Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2012, 20:17   #41
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
credo che nessuno che provi una scheda Vodafone con piano tariffario Small Internet di 10 euro mese si possa accorgere della differenza della navigazione da palmare, pc in ththering o con la SIM in una chiavetta pure marchiata di altri operatori.

mai successo da 2 anni a questa parte che l'operatore dica o rilevi qualche differenza...al massimo col PC finisce prima il credito Dati mensile.

...e ricordiamo come il tethering sia stato implementato per primo in sistemi windows mobile...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 21:22   #42
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da The Solutor Guarda i messaggi
Oh, sisi, specie tre = buoni.

Raccontalo a chi ha pagato 2900 euri di bolletta per fuorisoglia reali o presunti.

Ottimi anche wind, che filtra il traffico in base all'estensione del file (peraltro in maniera stupida, la sera ci si mette di piu a scaricare il driver di un mouse che un MKV da 10GB, visto che gli exe sono filtrati ma avi, flv, ed mkv no).
se ne coosci qualcuno per favore stringigli la mano da parte mia
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 21:54   #43
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da X3n0 Guarda i messaggi
io ho wind e quindi faccio tethering senza alcun problema
siamo in due

Quote:

Ottimi anche wind, che filtra il traffico in base all'estensione del file (peraltro in maniera stupida, la sera ci si mette di piu a scaricare il driver di un mouse che un MKV da 10GB, visto che gli exe sono filtrati ma avi, flv, ed mkv no).
eeeeeh? sicuro?
una volta son stato a navigare per tutto l'internet a 400/500 kilobyte al secondo dal balcone di casa mia con il pc connesso in wifi al telefono, di filtro non ho visto proprio un bel nulla
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 22:18   #44
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
se ne coosci qualcuno per favore stringigli la mano da parte mia
Interessanddomi di internet in mobilità dal 1998, ovvio che ne conosco.

Perche dovrei stringergli la mano, buona parte di questa gente è stata colpita da errori di fatturazione, o in fase di attivazione SIM.

Se ne è occupata piu volte anche mi manda rai tre, il che significa che non sono stati affatto pochi.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
The Solutor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 22:20   #45
james83
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da gia12 Guarda i messaggi
Ma c'è una ragione per non usare Tre? Io con htc desire e Tre, attivo l'hotspot wifi portatile e non ho problemi e spendo 5 euro al mese per 3GB.... non sono pagato da Tre....
Quoto. Nessun problema con hotspot con Tre su nexus s.
james83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 22:22   #46
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
eeeeeh? sicuro?
una volta son stato a navigare per tutto l'internet a 400/500 kilobyte al secondo dal balcone di casa mia con il pc connesso in wifi al telefono, di filtro non ho visto proprio un bel nulla
Beh se vai come una lumaca su tutto la differenza si nota meno.

Ma quando scarichi sopra 8 Mbps qualsiasi filmato, e vai a 15/20Kbps a scaricare un qualsiasi aggiornamento/programma/driver lo noti eccome...

Peraltro il filtro non lo accendono sempre, di mattina non c'è
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless
Old 04-01-2012, 22:25   #47
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
dopo le 7 di sera, scaricare gli eseguibili dei pacchetti msdn (roba da 300/400mega), 400kilobyte non sono pochi per un telefono eh.
EDIT: in realtà non sono pochi neanche per una adsl casalinga dato che bramano una velocità simile un buon 50% di chi ha l'adsl...
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 22:29   #48
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
dopo le 7 di sera, scaricare gli eseguibili dei pacchetti msdn (roba da 300/400mega), 400kilobyte non sono pochi per un telefono eh.
Sorry, ho letto kilobit, no non è male.

Poi con un telefono non vuol dire nulla, un telefono col modem a 14Mbps, va come una chiavetta a 14 Mbps, salvo bug specifici...
Old 04-01-2012, 22:30   #49
ft941
Member

L'Avatar di ft941

Iscritto dal: Jun 2009
Io ho sempre usato il threading con wind mega 10 ore senza nessun costo aggiuntivo... non sapevo che gli altri lo bloccassero...
ft941 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2012, 23:07   #50
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Sarà che negli ultimi 14 anni non c'è mai stato un momento in cui io non abbia usato un telefono per connettermi ad internet, ma mi sfugge il senso della notizia...
mhh io uso il tethering dal 2003 con il nokia 6600, con che telefono lo usavi nel 1998 (che io ricordi neanche c'erano telefoni che potevano fare da modem all'epoca)?

cmq io ho attiva ancora una promozione 3 con il tethering permesso a 5€ al mese, fatta il giorno stesso che è uscita e mai pentito e mai cambierò se non sarò costretto.

prima ho sempre usato tim (dal 2003)
Old 04-01-2012, 23:20   #51
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
mhh io uso il tethering dal 2003 con il nokia 6600, con che telefono lo usavi nel 1998 (che io ricordi neanche c'erano telefoni che potevano fare da modem all'epoca)?
come no? mi sembra di ricordare che era il '98 quando collegavo il palm III all'ericsson sh888 tramite porta infrarossi...

Ultima modifica di Family Guy : 04-01-2012 alle 23:26.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 00:13   #52
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
uhm, sul mio optimus7 basta cliccare sull'apposito bottone
Old 05-01-2012, 00:24   #53
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da gia12 Guarda i messaggi
Ma c'è una ragione per non usare Tre? Io con htc desire e Tre, attivo l'hotspot wifi portatile e non ho problemi e spendo 5 euro al mese per 3GB.... non sono pagato da Tre....
-copertura incompleta?
-il fatto che la superinternet non da più 3 giga al mese, ma 100 MB/giorno (e quindi paura di sforare la soglia ogni giorno invece che godersi l'uso dello smartphone), aggiungiamoci che sono stato idiota a non avere "granfatherato" la vecchia superinternet a favore di una smartpack gold ora scaduta
-il voler evitare di dover girare con due telefoni altrimenti nessuno ti chiama? (qui nella mia fascia d'età TUTTI o quasi utilizzano vodafone, per il breve periodo nel quale ho usato solo tre mi arrivavano solo squilli per farsi richiamare...)
-il servizio clienti a pagamento se non sei cliente a quattro o cinque stelle?

PS
e il fatto che sulle nuove superinternet il tethering sia vietato? :P

Ultima modifica di lonewo|_f : 05-01-2012 alle 00:33.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 01:15   #54
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Ericsson SH888, ovviamente via GSM.

I dati a pacchetto sono arrivati solo nel 2001 con Ericsson R520 e T39 e Motorola Timeport.

Quote:
cmq io ho attiva ancora una promozione 3 con il tethering permesso a 5€ al mese, fatta il giorno stesso che è uscita e mai pentito e mai cambierò se non sarò costretto.
Ce l'ho anch'io ovviamente, la uso nelle rarissime occasioni in cui la mia connessione illimitata con Vodafone è inaccessibile, per problemi di copertura o per difetti tecnici.

Ultima modifica di The Solutor : 05-01-2012 alle 01:20.
Old 05-01-2012, 01:19   #55
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

scusate post doppio.
Old 05-01-2012, 07:25   #56
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Boh, forse non ho compreso bene la notizia....

Il mio HTC Desire, quando collego il cavo USB, mi chiede se voglio condividere la connessione... oppure posso metterlo in modalità HotSpot WiFI... in nessuno dei due casi con la Mobile Internet di Vodafone (quella da 3€ a settimana) ho avuto problemi.

Qualcuno mi spiega la differenza?
Old 05-01-2012, 08:35   #57
dr_pibi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Io ho Vodafone. Sul Desire HD imposto l'APN per il Tethering su mobile.vodafone.it (lo stesso dell'accesso tramite Internet Mobile) e non ho nessun problema, sia In Tether che in Hotspot :-D
dr_pibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 09:02   #58
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Non ho mai pagato nulla con il tethering wi-fi e la tim per smartphone da 2 euro a settimana. Uso apn wap.
È un po' che non lo faccio, non vorrei che le cose fossero cambiate!
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2012, 09:23   #59
The Solutor
Senior Member

L'Avatar di The Solutor

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega la differenza?
Leggersi le risposte precedenti no eh ?
Old 05-01-2012, 10:16   #60
mpresti
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Non capisco davvero il senso.
La cosa era già possibile da prima, bastava andare nelle opzioni del telefono e sostiruire (nel caso di vodafone) l'apn per il tethering che è web.omnitel.it con quello mobile.vodafone.it e tutto mi ha sempre funzionato alla perfezione.

Saluti
mpresti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian