|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
niente da fare nemmeno questa volta
|
|
|
#42 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2011
|
Se puoi, riprova tutti quei comandi su un altro pc... Magari con Windows 7. Se anche li non va, mi sa che questa chiavetta ha qualche problema. Sicuro che esternamente non ha qualche switch che blocca la scrittura?
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
nessun switch e ho provato con windows 7 prima e dopo aver formattato il pc
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
stesso problema
Salve!
Ho trovato questa discussione cercando una soluzione allo stesso problema.. Ho anch'io una chiavetta USB SanDisk Cruzer Edge. Improvvisamente è uscito questo problema del "disco protetto da scrittura". Ho provato a seguire i consigli sopra indicati ma nulla.. il problema sussiste. Volevo chiedere se infine ladyguana è riuscita a risolvere il problema, e se sì come? Ho provato di tutto e mi darebbe davvero fastidio rinunciare alla chiavetta dato che ha appena un mese di vita!!!! Grazie anticipatamente a chi risponderà |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Il problema con le chiavette SanDisk Edge è capitato altre volte, non ricordo di nessuno che sia riuscito a risolvere perché il problema era insito nei componenti stessi.
Se vuoi fare una prova, io tenterei con GParted live CD che in casi -di altre chiavette- ha dato esiti buoni. Non so se è un metodo già citato in questa discussione, ma se vuoi provare lo si scarica da QUI e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome è LIVE non modifica niente del tuo computer). Una volta dentro al sistema operativo di GParted, apri il programma principale sul desktop, cerchi la pendrive con il tasto in alto a destra (dovresti riconoscerla dalle dimensioni), elimini tutte le partizioni e poi la formatti in NTFS o FAT32, come preferisci (sappi che in NTFS puoi spostare file più grandi di 4Gb quindi è consigliabile). Applichi le modifiche e riavvii, se la chiavetta diventa leggibile sei a posto, altrimenti non saprei cos'altro si possa fare.
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
grazie del consiglio!
tenterò anche questa soluzione. Ho provato a scrivere anche alla Sandisk dato che la chiavetta è ancora in garanzia.. sono curiosa di vedere cosa mi rispondono! Ti farò sapere se riesco a sistemare |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non scordarti di riportare l'eventuale soluzione, io ad esempio sono nelle tue stesse condizioni, riguardo la penna ovviamente, grazie.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ho paura che non ci sia soluzione. Il forum della SanDisk stessa riporta una marea di utenti insoddisfatti per questo problema irrisolvibile della protezione da scrittura, difetto di fabbrica. In uno dei link parla anche di un post cancellato a seguito di offese personali, segno di utenti particolarmente nervosi a riguardo
link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.