Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2012, 11:42   #41
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
Sarebbe ora che qualcuno inizi a fermare apple in questa speculazione e nel continuo tentativo di fermare lo sviluppo tecnologico delle altre aziende.. basta!!! con tutti i problemi al mondo questi continuano a mangiar soldi in modo avido e senza scrupoli, la "mela marcia"... si stanno coprendo solo di ridicolo e la gente incomincia a svegliarsi...
Quello lo possono fare gli utenti...
Quando esce l'icoso 5, lasciatelo negli scaffali !
Fine di apple, fine delle cause, fine dei problemi e dei fanboy !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 11:43   #42
Valen12
Senior Member

L'Avatar di Valen12

Iscritto dal: Jun 2005
Il discorso brevetti è assurdo perché (a mio modo di vedere) non si può brevettare una forma (tutt'al più registri il design poi fai richiesta di danni per plagio, no che blocchi il mercato), uno slide di un dito, una funzione già presente sul mercato o far causa a prodotti usciti PRIMA dell'approvazione del brevetto. Se uno vuole brevettare una funzione software o brevetti il codice (o l'algoritmo o quello che vi pare purché sia una base TECNICA e non una Gesture, un essere umano non credo sia brevettabile) oppure rendi il codice blindato in modo da non renderlo accessibile a nessuno che non sia l'azienda.

Perché se i brevetti vanno rispettati a questo punto voglio vedere quando verrà approvato il brevetto del 2009 circa la barra notifiche di Android che macello che succede. A quel punto come farà Apple a dire "eh ma la barra l'avevo inventata prima io?"

Tutta la questione è ASSURDA ! Chiunque sia a fare richiesta di ban, contro ban e risarcimenti fantomatici !
Old 25-07-2012, 11:47   #43
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
domanda: "da quanto tempo esistono i samsung omnia"

lo chiedo perchè mi è capitato di vedere questo

inutile dire che somiglia a molti smartphone attuali, compreso iphone, solo che siccome usa windows mobile ho pensato che magari potesse essere antecedente all'iphone

in questo caso, samsung sarebbe andata nel futuro e avrebbe rubato il design di apple
zitto che sono del 2008
comunque il primo telefono full touch è stato l' lg prada nel 2006, altro che aifon
Quote:
Perché se i brevetti vanno rispettati a questo punto voglio vedere quando verrà approvato il brevetto del 2009 circa la barra notifiche di Android che macello che succede. A quel punto come farà Apple a dire "eh ma la barra l'avevo inventata prima io?"
in tal caso prevedo sollevazioni di massa di fanboy guidati dai loro i-così
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 11:51   #44
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Slater91 Guarda i messaggi
In ogni caso esiste la cosiddetta prior art: se io invento una cosa, tu non puoi brevettarla domani prendendotene i diritti. Allo stesso modo Apple non può brevettare la smart cover perchè già creata da qualcun altro prima. Fine.
Guarda, questa faccina ricalca benissimo ciò che stai facendo:
sei in errore

http://www.appleinsider.com/articles...e_patents.html

http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-P...RS=PN/D658,186

Apple ha brevettato la Smart Cover, altro che Prior art...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 11:51   #45
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da macsales Guarda i messaggi
Tutti quelli che si lamentano dei brevetti Apple forse si dimenticano che detti brevetti vengono APPROVATI dalla United States Patent and Trademark Office, quindi come tali sono considerati VALIDI.
Tutti quelli che difendono a spada tratta i brevetti Apple si dimenticano che detti brevetti sono validi finché non annullati o resi non validi dalla decisione di un giudice.

Quote:
Che poi Samsung scopiazzi peggio dei cinesi anche un tonno lo capirebbe...
I tonni che lo capiscono meglio sono quelli che hanno la parola "mac" nel proprio username.
Old 25-07-2012, 11:53   #46
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Friend34 Guarda i messaggi
Apple patetica come sempre. Ma si capisce... dopotutto ha avuto un calo notevole del fatturato e deve cercare soldi da altre parti
WTF? Calo di fatturato?
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 11:55   #47
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Glasgow, Scozia
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
sei in errore

http://www.appleinsider.com/articles...e_patents.html

http://patft.uspto.gov/netacgi/nph-P...RS=PN/D658,186

Apple ha brevettato la Smart Cover, altro che Prior art...
Hai appena dimostrato che nessuno fa reali controlli sui brevetti
Può anche averla brevettata, ma il meccanismo delle prior art rimane in piedi. Può anche provare a usare quel brevetto in una contesa legale, glie lo annullano prima ancora di cominciare.
Old 25-07-2012, 11:59   #48
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Bene per noi, ovvio.. ma se un'azienda investe anni e soldi in ricerca e sviluppo e deposita determinati brevetti essenziali è giusto che le vengano pagate delle somme. E' la legge che lo prevede, non io.
Infatti, è giusto che un azienda paghi DOPO che il brevetto è stato approvato su prodotti che vengono rilasciati DOPO che il brevetto è stato approvato.
Inoltre, fino a ieri Apple non mi pare che avesse mai chiesto il pagamento di somme per lo sfruttamento dei suoi brevetti, ma semplicemente non voleva che nessuno li sfruttasse, bloccando la vendita di qualsiasi cosa somigliasse a un suo prodotto o avesse uno "Slide to Unlock". Se tutti avessero fatto come Apple, impedendo di sfruttare le nuovi invenzioni anche per prodotti concorrenti, oggi avremo prodotti a dir poco penosi, e parlo di tutti i settori possibili e immaginabili.

Quote:
Sono un utente Apple ovviamente ma non vuol dire che non so valutare caso per caso: in questo caso Apple ha ragione, in altri no (vedi la loro politica sulla garanzia).

Non ho il prosciutto sugli occhi.
Non ho detto che hai il prosciutto sugli occhi, ma il fatto che pubblicizzi in una firma di un forum di essere un Apple User ti rende fanboy di fatto, perché ti ritieni un utente apple intesa come marchio e non utente del singolo prodotto.
Io ho uno smartphone Samsung, un lettore multimediale WD, 1 televisore Sony (e un Samsung) e un PC assemblato, ma non mi ritengo un Samsung user ne qualsiasi altra marca User, mi ritengo User e basta. E anche se avessi solo prodotti Samsung, non metterei mai in una firma "Samsung User".
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 11:59   #49
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Hai appena dimostrato che nessuno fa reali controlli sui brevetti
Può anche averla brevettata, ma il meccanismo delle prior art rimane in piedi. Può anche provare a usare quel brevetto in una contesa legale, glie lo annullano prima ancora di cominciare.
http://mulattodiaries.files.wordpres...idge.jpg?w=500

Old 25-07-2012, 12:04   #50
unfaced12
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Per fortuna che le cause automobilistiche non fanno come Apple, se no oggi avremo:
Il servosterzo solo sulle Chrysler.
Airbag, Abs e ESP solo su Mercedes
Freni a disco solo sulle Jaguar.
Per ciò che riguarda ABS e ESP il brevetto è della Bosch e tutti lo pagano, anzi è la sola Bosch a fornire le centraline e con qualche eccezione la Magneti marelli! Perciò possiamo anche chiudere il solito trolling sul nulla! I brevetti ci sono e se infranti devi pagare! Se poi siano discutibili o meno è un altro discorso. Ma io non ho visto nessuno intentar causa per annullare un brevetto, perché sanno bene che non è possibile. Giuridicamente l'unico modo per non pagare è far dichiarare nullo il brevetto. Ma questo non rientra nei loro interessi, e a leggere questo thread capisco bene il perché!
Old 25-07-2012, 12:07   #51
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Infatti, è giusto che un azienda paghi DOPO che il brevetto è stato approvato su prodotti che vengono rilasciati DOPO che il brevetto è stato approvato.
Inoltre, fino a ieri Apple non mi pare che avesse mai chiesto il pagamento di somme per lo sfruttamento dei suoi brevetti, ma semplicemente non voleva che nessuno li sfruttasse, bloccando la vendita di qualsiasi cosa somigliasse a un suo prodotto o avesse uno "Slide to Unlock". Se tutti avessero fatto come Apple, impedendo di sfruttare le nuovi invenzioni anche per prodotti concorrenti, oggi avremo prodotti a dir poco penosi, e parlo di tutti i settori possibili e immaginabili.
questo è senz'altro vero, ma Apple non lavora per la gloria o la fama; è un'azienda e come tale rivendica i propri diritti.

Inoltre è il momento stesso ad essere propizio; se reinvento un prodotto, se introduco un modello di business redditizio e se voglio ritagliarmi un grosso spazio nel settore DEVO far valere i miei diritti, ed è giusto così. Alcune cose sono assurde ed anche Apple in passato ne ha pagato le conseguenze (ricordate il brevetto di Creative e iTunes?) oggi è giusto che Samsung (che fa i miliardi sfruttando palesemente idee altrui) paghi se infrange le regole.

Quote:
Non ho detto che hai il prosciutto sugli occhi, ma il fatto che pubblicizzi in una firma di un forum di essere un Apple User ti rende fanboy di fatto, perché ti ritieni un utente apple intesa come marchio e non utente del singolo prodotto.
Io ho uno smartphone Samsung, un lettore multimediale WD, 1 televisore Sony (e un Samsung) e un PC assemblato, ma non mi ritengo un Samsung user ne qualsiasi altra marca User, mi ritengo User e basta. E anche se avessi solo prodotti Samsung, non metterei mai in una firma "Samsung User".
Perchè palesemente sono un user Apple; usando prodotti della mela sia su desktop che su mobile posso considerarmi un loro fidato cliente ma il termine fanboy indica un utonto che difende a spada tratta un prodotto o un personaggio, cosa che io non faccio; non tutto di Apple è a me gradito, uso semplicemente i loro strumenti perchè per le mie esigenze sono perfetti.
Old 25-07-2012, 12:10   #52
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Quote:
No, non mi arrampico sugli specchi, forse perchè ho una conoscenza abbastanza approfondita della questione e so bene come funzionano queste cose.
Seguo per questioni lavorative la maggior parte delle cause al momento in corso nel mondo mobile relative ad Android e mi sono costruito una buona conoscenza sui brevetti e sul loro funzionamento.
Ti lascio un po' di materiale:
http://blog.gsmarena.com/apple-smart...2%80%99s-idea/
http://johncblandii.com/2011/08/the-...nnovation.html
http://www.engadget.com/2011/03/03/a...gazine-jacket/
http://paidcontent.org/2012/04/27/ap...er-ipad-cover/
http://technologer.net/2011/03/03/di...a-from-incase/
http://www.mobileattack.com/general/...incase-jacket/
http://en.wikipedia.org/wiki/Prior_art
Ciliegina sulla torta:
http://www.tuttoandroid.net/samsung/...ab-10-1-35187/
http://www.tuttoandroid.net/samsung/...-spazio-24956/
Buona lettura.
Old 25-07-2012, 12:11   #53
Slater91
Amministratore

L'Avatar di Slater91

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Per ciò che riguarda ABS e ESP il brevetto è della Bosch e tutti lo pagano, anzi è la sola Bosch a fornire le centraline e con qualche eccezione la Magneti marelli! Perciò possiamo anche chiudere il solito trolling sul nulla! I brevetti ci sono e se infranti devi pagare! Se poi siano discutibili o meno è un altro discorso. Ma io non ho visto nessuno intentar causa per annullare un brevetto, perché sanno bene che non è possibile. Giuridicamente l'unico modo per non pagare è far dichiarare nullo il brevetto. Ma questo non rientra nei loro interessi, e a leggere questo thread capisco bene il perché!
http://www.engadget.com/2012/06/04/o...h-its-patents/

Old 25-07-2012, 12:13   #54
unfaced12
Bannato

Quote:
questo è senz'altro vero, ma Apple non lavora per la gloria o la fama; è un'azienda e come tale rivendica i propri diritti.

Inoltre è il momento stesso ad essere propizio; se reinvento un prodotto, se introduco un modello di business redditizio e se voglio ritagliarmi un grosso spazio nel settore DEVO far valere i miei diritti, ed è giusto così. Alcune cose sono assurde ed anche Apple in passato ne ha pagato le conseguenze (ricordate il brevetto di Creative e iTunes?) oggi è giusto che Samsung (che fa i miliardi sfruttando palesemente idee altrui) paghi se infrange le regole.

Perchè palesemente sono un user Apple; usando prodotti della mela sia su desktop che su mobile posso considerarmi un loro fidato cliente ma il termine fanboy indica un utonto che difende a spada tratta un prodotto o un personaggio, cosa che io non faccio; non tutto di Apple è a me gradito, uso semplicemente i loro strumenti perchè per le mie esigenze sono perfetti.
Purtroppo qui su HWU questo ti rende fanboy e pecora Cmq basta che rileggi il thread e chi pensa ciò e te ne fai ben presto una ragione.
Old 25-07-2012, 12:13   #55
Friend34
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Apple non ha avuto alcun calo del fatturato (aumento del 23%). Non diciamo sciocchezze, non ce n'è bisogno.

Per quanto riguarda l'articolo dubito che Apple otterrà qualcosa con i brevetti.
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
WTF? Calo di fatturato?
"I risultati sono inferiori rispetto ai due trimestri fiscali precedenti che compongono l'anno fiscale 2012: nel Q1 Apple aveva raggiunto un fatturato di 46,33 miliardi di dollari e un utile netto di 13,06 miliardi, mentre nel secondo il fatturato era stato di 39,2 miliardi e un utile di 11,6 miliardi."
A casa mia è questa la notizia. Saranno anche superiori all'anno scorso,ma in calo rispetto al trimestre precedente.

Quote:
See comenò: con 117,22 Miliardi di cash a disposizione Apple ha certamente bisogno di cercare soldi.

Non c'è limite all'ingordigia
Friend34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 12:16   #56
unfaced12
Bannato

Quote:
E allora? Cosa c'entra con Samsung e Apple?
Te la faccio più semplice così forse ti eviti altre brutte figure.... Perché samsung non ha mai chiesto l'annullamento di qualche brevetto Apple e viceversa. Ma vedo che non hai nemmeno capito il senso del mio intervento....
Old 25-07-2012, 12:19   #57
tatarimoke
Senior Member

L'Avatar di tatarimoke

Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
Quote:
Sempre con queste storie trite, ritrite e già ampiamente discusse...

Quel connettore è costruito secondo uno standard, non è una copia di Samsung. http://en.wikipedia.org/wiki/PDMI
Peccato che nè il connettore Apple ne' quello Samsung siano PDMI, come puoi vedere quello Samsung e' semplicemente quello Apple in negativo (mentre il terzo e' un PDMI
tatarimoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 12:21   #58
unfaced12
Bannato

Quote:
"I risultati sono inferiori rispetto ai due trimestri fiscali precedenti che compongono l'anno fiscale 2012: nel Q1 Apple aveva raggiunto un fatturato di 46,33 miliardi di dollari e un utile netto di 13,06 miliardi, mentre nel secondo il fatturato era stato di 39,2 miliardi e un utile di 11,6 miliardi."
A casa mia è questa la notizia. Saranno anche superiori all'anno scorso,ma in calo rispetto al trimestre precedente.
La trimestrale viene sempre confrontata con l'anno recedente e il trend economico, e siccome stiamo parlando di un'azienda che opera a livello mondiale il risultato è più che buono. Il bilancio annuale chiuderà cmq con una crescita a 2 cifre cosa che il 99% delle aziende al mondo si sogna in questo periodo.
Old 25-07-2012, 12:29   #59
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Non c'è limite all'ingordigia
I confronti si fanno anno su anno, non ha alcun senso paragonare trimestri differenti come quello natalizio o quello primaverile. Se si vuole fare il paragone sequenziale allora anche il Q4 2011 è stato in calo rispetto al Q3 2011, il Q2 2011 rispetto al Q1 2011, il Q2 2010 vs al Q1 2010. è normale.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2012, 12:29   #60
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
No, non mi arrampico sugli specchi, forse perchè ho una conoscenza abbastanza approfondita della questione e so bene come funzionano queste cose.
Seguo per questioni lavorative la maggior parte delle cause al momento in corso nel mondo mobile relative ad Android e mi sono costruito una buona conoscenza sui brevetti e sul loro funzionamento.
Ti lascio un po' di materiale:
http://blog.gsmarena.com/apple-smart...2%80%99s-idea/
http://johncblandii.com/2011/08/the-...nnovation.html
http://www.engadget.com/2011/03/03/a...gazine-jacket/
http://paidcontent.org/2012/04/27/ap...er-ipad-cover/
http://technologer.net/2011/03/03/di...a-from-incase/
http://www.mobileattack.com/general/...incase-jacket/
http://en.wikipedia.org/wiki/Prior_art
Ciliegina sulla torta:
http://www.tuttoandroid.net/samsung/...ab-10-1-35187/
http://www.tuttoandroid.net/samsung/...-spazio-24956/
Buona lettura.
ma io ci credo ben a quello che dici...

in ogni caso da fastidio ed è avvilente vedere una grande multinazionale fare profitti e prendere la leadership senza un minimo di inventiva personale.

E mi da ancora più fastidio vedere gli anti-Apple sbracciarsi ed insultare per ogni cosa; vorrei ricordare loro che se hanno in mano il loro bel Galaxy S2 con le loro belle app devono ringraziare in gran parte Apple e Steve Jobs perchè a conti fatti hanno rivoluzionato il settore.

Questo discorso vale per tutti i prodotti che hanno svolto innovazione nei decenni scorsi e segnato la vita di tutti; nessuno dimenticherà mai il contributo dato da Sony Walkman, l'Intel 4004, la Ford Model T e via dicendo.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian