Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 01:36   #41
OldSchoolShoter
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Il Lumia fa girare il nulla che è windows 7.5 mango,dotato di un'interfaccia grafica leggerissima e di un sistema operativo che ha due applicazioni in tutto.Fare un sistema operativo veloce ma in cui non c'è nulla è troppo semplice. Il paragone con Android è impossibile visto che è assolutamente superiore è mira a lottare ad armi pari con Ios,anzi in più ha anche i widget che sono fantastici e che Ios non ha.I windows phone prima presentano un sistema operativo all'altezza di Android e Ios e poi si può fare il paragone con di velocità con gli altri due So.
android è una piattaforma aperta, iOs no, quindi perde prima di cominciare.
si è parlato solo di una famigerata reattività inferiore da parte di android, ma questo verrà sicuramente annullato con l'avanzamento dell'hardware, perchè puoi ottimizzare quanto te pare, ma oltre un certo limite non ci vai.

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 23-03-2012 alle 02:12.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 01:59   #42
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
android è una piattaforma aperta, iOs no, quindi perde prima di cominciare.
si è parlato solo di una famigerata reattività inferiore da parte di android, ma questo verrà sicuramente annullato con l'avanzamento dell'hardware, perchè puoi ottimizzare quanto te pare, ma oltre un certo limite non ci vai.
Si ho capito benissimo di cosa parlava ma la reattività deve avere un perché,la reattività dei Windows Phone è ottima ma bisogna fare il paragone con Android rispetto a quello che fa girare quest'ultimo è il confronto è impietoso per i windows phone. Ho viste le recensioni dei windows phone e dopo 5 minuti in cui fanno vedere il browser,l'applicazioni musica e quella del market,tutti i recensori hanno finito gli argomenti. Le prime versione di symbian erano più belle dei windows phone odierni.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 07:57   #43
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da OldSchoolShoter Guarda i messaggi
io ci vorrei anche giocare saltuariamente ma possibilmente con meno scatti possibili e con grafica più dettagliata possibile.
il rendering no, ma magari se fosse possibile anche una conversione audio o video di qualche canzone o clip sarebbe ottimo, senza contare che la riproduzione di video ad alta risoluzione è comunque pesante per questi.
Giochi con la grafica di Real Racing II o Infinity Blade II non sono sufficienti? L' iPad 2 li fa girare egregiamente e la grafica è assurda relazionando la cosa alla piattaforma su cui si sta giocando. Della conversione audio/video io non ne sento il bisogno, se devo lavorare vado al pc o al notebook, l' iPad (come tutti i tablet con os mobile) sono votati al cazzeggio. I full HD non hanno nessun problema (ammesso e non concesso che abbia senso metterci mkv da 4/8gb l'uno dentro). Io proprio non capisco cosa dobbiate farci con smartphone/tablet quadcore, con vga incazz e quant'altro, preferirei mille volte la potenza di calcolo attuale ma una batteria che, a parità di dimensioni e peso, durasse il doppio. E' in quella direzione che devono lavorare, non sulla potenza.

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Il Lumia fa girare il nulla che è windows 7.5 mango,dotato di un'interfaccia grafica leggerissima e di un sistema operativo che ha due applicazioni in tutto.Fare un sistema operativo veloce ma in cui non c'è nulla è troppo semplice. Il paragone con Android è impossibile visto che è assolutamente superiore è mira a lottare ad armi pari con Ios,anzi in più ha anche i widget che sono fantastici e che Ios non ha.I windows phone prima presentano un sistema operativo all'altezza di Android e Ios e poi si può fare il paragone con di velocità con gli altri due So.
Meglio un so che fa 10 cose fatte bene, velocemente e in maniera fluida o un os che di cose ne fa 100 ma spesso si pianta, a volte va a scatti e generalmente è meno reattivo? Io punto alla prima, so che non siamo tutti uguali però
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:04   #44
OldSchoolShoter
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
non consideri che A5 è già vecchio e che ora apple concentra i giochi su A5x ?
che ipad2 faccia girare bene i giochi sinceramente non credo come a5x, dai video qualche calo nelle animazioni di infinity blade II c'era, ovviamente è destino visto che tutti invecchiano subito dirai tu, difatto l'ipad1 in confronto a questi è veramente obsoleto prestazionalmente parlando, tuttavia per me sarebbe meglio che quando compri un prodotto abbia all'interno roba attuale e non già passata.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:15   #45
Admiraltonzio
Member

Iscritto dal: Sep 2008
quotissimo Marko#88!! e aggiungo, la cosa che non vedo qui ma anche in altri fori... è il continuo elogio di android e dei suoi terminali... a volte sembra che perdiamo il vero fulcro della questione mi va benissimo e sono stato io il primo a dire i pregi di andorid per quanto riguarda la sua apertura, ma a parità di costo di altri terminali di pari prezzo specialmente in fascia alta, proprio non ci sono paragoni sulla durata delle prestazioni non i primi mesi... è ovvio che se devo recensire un terminale faccio le prove con un terminale nuovo di pacca e per carità appena scarti un terminale nuovo di fascia alta tutto va benissimo... i problemi vengono fuori dopo un intenso utilizzo del terminale... il discorso di winphone mi spiace ma non sta in piedi... io non giudico il codice ma quello che mi offre un terminale, l'unica cosa che manca a win phone sono essenzialmente 2 un marketplace all'altezza ed il controllo vocale, per il resto ha i tile che funzionano meglio dei widget (e cerchiamo di essere obiettivi ogni tanto), ma il pregio di android è forse anche il suo difetto... non so cosa ci fate voi con sti terminali ma io li uso per giocare, inviare e ricevere mail, telefonare, scrivere note, navigare su internet, gps, skype, qualche foto e qualche video...voi che ci fate?? io ho provato un sacco di terminali di tutti i s.o. e parlo per esperienza personale non certo per recensioni o sentito dire... io personalmente non so che farmente di un s.o. che fa 1000 cose tutte peggio o quasi... a me poco interessa se winphone è leggero e quindi grazie alla banana che gira meglio.... io utente finale vedo solo che gira meglio punto, idem per ios, sti s.o. girano meglio e credo che non ci siano obiezioni... poi, può piacere o meno l interfaccia e qui si entra nel soggettivo... io credo che se winphone apllichi dei prezzi piu bassi per le app, e se il mplace si ingrandisse sinceramente di android ne farei a meno, xkè avere un device che gira peggio di tutti gli altri nonostante ha hardware da capogiro non so voi ma mi sembra davvero una presa in giro... cioè ragazzi qua si parla di quad core sui cellulari... ditemi voi se è una cosa normale... quindi per avere una fluidità alla ios devo prendermi un quad core? mi vien da sorridere... la realtà è che android è un sistema che deve girare da tutte le aprti e quindi è difficile ottimizzarlo (almeno credo)... io comprerei android solo se ho un budget sotto i 250 euris altrimenti andrei tranquillamente su un winphone che fa meno cose ma tutte meglio... se ho un budget piu alto non ci penserei due volte su un melafonino... tornando in topic...questo ipad mini raccoglie tutte le (mie) esigenze basso costo (si vedrà) un feel che batte da ogni punto di vista la concorrenza...
Admiraltonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 10:32   #46
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Io preferirei un 7 pollici. Semplicemente perché lo si usa bene per la tastiera.

Ocazz. Hanno ancora il rapporto 4/3 del Cenozoico. Ritiro tutto. Potrebbe anche funzionare.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 11:07   #47
Admiraltonzio
Member

Iscritto dal: Sep 2008
"dragon2002
Il Lumia fa girare il nulla che è windows 7.5 mango,dotato di un'interfaccia grafica leggerissima e di un sistema operativo che ha due applicazioni in tutto.Fare un sistema operativo veloce ma in cui non c'è nulla è troppo semplice. Il paragone con Android è impossibile visto che è assolutamente superiore è mira a lottare ad armi pari con Ios,anzi in più ha anche i widget che sono fantastici e che Ios non ha.I windows phone prima presentano un sistema operativo all'altezza di Android e Ios e poi si può fare il paragone con di velocità con gli altri due So."

2 app in tutto? un s.o. che non c'è nulla? è superiore in tutto? scusa mi dici dove la vedi questa superiorità? da quanto avere un interfaccia leggera e veloce è un difetto? i widget non tutti funzionano a dovere le tile sono A piu belle (soggettivo) B funzionano davvero (oggettivo)..

cosa intendi per s.o. all'altezza? l'unico aspetto è il m.place e il controllo vocale, poi cos'è manca la memoria di massa (anche iphone non ce l ha)? ma poi? potrei risponderti.. hai provato nokia drive? hai provato il browser? e l integrazione incredibile di account e socialn? e la fluidità? e i widget vs tile? io rispetto i pareri altrui personalmente prediligo la qualità alla quantità...poi ognuno fa le sue scelte...

magari questo mi ipad facesse tutto quello che fa un iphone 4 con lo stesso feel ad un prezzo più basso... si anche a discapito di una risoluzione 1024...
Admiraltonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian