|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Mentre tutti parlano di quanto MS tratti male i propri partner, ieri ho visto il primo keynote della Worldwide Partner Conference... Si, li trattano talmente male che hanno riempito uno stadio (16000+ presenti, di cui circa 4000 erano lì per la prima volta, dati forniti da MS durante il keynote) e sembravano particolarmente entusiasti per molte delle novità
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Non sono lì gratis ma hanno pagato un ticket che va da $750 a oltre $2000 per intervenire alla WPC 2012. Il divertimento era compreso nel prezzo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
E non ho mai detto che fossero lì gratis. Se hanno pagato un biglietto dal prezzo compreso tra 750 e 2000 dollari, più volo e albergo, vuol dire che hanno avuto un ottimo motivo per farlo, vuol dire che a loro la collaborazione con MS serve o la trovano significativa da un punto di vista stretegico... Non dimenticare che oltre 4000 partecipanti erano lì per la prima volta, e che (sempre secondo i dati forniti durante il keynote) è stato il WPC più grande di sempre
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Ma una cosa è la conference a pagamento, bella e utilizzata come show per illustrare le strategie di mercato: un'altra è come Microsoft tratta i partner. A Nokia non sono stati offerti tè e pasticcini ma l'Osbornizzazione di tutta la linea Lumia. Poi probabilmente avranno dovuto pagarsi biglietto e viaggio per la conference. Cosa non si deve fare per la pagnotta quando non si è altro che un OEM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Comunque, aldilà delle guerre, sembra che il piano B di nokia comincia a diventare chiaro http://mobilesyrup.com/2012/07/10/no...startup-jolla/
Jolla, ovvero una nuova azienda, venderà smartphone con meego. Che c'è di strano? Che nokia tramite il suo programma bridge, gli fornirà brevetti e assistenza. Praticamente hanno fatto all'italiana, ovvero nokia si accorda con ms e mette per iscritto che abbandonerà meego, ma nel contempo supporta indirettamente una startup che invece venderà proprio prodotti con meego. Se la strategia di Elop era questa fin dall'inizio, allora è un furbone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Aldilà dell'accordo con MS e di quello che c'è scritto (cosa che nessuno sa con precisione), con l'accordo Nokia si è sbarazzata di tutti i costi legati a Meego (stipendi compresi). Il programma "bridge" (che ha il sapore tipicamente scandinavo: non ho mai sentito altre aziende fare cose del genere) punta da una parte a fare "bella figura" dando idea di aiutare concretamente i dipendenti che ha dovuto licenziare, ma da un altra parte mira chiaramente a far soldi senza spendere direttamente. Il discorso è: se hai un idea e vuoi metterti una compagnia mettendo a frutto quello che hai imparato in Nokia, fallo e io ti do tutto quello che posso darti senza spendere una lira. Se poi la tua idea si rivela essere l'idea del secolo, meglio per me: ho un utilizzatore di miei brevetti che sta facendo soldi a palate e a cui posso cominciare a chiedere soldi. Insomma, da un eventuale successo di Jolla con Meego, Nokia ha solo da guadagnarci, ma se il progetto fallisce, Nokia non ci ha perso nulla. La cosa è molto diversa dal dire "Nokia sta supportando Meego in barba all'accordo fatto con MS", perché Nokia non ci sta mettendo una lira, ma si sta solo mettendo in una posizione tale da poter godere degli eventuali frutti. Restiamo a vedere e speriamo che questi frutti ci siano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.