Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2012, 00:21   #41
jagemal
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Non si può pretendere che un simil tristo figuro possa essere anche dotato di raziocinio e di un minimo di competenze ..
volendo c'è qui da qualche parte si parlava di un tipo alla Oracle che aveva tentato di brevettare l'aria fritta ... non è che manchino di raziocinio è che temo proprio che manchino di consierazione del nostro di raziocinio

Quote:
Originariamente inviato da RR2 Guarda i messaggi
Quasi quasi 'sta sera mi rivedo i 6 floppy de "Il signore degli anelli"! E non pensate male, ho fatto la copia di sicurezza, i DVD ho paura si rovinino...
niubbo che non sei altro .. !!!
mio cuggino mi ha detto che lui ci ha messo i blu rei sui floppi da 5 e 1/4

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
non eccitatevi...rimaniamo comunque la superpotenza come repubblica delle banane
volendo ci sarebbero anche gli estremi per estorsione e taglieggiamento ...
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 02:11   #42
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da _BlackTornado_ Guarda i messaggi
Purtroppo non è così semplice. Non so come funzioni in Germania, ma in Italia la SIAE è una società pubblica (anche se parzialmente privata) e offre, di fatto, un servizio pubblico.
Il servizio offerto dalla SIAE è di tutela del diritto d'autore. Quindi, se tu fossi un autore, la SIAE dovrebbe, in teoria, proteggerti.

Quindi immagino che, in linea di principio, è come se i soldi andassero ad un azienda di trasporti pubblici.

Personalmente, sono dell'idea che andrebbe rivisto profondamente e a fondo il concetto stesso di diritto d'autore e tutto ciò ad esso legato, ed andrebbe fatto a livello mondiale, dato che l'ordinamento attuale è antiquato ed è stato chiaramente stabilito dalla "legge del più forte".

A livello nazionale, si può solo ragionare su QUANTI soldi la SIAE debba ricevere dallo stato, ma al momento non si può affermare che non debba riceverne affatto.
Il problema è che la SIAE è degenerata a livelli assurdi rispetto alla sua missione aziendale iniziale.

Tempo fa su RAI3 in una puntata di Report avevano fatto un servizio sulla SIAE e risultavano cose assurde, tipo il fatto che avevano spese per il personale enormi a causa dei mega-stipendi per i dirigenti al punto che faticavano a pagare i dipendenti E gli autori.

Poi c'è tutto il problema su come vengono calcolati i pagamenti ai detentori di diritti sui contenuti, ecc. ecc.

Poi in origine si facevano pagare in base al "consumo effettivo" di contenuti offerti al pubblico (nei teatri, nei cinema, ecc.), ora invece con le varie leggi e leggine partono da una presunzione di colpevolezza per far pagare tasse anche a chi non "consuma" e l'unico caso in cui questo sarebbe giustificato è se automaticamente questo autorizzasse alla copia dei contenuti multimediali sui supporti tassati.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 05:34   #43
marakid
Senior Member

L'Avatar di marakid

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
Grazie alla Germania avremo nuovi posti di lavoro: come contrabbandieri di storager esentasse
marakid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 09:48   #44
virus_101
Member

L'Avatar di virus_101

Iscritto dal: Apr 2010
Ma voi pensate che non succeda anche in italia ?

Andate a cercare "equo compenso" e ne vedrete delle belle.
Gia succede anche qui che io che compro tutto pago pure una tassa per gli str**zi che scaricano illegalmente...

A questo punto se mi tassano scarico anche io a gratis tanto ho pagato le tasse sull'hdd ...

SOno discorsi del cazzo.
Dovete imparare che se volete un prodotto o lo pagate e lo comprate o non lo comprate MA NON LO DOVETE NEMMENO SCARICARE ILLEGALMENTE !!! Se lo scaricate illegalmente giustificate al 100% questi comportamenti, tasse e lotta alla pirateria. Qundi basta ipocrisie. Se volete un prodotto compratelo ... altrimeni lasciatelo sullo scaffale.

A me fa girare davvero pagare tasse su hdd cd chiavette etc che uso solamente per dati personali .... insomma basta !!!!!!!!!!
virus_101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2012, 10:33   #45
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Benvenga. Mettono la tassa a nome "pirateria" e io voglio in cambio un servizio. Pago perché potrei avere contenuti pirata in un HDD, allora sono legittimato ad averli e a scaricarli, ci pago sopra le tasse. Per l'upload è tutta un'altra questione.
Ma infatti e' quello che dico anche io.

Mi fai pagare la tassa sulla pirateria? Allora scarico e non mi rompi le palle.

Quote:
Originariamente inviato da virus_101 Guarda i messaggi
Ma voi pensate che non succeda anche in italia ?

Andate a cercare "equo compenso" e ne vedrete delle belle.
Gia succede anche qui che io che compro tutto pago pure una tassa per gli str**zi che scaricano illegalmente...

A questo punto se mi tassano scarico anche io a gratis tanto ho pagato le tasse sull'hdd ...

SOno discorsi del cazzo.
Dovete imparare che se volete un prodotto o lo pagate e lo comprate o non lo comprate MA NON LO DOVETE NEMMENO SCARICARE ILLEGALMENTE !!! Se lo scaricate illegalmente giustificate al 100% questi comportamenti, tasse e lotta alla pirateria. Qundi basta ipocrisie. Se volete un prodotto compratelo ... altrimeni lasciatelo sullo scaffale.

A me fa girare davvero pagare tasse su hdd cd chiavette etc che uso solamente per dati personali .... insomma basta !!!!!!!!!!
E' una lotta che le lobby NON VOGLIONO risolvere. Altrimenti sarebbe facile, abbassando i prezzi, arginare di molto il problema pirateria (rimarrebbero sempre i pirati incalliti). Lo fanno? No. Perche'? Perche' non gli conviene. Possono alzare i prezzi giustificandosi con la pirateria E altri enti mettono tasse ovunque per guadagnare E/O mettono blocchi e controlli nelle reti.
Tutto qui.
Old 08-06-2012, 11:55   #46
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
....
Guarda che non hai capito il problema di fondo. Loro vogliono un profitto costante e assicurato xkè vogliono tanti soldi. La pirateria è la scusa per fare come vogliono. Se non c'era la pirateria si sarebbero inventati altre cose.
Old 09-06-2012, 00:02   #47
jagemal
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Se lo scaricate illegalmente giustificate al 100% questi comportamenti, tasse e lotta alla pirateria.
tu credi davvero che se la pirateria smettesse di esistere la SIAE smetterebbe di chiederti l'equo compenso?

è come una barzelletta ... solo che non fa ridere
tu paghi per una "multa preventiva" .. e non per i diritti d'autore
questo significa che stanno mutando anche te non perché altri sono dei pirati mentre tu sei una persona onesta
ma perche POTRESTI FARLO ANCHE TU
che tu sia una persona onesta, a loro non gliene frega un accidente ... è ininfluente
hai i mezzi per piratare? vai multato .. a prescindere

Ultima modifica di jagemal : 09-06-2012 alle 00:07.
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2012, 00:59   #48
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
In una parola: NO.
La pirateria non giustifica l' "equo compenso", specialmente perché è iniquo di suo.
Stiamo parlando di una tassa basata sulla presunta colpevolezza, fatta nell'esclusivo interesse di una lobby ben precisa e (cosa ancora più grave) con i soldi che vanno a quella lobby ben precisa.
E' lo stato che fa l'esattore per conto dei privati, non so se rendo l'idea di quanto questo sia assurdo.

Quando un modello di commercializzazione non funziona, lo si cambia, invece in questo caso si fanno leggi per tenerlo in vita artificialmente senza alcun beneficio per la comunità.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian