Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2012, 11:30   #41
Curtis7990
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Due piccolissime questioni:
-i7 2600k vs 2700k, insomma cambia solo 100 mhz di frequenza e nulla più, giusto? Nel caso non scegliessi il 3770k, quale dovrei prendere?

-Questione case: mi sono messo a cercare un po dei case adeguati, mi è saltato subito all'occhio il Corsair 500 r, e girando un pò ho visto il Cooler Master Trooper, che consigliate?
Curtis7990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 11:39   #42
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Curtis7990 Guarda i messaggi
Due piccolissime questioni:
-i7 2600k vs 2700k, insomma cambia solo 100 mhz di frequenza e nulla più, giusto? Nel caso non scegliessi il 3770k, quale dovrei prendere?
il 2700k in teoria sale meglio in overclock. tra i due il migliore è quello che trovi venduto a meno.

Quote:
-Questione case: mi sono messo a cercare un po dei case adeguati, mi è saltato subito all'occhio il Corsair 500 r, e girando un pò ho visto il Cooler Master Trooper, che consigliate?
il trooper non lo conosco, ma il corsair è proprio un bel case
Old 09-09-2012, 01:43   #43
Deus-Ex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Considerando che l-overclock non e' la mia priorita', lo e' avere un processore adatto ai giochi, e ai programmi di grafica, il 3770k non e' piu' adatto?
E cmq considerando che il raffreddamento sarebbe un corsair h60 o un antec h2o 620, potrei cmq fare un overclock decente con il 3770k? Ripeto l'overclock non e' il mio obiettivo, lo farei solo per quella marcia in piu' rispetto allo stock, ma altrimenti non mi interessa piu' di tanto.

Risparmiare 50 euro non fa niente, la extreme6 ha tante funzioni che valgono i suoi 30 euro di piu', o almeno a mio avviso

Non seguo il ragionamento :\
no, fra gli i7 la differenza di prestazioni è davvero fra tutti molto bassa, se pensi di fare overclocking andrei sul 2600K è quello che costa meno e che può rendere le prestazioni migliori
nn sò, di quali funzioni della extreme6 hai necessità?
dai programmi che hai citato direi che sarebbe meglio usare la 7950
quei case vanno bene, devo direi che io preferisco di più il 500R in generale
Deus-Ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 10:38   #44
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
quindi praticamente mi stai consigliando di prendere una scheda video Nvidia?
Con le release attuale di Premiere ed Aftere Effects sicuramente...con una gtx 570 riesci a coprire entrembe le esigenze...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 22:39   #45
Curtis7990
Member

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
no, fra gli i7 la differenza di prestazioni è davvero fra tutti molto bassa, se pensi di fare overclocking andrei sul 2600K è quello che costa meno e che può rendere le prestazioni migliori
nn sò, di quali funzioni della extreme6 hai necessità?
dai programmi che hai citato direi che sarebbe meglio usare la 7950
quei case vanno bene, devo direi che io preferisco di più il 500R in generale
L'overclocking sarà una cosa leggerissima, e verrà fatta in futuro. Prendo già da adesso il raffreddamento della Antec h2o 620, faccio bene?
Il 3770k mi ispira per la grafica hd graphic 4000, potrebbe risultare utile o no?
Guardando un pò i confronti la extreme6 dalle 4 ha solo qualche porta in più, 20 euro di differenza però non mi sembra questa spesa eccessiva da dover prendere il modello prima.
La scheda grafica ci ho passato troppo tempo a spulciare ogni minimo particolare e specifica, per arrivare alla decisione di quel modello, in aggiunta al mio amore folle per ATI.
Il case ho deciso che prenderò il Corsair 500r, mi sono innamorato anche di quello!

Una domanda forse stupida: l'ssd esiste in due versioni, desktop e laptop, ho notato che la differenza è solo la dotazione della versione desktop di adattatore da 2.5 a 3.5, ma a questo punto potrei prendere benissimo la versione laptop o no? sto dicendo una castroneria?

Ultima modifica di Curtis7990 : 10-09-2012 alle 00:26.
Old 10-09-2012, 00:53   #46
Deus-Ex
Senior Member

nel prenderlo da ora si, ne guadagno le tue orecchie sopratutto
comunque più che un dissipatore a liquido all-in-one direi uno ad aria meno costoso, uno Scythe Mugen 3 Rev. B sarebbe anche un pò più silenzioso a riposo; se fai overclocking è comunque più conveniente un i7 2xx0K avrebbe prestazioni migliori ad un costo inferiore (la differenza di prezzo fra le versioni nn cappa è invece abbastanza limitata) con i programi che hai citato in rpecedenza nn sfurtteresti la vga integrata (che comuqnue nel'altro caso nn perderesti, ci sarebbe di serie sempre una hd3000); la extreme6 è più fornita, sopratutto in termini di espansione, ma già la metà della dotazione basta ad un appassionato per metterci sopra di tutto per quello puntavo la extreme4 dall'inizio (io poi cerco i componenti a partire dal prezzo inferiore, quando trovo quello ha tutti i requisiti richiesti, compresa una buona qualità e nn risulti che abbia imperfezioni o problemi noti, allora lo consiglio, nn vado a ricercare componenti più costosi per avere magari un dettaglio ma che poi nn verrà usato);
puoi prendere la versione meno costosa, in alternativa ci sarebbe il crucial M4 (è solo leggermente meno rapido, cosa di pochissima mb/s, costerebbe meno)
Old 10-09-2012, 01:08   #47
azi_muth
Senior Member

Quote:
L'overclocking sarà una cosa leggerissima, e verrà fatta in futuro. Prendo già da adesso il raffreddamento della Antec h2o 620, faccio bene?
Il 3770k mi ispira per la grafica hd graphic 4000, potrebbe risultare utile o no?
Se usi Edius potrebbe esserti utile visto che è ottimizzato per sfruttare il quick sync 2.0 e lavora bene anche con schede grafiche non nvidia ( non usa CUDA)...ma con qualunque software devi usare un 2° monitor per abilitarlo.
Old 10-09-2012, 10:52   #48
Curtis7990
Member

Quote:
Originariamente inviato da Deus-Ex Guarda i messaggi
nel prenderlo da ora si, ne guadagno le tue orecchie sopratutto
comunque più che un dissipatore a liquido all-in-one direi uno ad aria meno costoso, uno Scythe Mugen 3 Rev. B sarebbe anche un pò più silenzioso a riposo; se fai overclocking è comunque più conveniente un i7 2xx0K avrebbe prestazioni migliori ad un costo inferiore (la differenza di prezzo fra le versioni nn cappa è invece abbastanza limitata) con i programi che hai citato in rpecedenza nn sfurtteresti la vga integrata (che comuqnue nel'altro caso nn perderesti, ci sarebbe di serie sempre una hd3000); la extreme6 è più fornita, sopratutto in termini di espansione, ma già la metà della dotazione basta ad un appassionato per metterci sopra di tutto per quello puntavo la extreme4 dall'inizio (io poi cerco i componenti a partire dal prezzo inferiore, quando trovo quello ha tutti i requisiti richiesti, compresa una buona qualità e nn risulti che abbia imperfezioni o problemi noti, allora lo consiglio, nn vado a ricercare componenti più costosi per avere magari un dettaglio ma che poi nn verrà usato);
puoi prendere la versione meno costosa, in alternativa ci sarebbe il crucial M4 (è solo leggermente meno rapido, cosa di pochissima mb/s, costerebbe meno)
Ho valutato le varie alternative che mi hai proposto, per quanto riguarda il raffreddamento, quello a liquido costa 5 euro in più rispetto allo schythe o comunque sullo stesso prezzo di raffreddamenti ad aria adatti, quindi credo che tanto vale farla sta spesa dell'antec .
Leggendo un po su internet ho scoperto che la extreme6 a quanto pare ha un sistema di raffreddamento migliore o comunque gestisce meglio la corrente (ho capito questo, forse sto dicendo una cavolata xD), poi di più ha praticamente 1 porta usb 3.0 e 1 usb 2.0 e 1 porta firewire, con due funzioni aggiunte nel bios, ma comunque trascurabili! Quindi a meno di stravolgimenti di prezzi nei prossimi giorni direi che la Extreme4 è più che adeguata.
L'ssd ho trovato il Samsung 830 a un prezzo praticamente più basso rispetto ai suoi concorrenti di altre marche (compreso m4), quindi mi butto decisamente su quello!
A questo punto però mi sorge un dubbio, la grafica integrata della CPU quando verrebbe sfruttata? E per sfruttarla dovrei attaccare il monitor sulle uscite della scheda madre? O passa per la vga?

Cmq riflettendo sul tuo modo di trovare le componenti adeguate, anche io di solito ragiono cosi, ma a questo giro sapendo di volerci spendere un bel po non mi sono posto il problema, anche perché è una spesa una tantum, quindi se c'è da spendere 50 euro di più su un preventivo di 1200 euro, ben venga, magari verrò ripagato in futuro
Old 10-09-2012, 13:04   #49
azi_muth
Senior Member

Quote:
A questo punto però mi sorge un dubbio, la grafica integrata della CPU quando verrebbe sfruttata? E per sfruttarla dovrei attaccare il monitor sulle uscite della scheda madre? O passa per la vga?
In presenza di una vga discreta e senza gli opportuni accorgimenti...mai. L'unica caratteristica utile dell'hd 4000 sarebbe nel tuo contesto sarebbe l'uso del quick sync che ti permetterebbe di accorciare i tempi di codifica dei filmati del 70%. Tuttavia nelle vga intel quando il monitor non è collegato il quick sync viene disabilitato.
Per poter gestire due vga contemporaneamente la soluzione più affidabile è utilizzare un 2° monitor collegato all'uscita video della scheda madre.
Altrimenti si può utilizzare il software di virtualizzazione lucid mvp se la scheda madre lo supporta...ma a volte crea problemi.

Ultima modifica di azi_muth : 10-09-2012 alle 13:34.
Old 10-09-2012, 16:06   #50
Curtis7990
Member

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
In presenza di una vga discreta e senza gli opportuni accorgimenti...mai. L'unica caratteristica utile dell'hd 4000 sarebbe nel tuo contesto sarebbe l'uso del quick sync che ti permetterebbe di accorciare i tempi di codifica dei filmati del 70%. Tuttavia nelle vga intel quando il monitor non è collegato il quick sync viene disabilitato.
Per poter gestire due vga contemporaneamente la soluzione più affidabile è utilizzare un 2° monitor collegato all'uscita video della scheda madre.
Altrimenti si può utilizzare il software di virtualizzazione lucid mvp se la scheda madre lo supporta...ma a volte crea problemi.
Io un doppio monitor già lo utilizzo al momento, ma sono gestiti dalla scheda video. Mettendone uno sulla scheda madre non avrebbe problemi di gestione? O rimarrebbe tutto gestito da windows come adesso?
Old 10-09-2012, 23:11   #51
Deus-Ex
Senior Member

lo gestirebbe il driver di controllo della vga integrata;
si allora và bene, poi prima di ordinare vorrei vedere l'ultima volta la configurazione completa, magari per limare gli ultimi dettagli o per dire tutto a posto
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian