Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2012, 14:33   #41
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Tecnicamente si chiamava la new economy, e comunque hai appena dimostrato che dallo sgonfiamento della new economy Microsoft in 12 anni non ha fatto un passo in borsa. Mentre altre hanno recuperato già nel 2005 e oggi viaggiano a multipli delle cifre di allora (Apple in primis, ma anche molte altre).
Per gli azionisti Microsoft, e per Forbes, Steve Ballmer = 12 anni buttati nel wc. Probabilmente, è ora di tirare la sciacquone.
apple nel 2000 era ai minimi termini: non esisteva proprio sulla mappa...è ovvio che avendo cominciato la sua corsa dopo fa poco testo.
chi sarebbero queste "altre"? IBM a parte io vedo che gli attori che erano grandi nel 2000 hanno tutti perso valore sul mercato azionario...ma non è l'unico parametro su cui si valuta un'azienda e nemmeno il più importante.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 14:35   #42
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
LOL.. te l'ho detto di lasciar perdere.
vabbè sto digitando di fretta...spero percò che arrivi a capire il senso del discorso. 2001 intendevo è ovvio.

il punto è che se ti guardi i risultati finanziari del 1999 e del 2000 non c'è nulla che fpossa essere razionalmente collegabile al dimezzamento del valore azionario...anzi a dirla tutta i risultati sono migliori nell'anno del crollo...ancora i "prodotti" di MS sono più di successo quando le azioni valgono la metà (XP vs ME).

circa i 12 anni di ballmer poi ci andrei piabo: MS fino a 2 anni fa è stata sotto il controllo stretto di zio Bill. I confronti sarebbe più corretto farli tra 2007 e 2012...ma come detto i numeri sono positivi anche se allarghiamo il campo d'indagine solo non puoi pretendere di basare il confronto solo sul valore delle azioni quando di mezzo c'è stata una bolla.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 11-07-2012 alle 14:40.
Old 11-07-2012, 15:46   #43
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
senti facciamo così: NET income 1999 (con azioni a 60 e fischia dollari) 7,8Mliliardi di dollari...net income 2000 (con azioni che valgono la metà): 9.9 miliardi di dollari.
Il mondo del 2000 (pc venduti: 134 milioni) non è lo stesso di quello del 2011 (pc venduti: 355 milioni). Se solo Microsoft avesse mantenuto la crescita del mercato, avrebbe dovuto aumentare fatturato e guadagni di 2.5 volte. Invece è finita particolarmente sotto, grazie alle ca**ate del venditore di fumo che ne era al timone. Ecco perché l'azione Microsoft è cresciuta solo nel periodo in cui Ballmer non era al timone, i mercati hanno naso per riconoscere gli allocchi.

Ultima modifica di adapting : 11-07-2012 alle 15:57.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 15:54   #44
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

I confronti sarebbe più corretto farli tra 2007 e 2012...
Guarda che i risultati di MS sono veramente deludenti. Se prendiamo come periodo quello indicato da te, il titolo MS ha sottoperformato rispetto all'indice nasdaq-100 (benchmark di riferimento) e non di poco...

Se vuoi puoi verificare anche te
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 16:23   #45
sonountoro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Rovigo
E con gli interventi di Spectrum7glr ho scoperto che esistono pure i FANBOY di Steve Ballmer. Il mondo è arrivato alla frutta, avevano ragione i Maya...
sonountoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 17:25   #46
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Guarda che i risultati di MS sono veramente deludenti. Se prendiamo come periodo quello indicato da te, il titolo MS ha sottoperformato rispetto all'indice nasdaq-100 (benchmark di riferimento) e non di poco...

Se vuoi puoi verificare anche te
anche google se è per questo..e sempre non di poco

http://it.finance.yahoo.com/echarts?...rce=undefined;

detto questo ms ha pagato sempre dividendi...cosa che se permetti impatta sul prezzo delle azioni mentre google no...insomma investire 5 anni fa in google ha portato meno che investire 5 anni fa in Ms se proprio vogliamo dirla tutta.

dobbiamo concludere che anche BigG è guidata da caproni?...concorderai con me che sarebbe paradossale che si debba giungere a questa conlusione nei confronti di un'azienda che NEL PERIODO IN ESAME è passata da 0 ad avere più della metà del mercato degli smartphone (degli OS)...che è diventata l'azienda leader nel mercato della raccolta pubblicitaria su internet...eppure se guardiamo al solo valore azionario non sembrerebbe...io direi piuttosto che forse non è solo il valore azionario a definire lo stato di salute di un'azienda

Quote:
Originariamente inviato da sonountoro Guarda i messaggi
E con gli interventi di Spectrum7glr ho scoperto che esistono pure i FANBOY di Steve Ballmer. Il mondo è arrivato alla frutta, avevano ragione i Maya...
che ti devo dire: chiama Giacobbo

Ultima modifica di Spectrum7glr : 11-07-2012 alle 17:39.
Old 11-07-2012, 18:09   #47
Kronoturbo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Secondo me é inutile discutere qui di certe cose...poi questi sono aspetti economici complicati ad analisti esperti figuriamoci per gente come noi.
Poi non capisco perché bisogna sempre criticare ms per ogni mossa che fa...addirittura dire che il sistema win 7 e win 8 é inaffidabile...bah...devo ripristinare allora ciò che ho imparato in 15 anni di lavoro...sta di fatto che soldi a parte,il 90% degli utenti finali o aziende a win sui propri pc,e con win 8 sarà più o meno lo stesso...poi la % potrà salire o potrà scendere un pochino,ma avrà sempre la fetta più grossa,che vi piaccia o meno. A me piace tantissimo metro,e ho anche wp7 da 2 anni e mi trovo da dio. Ma mettiamo caso anche perdano una fetta del mercato desktop, questa verrà sicuramente ben compensata da surface e dal mercato Tablet in generale tramite gli altri brand che utilizzeranno w8( che a livello di compatibilità,usabilità ecc ecc é 10 volte superiore a un android, e le varie Samsung ecc ecc stanno solo aspettando)....poi mettici pure che sicuramente con wp8 incrementeranno anche il mercato smartphone e il gioco é fatto....
Poi non pensate certo che dietro tutto questo ci sia una persona sola....sia che può andar male che può andar bene,non é certo merito o colpa di una persona sola... Come del resto jobs mica ha fatto tutto da solo...anzi,non ha fatto proprio un c....
Kronoturbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 18:49   #48
Ago72
Senior Member

Quote:

...ma come detto i numeri sono positivi...
Deciditi se bisogna guardare i numeri oppure no.
Google non è argomento di discussione.
Old 11-07-2012, 18:51   #49
lebowsky
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
@Kronoturbo
"...sta di fatto che soldi a parte,il 90% degli utenti finali o aziende a win sui propri pc.." E Grazie al C.... Oserei dire!! di quel Ottimistico 90% c'è ne un 80% che, almeno nel Primo acquisto, trai quali anche io nel 1998 non dico sia stato costretto ma certamente NON ha Scelto. Partiamo da quando uno comincia a prendere confidenza coscienza e conoscenza, credo che il tuo 90% scenda progressivamente e inesorabilmente. Ti assicuro che ho vissuto l' uscita dal mondo microsoft come una liberazione e uno scatto in avanti e visto che sono sopra i 50anni non sono certo influenzato da mode da bimbominchia o fanboy, la scelta è stata ponderata e per fortuna felice, ti assicuro che mai, a meno che sia costretto per motivi di lavoro tornero ad usare un prodotto del Sig.Balmer
lebowsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 19:32   #50
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Rientrato dal lavoro accendo il pc di casa, accedo a HWU e cosa vedo?

Ballmer parla e dice che con Apple sarà guerra aperta

Risultato:

Ho letto più post di fanboy Apple in questo thread che in quelli dove si parla di Apple... poi si sono pure aggiunti i militanti dell'(open source è bello) a dare man forte..

e vai.. questo thread ha del potenziale..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 20:11   #51
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Ago72 Guarda i messaggi
Deciditi se bisogna guardare i numeri oppure no.
Google non è argomento di discussione.
guardiamo I numeri non IL numero...se permetti tu guardi UN numero, io guardo PIU' numeri...io è questo che vado dicendo: in sè l'andamento del valore dell'azione è un elemento ma non il solo cui prestare attenzione e tantomeno può essere l'unico parametro con cui guardare ad un'azienda.

mi piace comunque come estrapoli 5 parole da un discorso...google non è argomento di discussione ma visto che hai citato l'andamento del valore azionario di Ms vs il nasdaq-100 come prova del fatto che Ballmer sia un imbecille allora ti ho tirato fuori lo stesso dato su Google per vedere se avevi il coraggio di sostenere che anche Serge Brin e Larry Page sono due imbecilli. il punto che volevo sostenere è che il valore dell'azione in sè non necessariamente racconta un'immagine veritiera dello stato di salute di un'azienda ma che ci sono anche altri numeri che si devono guardare ed altre cose sono da fattorizzare per capire se un titolo è sano oppure no.
Old 11-07-2012, 20:55   #52
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
MS è così grande che dubito Ballmer abbia, nel bene o nel male, l'influenza che dite.
Lui senz'altro è al vertice e detta la linea ma sono gli altri che decretano la bontà di software, prodotti, campagne marketing vincenti... o meno. Non dimetichiamocene

Brand loyalty ad esempio MS non ne ha costruita come la mela, non solo perchè non aveva steve jobs ma anche perchè non aveva la divisione marketing e i designer di apple, non li ha tuttora e non li vedo all'orizzonte imho...
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 21:19   #53
Ago72
Senior Member

Quote:
guardiamo I numeri non IL numero...se permetti tu guardi UN numero, io guardo PIU' numeri...io è questo che vado dicendo: in sè l'andamento del valore dell'azione è un elemento ma non il solo cui prestare attenzione e tantomeno può essere l'unico parametro con cui guardare ad un'azienda.
Potrei anche essere d'accordo con te, anche se solitamente la valutazione in borsa indica anche le sue capacità. Comunque te lo dò buona

Quote:
mi piace comunque come estrapoli 5 parole da un discorso...google non è argomento di discussione ma visto che hai citato l'andamento del valore azionario di Ms vs il nasdaq-100 come prova del fatto che Ballmer sia un imbecille allora ti ho tirato fuori lo stesso dato su Google per vedere se avevi il coraggio di sostenere che anche Serge Brin e Larry Page sono due imbecilli.
Io non dò dell'imbecile a nessuno, ne tantomeno a Ballmer. Non riesco nemmeno ad immaginare cosa voglia dire amministrare un azienda come MS. Per quanto riguarda Google, ho tagliato in modo netto il discorso in quanto finire in una discussione x Vs y è un attimo, e in genere queste discussioni non mi piacciano. Comunque il tuo dare epipeti (anche se non rivolto a me) non mi piace.

Quote:
il punto che volevo sostenere è che il valore dell'azione in sè non necessariamente racconta un'immagine veritiera dello stato di salute di un'azienda ma che ci sono anche altri numeri che si devono guardare ed altre cose sono da fattorizzare per capire se un titolo è sano oppure no.
Certamente, e se in modo pacato e senza poi sparare nomi, se ne può discutere. Quello che penso l'ho scritto quì, commento #4 i numeri sono un pò vecchiotti, ma la sostanza non cambia.
Old 11-07-2012, 22:23   #54
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Rientrato dal lavoro accendo il pc di casa, accedo a HWU e cosa vedo?

Ballmer parla e dice che con Apple sarà guerra aperta

Risultato:

Ho letto più post di fanboy Apple in questo thread che in quelli dove si parla di Apple... poi si sono pure aggiunti i militanti dell'(open source è bello) a dare man forte..

e vai.. questo thread ha del potenziale..
Beh, ormai trovare un fanboy microsoft è come trovare un fricchettone in discoteca

Entrando nello specifico della news poi e dei commenti scritti finora cosa mai potrebbe replicare un tifoso di redmond? I dati parlano chiaro, l' IT ha preso una piega ben diversa dagli anni '80 e '90 ... i tempi cambiano .. per fortuna!!!!

Ultima modifica di acerbo : 11-07-2012 alle 22:27.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 22:50   #55
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
MS è così grande che dubito Ballmer abbia, nel bene o nel male, l'influenza che dite.
Lui senz'altro è al vertice e detta la linea ma sono gli altri che decretano la bontà di software, prodotti, campagne marketing vincenti... o meno. Non dimetichiamocene
Se non avesse l'influenza che si dice che abbia, c'è da domandarsi che cosa faccia tutto il giorno. Solo il PR e poi ogni divisione fa per sè? Non mi pare proprio il funzionamento di Microsoft.

Quote:
Brand loyalty ad esempio MS non ne ha costruita come la mela, non solo perchè non aveva steve jobs ma anche perchè non aveva la divisione marketing e i designer di apple, non li ha tuttora e non li vedo all'orizzonte imho...
Il Marketing lo ha sempre avuto, le code di mezzanotte nei negozi di informatica le ha inventate Microsoft per Windows 95, e del resto la storia di Redmond dal 1990 ad oggi non è che il rebranding di Windows in tutte le salse. Più che altro non ha mai avuto designer industriali di livello: ma da quel che si è visto con Surface anche qui hanno deciso di copiare Apple. Difficile credere che lo abbia fatto qualcuno di sua iniziativa senza l'approvazione del CEO, che peraltro ha presentato ufficialmente il prodotto..
Old 11-07-2012, 22:58   #56
adapting
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Beh, ormai trovare un fanboy microsoft è come trovare un fricchettone in discoteca
E' vero, Microsoft è ormai passata di moda.
Aldilà comunque dei commenti su Ballmer, è evidente che si tratta di uno statement of intent: faremo guerra a Apple su tutto. Finora su ogni prodotto creato dopo il 1997 Microsoft ha perso su tutta la linea, ma ormai ha deciso di copiare integralmente il modello di sviluppo di Apple. Quindi hw/sw integrato a tutti i costi: a breve tablet microsoft, pc microsoft e smartphone microsoft. Gli OEM saranno ridotti a spettatori di questa lunga guerra che girerà attorno al mondo tablet. Chi la perderà rischia l'oblio: stavolta non ci saranno prigionieri.
Old 11-07-2012, 23:05   #57
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Mi sembra un'idea da megalomane. Che abbia bisogno di una vacanzetta al fresco?
Old 11-07-2012, 23:19   #58
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
E' vero, Microsoft è ormai passata di moda.
Aldilà comunque dei commenti su Ballmer, è evidente che si tratta di uno statement of intent: faremo guerra a Apple su tutto. Finora su ogni prodotto creato dopo il 1997 Microsoft ha perso su tutta la linea, ma ormai ha deciso di copiare integralmente il modello di sviluppo di Apple. Quindi hw/sw integrato a tutti i costi: a breve tablet microsoft, pc microsoft e smartphone microsoft. Gli OEM saranno ridotti a spettatori di questa lunga guerra che girerà attorno al mondo tablet. Chi la perderà rischia l'oblio: stavolta non ci saranno prigionieri.
Mah, non so se è corretto definirla moda. Nell'ambito PC la gente non ha praticamente mai avuto scelta e Windows era obbligatorio. Adesso che si stanno diffondendo prodotti differenti come smartphone e tablet la gente puo' scegliere e non sceglie Microsoft. Sarei veramente curioso di vedere anche portatili e computer microsoft confrontarsi con la concorrenza, ma al di là delle minchiate che dice questo esagitato venditore di pentole, detto anche Ballmer, sono convinto che Microsoft si guarderà bene dal gettarsi a capofitto in un mercato dove si consegnerebbe al declino totale.
Old 12-07-2012, 00:00   #59
egrrob
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Ballmer ci ha impiegato più di 25 anni per capire che HW e SW devono essere otimizzati.
S.J. ci era arrivato fin dal 1984 ( ma lui era un visionario...)
egrrob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 00:09   #60
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da egrrob Guarda i messaggi
Ballmer ci ha impiegato più di 25 anni per capire che HW e SW devono essere otimizzati.
S.J. ci era arrivato fin dal 1984 ( ma lui era un visionario...)
All'utente medio fotte un caxxo dell'ottimizzazione HW/SW. La gente vuole un prodotto figo, che fuori dalla scatola funziona subito ed ha un'interfaccia utilizzabile pure dalla massaia di 50 anni.
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian