|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Sincronizzazione di calendari e contatti? Tutte gli extra della sicurezza? (Crittografia del device, che su wp8 si traduce in bitlocker, e altre cose simili) E poi, basta tirare fuori le solite vecchie cose: i formati di office sono standard (mi spieghi perché dici "sta cippa"? sono standardizzati e chiunque può usarli), ActiveX è deprecato, sta storia di JS non la conosco, ma l'ultima estensione che hanno fatto a JS (TypeScript) è open source su codeplex Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Un polling ogni 5 minuti porta a 288 connessioni giornaliere, di cui almeno 200 normalmente sono "a vuoto" ![]() Comunque, io uso le email per coordinarmi con il mio team in università (anche se per le mie attività da MSP ormai uso la funzione Rooms di WP8) quindi il push è molto utile per me Quote:
![]() Riguardo a WP: personalmente ho potuto notare una maggiore diffusione di terminali WP7 nella mia università (ormai vivo praticamente lì, quindi non ho molti altri punti di osservazione ![]() Ancora non ho visto altri Lumia 920 oltre al mio e a quelli del resto del mio team, ma diverse volte mi è capitato di trovarmi attorno un po' di curiosi che mi chiedevano di vederlo ![]() Insomma, non è ancora al punto di far preoccupare la concorrenza, ma ho potuto vedere con i miei occhi che sta crescendo EDIT: post sul blog di Outlook al riguardo
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() cmq come già detto di certo questo non inciderà sulla vendita per la "massa" ma potrebbe esser un bell'inconveniente per diverse persone che vogliono windows phone ma che usano o DEVONO (magari per esigenze lavorative) usare i servizi google! Toccherà andare in giro con due telefoni, come già fanno quelli che in azienda usano ancora BB ![]() In ogni caso il supporto a imap, caldav e carddav a me pare un VANTAGGIO in più anche per i possessori di wp, quindi nel caso BEN VENGA se microsoft lo introdurrà in seguito a questa "forzatura" (anche se rimango scettico)
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Poi ovviamente ci sono anche quelli che usano i vari postfix, courier ecc ecc, ma se non sbaglio questi nemmeno supportano le tecniche di push (se ho sparato una cazzata avvisate) Quote:
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Quote:
Pero' visto che Google cerca di andare verso standard open, come cardDav, abbandonando quelli proprietari, direi che il tuo discorso non sta molto in piedi. Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#46 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Quote:
Vista la multazza presa da big G per l' intrusione volontaria sfruttando una falla di safari su iOS mi resta difficile credere che dietro alla chiusura di questo servizio (che fino a ieri non è stato un problema implementare) non ci sia una precisa volontà di spostare l' utenza su proprie APP e di escludere delle piattaforme (pare non abbiano nessuna intenzione di rilasciare APP ufficiali per W8)... il problema di sicuro non è quello di voler uniformare il servizio ad uno standard perchè così è "più facile" o "è meglio" ma semplicemente per massimizzare il guadagno/controllo.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Con tutta la stima che posso avere per questi di LibreOffice, abbiamo iniziato ad usarlo a lavoro ed è veramente un travaglio, Office è un altro universo, poi come se non bastasse LB è un mattone incredibile
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
L'unico IMAP che mi ha dato problemi in passato perchè faceva le cose come gli pareva è stato proprio gmail
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Scusate, ma io allora da fine gennaio che applicazione potrei/dovrei utilizzare per sincronizzare il mio dispositivo che usa Windows Mobile 6.1 con i server di google?
Premetto che non sono utenza business, ma domestica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Per come la vedo io, questa potrebbe essre la volta buona che MS si decide a supportare anche i protocolli di comunicazione standard. Ma ci credo poco.
Non capisco perchè i fan microsoft si rivoltino se Google non supporta più un formato proprietario (di un concorrente), mentre non dicano nulla se invece Microsoft non da alcun supporto agli standard, nel tentativo di tirarvi forzatamente dentro al loro orticello. Ma non vi piacerebbe che, seppure con certe limitazioni, sareste in grado di accedere a qualsiasi casella email da qualsiasi dispositivo utilizzando qualsiasi programma che supporti gli standard? Una piccola domanda, anche se un po' OT. Si è detto che i formati Office XML siano "standard". Questo forse significa che è presente una documentazione ampia e completa su come implementarli? Perchè in questo caso non mi spiego come dopo tanti anni programmi come LibreOffice abbiano ancora difficoltà con questi formati: se lo "standard" fosse ben documentato, tali problemi non dovrebbero esserci ormai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il supporto non viene tolto a tutti ma alle nuove utenze private, per chi ha già un utenza Gmail o ha un utenza business le cose non cambiano.. se esiste una necessità di standardizzazione vorrei capire perchè c'è solo in una direzione e non vengano coinvolti tutti. Il supportare un concorrente è storia recente con le famose (o famigerate) mappe di iOS. Fino a quando Apple non ha dato il benservito a Google l' APP mappe era una porcheria (in relazione a quella appena uscita) e senza turn by turn (implementato volutamente solo su Android), appena è stata "segata fuori" da una fetta di utenza importante ecco che si sono messi al lavoro per sfornare qualcosa di interessante. Stando a questo big G non ha nessuna intenzione di supportare W8 fornendo i propri servizi sperando di far morire un potenziale concorrente, con Apple non puo' farlo perchè significherebbe dover rinunciare a quote consolidate ma W8 è in erba e basta poco per metterla sottoterra. Quote:
Credo che lo facciano "gradatamente" per evitare di perdere troppi clienti in un colpo solo in modo da "abituare" l' utenza al "cambio" (se si puo' dire così di un non troppo occulto "obbligo" a rivolgersi alla loro piattaforma per godere appieno dei loro servizi). Io in attesa di ricevere notizia che anche le Gmail business verranno tagliate fuori comincierò a guardarmi in giro per trovare alternative in modo da non dover sottostare alle manovre pilotate della dirigenza di big G.
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
@(IH)Patriota
Il fatto che il supporto venga tolto solo alle utenze private la vedo semplicemente come il primo passo di un processo graduale che vedrà per Gmail abbandonare del tutto il supporto Exchange. E probabilmente questo avverrà solamente quando ci sarà un'alternativa, per esempio un'applicazione di posta di Google installabile su WP. Alla fine infatti un vero risparmio di risorse si potrà ottenere solo abbandonando del tutto il supporto. Ovviamente potrei sbagliarmi, e potrebbero decidere di mantenere comunque il supporto per la sola utenza business. Il problema non è accedere da ogni OS (anche Flash di Adobe è multipiattaforma, per questo è desiderabile?). L' "app" specifica per la posta gmail serve solamente perché Microsoft non implementa gli standard nella propria applicazione, altrimenti il problema neppure si porrebbe. Sul fatto di cominciare a cercare alternative, il tuo non voler sottostare alle manovre di big G fa si però che tu promuovi la politica di big M di non voler supportare i formati aperti. Sicuro che sia la scelta migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
A proposito di orticello, come ha detto qualcuno qualche post fa, a mio avviso ormai la guerra è aperta, sta solo all'utente decidere in quale dei tre vuole seminare.
La tendenza sembra essere quella del "monomarca": se stai con uno non sta con l'altro. Bisogna solo decidere chi è in grado di coprire al meglio tutte le tue esigenze. E qui, ditemi quello che volete, ma uno solo dei tre player fa tutto questo, dall'ambito business, passando per il mobile arrivando al ludico. Indovinate un po' di chi parlo? p.s. e per favore non prendetemi per fanboy visto che proprio non sopporto la nuova logica di W8 e non ho ancora preso un WP8 sempre per lo stesso motivo di "non digestione"... Sono disperato!
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Il dubbio era: c'è maggior consumo per tenere aperto il canale o per cercare periodicamente le email?
![]() |
![]() |
#56 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Fosse confermata questa intenzione diventa difficilmente sostenibile il discorso che si tratti soltanto di un tentativo o volontà di uniformare gli standard quanto piuttosto di voler tagliare le gambe ad un OS potenzialmente concorrente. Quote:
Il problema della posta è che neppure iOS a partire dal 30/1/2013 lo sarà più, sarà necessario abbandonare l' APP di sistema in favore di quella marchiata Google da APP store.. in parole povere standard o non standard se vuoi leggerti la gmail o lo fai passando da loro oppure perdi features importanti. Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#57 | ||||
Senior Member
|
Ragazzi, Gmail supporta l`imap idle(standard aperto implementabile da chiunque), quindi basta avere un client che lo supporti e si può avere tranquillamente il push
Se ora Windows Phone o iOS non lo supportano, il problema non è di Google e comunque a questo indirizzo trovate una lista dei client che supportano l`imap idle http://en.wikipedia.org/wiki/IMAP_IDLE Per iPhone vedo: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
@(IH)Patriota
"Fosse confermata questa intenzione diventa difficilmente sostenibile il discorso che si tratti soltanto di un tentativo o volontà di uniformare gli standard quanto piuttosto di voler tagliare le gambe ad un OS potenzialmente concorrente." Al contrario, sarebbe ancora più sostenibile. Se google facesse una sua applicazione, non smuoverebbe Microsoft dalla sua politica di mancato supporto agli standard. Se invece non la facesse, mettendo Microsoft nella condizione di dover implementare il supporto a questi protocolli essa stessa, allora si che avrebbe ancor più promosso gli standard. Ovviamente entrambe hanno da perderci, Google senza la sua App perde i clienti su WP, mentre Microsoft senza il supporto a Gmail perde potenziali clienti che vogliono utilizzarla. Chi cederà per primo? A mio parere, in questo caso, se lo facesse Microsoft avremo tutti da guadagnarci. "in parole povere standard o non standard se vuoi leggerti la gmail o lo fai passando da loro oppure perdi features importanti." No, il fatto che usi protocolli open e standard significa che chiunque se vuole può implementarli al pieno delle loro potenzialità. Se poi gli altri non vogliono farlo, allora è un altro discorso. "A breve Gmail toglierà il supporto al push sui cellulari e questo con ogni probabilità con lo scopo di orientare l' utenza smartphone verso la propria piattaforma per poter avere un' esperienza d'uso senza compromessi riservandosi di scegliere cosa rendere disponibile e cosa no agli utenti di altri OS (attraverso la propria app)." Non mi pare che il supporto push venga tolto, IMAP Idle è supportato ed un sistema usato per le notifiche push. Se sbaglio correggetemi. Per quanto riguarda la tendenza del "monomarca", a mio parere c'è una grossa differenza tra i tre ecosistemi citati. Da una parte abbiamo chi cerca di forzarti verso un sistema proprietario per vincolarti ad esso, dall'altra c'è chi adotta standard aperti e cerca di vincolarti con la qualità dei propri servizi. Il primo è nocivo per il mercato, il secondo invece lo favorisce (e di conseguenza favorisce gli utenti), perché sposta la competizione dalla qualità dei formati a quella del software che li sfrutta (detto in altre parole, significa "i formati sono questi, usiamoli tutti e confrontiamoci su chi davvero è in grado di fornire un software migliore, in modo che la scelta non sia fatta in base alle difficoltà di usare un formato ma in base alla qualità del software"). |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
come le estensioni a HTML che faceva IE6 insomma Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
http://www.iso.org/iso/home/store/ca...csnumber=61750
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
IMAP HA il push e non tirarmi in mezzo gli standard di IE6 che inizio ad insultarti ora e finisco la settimana prossima ![]() L`imap di gmail resta comunque imap usufruibile da un qualsiasi client imap Le pagine fatte per IE6 si vedevano male nei browser W3C, allo stesso modo le pagine W3C si vedevano male in IE6... era come se fossero 2 universi separati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.