Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2012, 08:48   #41
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da giorgino87 Guarda i messaggi
leggendo sul corriere della sera si capisce che
1)Napolitano non è andato sul sito, probabilmente, qualcuno dei truffati, ha pensato bene di iscriversi al posto di napolitano, così da far notare la situazione ai piani alti, sperando di smuovere qualcosa
2)Il sito è dinamico, negli orari di apertura della polizia postale/fiamme gialle recita: diventa socio, nelle ore serali (di maggior afflusso) invece recita: iscriviti, e basta

Poi c'è da dire che anche "diventa socio" non vuol dire nulla, e se su un sito devo scrivere solo nome cognome e email io assumo che non devo pagare nulla...
E, pur non essendo un esperto di diritto, ad occhio direi che è così, perchè
1)le email non hanno lavore legale, quindi non valgono come notifiche di richieste soldi/legali
2)loro non hanno il mio indirizzo, quindi non possono sapere chi sono, dato che potrei avere degli omonimi
3)Potrei essermi iscritto al posto di altre persone realmente esistenti, non ho in alcun modo fatto in modo da essere univocamente identificato...
Ieri sera un mio amico mi ha fatto vedere la famosa mail ricevuta dal sito che intimava il pagamento, che in casi di mancato pagamento avrebbe ricevuto la citazione in tribunale e le solite menate...a fine mail c'erano tutti i dati riepilogativi dell'iscrizione fatta ed era pure indicato l'indirizzo IP da cui era partita la richiesta. Quindi, se la cosa fosse vera, potrebbero benissimo risalire alla vera identità di chi si è iscritto.

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 09:59   #42
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da misertaas Guarda i messaggi
fanno il pacco a napolitano e la procura oscura
che schifo
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
finchè non vengono toccati piani alti, tutto può proseguire tranquillamente.... complimenti davvero.
Vero. Mi fa tornare in mente un incrocio pericoloso nel paese di fianco al mio. Incidenti su incidenti (solo danni alle auto perche' e' in paese, ma ce ne sono stati molti) e non hanno mai fatto niente.

Appena un giorno e' stata coinvolta un'auto della polizia (o dei carabinieri), prima hanno messo un enorme dosso poco prima dell'incrocio, ora e' chiusa al traffico.

Non siamo certamente ai livelli della cina, ma come "valore delle persone" siamo agli stessi livelli: per i piani alti non contiamo un ca**o.

Un qualsiasi cittadino: "Scusi c'e' questo problema..."

I piani alti:
Old 04-04-2012, 10:26   #43
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Housello Guarda i messaggi
non è CHIARO e SEMPLICE da capire ed evitare.
1- ai tempi non c'era scritto nulla sul form, la scritta compariva in modo non chiaro
2- anche se ci fosse scritto, non sarebbe legale, in quanto viene fatto un abbonamento senza verificare l'identità dell'utente.

CUT
Se prima non c'era scritto nulla, non c'era un contratto da consultare e via dicendo ed è stato cambiato ora per rendere tutto più trasparente allora ovvio che prima si trattava di illecito.
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Il Corriere della Sera o il Sole24Ore (non ricordo) spiega che quelle diciture appaiono solo di giorno, quanto sono aperti gli uffici di controllo mentre scompaiono la notte quando sono chiusi e la gente naviga
Non ho provato a vedere di notte, qualcuno ha provato a controllare se anche dopo che è saltata fuori la vicenda le scritte spariscono?

Ultima modifica di Cloud76 : 04-04-2012 alle 11:11. Motivo: correzione ortografica
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 10:47   #44
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da NicoMcKiry Guarda i messaggi
Ieri sera un mio amico mi ha fatto vedere la famosa mail ricevuta dal sito che intimava il pagamento, che in casi di mancato pagamento avrebbe ricevuto la citazione in tribunale e le solite menate...a fine mail c'erano tutti i dati riepilogativi dell'iscrizione fatta ed era pure indicato l'indirizzo IP da cui era partita la richiesta. Quindi, se la cosa fosse vera, potrebbero benissimo risalire alla vera identità di chi si è iscritto.
ok c'e' indirizzo IP ma loro legalmente possono costringerti a onorare un contratto stipulato in quel modo?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 11:09   #45
NicoMcKiry
Senior Member

L'Avatar di NicoMcKiry

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ok c'e' indirizzo IP ma loro legalmente possono costringerti a onorare un contratto stipulato in quel modo?
no no, certamente non è legale a meno che nelle condizioni di utilizzo non abbiano scritto tutto ed abbiano quindi giocato sul fatto che quasi nessuno ne legge il contenuto.

Steel Flowers Official Web Site
NicoMcKiry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 11:36   #46
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
no che non possono, è una truffa e non bisogna pagare

non date retta a qualcuno che cerca di improvvisarsi giudice mandando in confusione la gente.

html.it si costituirà parte civile:
http://www.webmasterpoint.org/news/i...si_p46339.html
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 11:41   #47
Lord_Dark
Senior Member

L'Avatar di Lord_Dark

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
e come disse il comico Battista:

"il mondo è pieno di truffatori...ma pure di c.....ni"
Old 04-04-2012, 11:52   #48
zeropage
Senior Member

L'Avatar di zeropage

Iscritto dal: Oct 2007
Classico e limpido esempio. Oserei dire fantastico! "La legge è uguale per tutti" recita il caposaldo del nostro diritto.Scritto in tutte le aule giudiziarie. Il giudice, in nome del popolo Italiano, volge le spalle per primo...
zeropage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 16:19   #49
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Se prima non c'era scritto nulla, non c'era un contratto da consultare e via dicendo ed è stato cambiato ora per rendere tutto più trasparente allora ovvio che prima si trattava di illecito.

Non ho provato a vedere di notte, qualcuno ha provato a controllare se anche dopo che è saltata fuori la vicenda le scritte spariscono?
Io non posso più vedere il sito
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2012, 16:44   #50
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da NicoMcKiry Guarda i messaggi
no no, certamente non è legale a meno che nelle condizioni di utilizzo non abbiano scritto tutto ed abbiano quindi giocato sul fatto che quasi nessuno ne legge il contenuto.
ma anche se fosse io non penso che possa essere legale una cosa del genere
posso capire se ti chiedono il numero di carta di credito e ti scalano soldi, se sei stato cosi imprudente da dargli il codice puoi aspettartelo ma se compili una form non penso che possano obbligarti a rispettare il contratto...

quando fai un contratto con una compagnia telefonica ad esempio fai tutto online ma devi stampare il pdf e spedirlo firmato, se no non fanno il contratto...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 00:09   #51
cire92cry
Senior Member

L'Avatar di cire92cry

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Introzzo (lc)
Tutte le mail e le lettere che mandano NON hanno nessun valore . L'unica cosa che potrebbe aver valore è una lettera con ricevuta di ritorno in pratica se firmi alla consegna della lettera. Quindi tutte le altre lettere o mail NON hanno valore per quanto ne sanno gli altri voi potete non averle mai ricevute

E' una truffa loro contano sul fattore paura e disinformazione quindi molti hanno purtroppo pagato e altri pagheranno , ma non andranno mai a fondo per far pagare tutti se no perderebbero tutte le battaglie legali XD
www.cire92cry.it / R7 3700X @ 4300 mhz -> Liquid Cooling / EVGA RTX 2070 XC @ 2100 Mhz / Corsair 32 GB 3600 mhz / ASUS TUF Gaming X570-Plus / Samsung 840 PRO 256 GB / ROG PG729Q @165Hz / Corsair HX1050 / Project DesktopCase

Ultima modifica di cire92cry : 05-04-2012 alle 00:12.
cire92cry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 11:20   #52
dbdenny
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: piovene rocchette vicenza veneto
italia-programmi è ancora attivo,e la truffa continua

Ciao,ho dato ora un occhiata al sito web italia-programmi.net che dovrebbe essere oscurato ma in questo momento è ancora attivo,avete qualche novità?
Forse è stato riattivato?Boo,spero proprio che lo chiudano per sempre e che mnadino in galera tutti i responsabili e getori di questo sito truffa
Il link del sito attivo è questo:
http://www.italia-programmi.net/
dbdenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Robot aspirapolvere in offerta vera: da ...
GTA 6 arriverà nel 2026? Questa v...
M5 Max potrà battere la RTX 5070 ...
Ryzen 7 9850X3D presentato al CES 2026: ...
8 smartphone super interessanti su Amazo...
Lenovo: una valanga di portatili, deskto...
TV Samsung QLED 65'' a 499€: ecco perché...
NVIDIA prepara il ritorno della RTX 3060...
AMD Ryzen AI Halo: la risposta di AMD al...
Energy e smart mobility: al CES le start...
Samsung ci riprova dopo S25 Edge: un nuo...
LEGO trasforma i mattoncini in computer:...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 a soli ...
Fluidità senza compromessi: OPPO mostra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian