|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
mio cuggino mi ha detto che lui ci ha messo i blu rei sui floppi da 5 e 1/4 ![]() ![]() ![]() volendo ci sarebbero anche gli estremi per estorsione e taglieggiamento ... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Tempo fa su RAI3 in una puntata di Report avevano fatto un servizio sulla SIAE e risultavano cose assurde, tipo il fatto che avevano spese per il personale enormi a causa dei mega-stipendi per i dirigenti al punto che faticavano a pagare i dipendenti E gli autori. Poi c'è tutto il problema su come vengono calcolati i pagamenti ai detentori di diritti sui contenuti, ecc. ecc. Poi in origine si facevano pagare in base al "consumo effettivo" di contenuti offerti al pubblico (nei teatri, nei cinema, ecc.), ora invece con le varie leggi e leggine partono da una presunzione di colpevolezza per far pagare tasse anche a chi non "consuma" e l'unico caso in cui questo sarebbe giustificato è se automaticamente questo autorizzasse alla copia dei contenuti multimediali sui supporti tassati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Grazie alla Germania avremo nuovi posti di lavoro: come contrabbandieri di storager esentasse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ma voi pensate che non succeda anche in italia ?
Andate a cercare "equo compenso" e ne vedrete delle belle. Gia succede anche qui che io che compro tutto pago pure una tassa per gli str**zi che scaricano illegalmente... A questo punto se mi tassano scarico anche io a gratis tanto ho pagato le tasse sull'hdd ... SOno discorsi del cazzo. Dovete imparare che se volete un prodotto o lo pagate e lo comprate o non lo comprate MA NON LO DOVETE NEMMENO SCARICARE ILLEGALMENTE !!! Se lo scaricate illegalmente giustificate al 100% questi comportamenti, tasse e lotta alla pirateria. Qundi basta ipocrisie. Se volete un prodotto compratelo ... altrimeni lasciatelo sullo scaffale. A me fa girare davvero pagare tasse su hdd cd chiavette etc che uso solamente per dati personali .... insomma basta !!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Mi fai pagare la tassa sulla pirateria? Allora scarico e non mi rompi le palle. Quote:
Tutto qui.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Guarda che non hai capito il problema di fondo. Loro vogliono un profitto costante e assicurato xkè vogliono tanti soldi. La pirateria è la scusa per fare come vogliono. Se non c'era la pirateria si sarebbero inventati altre cose.
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
è come una barzelletta ... solo che non fa ridere tu paghi per una "multa preventiva" .. e non per i diritti d'autore questo significa che stanno mutando anche te non perché altri sono dei pirati mentre tu sei una persona onesta ma perche POTRESTI FARLO ANCHE TU che tu sia una persona onesta, a loro non gliene frega un accidente ... è ininfluente hai i mezzi per piratare? vai multato .. a prescindere Ultima modifica di jagemal : 09-06-2012 alle 00:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La pirateria non giustifica l' "equo compenso", specialmente perché è iniquo di suo. Stiamo parlando di una tassa basata sulla presunta colpevolezza, fatta nell'esclusivo interesse di una lobby ben precisa e (cosa ancora più grave) con i soldi che vanno a quella lobby ben precisa. E' lo stato che fa l'esattore per conto dei privati, non so se rendo l'idea di quanto questo sia assurdo. ![]() Quando un modello di commercializzazione non funziona, lo si cambia, invece in questo caso si fanno leggi per tenerlo in vita artificialmente senza alcun beneficio per la comunità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:22.