Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2011, 20:01   #41
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Adesso che hai tolto bootvis (come l'hai tolto? ) per le voci che in avvio si cancellano, vai con msconfig da start/esegui in utilità configurazione di sistema .

Alla prima voce (o linguetta) che porta il nome di Generale, metti se non c'è già il segno di spunta in Avvio normale .

Alla voce avvio, che è l'ultima metti Abilita tutto. Dagli ok e riavvia il pc, in quanto te lo chiederà .

Poi vedi se al prossimo riavvio del tuo pc le voci si tornano a cancellare
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 21:43   #42
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Adesso che hai tolto bootvis (come l'hai tolto? ) per le voci che in avvio si cancellano, vai con msconfig da start/esegui in utilità configurazione di sistema .

Alla prima voce (o linguetta) che porta il nome di Generale, metti se non c'è già il segno di spunta in Avvio normale .

Alla voce avvio, che è l'ultima metti Abilita tutto. Dagli ok e riavvia il pc, in quanto te lo chiederà .

Poi vedi se al prossimo riavvio del tuo pc le voci si tornano a cancellare
L'ho disinstallato normalmente, mi pare.

Per quel che riguarda le voci di msconfig erano già tutte come dicevi metterle (le voci le avevo già ripristinate manualmente dalle opzioni dei singoli progs)

Comunque, ho provato a disabilitarle tutte e e riabilitarle tutte.
Bomb Jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 21:56   #43
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Quote:
Eccomi, siccome non conosco a menadito le opzioni aggiuntive di javara me le puoi dire ?

Per disinstallare un programma (anche se di programma non si parla ; te l'ho già detto nel penultimo post mio) hai mai usato Revo uninstaller o Advanced System care della Iobit per farti solo due esempi ?

Quando finisce la prima parte della procedura della disinstallazione ti dice : vuoi che faccia una ricerca delle voci residue che sono rimaste nel registro ?
O hai la possibilità di cliccare il pulsante "pulizia più approfondita" o un qualcosa di analogo .

Una cosa analoga dovrebbe esserci anche in javara

Se vuoi posta l'immagine (caricala su wikisend) delle opzioni aggiuntive .

Tu mi chiedi " ...io mi chiedo però perchè tutte voci x64:"

Non capisco cosa intendi. Non hai il pc a 64 bit ?
L'ho disinstallato normalmente (faccio comunque normalmente disinstallazioni con revo e iobit); le opzioni di javara sono diverse da quelle dei prog di disnstallazione, sono specifiche:

Appena mi dici, procedo con la disinstallazione + javara di java e sostituzione con java fresco

Sulle voci x64, è vero che io ho il sys x64, ma essendo che i prog non specifici per i sistemi a 64 bit hanno/usano/scrivono sia file 32 che 64 (quando li hanno, quest'ultimi), mi chiedevo perchè proprio quelli adatti per la compatibilità con un sys a 64 bit vengono riconosciuti come da cancellare...
Old 22-07-2011, 23:22   #44
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Guarda i messaggi
L'ho disinstallato normalmente (faccio comunque normalmente disinstallazioni con revo e iobit); le opzioni di javara sono diverse da quelle dei prog di disnstallazione, sono specifiche:
http://imageshack.us/photo/my-images...0722211447.png

Appena mi dici, procedo con la disinstallazione + javara di java e sostituzione con java fresco
Metti il segno di spunta a tutte le voci tranne :

Check Version Java - Aggiorna JavaRa e Apri JavaRa Logfile anche perchè a cosa ti servono in questo caso che stai disinstallando ?

Quote:
Sulle voci x64, è vero che io ho il sys x64, ma essendo che i prog non specifici per i sistemi a 64 bit hanno/usano/scrivono sia file 32 che 64 (quando li hanno, quest'ultimi), mi chiedevo perchè proprio quelli adatti per la compatibilità con un sys a 64 bit vengono riconosciuti come da cancellare...
Stiamo parlando di quando usi CCleaner sia alla voce Pulizia che alla voce registro ?

Perchè non servono a niente se non a imbalsamare il pc , cancellale che non succede nulla, anzi il pc ne trae beneficio .
Old 23-07-2011, 20:39   #45
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Quote:
Metti il segno di spunta a tutte le voci tranne :

Check Version Java - Aggiorna JavaRa e Apri JavaRa Logfile anche perchè a cosa ti servono in questo caso che stai disinstallando ?
Ok, sarà fatto

Quote:
Stiamo parlando di quando usi CCleaner sia alla voce Pulizia che alla voce registro ? si

Perchè non servono a niente se non a imbalsamare il pc , cancellale che non succede nulla, anzi il pc ne trae beneficio .
Procedo...
Se dovessero ripresentarsi con la nuova installazione (la vecchia versione) ricancello, giusto?
Old 23-07-2011, 23:22   #46
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Se dovessero ripresentarsi con la nuova installazione (la vecchia versione) ricancello, giusto?
Si
Old 24-07-2011, 21:18   #47
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Aiuto, tallines, sono nel caos!
La faccio breve perchè il discorso è lungo ma vado diretto al punto: ho fatto tutto con java (tralaltro ho scoperto che quella che avevo installato era la versione per sviluppatori ), ma poi non mi pasrtiva più neanche un altro prog (che però mi serve!) oltre al primo, e probabilmente tutti gli altri che si basano su java.
Capisco che ci vuole la versione a 32 bit, ma non riesco ad installarla, prima diceva che era già installato e winzozz installer mi dava un errore, dopo aver redisinstallato tutto provo di nuovo solo con quella a 32 bit, ma il problema persiste, decido di tentare di risolvere con la funzione di riparazione di advanced system care riguardo a windows installer, ma la situazione peggiora, ora dice proprio che manca windows installer o non funziona, provo a reinstallarlo scaricando il file da microsoft ma niente (mentre però java a 64 bit si installa).

Insomma, sono nei guai, che devo fare??

Ultima modifica di Bomb Jack : 24-07-2011 alle 21:29.
Old 24-07-2011, 21:27   #48
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

I due snapshot (del prog java e dell'installer di java re):

http://imageshack.us/photo/my-images...724084145.png/
ho già provato a creare l'occorenza, ma come ti dicevo ho capito che serve la versione a 32 bit

http://imageshack.us/photo/my-images...724221739.png/
Old 24-07-2011, 21:33   #49
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Hai il cd di windows xp ? Basta che avvii la console e fai uno scandisk o rimetti i file del so senza formattare .

Oppure puoi fare un normale scandisk da C/propietà/Strumenti/esegui scandisk.
Metti il segno di spunta alle due opzioni che trovi dagli ok e riavvii il pc .

Fai prima questa prova ultima che ti ho descritto .

In più se vuoi per windows installer guarda anche qui .

Leggi bene nelle Istruzioni quale è la versione da downloadare

Ma scusa il SO che hai è a 32 o a 64 bit ?

Se è a 64 bit i programmi devono girare a 64 bit e quindi anche java deve essere per SO a 64 bit, o no ?

Cosa c'entra java a 32 bit ?????
Old 24-07-2011, 21:52   #50
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

No no, il/i prog in questione vuole la versione a 32 bit (se leggi nello snapshot lo dice tralaltro), era quello il motivo per cui ancora partiva prima di aver spazzato via tutto e non partiva nonostante aver installato java a 64 bit e creato pure l'occorrenza EXE4J etc.

Ricorda che molti prog escono solo come 32 bit ed il sistema usa file 32 bit e fa girare i prog come tali (ci sono le cartelle x86 o system32, per esempio)

Ora vedo quanto dici, grazie.
Old 24-07-2011, 21:57   #51
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Quote:
For Windows Server 2003 Service Pack 1, Windows Server 2003 Service Pack 2 and Windows XP 64-bit Editions:
x86 Platform: WindowsServer2003-KB942288-v4-x86.exe
x64 Platform: WindowsServer2003-KB942288-v4-x64.exe
IA64 Platform: WindowsServer2003-KB942288-v4-ia64.exe
Avevo già fatto (e l'ho rifatto), il problema persiste...

Non resta che lo scandisk??

Inoltre sul sito di java dice questo, ma non capisco bene:

Uploaded with ImageShack.us
Ha a che fare con le variabili d'ambiente, ma non spiega bene che fare e qual'è il problema di preciso...

Ultima modifica di Bomb Jack : 24-07-2011 alle 22:17.
Old 25-07-2011, 13:04   #52
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Andiamo per ordine .

Se windows installer è giusto fai una prova semplicissima .

Fai il download di Vlc (è un player freeware, se non ce l'hai già) o un software qualsiasi freeware che vuoi con il setup, ossia versione installer .

Se windoiws installer è ok il programma si installa, altrimenti non si installa .

Fammi sapere .

Con java hai fatto un po di c...... , guarda qui :

http://www.java.com/it/download/help...ad_options.xml

Se con Java hai problemi disinstalli tutto per bene e fai il download o manuale o in automatico tramite internet explorer .
Old 25-07-2011, 19:00   #53
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Dunque, vlc (l'ho aggiornato) si installa tranquillamente, così come java re a 64 bit, quello che continua a non istallarsi dando lo stesso messaggio è quello a 32 (che serve anche per il browser - firefox è a 32 bit), sia che lo insatalli online o offline, che tramite il browser con l'applet di verifica dell'installazione....

Io avrò sicxuramente fatto ca.... però di selezionare tutte le opzioni di javbara me l'hai consigliato tu...

Sto impazzendo (anche perchè per ora ho pochissimo tempo libero, e tutto quello che ho lo impiego per tentare di risolvewre questo problema... ): secondo me riguarda quanto detto nello snapshot che t'ho mostrato sopra...
Old 25-07-2011, 23:13   #54
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Che poi più che con Java io intendevo con tutto , nel senso che hai il SO a 64 bit, ma devono girare programmi a 32 bit.......non potevi mettere il SO a 32 ?

Eh no, averlo a 64 bit è più performante.......si però ti crea mica pochi problemi......

Quote:
Io avrò sicxuramente fatto ca.... però di selezionare tutte le opzioni di javbara me l'hai consigliato tu...
Si ho capito, ma il problema non è javara e le sue funzioni....

Praticamente il messaggio della figura da te postata dice:

"Installazione windows a 32 bit :

l'installazione on line e gli aggiornamenti di Java non sono applicabili a un sistema operativo windows a 64 bit .

I seguenti sono alcuni dei problemi noti quando si installa JRE (Java Runtime Enviroment) a 32-bit su un computer windows la cui architettura è a 64-bit .

JRE a 32-bit non è registrato ( e quindi non riconosciuto) .

E' necessario impostare la variabile d'ambiente PATH per puntare a casa java \ bin per registrare JRE ."

Alias : devi impostare la variabile d'ambiente PATH per far riconoscere java 32 bit su un sistema a 64 bit

PS = prima di fare qualsiasi operazione accertati di avere un punto di ripristino attivo (da Risorse del computer/Propietà/Ripristino configurazione di sistema. Alla voce Disattiva ripristino configurazione di sistema non deve esserci il segno di spunta)

Impostare le variabili d'ambiente .

Per vedere se le impostazioni sono giuste e se l’installazione è andata bene, apri il prompt dei comandi, con il comando cmd da Start/esegui .

Digita java –version.

Dovrebbe apparirti la versione che hai di Java .

Ps : se vuoi prova a fare un giro on line digitando su google >

impostare variabili d'ambiente

Ultima modifica di tallines : 25-07-2011 alle 23:22.
Old 26-07-2011, 15:30   #55
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Quote:
Che poi più che con Java io intendevo con tutto , nel senso che hai il SO a 64 bit, ma devono girare programmi a 32 bit.......non potevi mettere il SO a 32 ?

Eh no, averlo a 64 bit è più performante.......si però ti crea mica pochi problemi......
No, dai, mai avuto problemi di questo tipo e nessunissimo problema coi programmi 32/64 bit: è una cosa normalissima e prevista per i sistemi x64...

Quote:
Si ho capito, ma il problema non è javara e le sue funzioni....
Io intendevo che da quando ho disistallato ed usato le opzioni extra di javara sono iniziati i problemi, quindi è probabile che venga da li il problema

Quote:
Praticamente il messaggio della figura da te postata dice:

"Installazione windows a 32 bit :

l'installazione on line e gli aggiornamenti di Java non sono applicabili a un sistema operativo windows a 64 bit .

I seguenti sono alcuni dei problemi noti quando si installa JRE (Java Runtime Enviroment) a 32-bit su un computer windows la cui architettura è a 64-bit .

JRE a 32-bit non è registrato ( e quindi non riconosciuto) .

E' necessario impostare la variabile d'ambiente PATH per puntare a casa java \ bin per registrare JRE ."

Alias : devi impostare la variabile d'ambiente PATH per far riconoscere java 32 bit su un sistema a 64 bit

PS = prima di fare qualsiasi operazione accertati di avere un punto di ripristino attivo (da Risorse del computer/Propietà/Ripristino configurazione di sistema. Alla voce Disattiva ripristino configurazione di sistema non deve esserci il segno di spunta)

Impostare le variabili d'ambiente .

Per vedere se le impostazioni sono giuste e se l’installazione è andata bene, apri il prompt dei comandi, con il comando cmd da Start/esegui .

Digita java –version.

Dovrebbe apparirti la versione che hai di Java .

Ps : se vuoi prova a fare un giro on line digitando su google >

impostare variabili d'ambiente
Fammi capire, l'operazione da te linkata è da farsi prima di poter installare java a 32 per far si che s'installio per far si che il systema riconosca l'installazione già fatta di java a 64 bit anche per i prog a 32 bit???
Old 26-07-2011, 16:19   #56
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Ok, aggiornamento:
ho fatto quanto descitto nel link (avevo una variante 'Path', in minuscolo: è uguale?), ma il risultato non cambiava; ho fatto java -version e questo è il risultato:

Uploaded with ImageShack.us
Dunque ho riregistrato windows installer secondo quanto descritto qui http://support.microsoft.com/kb/315346 (ci stavo già lavorando); la situazione torna com'era prima, cioè mi da il messaggio che la caratteristica è già installata nel sistema e se desidero reinstallarla, clicco si e mi da (come mi dava prima) questo errore

Uploaded with ImageShack.us (bada che questo succedeva esattamente identico con java totalmente disnstallato, ragione per cui avevo tentato quella riparazione con advsyscare che ha poi prodotto il problema di cui sopra)

Ora, memore del messaggio datomi prima dal prog che aveva smesso di funzionare provo ad installare JDK (a 32 bit) anzichè il normale JRE (che poi è contenuto nel primo): ricevo lo stesso messaggio ma comuque qualcosa parte; finito tutto provo a vedere se il prog parte...e parte! Jondo però continua invece a non partire dandomi il solito errore (è un errore java virtual machine launcher)...
Potrei installare JDK anche a 64 bit ma ho paura di far danno...

Rifaccio java -version nel prompt dei comandi e stavolta il risultato è questo

Uploaded with ImageShack.us che sembra un messaggio di "tutto ok"

........????? (scusa ancora e grazie sempre)

Ultima modifica di Bomb Jack : 26-07-2011 alle 21:12.
Old 26-07-2011, 20:52   #57
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Dici : "Io intendevo che da quando ho disistallato ed usato le opzioni extra di javara sono iniziati i problemi, quindi è probabile che venga da li il problema" .

Allora disinstalla java con Revo Uninstaller o con Advanced System care per dire

Bene a un dunque siamo arrivati o quasi .

L'ultima schermata da te postata infatti è quella giusta:

- Java version
- Java SE Runtime
- Java HotSpot 64 bit

Non ho capito perche devi ri-installare windows installer sopra quello che hai già....non serve .

I programmi si installano ? Sei a posto

Per la Path, si è scritta in minuscolo, ossai come te l'ho scritta .

Il problema è il percorso di riconoscimento .

Hai visto si i percorsi come vengono cambiati nelle variabili d'ambiente nel post linkato ?

Per JDK (Java Development Kit) guarda qui :

http://www.codicefacile.it/tutorials...nstallare_Java
Old 26-07-2011, 21:09   #58
Bomb Jack
Member

L'Avatar di Bomb Jack

Quote:
Dici : "Io intendevo che da quando ho disistallato ed usato le opzioni extra di javara sono iniziati i problemi, quindi è probabile che venga da li il problema" .

Allora disinstalla java con Revo Uninstaller o con Advanced System care per dire
Avevo fatto anche quello...

Quote:
Non ho capito perche devi ri-installare windows installer sopra quello che hai già....non serve .

I programmi si installano ? Sei a posto
Io non ho detto che avrei reinstallato , ho detto ri-registrato, ed è proprio così che sono tornato al punto di partenza: un problema in meno, ma resta il fatto che non istalla java a 32 bit, come t'ho mostrato da schermata...

Quote:
Per la Path, si è scritta in minuscolo, ossai come te l'ho scritta .

Il problema è il percorso di riconoscimento .

Hai visto si i percorsi come vengono cambiati nelle variabili d'ambiente nel post linkato ?
Si, ma la prima schermata del prompt è proprio dopo avevo modificato il path come dicevi...

Quote:
Per JDK (Java Development Kit) guarda qui :

http://www.codicefacile.it/tutorials...nstallare_Java
Entro domani vedo, grazie (ancora non so di che si tratta)
Old 26-07-2011, 21:14   #59
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Per JonDo guarda qui :

http://proxoit.altervista.org/jap.html

A parte che io lo toglierei, tanto tra un pò diventa completamente shareware vedrai......
Old 26-07-2011, 21:36   #60
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

Io non ho detto che avrei reinstallato , ho detto ri-registrato, ed è proprio così che sono tornato al punto di partenza: un problema in meno, ma resta il fatto che non istalla java a 32 bit, come t'ho mostrato da schermata...
Si scusa ho letto di fretta

Quote:
Si, ma la prima schermata del prompt è proprio dopo avevo modificato il path come dicevi...
Forse ti ha creato problemi perchè prima hai modificato la variabile d'ambiemte di java (Path) e poi hai installato JDK ?

Mah.....io riproverei a disinstallare di nuovo tutto .

Magari anche con ASC anche se l'hai già fatto .

Spegni il pc e lo riaccendi . Non riavviarlo .

Poi torni a installare JDK .

Se il messaggio della schermata bianca in inglese riappare, devi provare a re-impostare le variabili d'ambiente col percorso giusto .
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP