|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: -
|
Hai provato a controllare l'HD?
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
il sibilio capita spesso quando non e' pfc attivo secondo me,ma aspetto uno piu' esperto di me in alimentatori,non ne sono sicuro...sembra un difetto della 5 volt..potresti provare a spostare il ponticello sulla mainboard,,stacca anche tutte le perifercihe ,se poi contiuna a farlo e' l'ali difettoso,o appunto un condensatore scheda madre,non nemmeno e' da trascurare la ventola dell'ali che fa questo tipo di rumore,negli alimentatori cinesi puo capitare una ventola che sibilia, ma nemmeno ne sono sicuro perche dovrei sentirlo da vicino
Ultima modifica di peppiniello77 : 21-06-2012 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ivrea
|
Ma l'alimentatore alla fine l'avevi cambiato oppure no? Se non l'hai ancora cambiato, rimango dell'idea che sia lui, altrimenti non saprei
Per il dubbio sulla ventola dell'alimentatore che qualcuno ha suggerito, puoi subito togliertelo bloccando la ventola per un attimo mentre è in funzione così da capire se può essere lei o meno. Chiaramente è una cosa un pò così, quindi fai attenzione e non tenerla bloccata per troppo tempo. cmq se è vero che l'alimentatore quando era in cucina da solo, senza che ci fosse nulla attaccato (mobo, hd, cd/dvd/floppy etc) ha fatto rumore, allora è sicuramente lui.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altro dubbio ma un condensatore difettoso della mobo o eventualmente qualcosa nell'ali che non regge a dovere creano un calo nelle prestazioni generali del pc oppure no? Ho fatto questo upgrade del P4 alla sua ultima serie per questa mobo, per guadagnare qualcosa in termini di prestazioni generali...ma fin ora tutta questa differenza ancora non l'ho notata..... Grazie |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: -
|
Per tagliare la testa al toro: perché non stacchi tutto e provi a cortocircuitarlo con una graffetta? Così vedi se viene da lì...
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo pensato che magari a qualcuno era capitato lo stesso problema dopo l'upgrade di un processore in modo da identificare subito la possibile causa.... Ma se proprio non si riesce a capire analiticamente...sarò più concreto e agirò direttamente sull'ali.... grazie per il tuo consiglio cmq |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
per quanto riguarda il rumore e' probabile che il nuovo stressi di piu' l'ali perche consuma di piu' dalla 12 volt e meno dalla 5 volt..mi dici le caratterstiche specifiche dellali?le leggi sulla targhetta Ultima modifica di peppiniello77 : 21-06-2012 alle 21:15. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusami per il ritardo |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AC INPUT: 220V - 4A 50HZ DC OUTPUT: +3 3V +5V 12V -12V 5VSB 22A 28A 22A 0.5A 2A Doppia tensione di 12V. Supporta Versione Intel 2.0 (scritto sullo scatolo) p.s: il secondo rigo di tensioni sono allineati al primo xD Ultima modifica di Orgoglio : 29-06-2012 alle 10:31. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
|
gli ampere sono sufficienti,ma l'ali non e' di marca.
trova un ali per prova. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ormai ho fatto l'abitudine a questo sibilo...e se te mi dici che non ho cali nelle prestazioni del processore evidenti, mi fido e vado avanti così.... Questo pc è talmente vecchio che mi sembrerebbe davvero una pazzia montargli un Corsair o un cooler master... Certo che un ali nuovo..ok nn è di marca..però cavoletti un pentium 4 dovrebbe reggerlo senza problemi.... grazie del tuo aiuto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.