|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
Quote:
guarda che sono il primo a scrivere "google che non controlla CHI vende COSA nel SUO market"... ho pure aperto una discussione simile su pollycoke (lì sono dg1974) e pure li c'è il "delirio" "se capita in android va bene, su OSX/W7 è colpa tua". ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
ma un sistema di identificazione quando si mette sul market una app non aiuterebbe a perseguire chi ci nasconde dentro qualche malware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||||||
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Quote:
Ma cosa stai farneticando? ![]() Quote:
No, sono fatti tuoi. Ma se te lo mettono a disposizione tramite il LORO servizio online? E' un altro paio di maniche. Non mi sembra difficile da capire che il punto è il servizio, non l'installazione in sé. Quote:
Vedasi casi Microsoft, Oracle, Apple ecc. Quote:
![]() Quote:
Ho detto una cosa molto semplice, ovvero che spesso le licenze d'uso di software o servizi presunti gratis nascondono comunque dell'altro (come (tra cui Android Gmail o altro). Il fatto che tu o altre persone non si facciano né in qua né in là è un problema vostro. L'etica professionale disciplinata dal codice civil ed altri articoli che, incredibile ma vero, regolamentano anche l'ITC prevede anche come devono essere trattati i dati sensibili. In ambito aziendale spesso e volentieri le comunicazioni sono sotto NDA, non-disclosure-agreement. Hai presente? Il motivo è molto semplice: sto parlando di un prodotto ad un mio fornitore e non ho alcuna voglia che un mio competitor sappia che cosa bolle nella mia pentola. Questo è un esempio. Siglando la licenza d'uso di Gmail lo sai almeno cosa fai o no? Rileggitele le condizioni d'uso e come le tue informazioni vengono gestite soprattutto con i terzi. E chiediti come fanno a farti comparire in alto annunci pubblicitari ad hoc che sono diversi a seconda del profilo e del contenuto delle tue mail. Con la palla di cristallo magari ![]() |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
![]() OT: Il caldo no perché ho l'aria condizionata...voglia di andare in vacanza sì ![]() ![]() ![]() vabbè chiuso OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
|
Quote:
Toh, anche Gmail ![]() ah () io lo uso e mi trovo benissimo ma con le pinze se usato in ambito lavorativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Member
|
sì ma costa. Già paghi per sfruttare il marketplace, si aggiungerebbero altri costi che per applicazioni da un costo miserrimo se non nullo farebbe diventare lo sviluppo ancora meno conveniente con problemi per tutti, il provider, la SW House, l'utente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
secondo me questo thread arriva ALMENO a 16 pagine
qualcuno offre di più? venghIno siore e siore!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
Su android il market ufficiale o per esempio Yaam o slideme Sono la stessa identica cosi,fornitori di app per android allo stesso livello,quindi se vi lamentate di google lamentatevi anche degli altri market visto che hanno le stesse colpe,o magari no,in questo caso basta usare un altro market se quello di google è troppo permissivo,basta scegliere E il paragone con cydia non sta ne in cielo ne in terra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
con aifon le app le scarichi solo da App Store, e non c'è altro. per scaricarle liberamente da dove vuoi devi fare jb. capito? ![]() quindi messo in chiaro questo, ritorna il mio discorso iniziale.
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 Ultima modifica di IlCarletto : 13-07-2011 alle 15:54. Motivo: edit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
La mia pignoleria mi porta a dire che ciò che è più importante per una persona è MOLTO relativo, quindi tu a cosa ti riferisci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Ma il discorso è chiaro via.. altri utenti hanno già parlato di profiling spinto.. e voi andate a pensare a dna e codice fiscale? Ma siete dei piccoli robot.. Parlo di quello che ti definisce come persona, di chi sei, cosa fai, cosa ti piace, il tuo carattere, le tue aspirazioni, di dove sei, dove sei stato, dove vorresti anadare, che rapporti hai con le persone, tutto ciò che è intimo, quello che ti definisce come individuo, e molto altro. Questo è il profiling spinto a cui si può arrivare con un'enorme mole di info a cui attingere tramite tutti i servizi google, i cookies che lockano un pc a un nome (indipendentemente se sei loggato con il tuo google account). Poi ci sono i portali e i siti "affiliati e rilevati", come youtube. A suon di quattrini se ne possono includere altri, magari un domani facebook. Non è questione di essere paranoici, ma è bene saperle queste cose, e mi stupisce che qualcuno cada dal pero in un forum di informatica.. cioè il data mining è roba anni 80, che dite, le tecniche si saranno evolute un po', oppure no? Credete che il core business di google sia android?! Sono tutte le info che possiede, che custodisce gelosamente e non butterà mai via.. valgono fantamiliardi.. Ripeto google lo uso tranquillamente, non è il male (almeno non ancora, un domani chi sa, visti i terms of agreement molto superficiali già citati da altri utenti), ma sono queste le cose che hanno più valore ad oggi. Non è gratis!! Poi se è giusto o sbagliato, se è un prezzo che vale la pena, questo non mi interessa, io uso gmail (e basta) e ormai quel che è fatto è fatto, volevo solo sottolineare di non essere superficiali su questo punto, visto che siete tutti maghetti dell'informatica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Abitudini non collegate (ancora per poco tempo) ad una persona "fisica" con nome e cognome, anche usando tutti i servizi Google, con qualche piccolo accorgimento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.