Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2011, 07:52   #41
eeetc
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
ma per tutti quelli che si lamentano della scarsa durata delle batterie: pare brutto dotarsi di una seconda batteria di riserva?
eeetc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 08:10   #42
vampirodolce1
Senior Member

L'Avatar di vampirodolce1

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Non ti spieghi il perchè stanno soppiantando le consolle?

Credo per lo stesso motivo per cui i telefoni hanno soppiantato i lettori mp3 portatili.

La tendenza è di avere meno gadget con sè, un unico dispositivo che faccia tutto, telefono, computer portatile, consolle di gioco, macchina fotografica, navigatore per auto, lettore multimediale. Tutto in uno, e per fare questo serve potenza di calcolo. Io non mi schiero dalla parte di chi rifiuta a priori tutta questa potenza, è sbagliato dire "è un telefono, non serve tutto questo". Mettetevi in testa che NON SONO SOLO TELEFONI. La parte telefonica è un sottoinsieme di un ecosistema ben maggiore di dispositivi.
Quoto, inutile chiamarli smartphone, sono dei computer e come tali vanno usati! Se uno non ne sfrutta le potenzialita', vuole un apparecchio per telefonare e basta, puo' prendere il Nokia 1100 da 20 euro che dura una settimana in stand-by.
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
Si però dai ragazzi.. 5" è un padellone.
Già il galaxy S2 mi sembra gigantesco...
Guardati le recensioni del Galaxy Note, sta in tutte le tasche e non e' affatto un padellone.
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Penso che sul fatto che questi aggeggi NON siano telefoni siamo tutti d'accordo...ok, forse dovrebbe comunque essere la loro funzione principale...ma dalla loro nascita sembra non sia affatto così.
Però, che diamine, cosa non puoi fare con un single-core che devi per forza fare con un quad-core su questi gingilli???
Io ho un Desire prima versione e mi stra-basta e stra-avanza...e non venitemi a dire che ci dovete navigare e che con il single core il rendering delle pagine web è di 2 secondi più lento rispetto al dual core o al quad core che sia...
Te lo spiego io a cosa servono i 4 core, ho un Galaxy S (un solo core) e quando la CPU va vicina al 100% (esempio: navigazione internet con immagini/flash, navigatore satellitare evoluto come Sygic GPS Navigation, ecc.) vedo che non e' assolutamente reattivo, al punto che certe volte se mi chiamano a mala pena riesco a trascinare il tasto di risposta per aprire la conversazione. Avere un secondo core a disposizione farebbe la differenza, infatti il Galaxy S2 (due core) e' una scheggia col multitasking. Per avere maggiore reattivita' ho dovuto usare il navigatore versione base, quello non 3D e piu' squalliduccio. Immagino anche l'uso di CPU quando si girano video Full HD, insomma capita che, con uso intensivo, il terminale si trovi a dover gestire diversi processi, diversi sensori, le elevate risoluzioni del display, la parte telefonica tradizionale, a questo aggiungi le applicazioni, che come nei pc a ogni versione aggiungono qualche feature e diventano piu' pesanti, ed ecco giustificata la necessita' di avere potenza di calcolo.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 13:33   #43
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
I Quad Core sugli smartphone...santa pazienza...poi ci lamentiamo che le batterie non durano mezza giornata...
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Ci sono i bench della batteria forniti al momento della presentazione e se non sbaglio durava anche di più dei tegra 2. Anche grazie al quinto core operante a 500mhz che funziona in tutte le operazioni di routine dove non serve potenza.
Piu' che altro sono le batterie ad essere inadeguate. Erano da 1100-1300mAh quelle dei Nokia pre-touchscreen (N79, N95) e ora sono al massimo da 1500mAh (rari casi da 1800).

Se il quad core consuma troppo non possono venderlo, chi glielo compra un telefono che in idle non arriva a fine giornata?

Comunque quad core........a quando BF3 su Android? Cosi' evito di comprare console o pc nuovi... Tastiera e mouse bluetooth, cavo HDMI alla tv e via.
Old 09-11-2011, 15:12   #44
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Piu' che altro sono le batterie ad essere inadeguate. Erano da 1100-1300mAh quelle dei Nokia pre-touchscreen (N79, N95) e ora sono al massimo da 1500mAh (rari casi da 1800).

Se il quad core consuma troppo non possono venderlo, chi glielo compra un telefono che in idle non arriva a fine giornata?

Comunque quad core........a quando BF3 su Android? Cosi' evito di comprare console o pc nuovi... Tastiera e mouse bluetooth, cavo HDMI alla tv e via.
Ciao baboo!
Consumano fino al 61% in meno a parità di prestazioni (così dice nvidia).
Comunque c'è poco da scherzare, in ics c'è l'usb host...
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 16:01   #45
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Ciao baboo!
Consumano fino al 61% in meno a parità di prestazioni (così dice nvidia).
Comunque c'è poco da scherzare, in ics c'è l'usb host...
Ma io infatti non scherzo cosi' tanto su sta cosa...

Be' 61% di consumo in meno perche' sono piu' prestanti. Bisognerebbe vedere il consumo massimo.
Old 09-11-2011, 18:51   #46
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Non ti spieghi il perchè stanno soppiantando le consolle?

Credo per lo stesso motivo per cui i telefoni hanno soppiantato i lettori mp3 portatili.

La tendenza è di avere meno gadget con sè, un unico dispositivo che faccia tutto, telefono, computer portatile, consolle di gioco, macchina fotografica, navigatore per auto, lettore multimediale. Tutto in uno, e per fare questo serve potenza di calcolo. Io non mi schiero dalla parte di chi rifiuta a priori tutta questa potenza, è sbagliato dire "è un telefono, non serve tutto questo". Mettetevi in testa che NON SONO SOLO TELEFONI. La parte telefonica è un sottoinsieme di un ecosistema ben maggiore di dispositivi.

dico solo che il progresso tecnologico che certi componenti sta avendo non è seguito dallo stesso progresso di altri (leggasi batterie)
e visto che duracell ha "inventato" anche il carica batteria usb portatile, e' inutile aspettarsi novita' a breve termine.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian