|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Immagino che si riferisca al Surface Pro, dove in effetti hai sia un PC vero e proprio che un tablet. Naturalmente, quanto sia utilizzabile in entrambi i modi lo vedremo quando il prodotto sarà in commercio, ma sulla carta promette di essere quel dispositivo che finora non è stato possibile realizzare. Vedremo, io sono abbastanza fiducioso, ma per la parte "tablet" Win8 deve ancora migliorare rispetto all'attuale RP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Avere uno slot usb/sd è comodo per lo scambio dati.
![]() |
![]() |
#43 | |||||||||||||||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
poi s'è sgonfiata completamente la bolla netbook Quote:
la settimana scorsa, qui o su tomshw, uscì un articolo riguarda una ricerca da cui emergeva che l'utente quando parla di tablet e pad ha in mente l'idea dell'ipad e quindi quel tipo di esperienza utente se non riesce ad offrire quell'esperienza, sei fuori, come dimostra il mezzo flop dei pad samsung ( samsung, quella dei 40 milioni di galaxy!!! ) valve, blizzard e id non bastano? o Carmack è un fanboy pure lui? Quote:
android != google poi se mi parli di personalizzazioni, fai trasparire il fatto che non conosci minimamente come funziona il modello opensource Quote:
c'è un problema relativo alla diffusione di vecchie versioni dell'os, ma il grosso problema è che c'è hardware molto variegato infine la frammentazione non ha nulla a che vedere col fatto che android sia opensource infine ti ricordo che ms non è stata in grado di fornire windows 8 per i lumia che hanno windows phone 7!!!! e parliamo di 3 modelli in croce, immagino il caso che potrebber succedere se avesse una diffusione maggiore Quote:
Quote:
questo si che è un commento da fanboy! Quote:
Quote:
praticamente chi comprò un pc all'epoca fu costretto ad avere vista....ma eviti accuratamente di citare la rivolta degli utenti che costrinse ms a consentire il downgrade a xp! pure Ballmer l'ha definito un flop Quote:
Quote:
per cui mettetevi d'accordo con voi stessi, apple fa figo o è utile? Quote:
Quote:
Quote:
io ho delineato alcuni casi d'uso e mi pare pure di aver detto che nelle aziende windows non si può eliminare con un colpo di spugna ma se parliamo di utenza home, allora linux può sostituire windows senza nessuna difficoltà Quote:
è un processo che non avviene in 2 secondi ma non è un processo imposibile da realizzare se c'è domanda per software linux, allora ci saranno aziende che svilupperanno per linux Quote:
un'azienda non installa linux e wine di propria iniziativa, ma si affida ad altre aziende che lo fanno di mestiere e chiede ai propri fornitori di proporre soluzioni per linux saranno i fornitori a decidere se usare wine o portare il software su linux con relative garanzie, ecc... ma non dimentichiamo che la PA si basa molto anche su web applications e quelle sono cross-platform la situazione è decisamente molto più rosea di quanto la dipingi l'azienda che vince l'appalto per portare la tua infrastruttura su linux Quote:
Quote:
gli oem reagiranno se ms mostrerà di volerli escludere dal mercato Quote:
secondo te steam è stato portato su linux per pure esercizio tecnico? Quote:
in primo luogo, l'utente vuole un sistema che segua il solito paradigma delle icone e dei menù in secondo luogo, metro si distacca completamente da questo paradigma, per cui è più facile che l'utente resti attonito davanti alle piastrelle appena accende il pc in terzo luogo, ci fu uno studio di zdnet Australia e dimostrarono che la gente scambiava kde4 per windows 7....capita l'antifona??? vuol dire che linux è decisamente familiare per l'utente domestico non c'è nessuna seria barriera all'utilizzo di linux da parte dell'utente comune Quote:
in un thread su windows 8 feci notare come i difensori di metro usavano le stesse frasi che hanno usato i linari per anni e cioè che "l'utente s'abitua alla nuova interfaccia" stanti i motivi di cui parli, windows 8 sarà un flop perchè è diametralmente opposto al paradigma classico dell'UI con menù ed icone Quote:
il 90% di share è dovuto agli oem e ritorniamo al discorso di sopra la xbox è solo una delle 3 consolle più diffuse il mobile è un settore in cui ms conta quanto il due di picche Quote:
linux+oem significa che linux sarà preinstallato, con tutti i driver al loro posto e l'hardware 100% compatibile Quote:
Quote:
se consenti le tue affermazioni sono aria fritta Quote:
Quote:
ci sono fior fiori di studi di usabilità, analisi di mercato, analisi di varie distribuzioni ( pure chromeos ) e tutti sono concordi nel dire che barriere significative all'utilizzo di linux non ce ne sono Quote:
se ms perde gli oem farà la fine che ha fatto nel mobile |
|||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||
Senior Member
|
Quote:
si fanno ipotesi su un qualcosa che ancora non è in commercio un computer che voglia essere flessibile deve offrire una certa potenza, il che si traduce in calore, che va dissipato e qui entra in gioco il form factor, ecc... purtroppo in molti non fanno nessuna valutazione riguardo queste problematiche e l'impatto che possono avere sulle effettive capacità del prodotto messo in commercio Quote:
il punto è che non basta una porta usb per rendere un prodotto vincente è sotto gli occhi di tutti che nemmeno i re del mobile ( samsung in testa ) sono riusciti a battere l'ipad....evidentemente il problema non è uno slot sd o una porta usb analizzando l'interesse dell'utenza per l'ipad si può concludere: 1. o i pad sono oggetti per fighetti e allora surface non avrà affatto vita facile in ogni caso 2. o l'utente tipico di pad scambia i dati in maniera diversa e lo usa in modi che non necessitano di collegamenti a periferiche esterne ( almeno non periferiche come stampanti, scanner, ecc... com'è stato suggerito più sù ) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||||||
Senior Member
Città: Barcellona
|
Per qualunque operazione che richieda un mouse e tastiera si
Quote:
Quote:
Quote:
PC e Tablet. Se non l'avessi ancora capito la versione Pro monta su tablet armati di CPU x86 che in qualunque momento puoi appiccicare a mouse e tastiera e volendo monitor esterno ed utilizzare il Windows Desktop di tutta la vita con tutto il software di Windows degli ultimi 20 anni (da 95 in su con qualche piccola eccezzione sempre che non abbiano esteso ancora di più il compatible mode comunque già ottimo su Win7) e quindi ci puoi lavorare e quant'altro. Di fatto il surface pro è un tablet ed un PC desktop con Windows allo stesso tempo, cosa che nessuno dei concorrenti offre Si certo un tablet con un ARM vs un tablet con un Ivy Bridge... chi avrà prestazioni migliori e più possibilità anche per far girare software o giochi "pesanti"?... mmm non lo so ci devo pensare O probabilmente per le ragione sintetizzate prima (visto che son già state discusse ampiamente in altri thread) sei tu che ti sbagli di grosso In confronto con le varie Mali di ARM persino le integrate Intel sono competitive... nel momento in cui AMD entrerà nel mercato dei Tablets x86 con le sue integrate saranno botte da orbi per tutti. Quote:
Quote:
Quote:
[/quote] Suppongo che tu sia Nostradamus o forse più probabilmente uno come i tanti ex colleghi di università (ingegneria informatica) che 10-15 anni fa dicevano che Windows aveva i giorni contati e che da li a poco la gente avrebbe scoperto il nuovo KDE e tutto il mondo sarebbe passato a Linux relegando Windows ad un prodotto di nicchia... mmmm meditate gente meditate |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ciò non toglie che se volessero fare un sistema su cui hanno completo controllo potrebbero partire proprio da Android e farne un fork.
Guarda cosa ha fatto Amazon con il kindle fire, mossa ovvia dato che lo scopo di Amazon è la vendita dei propri contenuti. Quote:
Oggi ci sono altri dispositivi che hanno dimostrato come non occorra più windows per accedere alle risorse fornite dalla rete e a software di una certa rilevanza. Se ieri MS era in una botte di ferro, oggi non lo è più. E di questo anche MS se ne è resa conto, e i cambiamenti nati con Win8 ne sono la dimostrazione. Quote:
Se guardi le percentuali di diffusione, Vista è stato di fatto fallimentare. E questo nonostante fosse preinstallato sui pc e notebook. Quote:
In ogni caso, l'ipad, con tutti i suoi limiti, tanto ciofeca non è. Persino in ambito lavorativo, ho visto passare da tablet windows a ipad perchè quest'ultimo comunque forniva non solo un'esperienza d'uso nettamente superiore, ma aveva anche i software che servivano per lavorare. E parlo di persone che erano partite con tutt'altre intenzioni, ma che alla fine sono dovute passare ad un prodotto differente perchè più funzionale. Quote:
Alla fine questi utenti hanno poche esigenze, che le distribuzioni linux soddisfano pienamente. Non sa in ogni caso fare manutenzione al PC, quindi deve comunque rivolgersi a terzi. Ovviamente, a questi utenti devi fornire un sistema pronto, e per un OEM non sarebbe difficile preinstallare un bell'Ubuntu sui propri pc, lasciando all'utente che lo volesse la possibilità di installare windows (e dato che non sanno neanche cosa significhi installare un sistema operativo, magari si abituerebbero ad usare linux...). |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
... e non quotarmi a sproposito!!!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
A me sa tanto che MS sbanca con questi surface; tanto dipendera dal prezzo, ma seondo me sbanca dapprima in ambito lavorativo per poi passare al consumer non dovendo quindi abbassare troppo i prezzi.
Io comunque mi voglio comprare il tablet goole |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Parliamo di quello che c'è invece di farci film di fantascienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Secondo me acer se la fa in braga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Non ho letto da nessuna parte queste "minacce" da parte di Acer, anche perché non è certo Acer una minaccia per Microsoft (siamo seri!). E' semmai il cambiamento di business model (i Surface in tal caso saranno solo i primi prodotti hw microsoft) a minare alla base l'alleanza Microsoft-OEM che ha resistito per 30 anni. Dove Microsoft fa il sw e i partner fanno l'hw. Una volta che Microsoft si metta a fare anche l'hw, e quindi a mangiarsi la torta dei partner, è ovvio che gli OEM dovranno decidere se restare a scannarsi tra loro per le briciole. O se piuttosto cambiare campo, lasciando Microsoft da sola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
ottime, stentavo a crederci ma è così
![]() nessun mouse lag, comunque gioco anche a pes quindi col pad ![]() lo hanno acquistato, se no col cavolo sarebbe multi piatta ![]() gia, java, fidati che il .net ora come ora gli allaccia le scarpe il telefono che squilla col cliente incazzato xchè gli cambia il menu ![]() e ora lo predico anche io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
ritornate in topic da soli o ci devo pensare io?
ultimo avvertimento
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
forse non vi è chiaro una cosa abbastanza importante: vi ricordate gli anni 80, cosa significava avere un pc? un oggetto di nicchia a dire poco, ma anche fino al 96 potrei dire.. poi è arrivato internet e il pc era l'unico dispositivo in grado di interfacciarcisi.. adesso, 20 anni dopo la situazione sta cambiando ed è STRA EVIDENTE. il computer sta MORENDO come mass market device. e con esso, ovviamente, il sistema operativo... edit: visto il post del mod in contemporanea, spero di non essere OT ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Senior Member
|
Edit: Perdon fazz! quando hai scritto stavo scrivendo quindi non potevo leggere la tua richiesta. Chiedo venia e chiudo l'OT con pabloski
@pabloski Prima di risponderti un paio di note: 1 - Saresti pregato di leggere ciò che ti si scrive nella sua interezza, senza estrappolare frasi a caso che poi perdono il loro senso originale, visto che in più di una replica mi hai risposto pele per mele 2 - Non quotare frasi mie con il nome di altri utenti, non perchè me ne importi qualcosa ma non mi sembra un comportamento corretto 3 - Ti risponderò più che altro perchè in ufficio questi giorni c'è molto poco da fare e quindi sono un pò annoiato ma sarebbe il caso di chiudere l'ennesimo OT pro Linux che hai generato. Quote:
1 - La gente che già aveva un Windows si è comprata per poi installarci sopra il suo Windows di sempre visto che la versione Linux era più economica o con SSD (scarso) al posto dell'HDD meccanico 2 - I NetBook che sono stati piazzati a paesi del terzo mondo, dove ci sono stati numeri di vendita importanti alle amministrazioni pubbliche che, essendo molto a corto di fondi, hanno visto nell'economicità dei NetBook + Linux gratuito una buona opportunità per l'istruzione informatica a basso costo Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Linux su PC == fiasco di installazioni. Non ha avuto nessun successo, è un dato di fatto, non capisco proprio la tua ira a riguardo Va bene se questo ti fa tanto felice te lo passo, in fondo tecnicamente parlando è corretto Quote:
O c'è chi semplicemente non sa neanche cosa sia il sistema operativo e dice Windows e punto Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Contrattare azienda esterna per fare le installazioni di Linux e adattare il software o configurarmelo so wine e istruire i miei lavoratori sulle differenze e come operare correttamente e speriamo di non avere problemi == +Costi +Tempo +Rischi == Ho la possibilità di restare con Windows? Si? beh signora azienda esterna per la migrazione non abbiamo bisogno di lei, arrivederci e grazie. Pfiuuuu (sospiro di sollievo) Quote:
Quote:
Addestrare il personale ad usare le piastrelle fa sorridere. C'è solo da abituarsi alle piastrelle al posto del menù di avvio tutto il resto del desktop sta li bello e funzionale come sempre esattamente come il software che si è sempre utilizzato. Aggiungendo che nell'utilizzo da ufficio la stra gran maggior parte degli utenti utilizzano fra 1 e 5 software di cui hanno il link sul desktop perchè non passano per il menu di avvio, è un cambio praticamente invisibile per tutta questa utenza. Quote:
Quote:
Ergo, milioni di installato == Possibilità di fare un pò più di $$$ Ti rendi conto che quando scrivi molte volte sei eccessivamente altezzoso si? Quote:
Quote:
Quote:
Una piccola nota: Quindi anche MS dovrà iniziare come Apple a gridare al copione? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Solo??? Hai detto solo??? Beh certo è la console con un certo HW (il Wii ha un altro target di clientela per il tipo di giochi etc etc) più venduta nel mondo... solo trattasi di milioni e milioni di giocatori... perchè considerarla? Dai e poi mi dai del fanboy... per favore sei proprio partitario Quote:
Quote:
![]() IO!!! Scusa se mi permetto anche di parlare di altri argomenti al posto che solo risponderti. Era un esempio di quale è il livello dell'utenza media, quindi Wine o VM che sia, che tecnicamente sono differenti ma all'atto pratico offrono all'utente funzionalità molto simili o nello specifico, poter utilizzare il software di un SO su un altro SO. Per l'utente medio VM o Wine è fantascienza. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ed anche nella nota finale si evince il tuo odio per MS ed il desiderio che finalmente l'odiato nemico possa bruciare al rogo nel fallimento monetario. MS non ha fatto nessuna fine nel mobile, visto che non c'è mai entrata seriamente. Prima era un mondo che non faceva abbastanza numeri per impensierirla più di tanto e farci sopra investimenti importanti visto che il core business (OS per PC) rendeva molto di più. Negli ultimi anni che questo mercato sta crescendo notevolmente ha iniziato ad investirci seriamente. Windows Phone 7 è stato solo il primo tentativo (obbiettivamente non di grande successo), ma è proprio con WP8 che MS cercherà di entrare seriamente nel mercato smartphone. Un ultima nota per tutti gli MS heaters: Si mi è dato del fanboy e non lo sono. Ci sono prodotti e mosse di MS che mi piacciono e mi son piaciuti, come altri che tutto il contrario. Quando secondo me fa bene la difendo, quando secondo me fa oscenità l'attacco. Ultimamente non mi è successo di attaccarla semplicemente perchè a mio giudizio soggettivo, negli ultimi anni sta lavorando molto bene. Comunque sia, tralasciando i giudizi soggettivi, questi haters che per lo più la maggior parte delle volte sono lavoratori nel campo della informatica, dovrebbero un pò rivedere il loro odio anche sotto un'altra ottica: nel bene e nel male, indipendentemente dalle scelte azzeccate e quelle che no, dalle politiche corrette e quelle scorrette, se oggi giorno il mondo dell'informatica è ciò che conosciamo e lavoriamo in questo settore, una buona parte di merito ce l'ha MS che con i suoi SO è riuscita a far usare i PC anche ai cosiddetti "utonti" e farli entrare nelle case di tutti, portando la enorme espansione del mercato che ha generato tutte le evoluzioni HW e SW etc etc che tanto amiamo e che ci servono per lavorare... magari non è poi così nemica come credete. Ultima modifica di Nexial : 08-08-2012 alle 14:42. Motivo: Ammonizione di Fazz |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Giusto una nota ( non voglio far arrabbiare il moderatore ). E' mai possibile che mi si dia sempre dell'ms hater?
Quello che ho detto non è molto dissimile da ciò che hanno detto altri e da ciò che stanno dicendo molti analisti IT e guru del settore ( Carmack ad esempio ). E' così difficile accettare un mondo dove ms non ha il 90% del mercato? E sarebbe così male un mondo del genere? Non voglio polemizzare nè ripetermi, però ho delineato punto per punto vari casi d'uso e perchè imho l'utente comune può usare linux senza problemi. Questo ovviamente implica che gli oem possono aggiungere un'offerta linux al loro attuale carnet. Poi non capisco certi discorsi ( sono in topic in questo caso ![]() L'esistenza stessa dei pad è legata al rifiuto di mouse e tastiera. E' chiaro che se ms ragiona come molti qui sul forum, non sconfiggerà mai apple. I pad con mouse e tastiera ci sono già stati e si chiamavano netbook. Che fine hanno fatto? Sono finiti nel letame, perchè non erano nè carne nè pesce. L'utente che vuole un'esperienza d'uso classica compra un pc ( destkop, notebook ), non compra certo un pad. Chi compra un pad lo fa perchè è stanco del pc, del suo modo d'uso, dei suoi troppi orpelli, porte, possibilità di espansione, ecc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
sicuramente molto più integrato con il resto dell'interfaccia, a differenza del duo sconclusionato formato da metro + ui classica Ultima modifica di pabloski : 08-08-2012 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Scusate voi due, dite IT ma considerando che si parla di Acer contrariata da Surface mi sembra che stiate continuando l'OT e il moderatore vi ha anche già avvisato... fate voi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Quote:
RT = concorrente di ipad a circa 600€ Pro = fascia ultrabook intorno ai 1000€ e PRO è un pc fatto e finito.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.