   #43
schaudy
Senior Member

Da fotodigit è a 334 €.Prova ad usare questo argomento per abbassare un pò il prezzo.
Old 14-05-2002, 10:37   #44
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
[b]Da fotodigit è a 334 €.Prova ad usare questo argomento per abbassare un pò il prezzo.

Grazie per il consiglio...ma se non ha lo scontrino x la garanzia...mi sò che la prendo da fotodigit...

Ma sul sito Minolta....il prezzo è di 432 € i.e. , e se non sbaglio i.e non significa Iva Esclusa??
Cmq per la la prova con il tipo...non penso che voglia....nell'annuncio sottolinea che è imballata...sballandola perdere valore...perchè non può più dimostrare che è nuova!...

Per quanto riguarda invece la prova e l'analisi delle immagini mi astengo di mio.. non saprei distinguere nulla....

Cmq adesso gli ho scritto...aspetto risposta...

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 14-05-2002, 10:48   #45
schaudy
Senior Member

Si,i.e. vuol dire iva esclusa,ma i prezzi delle fotocamere(specialmente nella fascia da 2Mpixel che è quella su cui si danno battaglia le case)scendono abbastanzo rapidamente.
E comunque puoi vedere che da fotodigit la danno come scontata,il prezzo di listino che danno è 515 €.
Old 14-05-2002, 10:52   #46
booboo
Member

L'Avatar di booboo

Quote:
Originariamente inviato da topogatto
[b]

tnx....provo a vedere sui rispettivi siti (se esistono.. )

Azz...il sito di Carrefour c'è...ma solo in inglese o francese..e non parla di offerte.. (che poi non essendo in Italia...non penso che valgano.... )
x il gruppo "famila"....che gruppo è?? Non lo conosco...e non ho trovato siti...

Cmq Grazie lo stesso..
Diego

[OT(un altro?? )] Sono veramente contento che posso contare sul vostro aiuto...GRAZIE...non mi stuferò mai di ringraziarvi TUTTI!!

Anche perchè se non mi fossi rivolto a voi...mi sarei già preso un Olympus C-100...."buttando" in parte i soldi..
Perchè dici " buttare " i soldi per una C-100 ? Non fa poi così schifo... anzi, direi che fa il suo lavoro decentemente, viste le non alte pretese... Se invece mi parli di ricercare un migliore rapporto prezzo/prestazioni magari posso essere d' accordo con te, visto che con poco + puoi prendere una macchina con zoom ottico... Per me il problema non si è posto perchè la macchina in questione l' hanno regalata a mio padre...

ciao
Old 14-05-2002, 10:59   #47
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da booboo
[b]

Perchè dici " buttare " i soldi per una C-100 ? Non fa poi così schifo... anzi, direi che fa il suo lavoro decentemente, viste le non alte pretese... Se invece mi parli di ricercare un migliore rapporto prezzo/prestazioni magari posso essere d' accordo con te, visto che con poco + puoi prendere una macchina con zoom ottico... Per me il problema non si è posto perchè la macchina in questione l' hanno regalata a mio padre...

ciao
Noo...scusami...
Non volevo "infognare" la C-100...secondo me andrebbe benissimo per il mio utilizzo...però mi spiacerebbe prendere codesta macchina..quando con qualcosa in più prendo un macchina che è nettamente superiore...il succo del discorso fatto qui...se non sbaglio è questo..

Come hai detto tu...la differenza sta nel rapporto prezzo/qualità...così magari se mi appassiono ho già una "macchinetta" discreta con cui pacioccare..

Cmq a me piace la C-100.....mannaggia sta domanda!Non l'avessi fatta a quest'ora avrei una C-100??

PS: Ti piace come ho ribaltato il tutto?? LOL
Cmq non volevo "offendere" nessuno...

Ciao
Diego
Old 14-05-2002, 11:00   #48
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
ricerca ...

non so nulla di fotocamere ... guardando in giro ... ho visto che su CHL (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$Store1?SESSION=(JZqsMYk78Z5Tk51F2y0Pg__&I_CdsRoot=837767&I_AbsCodFamily=837796&REP=FOT) ed eprice ... ci sono molti modelli ... magari c'è quello che cerchi.
Mauro
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2002, 11:06   #49
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
...

Anche MrPrice.it nè ha circa 88 ...
Mauro
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2002, 11:07   #50
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Re: ricerca ...

Quote:
Originariamente inviato da mbico
[b]non so nulla di fotocamere ... guardando in giro ... ho visto che su CHL (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$Store1?SESSION=(JZqsMYk78Z5Tk51F2y0Pg__&I_CdsRoot=837767&I_AbsCodFamily=837796&REP=FOT) ed eprice ... ci sono molti modelli ... magari c'è quello che cerchi.
Mauro
Ti ringrazio....ho visto anche io su CHL c'è molta scelta...ma il mio problema...è proprio che non mi sò orientare...

Cmq ho dei "bravissimi" consiglieri..

PS: Per tutti...: è meglio la Minolta Dimage E203 oppure la Fuji proposta da C@F???

Ciao
Diego
Old 14-05-2002, 11:13   #51
booboo
Member

L'Avatar di booboo

Quote:
[b]

Noo...scusami...
Non volevo "infognare" la C-100...secondo me andrebbe benissimo per il mio utilizzo...però mi spiacerebbe prendere codesta macchina..quando con qualcosa in più prendo un macchina che è nettamente superiore...il succo del discorso fatto qui...se non sbaglio è questo..

Come hai detto tu...la differenza sta nel rapporto prezzo/qualità...così magari se mi appassiono ho già una "macchinetta" discreta con cui pacioccare..

Cmq a me piace la C-100.....mannaggia sta domanda!Non l'avessi fatta a quest'ora avrei una C-100??

PS: Ti piace come ho ribaltato il tutto?? LOL
Cmq non volevo "offendere" nessuno...

Ciao
Diego
Ma figurati, immagino che nessuno si posssa offendere per quello che scrivi...
E' solo che mi ha lasciato perplesso il termine che hai usato... tutto qui
Comunque, se ti fa piacere sentirlo, anch' io se avessi dovuto acquistare la macchina ci avrei pensato un po su, perchè comunque lo zoom digitale fa cacare... non lo uso mai...
Lo zoom ottico è invece una gran cosa... però la C-100 costa così poco...
Ciao

P. S. non voglio convincere nessuno ad acquistarla, infatti come ti ho già detto anch' io avrei comprato la Nikon 775 ( se solo i soldi si cogliessero sugli alberi... )
Old 14-05-2002, 11:21   #52
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da booboo
[b]

Ma figurati, immagino che nessuno si posssa offendere per quello che scrivi...
E' solo che mi ha lasciato perplesso il termine che hai usato... tutto qui

P. S. non voglio convincere nessuno ad acquistarla, infatti come ti ho già detto anch' io avrei comprato la Nikon 775 ( se solo i soldi si cogliessero sugli alberi... )
Ok...
Ci siamo chiariti!
Cmq non c'era bisogno di "convincere" nessuno...ero già convinto!!

Scherzo..

Se i soldi si raccogliessero sulle piante:
1) sarei ricco..mio zio fà (anzi..sta smettendo) il vivaista!!
2) invece di "elemosinare" i soldi x la fotocamera di fascia medio-bassa mi prenderei una 4 Megapixel!
3) invece di andare in giro con la Panda..avrei almeno una Lexus IS200
5) l'acquisto della fotocamera Nikon..non mi porterebbe via + di metà stipendio
6) Mi sposerei domani!
7) Acquisterei oggi la casa che mi serve da domani!

Ciao
Diego
Old 14-05-2002, 14:22   #53
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

ma C@F?

Ciao
Diego
Old 14-05-2002, 16:06   #54
schaudy
Senior Member

Ti amplio la scelta:olimpus camedia c200zoom
http://forum.hwupgrade.it/newreply.p...hreadid=255674
in questo sito la vendono a 299€:
http://www.autoscatto.it/versione_ns...&Cat2ID=39
Ciao.
Old 14-05-2002, 16:13   #55
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
[b]Ti amplio la scelta:olimpus camedia c200zoom
http://forum.hwupgrade.it/newreply.p...hreadid=255674
in questo sito la vendono a 299€:
http://www.autoscatto.it/versione_ns...&Cat2ID=39
Ciao.
Immagino che cia la C220 zoom...

lì ci sono solo la C220zoom e la C2...

Cmq..si potrebbe stilare una "classifica" tra le vari Olympus (C220, C1, C2), Fuji, toshiba, ecc....citate fino ad ora..come le mettereste??

Ciao
Diego
Old 14-05-2002, 16:38   #56
ivanez
Senior Member

L'Avatar di ivanez

Iscritto dal: Dec 2001
io ho (anzi la mia ragazza ma è uguale) una C-1 Zoom,... che ti posso dire? Inizio dicendoti che non sono un super esperto di fotografia...
le mie impressioni sono:
per foto all'aperto, senza problemi di illuminazione, è OK.
In ambienti chiusi (tipo festino in casa del Sabato sera, con musica diffusa e luce soffusa :-) senza flash non se ne parla, con il flash le foto vengono ma non sono certo il massimo... i colori appaiono alterati ma con photoshoppe puoi ridurre la cosa se sei un po ferrato. Costa davvero poco e secondo me i suoi soldi, cmq., li vale tutti... potrebbe essere la macchina che fà per te anche perchè, a differenza di altre che ho visto, il display non è male, i menu sono completi e facili da usare, le foto in automatico non tradiscono mai, insomma per uno che viene (come dici tu) dalle Usa e Getta e vuole una macchinetta semplice, economica e dotata di zoom ottico mi pare la scelta ottimale...
Il mio coinquilino invece ha una Nikon Coolpix 990, da 3.3Mpixel, ... costa il triplo come se ci fosse una legge prezzo-risoluzione... pesa anche il triplo ed è grande il triplo (per la cronaca), secondo me (se ho capito bene l'utilizzo che ne farai) meglio la C1 (rimanendo sempre nelle digitali, altrimenti concordo con C@F che sotto una certa cifra come qualità le digitali sono un bel tocco inferiori).

Concludo dicendo che ho avuto modo di fare un bel pò di foto a casa di un amico con la Fujifilm che davano (e forse danno ancora) in regalo con i punti della benzina di non mi ricordo quale distributore... è della stessa fascia della C1, ma non ha lo zoom ottico, il display e i menu sono peggiori e la qualità delle foto (secondo me) è su per giù la stessa...

ciao

ivanez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2002, 17:26   #57
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Diciamo che ho riassunto tutto dentro ad una tabella...

Traendo le conclusioni....la scelta ricade su 3 macchine:

Minolta Dimage E203 € 334 (Fotodigit.it) o 300€ usata
Olympus C220 zoom € 299 (Autoscatto.it)
Fuji Finepix 2400 € 319 (Fotoamatore.it)

Ditemi voi qual'è la migliore..

Io sarei indirizzato verso la C220zoom..che mi sembra la migliore...poi bho....dite voi..

Ciao
Diego
Old 15-05-2002, 08:14   #58
schaudy
Senior Member

Hai ragione è la 220zoom,il messaggio mi è uscito un pò incasinato,ero di fretta,scusa.
Io forse direi la olympus,ha la possibilità di fare foto anche in bianco e nero e con viraggio sepia,la minolta invece solo in bianco e nero.Inoltre la olympus usa come supporto di memorizzazione le schede SmartMedia,meno costose e più facili da reperire delle MultiMedia o SecureDigital(la SecureDigital è un' evoluzione della MultiMedia) usate dalla minolta.Inoltre la olympus ha l' uscita video,ciò vuol dire che la puoi collegare al televisore per rivedere le foto e i filmati che hai fatto,la minolta invece non ne parla nella descrizione della fotocameraa nel suo sito e ciò mi fa pensare che non l' abbia.Per quanto riguarda la fuji non son riuscito ad avere notizie ,neanche nel sito del produttore,dovresti chiedere a C@F.
Old 15-05-2002, 08:36   #59
Caffein@Freak
Senior Member

L'Avatar di Caffein@Freak

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
Re: Re: ricerca ...

Quote:
[b]

Ti ringrazio....ho visto anche io su CHL c'è molta scelta...ma il mio problema...è proprio che non mi sò orientare...

Cmq ho dei "bravissimi" consiglieri..

PS: Per tutti...: è meglio la Minolta Dimage E203 oppure la Fuji proposta da C@F???

Ciao
Diego
La minolta è superiore, maggiore luminosità dell'ottica e tempi fino ad 1/2000 di sec contro 1/1000 della fuji ...

Se la differenza di prezzo nn è eccessiva ... Minolta ...

C@F
Caffein@Freak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2002, 08:42   #60
Caffein@Freak
Senior Member

L'Avatar di Caffein@Freak

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
Quote:
[b]Hai ragione è la 220zoom,il messaggio mi è uscito un pò incasinato,ero di fretta,scusa.
Io forse direi la olympus,ha la possibilità di fare foto anche in bianco e nero e con viraggio sepia,la minolta invece solo in bianco e nero.Inoltre la olympus usa come supporto di memorizzazione le schede SmartMedia,meno costose e più facili da reperire delle MultiMedia o SecureDigital(la SecureDigital è un' evoluzione della MultiMedia) usate dalla minolta.Inoltre la olympus ha l' uscita video,ciò vuol dire che la puoi collegare al televisore per rivedere le foto e i filmati che hai fatto,la minolta invece non ne parla nella descrizione della fotocameraa nel suo sito e ciò mi fa pensare che non l' abbia.Per quanto riguarda la fuji non son riuscito ad avere notizie ,neanche nel sito del produttore,dovresti chiedere a C@F.
Per le info sulla fuji ne puoi trovare in un link presente in un mio precedente post all'interno di questo 3d.

C@F
Caffein@Freak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL