|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
scheda arrivata, imballaggio totalmente inesistente, la scheda è stata spedita nella scatola di cartone originale, avvolta in un foglio di carta da pacchi, priva ovviamente di qualsiasi materiale da imballo, puriball, airball, scatola di cartone più grande.
per adesso posso denotare un imballaggio pessimo, mi riservo ovviamente il tempo per montare e provare l'oggetto, manca anche la fattura d'acquisto |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Ultima modifica di ziolux : 25-01-2013 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
#47 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Per quel che riguarda l'imballo, rimando a quanto consiglia il regolamento: * Imballare il materiale in modo sempre adeguato, tenuto conto che dal personale delle poste, viene trattato in modo inadeguato durante la spedizione.
Per quel che riguarda la consistenza del danaro, con le possibili deduzioni sulla figura di chi te lo ha mandato, rimando a quanto prescrive il regolamento: Inserire nei messaggi insulti di alcun tipo; il destinatario può essere un utente del forum, un personaggio pubblico e/o privato o una personalità giuridica. Alla stessa stregua è vietato inserire messaggi diffamatori con a tema personaggi pubblici e/o privati, o società e/o aziende. In una discussione in un forum è possibile che i toni si possano esasperare, giungendo all'offesa. E' bene impostare il dialogo su un forum seguendo lo stesso stile che terremmo in una discussione di persona. Vi sono livelli differenti di offesa, benché a priori sia bene evitarle: sarà discrezione del moderatore valutare la portata della sanzione da applicare a chi utilizza un linguaggio offensivo nei propri messaggi. La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. Per quest'ultimo motivo sei sospeso per tre giorni.
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
dopo averla montata e testata al momento si evince che dei 4 slot di alloggiamento della ram, il numero 2, quindi canale B1 di colore bianco è risultato non funzionante, quindi con qualunque tipo di ram, marca, modello, colore e forma non fa fare il boot al pc ricordo che per mandarla in rma serve il cappuccetto di plastica bianca trasparente che manca. |
|
![]() |
![]() |
#49 |
Moderatore
|
Credo sia opportuno contattare il venditore in pvt e cercare una soluzione di reciproca soddisfazione.
Se ritenete opportuno metttermi al corrente di qualcosa contattatemi in pvt. Grazie per la collaborazione.
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque aspetto ancora il messaggio in pvt con la email per mandarti il pdf ![]() Ultima modifica di ziolux : 28-01-2013 alle 20:01. |
|
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq manca il tappo del socket, senza quello non c'è rma che tenga, e poi non vedo per quale motivo mi trovo ad aver comprato una mobo che per colpa non attribuibile a me deve andare in rma, lasciandomi a piedi e quindi nell'obbligo di comprarne un'atra, o rinunciare all'rma mancando il tappo e tenere l'oggetto azzoppato, quindi non in grado di montare un 4*4gb |
|
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
provate altre ram idem, con ram solo nel banco b1 non boota
ora le soluzioni sono 2 o mi mandi i 40€ e il corriere a ritirarla e per come mi è arrivata te la riprendi o mi mandi fattura e 10€ per spedirla in rma a tue spese compreso il cappuccio di plastica trasparente del socket H2, visto che era compito tua sia imballarla bene, che sincerarti che fosse in perfetto stato. resto in attesa, grazie |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
cioè secondo te io dovrei rimmetterci altri soldi per riaverla.....se vuoi la fattura e il tappino te lo spedisco ma se dovrei rimeterci altri 10 euro per riaverla e la puoi tenere cara cara la mobo....qua mi sa che non hai nessuna intenzione a venirmi incontro e io dovrei farlo? ma non esiste proprio mandami la mei che ti mando la fattura e te la vedi tu.......la mobo l hai rovinata tu e son problemi tuoi ora,per me era integra
|
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
l'andazzo è palese d cosa? la scheda madre è nuova con 1 mese di vita tu mi sta assillando su un qualcosa che non esisteva quando stava qui la mobo,tu mi dirai che non ho fatto un pacco come si deve,ma io mi chiedo..ti è arrivata schiacciata la scatola? ti è arrivata con qualche spigolo ammaccato?ti è arrivata con qualche condensatore o resistenza staccata che ballava nella scatola?
NO! perche la mobo non ha subito nessun danno nell trasporto,tu ora mi dici che non va...e io ti dico che la mobo andava quando stava qui.....tu ora mi chiedi anche che dovrei ripagartela per le 40 euro piu dovrei accullarmi l'altra spesa di spedizione?ma non esiste proprio....guarda tutti i miei post di vendita e capirai che non sono quel tipo da non aver rimandato i soldi indietro se il materiale era fallato...cosa che è successo solo 1 volta per un controller di ventole....e il controller è rimasto a chi l'ha acquistato,ho venduto un sacco di roba e mai avuto un problema...quindi mandami la meil che ti mando la fattura e poi so cavoli tuoi su come risolverti il problema,hai l'rma usalo |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
poi montando una ram non si scassa uno slot, ci lavoro da 26 anni con l'elettronica e non venire a suonarmela che non ci casco mi rimetto ai mod, visto che ho ricevuto una scheda con un danno ad uno slot, priva di imballo, copri foro socket e fattura tra l'altro alcuni siti per l'rma richiedono solo il proprietario originale tutto questo scherzetto mi costringerebbe a restare senza computer, spedire in rma una scheda spedita presunta funzionante al 100% e per quale motivo? per risparmiare i 10€ del comprarla nuova? mah.... per me finisce qui, attendo comunicazione moderatoriale |
|
![]() |
![]() |
#59 |
Moderatore
|
Tra i consigli presenti nella parte finale del regolamento del mercatino viene scritto chiaramente di imballare per bene i componenti che devono essere spediti.
Credo che l'imballo sia risultato piuttosto carente e che sia compatibile con questa mancanza, il danno allo slot della ram. Pertanto non i sembra corretto far pesare tutta la responsabilità all'acquirente gravandolo di un impegno che probabilmante non è dovuto ad una sua negligenza. La situazione sarebbe stata ben diversa nel caso in cui l'imballo fosse stato adeguato. La soluzione più corretta sarebbe la restituzione dell'oggetto al venditore con contestuale risarcimento verso l'acquirente, comprensivo di spese di spedizione. Vi invito a non continuare la discussione sul tread pubblico ed invito a chi ha usato un linguaggio eccessivo dall'astenersi dal ripeterlo. Grazie per la collaborazione.
#60 |
Senior Member
|
contattami in pm che ti do i dati per il rimborso a cui devi aggiungere il costo della rispedizione nella maniera che preferisci, o in alternativa manda te il corriere e mi dici quanto imballo vuoi che metta.....
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.