Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2013, 12:17   #41
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80;38869261
@jappilas:
lo ripeto anche a te, [FONT="Courier New"
la bontà di un prodotto non la si giudica in base ai dati di vendita.
[/font]
Quanta stupidità in questa frase, NON HA SENSO.

Chiediti il perchè la Fiat è in ROSSO e la Volkwagen è in VERDE. Ah scusami è che la fiat fà OTTIME auto ma non le vende, quindi tutti preferiscono comprare le ciofeche dai tedeschi.

MA CHE DISCORSO è??? Non ha SENSO. Se un prodotto VALE vende, se non un prodotto NON VALE non vende, non ci sono alternative.

Windows Vista faceva PENA e NON HA VENDUTO, windows 7 è un SUCCESSO e ANCORA VENDE PIU' di otto

Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo??
Old 16-01-2013, 12:24   #42
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
invece è proprio la forma, le parole con cui certi individui scrivono i loro commenti "sprezzanti" che è un flame.
se ti fermi alla forma ti suggerisco un' occhiata qui - peraltro ti faccio notare che il tuo post contiene assai più sprezzo di quello a cui le rimproveri...
Quote:
la bontà di un prodotto non la si giudica in base ai dati di vendita.
precisazione: la bontà di un prodotto non si giudica solo in base ai dati di vendita
Quote:
a me degli stramaledetti dati di vendita e del parere degli analisti non mi interessa una cippa!
allora per quale motivo ti trovi qui?
Quote:
quello dei dati di vendita è un discorso superficiale, da massa.
domanda: credi di non fare anche tu parte della massa?
hai anche tu un background nello sviluppo sw o progettazione hw (quindi sei un collega "addetto ai lavori") e pensi che ciò ti dia automaticamente il diritto di esprimere giudizi di merito e di parlare al di là dei numeri, o che magari (cosa che nemmeno io mi sogno) renda "verità assoluta" il tuo parere su un prodotto?
Quote:
mentre MS con W8 è dovuta partire quasi da zero.
è evidente la differenza.
a parte che MS partiva tutt' altro che da zero, l' unica differenza evidente a me che progetto sw è che in un caso si è scelto di usare paradigmi diversi per target diversi (*) mobile piuttosto che desktop, mentre nell' altro si è deciso di unificarli, stop - scelte diverse dettate da strategie diverse, nè più nè meno
in cui però l' essere arrivati prima o dopo non c' entra, o se mai il dopo costituisce un vantaggio, dal momento che chi viene dopo può valutare a posteriori la strategia dell' avversario ed evitare di ripeterne gli errori
*: che tra l' altro se vogliamo andare a vedere sarebbe anche maggiormente logico dato che "a ognuno il suo strumento"...
ma è un discorso OT
Quote:
poi qui si parla di AMD, ed arriva sto frescone che ci piazza dentro la solita perla su Nokia & W8...tu dimmi se non è un flame puro questo!
non lo è se leggi il contenuto nel suo contesto, lo diventa se parti con la coda di paglia
se poi insisti a offendere peggiori l' impressione che dai ...
Quote:
p.s. cominciano a nauseare anche le vostre continue citazioni dei dati di vendita di qua, e dei dati di vendita di la..abbiamo capito.grazie.
sai qual'è il problema? i dati di vendita sono (a meno che non siano falsificati) fatti oggettivi su cui chi è pragmatico si può basare, il resto è chiacchiera da bar...

Ultima modifica di jappilas : 16-01-2013 alle 12:46.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 12:56   #43
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Quanta stupidità in questa frase, NON HA SENSO.

Chiediti il perchè la Fiat è in ROSSO e la Volkwagen è in VERDE. Ah scusami è che la fiat fà OTTIME auto ma non le vende, quindi tutti preferiscono comprare le ciofeche dai tedeschi.

MA CHE DISCORSO è??? Non ha SENSO. Se un prodotto VALE vende, se non un prodotto NON VALE non vende, non ci sono alternative.

Windows Vista faceva PENA e NON HA VENDUTO, windows 7 è un SUCCESSO e ANCORA VENDE PIU' di otto

Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo??
ma ti rendi conto tu?
le stupidate saranno tue poi..

ancora con sti esempi campati in aria...bastaaaaa!
se un prodotto vale, non è detto che venda, nella nostra epoca, dove vende solo ciò che è figo, che è moda, che è cool..

i dati di vendita non contano.

Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
se ti fermi alla forma ti suggerisco un' occhiata qui - peraltro ti faccio notare che il tuo post contiene assai più sprezzo di quello a cui le rimproveri...
precisazione: la bontà di un prodotto non si giudica solo in base ai dati di vendita
allora per quale motivo ti trovi qui?
domanda: credi di non fare anche tu parte della massa?
hai anche tu un background nello sviluppo sw o progettazione hw (quindi sei un collega "addetto ai lavori") e pensi che ciò ti dia automaticamente il diritto di esprimere giudizi di merito e di parlare al di là dei numeri, o che magari (cosa che nemmeno io mi sogno) renda "verità assoluta" il tuo parere su un prodotto?
a parte che MS partiva tutt' altro che da zero, l' unica differenza evidente a me che progetto sw è che in un caso si è scelto di usare paradigmi diversi per target diversi (mobile piuttosto che desktop) in un altro si è deciso di unificarli, stop
scelte diverse dettate da strategie diverse, nè più nè meno - in cui però l' essere arrivati prima o dopo non c' entra, o se mai il dopo costituisce un vantaggio, dal momento che chi viene dopo può valutare a posteriori la strategia dell' avversario ed evitare di ripeterne gli errori
ma è un discorso OT
non lo è se leggi il contenuto nel suo contesto, lo diventa se parti con la coda di paglia
se poi insisti a offendere aggravi la tua posizione (semplice considerazione da ex mod)
sai qual'è il problema? i dati di vendita sono (a meno che non siano falsificati) fatti oggettivi su cui chi è pragmatico si può basare, il resto è chiacchiera da bar...
il tuo link al blog.createdebate.com non mi interessa..possibile che voi appleiani dovete schematizzare e teorizzare tutto per avvalorare le vostre tesi?

la tua precisazione è corretta, ma se c'è gente che continua postare SOLO dati di vendita, non avendo provato un prodotto, ne avendo la capacità oggettiva di dire se tale prodotto concorrente è buono, allora per me conta SOLO la bontà di un prodotto.

io non ho la verità assoluta, ne tanto meno dico che un prodotto sia migliore di un' altro.

ne che MS sia meglio di OS Apple
ne che Intel sia meglio di AMD

mi baso sulle prestazioni e sul prezzo di un macchina.
o sulla fruibilità in rapporto al prezzo di un SO.
punto.

non direi proprio che per MS arrivare dopo sia una fortuna, visto come apple & android hanno consolidato negli anni la loro massa di acquirenti..

ho dato del frescone ad un tizio che -a voler guardare- è spuntato dal nulla e non c' entra con i soliti noti che sparano a zero.
vero, ma visto che era stato appena chiesto di lasciar fuori dal discorso per una volta W8, visto che si sta parlando di AMD, come lo giudichi un intervento come il suo?

per me i dati di vendita sono chiacchere da bar.
per W8, come -soprattutto- per AMD, visto che si sta parlando di prodotti di quest' ultimo.
e ve lo dice uno che per pura pigrizia non ha mai abbandonato intel..

infine, no io non faccio parte della massa.
infatti ho uno smartphone vecchio comprato usato a 150€, un vecchio portatile c2d 2800ghz, la mia ragazza ha un netbook, e mi tengo stretti i miei PC Desktpo & HTPC!
e di spendere una fortuna per i prodotti apple (quando ad 1/4 mi faccio un PC da guerra come dico io) non ci penso proprio, come non ci penso proprio di usare un ridicolo tablet senza tastiera con android non ci penso proprio visto che ho il mio notebook 13" (ben più potente) e il netbook (con pari prestazioni + SO vero).
contento?

pps. anche io sono stato un ex-mod su altri forum...e allora?

Ultima modifica di maxmax80 : 16-01-2013 alle 13:04.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 14:04   #44
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
il tuo link al blog.createdebate.com non mi interessa..
è un peccato, perchè la la piramide di Graham delinea abbastanza bene a quale livello si pongano i possibili scambi di vedute, e fa capire abbastanza bene quali sarebbero quelli adatti a una discussione seria e pragmatica e quali no...
Quote:
possibile che voi appleiani dovete schematizzare e teorizzare tutto per avvalorare le vostre tesi?
non possiedo nè un iphone, nè un ipad nè un Mac, nè mi sono mai espresso a favore di Apple, di Jobs o chi per esso - da dove ti sia venuta l' idea che io sia "appleiano" (non mi soffermo sulla valenza potentemente negativa associata al termine e sull' evidente disprezzo con cui l' hai scritto) me lo dovresti spiegare...
a meno che non segui il ragionamento "chi offende o critica un mio amico [in qs caso Windows 8] è mio nemico"
ma guarda che: si può perfettamente criticare anche quello che si usa, quindi criticare un prodotto non implica parteggiare per il concorrente (saltare a tale conclusione è una fallacy e indice di immaturità)
ma cosa ancora più importante, nel sacro tempio dell' informatica non esistono amici e nemici
esistono solo strumenti e prodotti, per i quali gli unici discorsi che si possono fare sono quelli basati sul pragmatismo, e rispetto ai quali gli utenti (tutti gli utenti) hanno pari dignità
il concetto stesso di "se non sei con me sei contro di me" è sbagliato e fuori luogo
Quote:
infine, no io non faccio parte della massa.<...>
contento?
la qualità di una persona si vede da come tratta i suoi simili (e se mai dalla sua cultura), non da quello che usa (o non usa) - non avere un iphone o un PC allo stato dell' arte (peraltro, questo pc è bsato su northwood HT) non rende superiori o più meritevoli di rispetto di un qualunque altro utente di questo forum (compreso quello che hai definito frescone)
anzi, la spocchia che può derivarne è semmai un punto a sfavore

comunque siamo già troppo OT

Ultima modifica di jappilas : 16-01-2013 alle 14:46.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 14:54   #45
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
infatti sul forum non ho ne amici ne nemici..
il concetto "sei con me o contro di me" non mi appartiene.
il tuo pragmatismo per me è il prodotto stesso, non quanto vende.
non obbligo nessuno a pensarla come me, ma io penso che certe posizioni che si leggono qui siano palesemente di parte appleiana.

tu non fai parte di tale gruppo di utenti?
meglio per te, non fai parte della massa allora.
cerca di trovare anche qualche parola buona per MS allora..

siccome qui c'è gente che continua a postare dati di vendita a destra e a manca, senza basarsi sul prodotto stesso, a non voler aver "possibili scambi di vedute" solo loro, le cui critiche non sono costruttive.

ogni volta che tali utenti si basano SOLO su quello, intervengono, riterrò opportuno interenire in senso opposto, che si tratti di MS, di PC, di netbook, di Nokia o di AMD.

è chiaro adesso?

e che non ti sei espresso MAI a favore della mela, beh..direi proprio di no.

fine OT
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2013, 17:49   #46
Darkstone18
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Windows 8 sembra un ottimo prodotto per tablet, non capisco tutto questo allarmismo!
Darkstone18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2013, 08:07   #47
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
perchè?
al di là della forma, dire che "windows 8 non lo vuole nessuno" (sui tablet) non è flaming, è quel che risulta dai dati di vendita... o a te sembra (e hai dei dati a conferma) che il Surface sia un successo commerciale?
io li vorrei entrambe sia il surfare che quello pro ma non essendo ancora in commercio mi è difficile comprarli e quindi i dati di vendita ne sisentono quando un prodotto non è ancora disponibile
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 16:27   #48
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Decisione assurda.
Sarebbe un peccato e pure un disastro lato utenza finale se a causa di simili decisioni l'azienda facesse la fine di Nokia ...
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP