Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2013, 15:48   #41
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
pero' intel imho fa poco testo in quanto conteranno anche quelle integrate nelle cpu.
come vengono contate anche tutte le VGA integrate nelle APU e nei chipset delle MB by AMD.

praticamente solo i valori di nVidia corrispondono alle vere VGA, visto che oramai non produce piu chipset e non ha APU.
Old 21-02-2013, 22:32   #42
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Su Tom's si diceva...

Sull'altro sito di informazione informatica si diceva una cosa interessante ovvero che su 21 milioni di copie del gioco X da 50 euro 20 erano venduti su console e solo 1 su PC. In breve si sono piratati tanti di quei Videogiochi fatti per il mercato PC che poi le SW House hanno deciso di sviluppare solo per le console dove si guadagna di più. Per cui arrivano sui pc solo i porting fatti male e in fretta per risparmiare, tanto si guadagna poco.

Mi sembra una logica conseguenza. Che dite?
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 09:28   #43
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Sull'altro sito di informazione informatica si diceva una cosa interessante ovvero che su 21 milioni di copie del gioco X da 50 euro 20 erano venduti su console e solo 1 su PC. In breve si sono piratati tanti di quei Videogiochi fatti per il mercato PC che poi le SW House hanno deciso di sviluppare solo per le console dove si guadagna di più. Per cui arrivano sui pc solo i porting fatti male e in fretta per risparmiare, tanto si guadagna poco.

Mi sembra una logica conseguenza. Che dite?
Che è la solita vaccata che gira da eoni.

Se fosse veramente così, case come CDPR avrebbero già dichiarato bancarotta da un pezzo, cosa che non è.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 11:57   #44
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
su 21 milioni di copie del gioco X da 50 euro 20 erano venduti su console e solo 1 su PC.
così su due piedi mi sembra un esagerazione detta così.
Old 22-02-2013, 12:33   #45
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
così su due piedi mi sembra un esagerazione detta così.
Più che un'esagerazione è una gran cagata
Da quando con il digital delivery è diventato molto conveniente non comprare i giochi appena usciti di giocatori PC che spendono 50 euro per un gioco ce ne sono sempre meno, non certo per la pirateria, ma perchè la gente è fessa fino a un certo punto e preferisce aspettare sei mesi o anche un annetto e prendere il gioco a pochi soldi, a parte qualche eccezione. Che poi questo piaccia poco a chi cerca polli da spennare è un altro discorso, ovviamente
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 15:05   #46
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Più che un'esagerazione è una gran cagata
Da quando con il digital delivery è diventato molto conveniente non comprare i giochi appena usciti di giocatori PC che spendono 50 euro per un gioco ce ne sono sempre meno, non certo per la pirateria, ma perchè la gente è fessa fino a un certo punto e preferisce aspettare sei mesi o anche un annetto e prendere il gioco a pochi soldi, a parte qualche eccezione. Che poi questo piaccia poco a chi cerca polli da spennare è un altro discorso, ovviamente
Esattamente si diceva questo ovvero che il mercato delle console è fatto di gente che compra e che vale mentre il mercato dei videogiocatori di PC è fatto da tantissima gente che non compra e quindi gli sviluppatori si rivolgono a chi compra facendo giochi per loro mentre a quelli che non fruttano soldi vanno a finire i porting.
Old 22-02-2013, 15:16   #47
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Esattamente si diceva questo ovvero che il mercato delle console è fatto di gente che compra e che vale mentre il mercato dei videogiocatori di PC è fatto da tantissima gente che non compra e quindi gli sviluppatori si rivolgono a chi compra facendo giochi per loro mentre a quelli che non fruttano soldi vanno a finire i porting.
Quote:
In breve si sono piratati tanti di quei Videogiochi fatti per il mercato PC che poi le SW House hanno deciso di sviluppare solo per le console
Mi sembra un concetto un po' diverso.
Se si parla di questioni di mercato ok dato che si parla di utanti con esigenze diverse, la storia della pirateria non fa nemmeno più ridere, anche perchè non so se hai presente il volume di pirateria che c'era attorno alla ps2 tanto per dirne una
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 15:49   #48
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Mi sembra un concetto un po' diverso.
Se si parla di questioni di mercato ok dato che si parla di utanti con esigenze diverse, la storia della pirateria non fa nemmeno più ridere, anche perchè non so se hai presente il volume di pirateria che c'era attorno alla ps2 tanto per dirne una
C'è un dato di fatto da cui partire e solo gli elogi di certi sviluppatori al pcisti per le loro potentissime piattaforme per poi rifilare solo porting che vengono da console. Io nella mia ignoranza mi viene da credere che si tratti di soldi che il mercato delle console fornisce mentre intorno ai pc quei soldi non vengono. Il mio primo sospetto va alla pirateria, mi sembra logico ed è il dibattito sollevato su tom's. Tanto più che ho capito che i pc per giocare sono un numero molto elevato se rapportato alle console anche messe assieme.
Old 22-02-2013, 16:24   #49
HIVE mind
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
no scusa non ho capito gli idioti sono gli utenti pc che comprano dopo 6 mesi in Ddownload a 1/3 del prezzo, mentre gli utenti console "valgono" perchè spendono 50 euro a botta per ogni gioco?

Old 22-02-2013, 16:48   #50
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HIVE mind Guarda i messaggi
no scusa non ho capito gli idioti sono gli utenti pc che comprano dopo 6 mesi in Ddownload a 1/3 del prezzo, mentre gli utenti console "valgono" perchè spendono 50 euro a botta per ogni gioco?

Guarda io sto cercando di farmi una idea senza credere al primo venuto ma indirizzandomi verso quello che reputo più realistico. Detto questo viviamo in una società dove le aziende investono se ci sono soldi da fare non dove c'è gente intelligente. Se il mercato videoludico dei pc vale una frazione di quello delle console c'è da spiegare il perché in modo credibile.
Non mi pare sia realistico affermare: «...perché quelli delle console sono degli "idioti" che si comprano il videogioco a prezzo pieno» Anche perché i conti non tornano, se fosse questione di prezzo pieno e di prezzo pari a un terzo, il mercato dei vg su pc sarebbe molto cospicuo, cosa che non mi pare sia visto che giochi adatti al livello di scheda grafica di ultima generazione non ce ne sono o quasi. Però io sono ignorante in materia e quindi riporto solo quello che altri argomentano.

Quel che mi interessa sono le dinamiche sociali ovvero se è vero che la pirateria abbia distrutto il mercato dei vg su pc e abbia costretto le sh a trasferirsi su console e a fare solo porting su pc. Console che sono sempre più blindate e a ragione se il ragionamento della pirateria è vero, perché è l'unico modo per giocare con i giochi di classe AAA.

Socialmente è un discorso interessante al di la delle questioni tecniche di cui sono ignorante.
Old 22-02-2013, 18:06   #51
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
In calo le vendite ma oggi è aumentata di prezzo la scheda video che stavo seguendo...
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian