|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
|
Quote:
Credo di avere tutte le porte aperte, con utorrent ottengo il bollino verde in basso a destra (in teoria dovrebbe significare che utorrent non ha problemi di connessione) |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Dovrebbe significare che se ti servono delle porte specifiche al di fuori di quelle usuali (21,22,80 etc.) non sono disponibili.
Ma devi sentire loro, può darsi che "unprivileged" siano quelle consentite dal tuo Router e sul loro siano tutte aperte.
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Mi sono registrato su dlinkddns.com, ho impostato il DDNS sul router, ho aperto la porta 80 per il webserver. Il problema è che risulta impossibile raggiungere il mio indirizzo ip pubblico (217.146.XXX.XXX), mentre se provo a raggiungere il mio indirizzo ip privato (10.24.XXX.XXX) visualizzo la pagina del mio webserver
: EDIT: su dlinkddns.com, sotto la voce "New IP Address" devo inserire il mio ip pubblico, giusto?
Più di 30 trattative concluse perfettamente! Dei tanti feedback ricevuti vorrei evidenziare questi: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 Ultima modifica di Shav3 : 17-09-2012 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Il problema è che risulta impossibile raggiungere il mio indirizzo ip pubblico (217.146.XXX.XXX)
Non puoi collegarti al tuo IP pubblico dalla stessa connessione, devi usarne un'altra con diverso IP pubblico. EDIT: su dlinkddns.com, sotto la voce "New IP Address" devo inserire il mio ip pubblico, giusto? E' lui che lo dovrebbe aggiornare quando varia
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: FUNZIONA! Grazie mille! Non so perché ma pensavo potessi raggiungere il mio indirizzo ip pubblico dalla mia connessione. Ripensandoci però questa cosa non ha senso!
Più di 30 trattative concluse perfettamente! Dei tanti feedback ricevuti vorrei evidenziare questi: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 Ultima modifica di Shav3 : 17-09-2012 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Ciao a tutti,
scusate se ripesco questa vecchia discussione ma fa proprio al caso mio. Sono anch'io con lineacom (ex aemcom) e ho un contratto per fibra 30 Mb. Ho messo su il mio router (Fritz box 7490) ed esattamente come Shav3 vi ho impostato manualmente IP e GW 10.24.XXX . Il mio problema è analogo a quello in discussione, tuttavia non sono ancora riuscito a venirne a capo. Premetto, ho scarsa se non nulla conoscenza in questo ambito. Dunque, come a Shav l'assistenza mi ha detto di avere un IP pubblico dinamico. Ho pensato dunque (come consigliavate voi tutti) di usare un DDNS (nello specifico noip.com). Tuttavia temo di essermi sbagliato in quanto la mia necessità non è di raggiungere il computer collegato bensì collegarmi da remoto al router e alla sua interfaccia web quando col portatile sono in remoto e alla rete non è collegato alcunché (router e NAS a parte). Come anticipato, nel router ho inserito i dati forniti dal provider, dunque 10.24.XXX .... è assolutamente impossibile raggiungere il router? Il DDNS può servirmi in qualche modo oppure no? Necessito per forza di un IP pubblico per collegarmi al router? Ve lo chiedo in quanto sarebbero ulteriori 12-15 € da aggiungere ai 40 e rotti che già pago al mese... e la cosa non mi entusiasma. Spero veramente ci sia qualcuno in grado di aiutarmi, ci sto perdendo le giornate Grazie Federico |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ragà scusate ma a voi mioip.info funziona regolarmente??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.