Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2013, 11:44   #41
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
a me piacerebbe che visto che ormai samsung ha raggiunto l'apice nel settore android riduca (leggermente eh) i suoi margini sui prodotti di fascia alta e/o proponesse anche modelli con materiali più nobili. non che disdegni la plastica, pardon, il policarbonato o che metta in dubbio la resistenza dei suoi modelli, ma sarebbe bello vedere un case in alluminio anodizzato con dentro samsung e android...
Ti vorrei far notare che gli Iphone sono fatti di alluminio serie 6000 che è assai meno costoso di un buon policarbonato.
Con l'alluminio si ha una qualità percepita superiore, ma una qualità reale inferiore, visto che è più pesante e meno resistente ai graffi del policarobanto.
L'unico telefono che ha materiali realmente su un altro pianeta rispetto a tutti gli altri è il Droid Razr.

PS L'Htc One X da te citato è in policarbonato, non in alluminio.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 06-01-2013 alle 11:59.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 15:33   #42
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
ed in cosa si dovrebbe ispirarsi la concorrenza???
Secondo te in cosa.
Old 06-01-2013, 15:55   #43
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Secondo te in cosa.
in niente dato che i top gamma samsung non hanno nulla da invidiare agli iphone...
ti ricordo, da possessore di un iphone 5 ,che specialmente il nero si graffia solo a guardarlo ed ios 6 è sempre la solita minestra riscaldata,
per carità un buon terminale, ma niente di ecclatante ed in linea con altri prodotti
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 08:13   #44
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Sicuro di essere possessore di un fon 5?
No perchè saresti forse l'unico al mondo che compra quei cosi e poi ne parla con sufficienza su un forum...

Io comunque appoggio il ragionamento di Capozz, e aggiungo, PER FORTUNA Samsung non fa telefoni metallici!
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 16:56   #45
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ti vorrei far notare che gli Iphone sono fatti di alluminio serie 6000 che è assai meno costoso di un buon policarbonato.
Con l'alluminio si ha una qualità percepita superiore, ma una qualità reale inferiore, visto che è più pesante e meno resistente ai graffi del policarobanto.
L'unico telefono che ha materiali realmente su un altro pianeta rispetto a tutti gli altri è il Droid Razr.

PS L'Htc One X da te citato è in policarbonato, non in alluminio.
hai ragione, piccola svista, ma l's è in alluminio (ce l'ho) ed è splendido, ed è in circolazione da prima di iphone (infatti secondo me non ha nulla da invidiargli e rispondo così anche a chi dice che la concorrenza dovrebbe ispirarsi alla mela: tutti prendono spunti da tutti, prima di htc già altri avevano proposto l'alluminio, anche se non con scocca unibody). come ho detto per me può anche essere vero (ripeto, non lo so) che il policarbonato è più resistente dell'alluminio, MA quest'ultimo non è un materiale poco resistente, e visto che non stiamo parlando di requisiti fisici da cantiere, se no staremmo parlando di dispositivi rugged, ma di estetica, preferisco la qualità percepita, anche perchè non credo sia così tanto inferiore a quella del policarbonato. per il peso la differenza quando si parla in termini di singoli grammi non m'interessa, iphone pesa 128 gr, htc one s 119, il galaxy s 2 116 gr (stessi pollici dell one s) il galaxy s3 133 gr (anche contando che è più grande non mi sembra una differenza significativa, non ne farei il cavallo di battaglia del policarbonato) una differenza di 3 gr non mi sembra significativa (senza contare che può essere dovuto ad altra componentistica), il peso maggiore è determinato dallo schermo, non dalla scocca. vorrei inoltre dire che iphone 5 (e lo porto solo come esempio di alluminio, non della mela) nel drop test vs gs3 se l'è cavata meglio...ma son test che lasciano il tempo che trovano, come del resto i discorsi se sia + resistente l'alluminio o il policarbonato, posto che non ci mettiamo a lanciarli contro i muri e spero tutti (io almeno) diamo valore ai soldi spesi e sicuramente cerchiamo di trattarli bene i nostri devices. per una caduta accidentale dalla tasca o dal tavolo penso che la cosa sia indifferente con entrambi i materiali, quindi, ripeto, io parlo di estetica e di alternative nei modelli. samsung fa una caterva di modelli. troverei più sensato ampliare l'offerta con lo stesso hardware (in modo da non aver problemi con gli aggiornamenti) e materiali diversi piuttosto che molti modelli simili non aggiornabili...poi resta tutto imho
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 17:00   #46
guido89_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi
No perchè saresti forse l'unico al mondo che compra quei cosi e poi ne parla con sufficienza su un forum...

Io comunque appoggio il ragionamento di Capozz, e aggiungo, PER FORTUNA Samsung non fa telefoni metallici!
perchè si fa disinformazione? alcune partite erano fallate, così come alcune cover di s3 si crepano solo a guardarle, sempre per problemi di partite fallate. generalizzare è una pessima politica, tutti hanno problemi di produzione, richiami ecc...io ho già visto vari iphone 5 dal vivo, anche comprati al day one, usati senza custodia che sono ancora senza un graffio, stessa cosa vale per gli s3. non tutti gli iphone 5 hanno il case rovinato, non tutti gli s3 hanno la back cover o gli inserti argentati che si crepano. non facciamo diventare verità quello che vogliamo solo per avvalorare le proprie posizioni per favore.
Old 07-01-2013, 17:49   #47
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da riporto Guarda i messaggi

mica ho detto che fa schifo, ma non posseggo azioni apple e non ho nessun interesse ad essere di parte
prima avevo un ip4, ed all'epoca era superiore in quanto ad usabilità e fluidità rispetto ad android
ora le cose sono cambiate android ha fatto passi da gigante, ios 6 ha inserito le foto panoramiche e mappe che funzionano male....
per quanto riguarda i materiali difficilmente ho visto un ip4-5 senza custodia
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 19:10   #48
guido89_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
mica ho detto che fa schifo, ma non posseggo azioni apple e non ho nessun interesse ad essere di parte
prima avevo un ip4, ed all'epoca era superiore in quanto ad usabilità e fluidità rispetto ad android
ora le cose sono cambiate android ha fatto passi da gigante, ios 6 ha inserito le foto panoramiche e mappe che funzionano male....
per quanto riguarda i materiali difficilmente ho visto un ip4-5 senza custodia
sul 4/4s è verissimo, senza bumper ce ne sono pochi, e sfido io dato il vetro temperato sporgente su entrambi i lati; ma iphone 5 senza bumper ce ne sono molti...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian