|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Brescia
|
Finalmente un articolo su questo signore, senza il quale non esisterebbe l'informatica applicata, reale e realizzabile di oggi.
Ne abbiamo pochi ma almeno cerchiamo di ricordarceli: senza di lui -> niente pc -> niente MS, né Apple, né nient'altro, altro che brevetti... Questo ha rivoluzionato il mondo, anche perché la sua invenzione è quella che ha subito più sviluppi e in maniera esponenziale, rispetto a tutte le invenzioni che si sono succedute nella storia dell'umanità. Non pensiamo solo al cazzeggio, ma anche, ad esempio, alla medicina, la quale ha fatto passi da gigante anche perché l'ingegneria, grazie alla cpu, ha potuto progettare e realizzare macchine, semplicemente impensabili prima e irrealizzabili senza le moderne tecniche di progettazione e simulazione informatiche e analitiche (gli stessi modelli matematici che rappresentano la realtà, non sarebbero realizzabili senza la cpu, quindi nemmeno si potrebbero fare simulazioni della realtà per prevedere, progettare e/o correggere progetti o anche solo per scovare dove si è sbagliato nel progettare). In poche parole: Faggin (e quelli come lui) ha aperto un nuovo universo all'umanità.
Byteway.org "Né io, né tu, nessuno può colpire duro come fa la vita, perciò andando avanti non è importante come colpisci, l'importante è come sai resistere ai colpi, come incassi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti... così sei un vincente!" |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Cioè, quest'uomo che dovrebbe essere al pari di Cristoforo Colombo, Galilei Galilei o Leonardo da Vinci tra gli Italiani più famosi di tutti i tempi, è sconosciuto ai più....
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
un vero luminare dell'informatica..
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
Quote:
Probabilmente tra 200 anni si troverà anche il signor Faggin nei libri di storia. Al momento, per me, è un po' troppo recente perchè venga studiato a scuola. Quando studiai storia alle scuole medie prima e superiori poi, ricordo di essere arrivato alla seconda guerra mondiale, lo studio della DC nel dopoguerra e poco altro. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
|
Un genio..ha cambiato la vita di 7 miliardi di persone con la sua intelligenza e la sua intuizione..
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2011
|
sto tizio sta forì crea delle macchine con delle emozioni... ma che volemo fa la fine de terminator e se và in depressione e prende sotto controllo basi missilistiche perche si sente fruttato?
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Grandioso...non ne ero a conoscenza. Un altro grande italiano che per realizzare qualcosa di importante è dovuto emigrare 40 anni fa...e la situazione non è cambiata!
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
riflettendoci, mi rattrista pensare cosa sarebbe riuscito a fare quest'uomo se fosse rimasto nel suo paese; e come lui, tanta gente con delle capacità eccellenti che rimangono in questo paese a cercare di farsi un futuro che non avranno mai.
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
Quote:
Sinceramente non pensavo ci fosse dietro una mente italiana, soprattutto in Intel. p.s : bell'articolo, complimenti anche a Hardware Upgrade
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 Ultima modifica di tecno789 : 04-11-2011 alle 22:15. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 04-11-2011 alle 23:24. |
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Ricollegandomi al discorso dei fondi delle università.....
io sono solamente al 5° anno di ragioneria programmatore (programmatore, ahimè, mica tanto. Chiedete al mio prof come ha preso la laurea $$$) e il mio prof. di italiano, che stimo moltissimo, dice sempre la stessa frase:"Ragazzi, secondo voi, è più facile governare un popolo di ignoranti o di intellettuali?Le rivoluzioni da dove sono partite?dalle scuole". ecco il vero motivo. Logicamente, la rivoluzione, è solo un esempio
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
|
Un Uomo con la "U" maiuscola. Perseguire un ideale a caccia di un sogno, inseguendo un obbiettivo... e una volta raggiunto, girare pagina e ricominciare, per buttarsi a capofitto su qualcosa di diverso, sconosciuto e affascinante: è chiaro che abbiamo a che fare con il cromosoma tipico del "genio" puro. Ecco cosa manca a tanta, troppa gente, al giorno d'oggi: la capacità - o meglio, la "voglia" di sognare. Come diceva qualcuno in una trasmissione televisiva di qualche tempo fa, "siamo anestetizzati"
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64! |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non é il solo italiano
Anche un altro italiano, molto più giovane, partecipa al progetto del computer quantico: si chiama Alessandro Muti, risucchiato da Trieste in Microsoft fin dal WIN 95 (ora autonomo professionista) e titolare di brevetti informatici (es: WINDOWS UPDATE).
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
La ricerca universitaria è paralizzata dalla malagestione di tanti, troppi, baroni che vedono tutto come puntello per il loro scranno... Gli oramai pochi fondi pubblici vengono assegnati per merito " politico " e non per merito di progetto. Ma anche le istituzioni private latitano pensando più a riempire subito il borsello con quattro spiccioli, piuttosto che mirare alla leadership strategica... Pensiamo, per fare un altro esempio, alla Fiat: sviluppò il sistema " Common Rail " che ha rivoluzionato l'alimentazione dei motori diesel permettendo di renderli più semplici e potenti.... Ebbene da brava azienda automobilistica penso di vendere per due pagnotte di pane il brevetto alla Bosch, che lo ha sfruttato in tutto il mondo!!!
|
|
|
|
#56 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Castellammare di Stabia (NA)
|
Fiero d'Italy
Orgoglioso di essere italiano, anke se mi vergogno della politica e dei tanti fannulloni.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
Quote:
però sono 2 giorni che per curiosità sto leggendo queste news, quelle sui computer quantistici ecc.. Ci sono veramente tanti Italiani a capo di questi progetti molto importanti, ma TUTTI lavorano all'estero da molti anni.. quindi c'è da esserne fieri fino ad un certo punto ho detto un'ovvietà ma è sempre meglio ricordalo..
|
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Rieti
|
Accidenti!
Penso a lui, penso a noi. Mi vien da piangere...
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Italia Del c...o fà scappare tutti i cervelli in america
VERGOGNA!! |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
comunque 10 micron... roba che si vedrebbe il transistor con una banale lente d'ingrandimento un amd bulldozer a 10 micron sarebbe minimo un 45x45cm, non entra nemmeno nel case
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.