|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Due piccolissime questioni:
-i7 2600k vs 2700k, insomma cambia solo 100 mhz di frequenza e nulla più, giusto? Nel caso non scegliessi il 3770k, quale dovrei prendere? -Questione case: mi sono messo a cercare un po dei case adeguati, mi è saltato subito all'occhio il Corsair 500 r, e girando un pò ho visto il Cooler Master Trooper, che consigliate? |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
il trooper non lo conosco, ma il corsair è proprio un bel case
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
nn sò, di quali funzioni della extreme6 hai necessità? dai programmi che hai citato direi che sarebbe meglio usare la 7950 quei case vanno bene, devo direi che io preferisco di più il 500R in generale |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
Il 3770k mi ispira per la grafica hd graphic 4000, potrebbe risultare utile o no? Guardando un pò i confronti la extreme6 dalle 4 ha solo qualche porta in più, 20 euro di differenza però non mi sembra questa spesa eccessiva da dover prendere il modello prima. La scheda grafica ci ho passato troppo tempo a spulciare ogni minimo particolare e specifica, per arrivare alla decisione di quel modello, in aggiunta al mio amore folle per ATI. Il case ho deciso che prenderò il Corsair 500r, mi sono innamorato anche di quello! Una domanda forse stupida: l'ssd esiste in due versioni, desktop e laptop, ho notato che la differenza è solo la dotazione della versione desktop di adattatore da 2.5 a 3.5, ma a questo punto potrei prendere benissimo la versione laptop o no? sto dicendo una castroneria? Ultima modifica di Curtis7990 : 10-09-2012 alle 00:26. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
nel prenderlo da ora si, ne guadagno le tue orecchie sopratutto
comunque più che un dissipatore a liquido all-in-one direi uno ad aria meno costoso, uno Scythe Mugen 3 Rev. B sarebbe anche un pò più silenzioso a riposo; se fai overclocking è comunque più conveniente un i7 2xx0K avrebbe prestazioni migliori ad un costo inferiore (la differenza di prezzo fra le versioni nn cappa è invece abbastanza limitata) con i programi che hai citato in rpecedenza nn sfurtteresti la vga integrata (che comuqnue nel'altro caso nn perderesti, ci sarebbe di serie sempre una hd3000); la extreme6 è più fornita, sopratutto in termini di espansione, ma già la metà della dotazione basta ad un appassionato per metterci sopra di tutto puoi prendere la versione meno costosa, in alternativa ci sarebbe il crucial M4 (è solo leggermente meno rapido, cosa di pochissima mb/s, costerebbe meno) |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Se usi Edius potrebbe esserti utile visto che è ottimizzato per sfruttare il quick sync 2.0 e lavora bene anche con schede grafiche non nvidia ( non usa CUDA)...ma con qualunque software devi usare un 2° monitor per abilitarlo.
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
Leggendo un po su internet ho scoperto che la extreme6 a quanto pare ha un sistema di raffreddamento migliore o comunque gestisce meglio la corrente (ho capito questo, forse sto dicendo una cavolata xD), poi di più ha praticamente 1 porta usb 3.0 e 1 usb 2.0 e 1 porta firewire, con due funzioni aggiunte nel bios, ma comunque trascurabili! Quindi a meno di stravolgimenti di prezzi nei prossimi giorni direi che la Extreme4 è più che adeguata. L'ssd ho trovato il Samsung 830 a un prezzo praticamente più basso rispetto ai suoi concorrenti di altre marche (compreso m4), quindi mi butto decisamente su quello! A questo punto però mi sorge un dubbio, la grafica integrata della CPU quando verrebbe sfruttata? E per sfruttarla dovrei attaccare il monitor sulle uscite della scheda madre? O passa per la vga? Cmq riflettendo sul tuo modo di trovare le componenti adeguate, anche io di solito ragiono cosi, ma a questo giro sapendo di volerci spendere un bel po non mi sono posto il problema, anche perché è una spesa una tantum, quindi se c'è da spendere 50 euro di più su un preventivo di 1200 euro, ben venga, magari verrò ripagato in futuro |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per poter gestire due vga contemporaneamente la soluzione più affidabile è utilizzare un 2° monitor collegato all'uscita video della scheda madre. Altrimenti si può utilizzare il software di virtualizzazione lucid mvp se la scheda madre lo supporta...ma a volte crea problemi. Ultima modifica di azi_muth : 10-09-2012 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
lo gestirebbe il driver di controllo della vga integrata;
si allora và bene, poi prima di ordinare vorrei vedere l'ultima volta la configurazione completa, magari per limare gli ultimi dettagli o per dire tutto a posto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.