|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
quindi me lo sono chiesto pure io come un operatore possa capire che stai facendo tethering... al volo l'unica cosa che mi veniva in mente era un check sul TTL dei pacchetti.. se si fa nat il TTL viene resettatto al valore di default o viene decrementato (e quindi se mi trovo lato operatore 2 TTL diversi capisco che uno sta facendo cose strambe?)?
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Quote:
![]() cmq il vero problema son gli operatori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
Quote:
Infatti nella prima prova hanno usato un apn mobile.vodafone.it (i MB previsti nella promo), nel secondo caso ha usato un apn web.vodafone.it, che è prevista solo da pc ed ovviamente ti prende 5€. Basta guardare bene l'apn della propria promozione e cambiarla di conseguenza prima di collegarsi (se non è scritto bisogna chiamare l'operatore e chiedere lumi). Sono decenni che ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi, tra l'altro sono trucchi abbastanza conosciuti in giro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Io per fortuna ho ancora la vecchia Zero Limits ON che mi tengo ben stretta, mi da' l'accesso attraverso web.vodafogne.it ad 1 euro anzichè 5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ma c'è una ragione per non usare Tre? Io con htc desire e Tre, attivo l'hotspot wifi portatile e non ho problemi e spendo 5 euro al mese per 3GB.... non sono pagato da Tre....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ad esempio i nexus one brandizzati vodafone, se usati con la rom originale ed il programma di tethering di default, usano l'apn web (web.omnitel.it) qualunqe sia l'apn impostato sul telefono (basta usare una rom vanilla o un sw di tethering alternativo x risolvere) Motorola è andata più avanti, e i telfoni verizon che vende filtrano il traffico a livello di FW telefonico, quindi qualsiasi cosa si faccia nella parte android, si finisce su una pagina di Verizon che dice di fare l'upgrade dell'abbonamento). Li la cosa non tocca noi europei (lo fa solo sul cdma) ma per ovviare non seve cambiare rom, serve un SW della qualcomm per patchare il FW telefonico (il sw baseband per capirci). Non escludo che la cosa avvenga su altri telefoni (specie se con una mela morsicata sopra) ma fortunatamente, per il momento si tratta di eccezioni, non di regole.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: EU (Italy)
|
Io, con una normalissima ricaricabile TIM (ho la TuttoSmartphone Messaggi) ed un Samsung Galaxy S II (Android 2.3), l'ho sempre fatto: senza software aggiuntivi nè addebiti indesiderati.
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Mi accodo a chi ha scritto prima di me: uso il tethering da anni su telefoni sia android che WM6 con vodafone e non ho mai avuto esborsi di 5 euro nè installato software terzi per non averti. Basta solo modificare gli apn che solitamente si configurano da soli la prima volta che si inserisce la sim.
Quindi non capisco il senso di questo articolo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo articolo grosso senso non ce l'ha, visto che si parla di una novità che novità non è. Ma il fatto che la tua combinazione operatore/telefono/offerta dati/sw di tethering non ti abbia mai dato problemi, non esclude il fatto che questi problemi possano esistere. Gia i Palm treo di 10 anni fa comunicavano al gestore se si stesse facendo tethering o meno, che poi ai gestori italiani non importasse ed ignorassero tale flag, non significa[va] che la faccenda non esista/esitesse.
Il mio sistema attuale: Asrock 870 Extreme + Phenom II X6 1055T + 2X Kingston HyperX blu + Shythe Orochi +Intel X25M 160GB 2X WD Green 1TB Raid1 + Sapphire 5670 Ultimate + Lantec Air Yellow + Seasonic X400 Fanless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Tim aziendale, flat dati fino a 4Gb e Galaxy S1, il tethering e' sempre andato liscio, mai posto il problema sinceramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
|
Quote:
Discorso a parte se l'operatore/produttore modifica il firmware per impedire root/NAT/cambio apn, ma questo è un altro discorso e allora non si può più parlare di android in generale, ma situazioni a se stanti... Di fatto android permette tutto questo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Non vedo la novità
Usavo il tethering col sonyericsson nel 2006 e ha sempre fatto stato l'opzione dati che avevo sul cellulare. In Svizzera parte degli utenti non hanno dati illimitati sul cellulare. Se bisogna scaricare 2 gb il prezzo delle chiavette è migliore.
Questa funzione è presente sul sony ericcson sul w800 sul c902, sul samsung pixon 12, sull'iphone 3 sul 3gs sul 4s uso addirittura l'hotspot. Sarà una novità per chi ha il telefono bloccato per il thetering, ma a me non pare niente di speciale. Se non capisco male quindi finora non vi era neanche possibile mettere la sim del cell in una chiavetta e usare così i dati del cellulare? Un saluto John |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
In questo caso: Wind e 3G > Buoni TIM e Vodafone > Cattivi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||
Senior Member
|
Quote:
Il tethering nativo fatto tramite NAT a livello di kernel, appunto per il fatto che usa funzionalità ben definite è facile da sgamare, il tethering fatto con il NAT a livello di userland (PDA net, Barnakle) lo è di meno. Il tetering fatto tramite un proxy è difficilissimo da individuare, e non richiede root, anche se di solito non è efficiente come quello fatto in maniera propria. Sarebbe stato bene impostare l'articolo come consigli ai nuovi arrivati, piu che come presentazione di una applicazione magica. Quote:
Peraltro la tariffazione ed il comportamento degli operatori è in continua evoluzione, per esempio TIM ha inchiappettato per anni i suoi utenti, non solo usando in maniera furbetta le differenze tra APN, ma anche interpretando in maniera furba l'assenza di configurazione (no apn = apn wap = 30 euro/Megabyte) adesso non lo fa più, ma lo faceva. Quote:
Non è che dobbiamo riraccontarci che ogni volta che uno inventa il topo 1.5 c'è qualcun altro che produce il gatto 2.0....
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
mmmm uso android dal g1 eppure non riesco a trovare enso in questo articolo,app che fann il tethering e non ti fanno arrivare costi aggiuntivi ne esistono da sempre,ma molto prima che il tethering venisse implementato di serie in android 2.2
boh |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Raccontalo a chi ha pagato 2900 euri di bolletta per fuorisoglia reali o presunti. Ottimi anche wind, che filtra il traffico in base all'estensione del file (peraltro in maniera stupida, la sera ci si mette di piu a scaricare il driver di un mouse che un MKV da 10GB, visto che gli exe sono filtrati ma avi, flv, ed mkv no).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Lo faccio da anni con wind e H3G..... mah.....
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
mi sono perso qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.