|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
unici difetti? la gestione dei contenuti (parlo di ordinamento, raggruppamento, ecc). su un device dove viene sbandierata la possibilità di caricare 1400 libri, mi aspetterei maggiore flessibilità. così com'è ora è troppo limitato (per non parlare della versione per iOS del lettore kindle: orribile).
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
il kindle 3g legge i pdf?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
mesi fa ho preso il kobo touch e mi ci trovo benone... sono curioso di vedere il kindle in azione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
E' uno dei formati supportati.
Occhio solo che se i PDF sono "fotocopie" si leggeranno da schifo.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
![]() Il fatto che costi pure di più è assurdo.
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
anche per me il prezzo della versione digitale dovrebbe essere molto più basso di quella cartacea. il mio sogno poi sarebbe il bundle: versione cartacea a tot€, versione cartacea + digitale a tot + 1€. così il mio amore per il "peso" dei libri sarebbe soddisfatto, ma anche il lato pratico di portarsi l'intera mia libreria in tasca! ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Coyote74
Mi spiace che tu abbia avuto problemi, io l'ho avuto in mano e mi è sembrato un buon lettore. Altre persone che conosco e ce l'hanno si trovano bene. Inoltre acquistandolo in Italia, il problema della garanzia non l'avrei. Il fatto è che per funzionalità continuo a preferire il Sony, ma costa di più e ha anche lui qualche difettuccio rispetto al kindle touch (niente casse, batteria un po' inferiore, ...). Se però il kindle mi da uno schermo più bianco, prendo quello, perchè alla fine è il display la cosa più importante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io ce l'ho il Sony, l'ho preso a suo tempo perché aveva un buon prezzo ed aveva il touch screen. Gli unici difetti che gli ho trovato sono il refresh integrale della pagina (mentre mi pare il Kindle aggiorni solo il necessario), e l'impossibilità di aggiungere i dizionari.
Per il resto la batteria dura qualche settimana, e mi ha dato solo una volta un problema di freeze del touch screen con conseguente reset. Quote:
P.S. Vogliamo parlare dei prezzi scandalosi degli ebook?
Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO Ultima modifica di maumau138 : 28-03-2012 alle 21:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Attenzione, non facciamo disinformazione sul sony prs-t1.
I forum sul sony prs-t1 sono pieni di lamentele salvo poi scoprire che hanno ancora il firmaware 1.0 (acerbissimo), sono mesi che hanno risolto tutti i problemi e già da un paio di aggiornamenti il lettore funziona senza il minimo intoppo. Non è neanche vero che lo schermo è meno contrastato, poichè sia il kindle che il sony prs-t1 montano l'identico (ottimo) schermo. Sinceramente il kindle touch costa troppo, il sony si trova a 30€ in più, ma offre di più (la migliore gestione dei pdf, pesa meno, batterie migliore, browser con javascript, dropbox, slot microSD ottima per gli audiolibri, appunti a mano libera, sottolineatura, pennino ecc...) e puoi scaricare gratuitamente 4 libri per un valore massimo di 80€. Probabilmente potrebbe subire una riduzione di prezzo con il lancio dei nuovi kindle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Non avevo notato il problema del refresh completo della pagina. In fondo non dovrebbe essere tanto grave, se l'autonomia rimane quella dichiarata. A me non è sembrato dare particolare fastidio per lo meno... Per il resto il kindle mi piace di più come materiale dello chiassis ed aspetto, ma qualche tasto fisico in più avrebbero comunque potuto metterlo. Quote:
Perchè parli di batteria migliore se il Sony dichiara un'autonomia inferiore? Per quanto riguarda i display però è più scuro di quello del kindle base, e si nota. Non so se questo sia dovuto al touchscreen, motivo per cui voglio vedere prima un kindle touch dal vivo. Per caso sai se con il nuovo firmware hanno risolto il problema del refresh totale della pagina a cui accenna l'utente sopra il tuo post? Ultima modifica di calabar : 28-03-2012 alle 23:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
la maggior parte dei documenti li ho in quel formato....
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda il display, sei sicuro di non confonderti con il modello sony prs-650? questo infatti ha uno schermo più scuro, ma il T1 monta esattamente l'identico schermo del kindle. Il touch è ad ultrasuoni, quindi non c'è nessuno strato aggiuntivo sullo schermo. L'unico problema sono la mancanza dei dizionari, ma per fortuna il sony è totalmente open, dato che è basato su android.... esistono decine di mod e firmware aggiuntivi o sostitutivi, che aggiungono altre numerose funzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Temo che l'ideale per te sia un tablet "vero"...
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Anche io possiedo il Sony PRS-T1 e direi che gli unici due vantaggi del Kindle sono il prezzo minore (ma già ora i prezzi si sono avvicinati, visto che il Sony si trova ora tranquillamente verso i 160€, contro i circa 200€ iniziali)e il collegamento diretto con lo store Amazon. Per il resto non mi posso per niente lamentare del PRS-T1, che eventualmente può anche essere rootato per permettere di installarci di tutto (compreso il lettore kindle e i suoi dizionari....).
Non ho avuto modo di confrontare i due display ma sfruttano la stessa tecnologia (anzi, il Sony ha un controllo touch che non richiede l'aggiunta di ulteriori layer sopra al display, quindi dovrebbe essere eventualmente più chiaro.... differenze possono forse essere però date dalla gestione software della visualizzazione). Apprezzo poi anche il fatto che il Sony abbia anche i tasti fisici, che alla fine uso di più del touch nell'uso in lettura. In ogni caso la scelta del lettore è per me solo fra il Sony e i Kindle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
il problema del freeze pare sia stato risolto con un recente upgrade del firmware. mi intriga comunque parecchio la possibilità di rootarlo facendo "emergere" l'android installato. ovviamente non si può pensare di avere un tablet (non è quello lo scopo). ma abilitare il refresh parziale, installare lettori alternativi, quello senz'altro si. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Effettivamente uno dei vantaggi più grossi del Sony è la presenza dei tasti fisici, io il touch ormai lo uso solo per cercare qualche parola nel dizionario. Inoltre è leggerissimo, pesa più la custodia che il lettore, e la gestione dei pdf è ottima, su questo devo dare ragione a genesi.
Il refresh totale della pagina credo che sia una scelta progettuale. In alcuni casi, ad esempio quando c'è il refresh parziale (a volte succede quando si chiude la tastiera nel dizionario) mi sembra che ci sia l'alone della vecchia pagina, mentre con il refresh completo no; anche con firmware aggiornato.
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
|
Quote:
chicago, new york, washingtown, houston e ho sempre trovato wifi aperte. Non si parla solo di wifi pubblico ma di esercizi commerciali che offrivano tale servizio. Di fatto avevo sempre rete disponibile. E qui, mi spiace ma in USA si va alla grande.. ciao ciao
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so dirti perchè, comunque non penso montino lo stesso schermo. La tecnologia è la stessa, ma lo schermo no. Mi pare anche che quello del Sony abbia un rapporto d'aspetto leggermente più allungato. L'uso degli infrarossi per lo "strato" touch non dovrebbe influire effettivamente, ma preferisco comunque verificare con un confronto diretto con il kindle touch (che se non sbaglio monta anche lui un sistema ad infrarossi, no?) Per il refresh dell'intera pagina, dato che il consumo degli ebook reader è legato a quello, più che un difetto mi pare semplicemente uno spreco. Ogni pagina girata cioè consumerà plausibilmente più energia, dato che dovrà muovere più pixel. In ogni caso di questa cosa ne ho sentito parlare dall'utente qui sopra, per cui non so neppure dire se sia verificata o meno. Dove si trovano le versioni del firmware moddate e le guide? Immagino decada la garanzia, però! Ultima modifica di calabar : 01-04-2012 alle 10:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Peccato Amazon utilizzi un formato proprietario per i libri, altrimenti avrei comprato subito un Kindle a 99€.
Sono comunque contento che Amazon abbia deciso di puntare sul digitale anche qui in Italia.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.